Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019]Discussione Generale Tattica - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111

Discussione: [FM2019]Discussione Generale Tattica

  1. #41
    Svincolato L'avatar di Francesco1908
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento, poi presto sarò più esauriente nel topic della creazione tattica.

    COl cagliari gioco col rombo e sono sesto.
    Incontro l'udinese 2 volte in 2 settimane e prendo sberle entrambe le volte, dunque decido di rigiocarla all'infinito finchè non trovo la contromisura.

    I friulani giocano con un 4- 2mc-3tc larghi -1
    Su 7 incontri di fila ne perdo 6 subendo 3-4 gol e segnandone 1-2 o anche nulla, una la pareggio 1-1.
    Faccio molte modifiche ma in un modo o nell'altro mi bucano...finchè...ripensando all'articolo di Utimo Uomo postato da @Mark Silver sulla fluidità dei ruoli ho raggruppato tutte le istruzioni che fino a quel momento son state utili e ci ho ragionato su.
    Partendo dal 442 a rombo ho agito così:

    Ho messo il portiere libero\sostenere

    I terzini su sostenere, marcatura a uomo sulle ali avversarie, pressing massimo.
    Un DC su marcare, pressing minimo, arcatura a uomo sulla PC
    Un DC su coprire

    il reg dif diventa metodista, a uomo sul TC

    im ccq a uomo sul segundo volante avversario e compito di allargarsi
    il carrilero con compito di allargarsi

    il TC spostato in linea con le punte, col ruolo f9 e pressing massimo

    Le punte ai lati , uno come fulcro\att e l'altro centravanti, entrambi pressing massimo (inverto i giocatori : il centravanti diventa f9, il tc diventa centravanti)

    Linea di difesa bassa, linea di ingaggio abbastanza alta;

    formazione stretta in entrambe le fasi

    altri cambiamenti minori.

    Inizio la partita e vedo che loro sono comunque soverchianti in attacco, quindi faccio l'ultima modifica, quella che fa definitivamente fare il salto di qualità: passo da positiva a prudente!

    SBAM 3-0 per me.

    In pratica il modulo tra una transizione e l'altra passa dal 442 rombo al 343, col mediano che scende tra i dc che si allargano e il tc che in proiezione offensiva diventa terza punta; la mentalità prudente fa si che addirittura nell'ultimo quarto difendiamo in 5, permettendo ai terzini di pressare le ali larghissime senza sguarnire il centro, attaccato da pc, tc e MC avversario.
    In attacco i rapidi ribaltamenti portano spesso al 3vs2 per noi rendendoci la vita mooolto più semplice che nei tentativi passati.


    COsa ho imparato da questo test:

    1)Non si può più impostare una formazione e usarla per tutta la stagione.
    2)Bisogna adattarsi, a volte minimamente a volte moltissimo, alle caratteristiche avversarie e alle mosse avversarie durante il match.
    3)La fluidità di modulo è possibile e utile.
    4)Molte opzioni e istruzioni sono diverse dal passato (forse qualcuna da limare a livello di codice?)
    5)Ho ancora moltissimo da capire di questa nuova edizione.
    A parte che ho le idee confuse su alcune istruzioni/compiti e su quali ruoli abbinare,ma la parte che mi interessa è proprio questa,una volta che si capisce l'adattamento all'avversario,cosa non facile,anzi io credo bisogna possedere info di calcio reale,finalmente potrò divertirmi senza badare troppo alla vittoria o alla sconfitta,perchè saprò che quello che vado ad esercitare in campo è corretto

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco1908 Visualizza Messaggio
    A parte che ho le idee confuse su alcune istruzioni/compiti e su quali ruoli abbinare,ma la parte che mi interessa è proprio questa,una volta che si capisce l'adattamento all'avversario,cosa non facile,anzi io credo bisogna possedere info di calcio reale,finalmente potrò divertirmi senza badare troppo alla vittoria o alla sconfitta,perchè saprò che quello che vado ad esercitare in campo è corretto
    Esatto...il 90% della parte tattica del gioco è comprensione delle istruzioni e ruoli...il resto vien da se ,ma ci vuole tempo.
    Quando ho lasciato fm2015 dopo quasi 2000 ore ero in grado di fare anche il 555 di Oronzo Canà

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento, poi presto sarò più esauriente nel topic della creazione tattica.

    COl cagliari gioco col rombo e sono sesto.
    Incontro l'udinese 2 volte in 2 settimane e prendo sberle entrambe le volte, dunque decido di rigiocarla all'infinito finchè non trovo la contromisura.

    I friulani giocano con un 4- 2mc-3tc larghi -1
    Su 7 incontri di fila ne perdo 6 subendo 3-4 gol e segnandone 1-2 o anche nulla, una la pareggio 1-1.
    Faccio molte modifiche ma in un modo o nell'altro mi bucano...finchè...ripensando all'articolo di Utimo Uomo postato da @Mark Silver sulla fluidità dei ruoli ho raggruppato tutte le istruzioni che fino a quel momento son state utili e ci ho ragionato su.
    Partendo dal 442 a rombo ho agito così:

    Ho messo il portiere libero\sostenere

    I terzini su sostenere, marcatura a uomo sulle ali avversarie, pressing massimo.
    Un DC su marcare, pressing minimo, arcatura a uomo sulla PC
    Un DC su coprire

    il reg dif diventa metodista, a uomo sul TC

    im ccq a uomo sul segundo volante avversario e compito di allargarsi
    il carrilero con compito di allargarsi

    il TC spostato in linea con le punte, col ruolo f9 e pressing massimo

    Le punte ai lati , uno come fulcro\att e l'altro centravanti, entrambi pressing massimo (inverto i giocatori : il centravanti diventa f9, il tc diventa centravanti)

    Linea di difesa bassa, linea di ingaggio abbastanza alta;

    formazione stretta in entrambe le fasi

    altri cambiamenti minori.

    Inizio la partita e vedo che loro sono comunque soverchianti in attacco, quindi faccio l'ultima modifica, quella che fa definitivamente fare il salto di qualità: passo da positiva a prudente!

    SBAM 3-0 per me.

    In pratica il modulo tra una transizione e l'altra passa dal 442 rombo al 343, col mediano che scende tra i dc che si allargano e il tc che in proiezione offensiva diventa terza punta; la mentalità prudente fa si che addirittura nell'ultimo quarto difendiamo in 5, permettendo ai terzini di pressare le ali larghissime senza sguarnire il centro, attaccato da pc, tc e MC avversario.
    In attacco i rapidi ribaltamenti portano spesso al 3vs2 per noi rendendoci la vita mooolto più semplice che nei tentativi passati.


    COsa ho imparato da questo test:

    1)Non si può più impostare una formazione e usarla per tutta la stagione.
    2)Bisogna adattarsi, a volte minimamente a volte moltissimo, alle caratteristiche avversarie e alle mosse avversarie durante il match.
    3)La fluidità di modulo è possibile e utile.
    4)Molte opzioni e istruzioni sono diverse dal passato (forse qualcuna da limare a livello di codice?)
    5)Ho ancora moltissimo da capire di questa nuova edizione.
    Mi hanno buttato il foglietto con le annotazioni ho provato a rigiocarla facendo a memoria ed è finita 0-0
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #44
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Segnalo questo articolo sul calcio reale, che trovo molto utile per capire alcune dinamiche di FM2019

    https://www.ultimouomo.com/serie-a-baricentro-squadre/
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #45
    In prova L'avatar di neoteros74
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    37
    Menzionato
    4 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Segnalo questo articolo sul calcio reale, che trovo molto utile per capire alcune dinamiche di FM2019

    https://www.ultimouomo.com/serie-a-baricentro-squadre/
    Veramente illuminante!!! Mi ha dato finalmente una chiave di lettura di tutto il materiale di "Match Analysis" di cui spesso non riesco a trovare il bandolo per la sovrabbondanza...
    La passione non ha età, il tifo non ha categoria. Con te in serie D.

  6. #46
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da neoteros74 Visualizza Messaggio
    Veramente illuminante!!! Mi ha dato finalmente una chiave di lettura di tutto il materiale di "Match Analysis" di cui spesso non riesco a trovare il bandolo per la sovrabbondanza...
    Io trovo che tutta la parte relativa anche alla lunghezza sia molto importante: spesso ci si ingessa sui concetti più in voga e si smette di testare...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #47
    In prova L'avatar di neoteros74
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    37
    Menzionato
    4 Post
    Taggato
    0 Thread

    Vero! Spesso si pensa che la squadra debba stare per forza corta, ma, in realtà, tutto dipende da come vuoi difendere e come attaccare, il che dipende, a sua volta, dai tuoi punti di forza e di debolezza
    La passione non ha età, il tifo non ha categoria. Con te in serie D.

  8. #48
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da neoteros74 Visualizza Messaggio
    Vero! Spesso si pensa che la squadra debba stare per forza corta, ma, in realtà, tutto dipende da come vuoi difendere e come attaccare, il che dipende, a sua volta, dai tuoi punti di forza e di debolezza
    Su un gruppo FB ho pescato un ragazzo con delle idee interessanti...appena mi da il permesso le posto qui con relativi screen....magari decide anche di iscriversi
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #49
    In prova L'avatar di neoteros74
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    37
    Menzionato
    4 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ottimo
    La passione non ha età, il tifo non ha categoria. Con te in serie D.

  10. #50
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,546
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Credo...e sottolineao CREDO, di avere trovato risposta (almeno parziale) al problema dei cross ribattuti o dei giocatori che anzichè crossare si fanno rimontare: chi ha questo problema, gioca con "cercate i calci piazzati " selezionato? Ho notato che i miei cincischiavano spesso in queste situazioni, anche lontano dall'area, spesso guadagnando punizioni; ho pensato dunque che potesse dipendere da quello e, una volta deselezionato, il numero di cross effettuati è salito vertiginosamente. Chi ha voglia faccia un test e dica la sua
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •