Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia - Pagina 15

Lista tag utenti

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 253

Discussione: [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia

  1. #141
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Ho finito di leggere questa storia e il primo pensiero é stato: é pazzo.
    Il secondo pensiero é stato: é veramente pazzo.
    Il terzo pensiero é stato: no non può essere, é pazzo.
    Salto gli altri 99, ma al centesimo sono arrivato alla conclusione che in realtà é una gran figata!
    É veramente una bella idea, ma per me paghi il fatto che le altre squadre sarde sono di un livello troppo basso, quindi la nazionale si appoggia solo sui tuoi e te li spompa. Se magari fossi partito da una squadra diversa forse avresti avuto più tempo per far sviluppare i giovani sardi e il movimento in generale, ma comunque sarebbe stato difficile ugualmente.
    Certo che le regole che ti sei imposto e la struttura che hai dato sono davvero dure, io non ho mai voluto allenare il Bilbao perché mi sembrava che ci fosse poca scelta ma a confronto sembrerebbe un centro commerciale

  2. #142
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da rogu Visualizza Messaggio
    Ho finito di leggere questa storia e il primo pensiero é stato: é pazzo.
    Il secondo pensiero é stato: é veramente pazzo.
    Il terzo pensiero é stato: no non può essere, é pazzo.
    Salto gli altri 99, ma al centesimo sono arrivato alla conclusione che in realtà é una gran figata!
    É veramente una bella idea, ma per me paghi il fatto che le altre squadre sarde sono di un livello troppo basso, quindi la nazionale si appoggia solo sui tuoi e te li spompa. Se magari fossi partito da una squadra diversa forse avresti avuto più tempo per far sviluppare i giovani sardi e il movimento in generale, ma comunque sarebbe stato difficile ugualmente.
    Certo che le regole che ti sei imposto e la struttura che hai dato sono davvero dure, io non ho mai voluto allenare il Bilbao perché mi sembrava che ci fosse poca scelta ma a confronto sembrerebbe un centro commerciale
    intanto ti ringrazio per il pazzo credo che un po' tutti quelli che hanno letto la storia lo hanno pensato... me compreso che l'ho ideata

    le regole che mi sono imposto le ho infatti un po' cambiate in corso d'opera altrimenti non si poteva veramente andare avanti: rimane il divieto di acquistare oltre gli u21 e di utilizzarli dopo solo un anno di militanza nella nazione, anche se in A sarà anche più dura mantenere questa cosa; più salirò più cercherò giocatori che difficilmente potranno aspettare un anno con 0 presenze e sarà impossibile mandarli alle affiliate essendo troppo scadenti e rifiuterebbero o peggio butterebbero un anno di potenziale sviluppo in un postaccio...

    Tra l'altro il bilancio soffre tanto delle migliorie richieste @salento87 nel suo utilissimo lavoro su questo concetto infatti sconsigliava di fare questi passi da prima di essere in A proprio per l'enorme peso che c'è sul bilancio annuale ma ho pensato anche che il Cagliari ha più fondi e più introiti di altre squadre di categoria e infatti al momento il presidente "contiene" i debiti...

    In realtà anche grazie alla storia fatta da @19energy84 il Bilbao sforna talmente tanti buoni prospetti che c'è solo da divertirsi e infatti la cosa nasce tutto da li, riprodurre fedelmente il Bilbao purtroppo non si può tramite editor, questo è solo uno dei modi per fare una cosa simile mantenendo un minimo di realismo e qualche grado di difficoltà che per noi appassionati di FM da svariati anni può essere quel pizzico di sale per farci stuzzicare una carriera piuttosto che un'altra

    Se dovessi per qualche motivo fallire al Cagliari la seconda opzione sarebbe quella di portare il progetto da un'altra parte (magari la Nuorese che li ho @Garlic che mi può ospitare ) anche se a quel punto la regola dei non sardi andrebbe accantonata a meno di non sfruttare appieno il vivaio Cagliari che ti gira sicuramente giocatori di grande qualità per la D e la Lega Pro una volta che ci dovessi arrivare... ma questo è un piano B appunto... proseguiamo con il piano A

  3. #143
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Dicembre – Gennaio
    Il bimestre a cavallo dell'anno nuovo è scarno di match, due soli a Dicembre e addirittura uno a Gennaio. La cosa non è poi negativa se si conta che più facilmente recuperiamo gran parte degli infortunati. Soffriamo soprattutto a Varese e in casa con il Brescia ma il buon momento della squadra interrotto leggermente dalla sconfitta contro l'Avellino ci porta comunque a ben tre vittorie consecutive, nessun problema con il Grosseto mentre qualche patema in più ce l'abbiamo con il Varese che si chiude molto bene e troviamo il modo di scardinare la difesa grazie a Ibarbo, da registrare la tegola di Nainggolan che si infortuna. Ben peggio la gara con il Brescia che passa addirittura in vantaggio ma al riposo mi faccio sentire con i ragazzi che infatti entrano in campo con un piglio decisamente diverso. Il centrocampo peraltro è in parte rivoluzionato, anche Ekdal nel frattempo marca visita ma Dessena al rientro segna poi il 2-1. I bresciani la riacciuffano e quando per un rosso per doppia ammonizione sembra che ci dobbiamo accontentare del pari e difenderci, nei minuti finali arriva invece il gol di Oneto che sostituiva da qualche minuto un opaco Nene. Grazie a queste tre vittorie e contemporaneamente ad un periodo no del Lanciano ci riprendiamo a fine Gennaio la vetta della classifica, che rimane cortissima e secondo me resterà tale sino a fine campionato.








  4. #144
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Gennaio - Capitolo mercato:

    A parte le cessioni in prestito di qualche giovane (nel caso specifico mi affido completamente allo staff che di volta in volta mi segnala chi secondo loro andrebbe prestato e a parte alcune eccezioni metto tutti in lista tra quelli che mi suggeriscono) visto che la situazione di bilancio sta peggiorando di mese in mese provo a liberarmi di qualche contratto pesante e di incassare qualche soldo. Dopo un breve controllo della rosa di prima squadra individuo per motivi diversi due sacrificabili, uno è Caracciolo e l'altro Nene ma mentre per il difensore trovo acquirenti che lo stimolano (il Livorno), per Nene arriva solo una proposta che è disposto ad accettare ma dovrei pagare io il 50% dell'ingaggio sino a fine contratto (giu 2017) e dato che le offerte sono in B da squadre che lottano contro di noi per salire a quel punto decido di tenerlo almeno sino a giugno poi si vedrà.

    L'ultimo giorno di mercato invece svincolo alcuni giocatori tra cui il più “famoso” è Giorico che non sta giocando mai e ha ingaggio oneroso per l'utilità che ha in squadra ormai (quasi zero).

    Per quanto riguarda gli acquisti ho individuato tra Belgio e Olanda alcuni prospetti molto interessanti ma per un motivo a me sconosciuto due gioiellini olandesi sono assistiti da un procuratore che mi odia e anche quando trovo l'accordo con i club (scucendo peraltro tanti soldi) la trattativa si arena per la richiesta dell'agente per la sua commissione (circa 250 mila, cifra che per il tipo di ruolo dato ai ragazzi non mi è consentito dargli ). Viro quindi su una punta di 16 anni belga e su Sensi del Cesena che firma per Luglio a parametro zero, ma per ridurre i tempi dei 12 mesi di “purgatorio” cerco poi un accordo per averlo da subito e dato che il Cesena mi chiede solo 150 mila per anticipare di sei mesi il suo arrivo, pago e lo porto in Sardegna subito. Nel frattempo Monteleone in prestito dal Palermo visto che non gioca mai sembra stufarsi di stare qui e mi chiede di terminare il prestito (come faccio a dirgli che non può giocare ) quindi provo a “bluffare” cercando un accordo con il Palermo (che trovo spendendo un sacco di soldi) e nel frattemppo gli dico che sto valutando di inserirlo tra i titolari (spero che non mi si ritorca contro questa cosa). Proprio il 1° Febbraio però Monteleone si fa ingolosire dalla proposta di contratto e si dimentica che sta firmando per una squadra che per sei mesi non l'ha mai fatto giocare, pur avendo il valore per farlo alla grandissima. Per Oneto invece la Samp non vuole trattare (ed è anche il motivo per cui ho puntato il ragazzino belga). Il colpo Monteleone come dicevo due post più su, però mi fa capire che se voglio acquistare dei potenziali titolari che hanno un valore attuale già per stare in prima squadra diventa impossibile acquistarli e lasciarli fermi ai box per un anno… per cui credo proprio che soprattutto se vado in A dal 30/06/16 sarà un liberi tutti, cioè mantengo le regole di poter comprare solo max U21 al momento della firma ma non quello di non poterli schierare
    Su questo aspetto a fine stagione mediterò meglio…



    Ultima modifica di bizio77; 19-04-2016 alle 08:17

  5. #145
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Sensi

    E finalmente il primato...
    Make Genoa great again!

  6. #146
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    intanto ti ringrazio per il pazzo credo che un po' tutti quelli che hanno letto la storia lo hanno pensato...
    Io no, come mai?

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    per un motivo a me sconosciuto due gioiellini olandesi sono assistiti da un procuratore che mi odia e anche quando trovo l'accordo con i club (scucendo peraltro tanti soldi) la trattativa si arena per la richiesta dell'agente per la sua commissione (circa 250 mila, cifra che per il tipo di ruolo dato ai ragazzi non mi è consentito dargli ).

  7. #147
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Io no, come mai?
    strano (cit.) in compenso però mi hai dato dello stalker


    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    giuro... purtroppo sino a mercoledì non ho internet a casa ma come torno faccio lo screen del profilo dell'agente... e come stamattina mi porto gli screen a lavoro... mi ha proprio tra le persone odiate forse ci ho avuto a che fare con altri giocatori e non potendo chiudere l'accordo in quel determinato momento per altri motivi ha preso il mio abbandono dalle trattative come un'onta e ora se l'è legata al dito.. non ho altra spiegazione

  8. #148
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Queste regole cambiano troppo spesso... codardo!

  9. #149
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Febbraio prima parte....
    Il mese di Febbraio non è completo finirò stasera... (ieri ho proseguito sino alla gara con il Chievo che voglio che sia lo spartiacque come posterò domani lo screen capirete ) e per una serie di motivi lo divido in due.

    Chiuso il mercato Nene da dimostrazione che forse la cessione sarebbe stata un errore... nonostante qualche giornata di appannamento ci toglie spesso e volentieri le castagne dal fuoco





    A questo punto la classifica ci sorride, abbiamo due punti di vantaggio sulla seconda e 4 sulle terze, classifica sempre corta ma possiamo prendere il largo ma....



    Dominio totale contro l'Entella, partita che peraltro precede di 3 giorni lo scontro importantissimo a Verona contro il Chievo (quarto) e per cui faccio un minimo di turnover evitando alcuni diffidati e dando riposo ai più importanti, ma ci derubano con una partita accorta e con tanta fortuna, la scarsa vena poi di alcuni dei nostri fa la differenza, brutta battuta d'arresto che ci vede superati in classifica e ora ci troviamo al terzo posto proprio la gara prima di Chievo che ci sta subito attaccato al culo

  10. #150
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Queste regole cambiano troppo spesso... codardo!
    beh non è semplice impostarsi delle regole autonomamente e far funzionare il gioco conoscendole solo tu se le riconoscesse anche il gioco sarebbe molto più facile.. i giocatori sapendo di stare fermi un anno non romperebbero le palle o sarebbero più propensi ad accettare un prestito per rispettare una regola impostata nel gioco, la dirigenza non ti chiederebbe la promozione sapendo che è un obbligo acquistare sardi o giovani u21 che devono acquisire la nazionalità dopo tot tempo ect (al momento è una richiesta il fatto di attingere il più possibile dal bacino nazionale non un obbligo)

    soprattutto quando ho fatto i test non ho potuto farlo su questi aspetti ma solo su eventuali crash

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •