Da più di 20 anni gioco a Fm, penso che ormai siano almeno 15 quelli in cui gioco online. Ho visto la nostra partita nascere, crescere, arrivare forse ad essere la partita migliore del Web, almeno quello italiano. Sono orgoglioso di aver preso parte a questa grandissima iniziativa, di aver prima partecipato, poi esserne diventato parte integrante, aver contribuito a far giocare e divertire tantissime persone.

Ora è durissima da dire, ma è arrivato il momento di fermarmi.

Ho dedicato tantissimo tempo, coccolato fmrld come una creatura unica, cercato in ogni modo di farlo crescere. Anno dopo anno, utente dopo utente, ho ambito sempre all’obiettivo di mantenersi ad altissimo livello.
Non è mai stato più giusto di ora per prendere questa decisione. In passato ci avevo pensato qualche volta, ma adesso è venuto il momento.
So di non avere un carattere facile, sono piuttosto egocentrico, permaloso più del dovuto, ma non credo di essere una cattiva persona, ma rendermi conto che purtroppo l’idea di me sia piuttosto diversa, mi ha abbastanza colpito. Qualunque decisione presa negli anni, qualunque parola pronunciata, aveva sempre e solo la funzione del bene di fmrld, quando qualcuno aveva bisogno credo di essermi sempre messo a disposizione. Penso che in fondo ognuno dei partecipanti lo sappia, se così non è stato percepito, me ne rammarico.

Come in ogni finale si passa ai ringraziamenti. Ho incontrato gente sconosciuta che nel tempo ho imparato ad apprezzare, con alcuni si è diventati amici nel vero senso della parola. Danilo alias @salento87 è sicuramente la prima persona che mi va di ringraziare, è grazie a lui se sono diventato un gestore del gioco, lui mi ha insegnato insieme a pasgio come poter giocare online in un modo che la stessa Sigames più volte ci ha detto non possibile. E quando Danilo mi ha lasciato tutto, non si può che parlare di @Ciroxs , lui mi ha prima affiancato e poi giorno dopo giorno è diventato fondamentale, la sua esperienza informatica ha fatto fare un ulteriore salto in avanti alla partita e a tutto quello che ci gira intorno. E con Ciro devo pure scusarmi, perché questa mia decisione sono certo che gli crea non poche difficoltà. E per finire come non ringraziare tutti i partecipanti, centinaia e centinaia di persone, da quelli che ci hanno provato solo per una sera, a quelli che sono diventati lo zoccolo duro. Con quasi tutti ho dei ricordi di momenti particolari, divertenti o meno, ma per non far torto a nessuno, Vi inserisco in un grazie a tutti.

E’ stata una avventura straordinaria, sono certo che continuerà sempre ad essere un riferimento per chi vuole giocare online.

Mi sta facendo molto male scrivere questo post, ma va bene così. Vi seguirò da fuori, ma vi seguirò, sarà difficile, ma ce la farò.

Ciau