Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Reload][Reload]Moduli a una punta.tipo 4-1-4-1...come farla segnare questa punta - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: [Reload][Reload]Moduli a una punta.tipo 4-1-4-1...come farla segnare questa punta

  1. #21
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Gran parte di tutto il possesso palla che fai è dato dai compiti di supporto che "dominano" nella tua tattica.

  2. #22
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Gran parte di tutto il possesso palla che fai è dato dai compiti di supporto che "dominano" nella tua tattica.
    Esatto

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #23
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    se hai un giocatore che come ALA è migliore rispetto a CENTROC.LATERALE mettilo ALA! anche CLEO metteva fluidificante al terzino sinistro per sfuttarne la sua peculiarità!! cosi eviti anche di mettere l'istruzione vieni avanti appena possibile... contraddittoria con quel ruolo.

    cmq io NON SEGNO NULLA ma proprio poco anche in PREMIERE SKRILL... tengo tanto palle ed i gol li fa la punta scambiando per lo più con i centrocampisti centrali(anche loro buoni goleador) a cui ho messo MUOVITI NEGLI SPAZI. se proprio proprio voi giocare di rimessa usa INCONSTRISTA SUPPORTO serve proprio per lanciare negli spazi ... ma ovviamente sarà meno di copertura di un MEDIANO INCONTRISTA - DF.

    per la maggior parte dei gran 1-0.

    se perdo o sono contro squadra più debole avanzo gli esterni o almeno uno dei laterali sempre ALA con compiti supporto e a volta avanzo mentalità STANDARD. e se nel finale metto lanci LUNGHI

    mentalità sempre DIFENSIVA - CONTENIMENTO e a volte CONTROPIEDE se vinco e loro si scoprono.

    le istruzioni dipende... parto con MARCATE STRETTI+ DISCIPLINA + FLESSIBILE... quindi SOVRAPPOSIZIONI + PORTATE PALLA IN AREA + TENETE PALLA e se sono superiore di testa invece metto CROSSATE DI PRIMA e BUTTATE PALLA IN AREA... PASSAGGI MISTI.... ascolto il secondo.
    Ultima modifica di grigiorosso; 05-03-2016 alle 21:15

  4. #24
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si cmq i terzini non spingono, c'è un mediano che difende, un centrocampista di quantità, i centrocampisti sono laterali e non attaccano, l'altro centrale di centrocampo non attacca se persino la punta deve fare il primo difensore è dura rifornire la punta in modo tale che segni di più... va aiutato dal resto della squadra e quando hai la palla tu ci devono essere almeno 3 giocatori che lo supportino

    io proverei ad uno dei due cc di inserirsi e alle ali o metterli più avanti tenenndo l'impostazione sostenere oppure lasciandoli li ma mettendo attaccare
    serve per tenere la squadra CORTA... se NON usasse la punta che pressa starebbe a 70 metri dai centrali sperduto come una particella di acqua lete. allor si che nn verrebbe servita. il problema è che cosi quando la servi si gira a 50 metri dalla porta e non HA NESSUNO a cui fare filtranti o sponda! ecco perchè metto entrambi i centrali con istruzioni MUOVERSI NEGLI SPAZI (ben diverso da vai vanti appena possibile) per far far loro il ruolo del falso9 per far uscire qualche difensore centrale e chiudere il triangolo con la punta ormai libera.

    ma senza i centrocampisti che attaccano gli spazi caro Mark è stato impossibile anche per me giocare con la punta che pressa. CLEO lo faceva in LEAGUE1 con una squadra mica male non con degli scarti di skrill north/south

    il centrocampista di quantità è il ruolo chiave, ma trovarlo in LLM è ben dura! si va avanti quando attacchi e sui cross o filtranti e quando rinculi da man forte al mediano legnando la mezza punta avversaria... resistenza e forza come minimo, posizione intuito e senza palla decisioni...
    Ultima modifica di grigiorosso; 05-03-2016 alle 21:58

  5. #25
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Grazie @grigiorosso per le interessanti considerazioni e idee

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #26
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Concordo con quanto detto: devi portare in fase offensiva almeno 3-4 giocatori. Le ali settate come ali e un centrocampista offensivo che si inserisce negli spazi, altrimenti non sei pungente.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Uno dei due centrocampisti laterali, se è veloce e può fare l'ala classica, usalo da ala, così hai un'opzione per allargare la difesa avversaria e andare in profondità.
    Circa l'attaccante, guarda come gestisce il pallone, se/quanto/dove lo porta, visto il ruolo non dovresti vedere dribbling o giocate particolari. Se è un giocatore per cui il pallone non scotta e con dimestichezza, io lo userei come seconda punta (s). Ricordo di aver usato quel ruolo con uno schieramento del genere.

  8. #28
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Uno dei due centrocampisti laterali, se è veloce e può fare l'ala classica, usalo da ala, così hai un'opzione per allargare la difesa avversaria e andare in profondità.
    Circa l'attaccante, guarda come gestisce il pallone, se/quanto/dove lo porta, visto il ruolo non dovresti vedere dribbling o giocate particolari. Se è un giocatore per cui il pallone non scotta e con dimestichezza, io lo userei come seconda punta (s). Ricordo di aver usato quel ruolo con uno schieramento del genere.
    Intanto vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli e idee.....la seconda punta a supporto mi mancava.

    In questo momento ho inserito questo modifiche

    Centrocampisti laterali(s)---->Ali(s), ho tolto qualsiasi istruzione

    Centrocampista centrale(s)----->Centrocampista centrale(a) con istruzione muoversi negli spazi che ho messo anche al centrocampista di quantità

    Per la punta sto provando nell'ordine "attaccante che pressa(d)", !seconda punta(a)", "fulcro(s)" e ora proverò "seconda punta(s)"

    Sono all'alba della quinta stagione anche se c'è la voglia di iniziare un'altra partita in un campionato più performante, tipo MLS per verificare se con giocatori più forti ho gli stessi problemi.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #29
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Fulcro forza la squadra a usare la giocata diretta sull'attaccante, con un lancio lungo, invece che perservare col passare a un compagno in determinati frangenti.
    Se sei alla ricerca del possesso palla assoluto sempre e comunque e vuoi limitare i lanci (per quanto il gioco te lo possa permettere) non è un ruolo da usare.

  10. #30
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Mi trovo nella situazione di avere in media il 55-60% di possesso palla ma di non avere assolutamente la continuità nei risultati, ormai il problema del gol è patologico, le ho provate tutte, qualunque punta che metto e con qualunque compito e ruolo non segna nemmeno con le mani.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •