Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia - Pagina 21

Lista tag utenti

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11 19 20 21 22 23 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 253

Discussione: [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia

  1. #201
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Altro acquisto prima di spegnere di ieri notte...



    però ho spento un po' così... con quella strana sensazione di quando stai facendo una cosa che non vuoi fare, sai che va fatta ma non è quello che volevi

    a questo punto lascio a voi la decisione, mi sembra corretto... perdonate se non vi menziono tutti il voto di chiunque è ben accetto anche se non menzionato... entro Sabato si deciderà il da farsi

  2. #202
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    @nom245 @rogu @Garlic @Red&BlueFan @19energy84 @BigSu @pazza_inter @MIchaelHarden

    Il quesito è questo... il progetto originario è naufragato (e non parlo del lato sportivo), vale la pena andare avanti con tutte queste continue modifiche a costo di snaturare il progetto oppure bisogna secondo voi riprovarci facendo tesoro di questa esperienza anche magari modificando a ragion veduta alcuni di questi parametri (diciamo meno restrittivi con le regole ma senza il volemose bene tipico di chi "infrange" le leggi )
    Ultima modifica di bizio77; 21-04-2016 alle 08:42

  3. #203
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    se non hai più voglia di continuare perchè le cose non sono andate come volevi dobbiamo lasciarti libero di ricominciare e riprovarci. Io forse non avrei più ricominciato per il solo fatto di dover ricominciare dalla Pro, ma con i giocatori che tiene sarà una passeggiata ritornare in B, questione di una stagione.

  4. #204
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Parli della nazionalità e cose così? Peccato per la promozione cmq...

    Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #205
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    @nom245 @rogu @Garlic @Red&BlueFan @19energy84 @BigSu @pazza_inter @MIchaelHarden

    Il quesito è questo... il progetto originario è naufragato (e non parlo del lato sportivo), vale la pena andare avanti con tutte queste continue modifiche a costo di snaturare il progetto oppure bisogna secondo voi riprovarci facendo tesoro di questa esperienza anche magari modificando a ragion veduta alcuni di questi parametri (diciamo meno restrittivi con le regole ma senza il volemose bene tipico di chi "infrange" le leggi )
    Lo dissi già a suo tempo che in queste zozzerie fatte con l'editor ci sono cose di cui inevitabilmente ti accorgi solo dopo aver preso in mano una carriera, e non semplicemente mandando in vacanza (con quello verifichi solo che non accadano crash o succedano cose strane nelle competizioni). Secondo me hai avuto un pò troppa fretta di iniziare la storia (ma ti capisco ), una carriera di prova era consigliabile prima. Del resto senti da che pulpito vine la predica, visto che anch'io sto facendo la stessa cosa e adesso smoccolo perchè non ho abbastanza soldi per migliorare le strutture .
    Comunque la morale è che, per quanto mi riguarda, hai tutto il diritto di ricominciare sistemando quello che devi sistemare, se vuoi. Non ha senso tirare avanti facendo una cosa che non ti piace.
    Secondo me l'ingresso dei giocatori sardi nel mondo del grande calcio deve avvenire per forza gradualmente, devi prima puntare a migliorare le tue strutture, imporre dei paletti troppo rigidi all'inizio è controproducente per il futuro.

  6. #206
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Bizio la storia va avanti se piace a te. Se ti diverti continua, altrimenti ricomincia.

    Noi ci saremo comunque
    Make Genoa great again!

  7. #207
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    concordo: la partita è tua e ci giochi come meglio credi (anche reloadando se ti diverti).

    per me le regole che ti eri dato erano troppo restrittive... IMHO o setti dall'inizio strutture 20 giovanili 20 fin dall'inizio con regole dure che non puoi sgarrare (3 anni per gli stranieri ecc ecc) oppure fai una cosa mista: tipo U18 liberi in modo che a 21 anni siano sardi, se comprati tra i 18 e 21 (intendo data di arrivo in squadra quindi) devono fare almeno un anno di limbo (senza presenze ufficiali al cagliari o in prestito alle altre sarde) e concessi 3 "stranieri" over21.
    Questo almeno fino a quando non hai una squadra di livello (tradotto: almeno 10 anni di gioco, così sei in A e hai tutto il tempo per migliorare le strutture e creare una generazione intera di regen sardi).

    Inoltre, in ogni caso, inserirei le altre sarde come affiliate al cagliari (togliendo ovviamente la rivalità...) e attivando tramite editor almeno l'eccellenza sarda (cioè questo https://it.wikipedia.org/wiki/Eccell...egna_2015-2016 ) per dare uno sbocco a tutti i giovani locali.
    Oppure, togli una sarda in D e ci metti il Cagliari B e fanculo a tutti!

  8. #208
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    ringrazio per lo scambio di opinioni tengo conto di tutto! la mia idea originaria si è scontrata con la realtà di fm! cioè ci sono alcune cose che giocoforza ti vietano di fare il programma come sperato! volevo poter arrivare nel giro di 2-3 anni ad un miglioramento delle strutture tale che le nidiate dei talentini potessero rendermi autosufficiente al tempo stesso l'idea di partire dal basso si rendeva necessaria dovendo depauperare in toto la qualità media della rosa che è sistemata per affrontare una serie A questo da un lato mi dava meno pretese sulla qualità della rosa ma dall'altro mi imponeva risultati nn facili da ottenere con il materiale umano a disposizione...
    Sinceramente ho vissuto tutti i cambi (un giocatore non sardo nn può giocare se nn ha fatto almeno tre anni in Sardegna, no aspettate può dopo un anno, anzi no da subito ma basta che sia U21) come una forzatura (necessaria) rispetto all'idea originaria e qui entro nel punto dei vostri pareri:

    1) se ti diverti continua, devi scegliere tu! si capisco cosa intendete ma cosi nn mi diverte tanto e se come me volete vedere la sfida come originariamente pensata credo concordiate che questa storia partiva con certi obiettivi e si sta trasformando (il che ci può stare anche nelle altre carriere si parte con un obiettivo e si cambia in corsa, è il bello di FM) ma questa nn voleva essere una storia "normale"

    2) imporre paletti troppo rigidi o no? delle due l'una... o impongo i paletti ma metto mano artificialmente ai valori del Cagiari in modo che da subito possiamo essere al livello del Bilbao diciamo (e resto in A) oppure parto dal basso ma con regole meno restrittive sull'utilizzo da subito degli under e sulla cittadinanza (per esempio facendo in modo che agli italiani bastino 2 anni e agli altri 3) come capita in Spagna e Portogallo per le nazioni ex colonie che la ottengono prima

    3) la gestione delle affiliazioni e la scarsa utilità di mandare i "promettenti" e i "cittadinandi" in altre squadre...
    La questione più spinosa mi sa.. per il livello delle altre sarde mandare almeno un anno in giro i giocatori che nn avrebbero quel requisito è purtroppo come buttare un anno di possibile sviluppo dei giocatori inserendoli in un contesto con scarsi allenatori in un campionato poco competitivo e con scarse strutture non so quale conto si possa fare ma anche una PA di -7 può dopo due anni buttati con mancato progredimento diventare una PA di massimo 100-110 imho... con il risultato che spendi soldi per accapparrarti un giovane e poi sei costretto a ghigliotinarti il suo potenziale (nn so se è chiaro il concetto)

    4) il reload nn è previsto e mai lo sarà avrei potuto farlo e ne avevo tutti i diritti per quanto successo ma nn mi piace fare così anche se FM si fa odiare il gioco va sempre rispettato anche accettando le ingiustizie (in campo e fuori dal campo)

  9. #209
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    in conclusione mi prenderò questi giorni di riflessione per come ricominciare ma credo che ricomincerò e credo che farò un misto di tutte le cose... parto dal basso con meno restrizioni e con un boost (non 20 e 20 a tutto cmq) su strutture e afflusso giovani e valutando anche le regole per la cittadinanza

  10. #210
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Questa soluzione mi trova d'accordo. Ad ogni modo il reload secondo me dev'essere concesso e tollerato quando c'è un chiaro difetto del gioco dietro e non un errore nostro...

    Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11 19 20 21 22 23 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •