Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #51
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    A 3 dalla fine terzi con 3 punti di vantaggio sulla quinta. Così saremmo in Europa, ma abbiamo due scontri diretti (Shakhter 2° e Neman Grodno 5°) e una contro una squadra che si deve salvare (... e noi le piccole arroccate in difesa le soffriamo parecchio). Dopo 10 risultati utili consecutivi abbiamo perso col Minsk che ha fatto la partita difensiva perfetta

    EDIT: Shakhter battuto 3-0, ma il Neman Grodno ne fa 5 a Minsk sponda Dinamo e rimane a -3. Quello scontro diretto all'ultima giornata non mi lascia per niente tranquillo. E adesso altre 3 settimane di nulla prima delle ultime 2 giornate. Il girone di ritorno della serie A bielorussa è incomprensibile
    Oddio perché queste pause?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Oddio perché queste pause?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah boh... Girone d'andata anche coi turni infrasettimanali e quello di ritorno pieno di pause da 3/4 settimane. È comunque gestibile perché con le rose corte per via dei pochi soldi almeno ti rifiatano un po' i giocatori. Le difficoltà della Bielorussia sono altre a pensarci bene

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Penso che se non mi è venuto un infarto oggi... Siamo in Europa!!! E ci arriviamo da secondi!!!! Ma con una sofferenza che non vi dico.
    La partita col Neman Grodno si è confermata ostica. Sono veramente un ottima squadra ed in attacco hanno il baby fenomeno (per questi livelli) Lozhkin che ha ingaggiato un duello pazzesco con Cordova. Cordova che viene nominato MVP della partita, grazie a 5 parate assurde. E' finita 1-1, con gol di Melnikov per noi (miglior marcatore anche per quest'anno malgrado il lungo infortunio con 13 gol) e di Lozhkin (su un erroraccio di Konev) per loro. Oltretutto lo Shakhter in caduta libera perde anche con l'FK Minsk, la Dinamo Brest vince e ci troviamo tutte e tre appaiate al secondo posto. Solo che il nostro +20 ci da la miglior differenza reti. A parte il prestigio però non ci cambia nulla visto che entriamo tutte in Q2 della Conference League. Manco a dirlo, campionato dominato dal BATE. Però vorrei segnalare una piccola statistica: contro le squadre qualificate per le coppe (BATE, Shakhter e Dinamo Brest) abbiamo sempre vinto quest'anno, quindi i problemi grossi ce li danno le difese chiuse (qualche contromisura l'ho provata alla penultima giornata contro lo Sputnik Rechitsa, che al di là del 3-0 finale ci ha fatto veramente sputare sangue costringendoci ad affrontare l'ultima partita senza due pilastri come Tymonyuk e Vasyljev perché squalificati).
    Ottimo campionato sicuramente per Vasyljev (secondo miglior cannoniere, 10 gol, e secondo miglior assistman giocando da mediano), Tymonyuk, Melnikov, Cordova (serio candidato come portiere dell'anno e quasi sicuramente confermato in prestito gratuito) e Wollen Steen. Fra i giovani, molto positiva la prima stagione in prima squadra per Zhulego che, schierato in tutti e tre i ruoli dell'attacco, ha fatto una stagione da 4 gol, 5 assist ed una media voto di 6,94 a 17 anni, ma molto buoni anche gli esordi per Vasilenko ed Abramchuk (regen). Male male male Konev, su cui riponevo grandi speranze, Arekhovsky e Prudnik (che quantomeno a livello di CA deve essere cresciuto più di tutti).
    Infine, per la prossima stagione saluteremo a P.0 Korfamata (a 33 anni ha fatto una stagione migliore della scorsa ma è comunque arrivato alla pensione per quel che mi riguarda) e lo sostituiremo numericamente col 24enne maliano Soumah (T DS/P). Inoltre abbiamo già preso a 0 anche un 19enne DC/M/CC bielorusso (Sachkovskiy), il 28enne DC brasiliano Rafael Vitor (proveniente dal campionato malese), il 16enne DC armeno-russo Hayrapetyan (che continuerà ad allenarsi e, si spera, a crescere nelle giovanili dello Zenith fino alla maggior età) ed il 19enne DS azero Musayev. Si creerà improvvisamente una sovrabbondanza di DC (anche per il rientro alla base dei vari Potapov e Murachev) da risolvere durante il mercato

  4. #54
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    anche io trovo spesso difficoltà con le squadre chiuse, una buona soluzione è affidarsi costantemente durante la settimana a sessioni di allenamento su: calci piazzati, calci d'angolo ed efficacia calci piazzati (almeno uno a settimana lo metto sempre dei tre). Quando vedo che fatichiamo provo a selezionare l'opzione di cercare calci piazzati, in alcuni casi se la squadra avversaria è scarsa (perchè si chiudono anche quelle forti mica solo le squadre meno forti di te) anche se è apparentemente un controsenso imposto di entrare in area (che facilita gli interventi dei difensori ma fa alzare anche la % di rigori fischiati a favore se la difesa è meno forte del tuo attacco)

  5. #55
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io abbasso le linee e alzo il ritmo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #56
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io abbasso le linee e alzo il ritmo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    io gioco già con ritmo alto, ma perchè abbassi le linee? in che senso?

  7. #57
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    anche io trovo spesso difficoltà con le squadre chiuse, una buona soluzione è affidarsi costantemente durante la settimana a sessioni di allenamento su: calci piazzati, calci d'angolo ed efficacia calci piazzati (almeno uno a settimana lo metto sempre dei tre). Quando vedo che fatichiamo provo a selezionare l'opzione di cercare calci piazzati, in alcuni casi se la squadra avversaria è scarsa (perchè si chiudono anche quelle forti mica solo le squadre meno forti di te) anche se è apparentemente un controsenso imposto di entrare in area (che facilita gli interventi dei difensori ma fa alzare anche la % di rigori fischiati a favore se la difesa è meno forte del tuo attacco)
    Avendo un paio di buoni tiratori di punizioni, gioco sempre e a prescindere con quell'opzione attiva. Non imposto però io gli allenamenti, perché francamente non mi ci sono mai troppo concentrato.

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io abbasso le linee e alzo il ritmo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ecco. Contro lo Sputnik ho fatto esattamente così. Linee abbassate, ritmo alto e "ritornate". In questo modo loro si alzavano quel tanto che bastava per far scappare le ali in contropiede

  8. #58
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Avendo un paio di buoni tiratori di punizioni, gioco sempre e a prescindere con quell'opzione attiva. Non imposto però io gli allenamenti, perché francamente non mi ci sono mai troppo concentrato.
    io da fm19 ho deciso di dedicarmici, gli allenamenti impostati dal secondo sono totalmente fuori dalla grazia di dio; devo dire che ho ridotti gli infortuni non tanto nel numero ma sicuramente la frequenza e la durata sono ampiamente ridimensionati. Prima mi capitava spesso di spaccare un intero reparto nel giro di pochi giorni per esempio, adesso è raro e soprattutto se capita è per infortuni diversi e con tempistiche diverse, molto più gestibili. L'opzione attiva per 90 minuti tendo a non metterla perchè nello sviluppo dell'azione questa cozza con il ritmo che voglio dare e fa spesso perdere un tempo di gioco a chi ha il pallone che se sceglie di temporeggiare per guadagnare un fallo al posto di crossare per la punta libera poi me lo mangio negli spogliatoi.


    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ecco. Contro lo Sputnik ho fatto esattamente così. Linee abbassate, ritmo alto e "ritornate". In questo modo loro si alzavano quel tanto che bastava per far scappare le ali in contropiede
    interessante prospettiva questa... ma vale anche per chi ti parcheggia l'autobus? perchè difficilmente vedo squadre impostate difensive che si fanno cogliere impreparate su un contropiede ma appunto probabilmente dipende dal fatto che schiacciandoli nella metà campo loro non hanno mai il tempo di distendersi con tanti uomini e quindi la difesa sostanzialmente è sempre bloccata

  9. #59
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quest'anno la linea di pressing bassa funziona bene, ed anche la linea difensiva bassa. Ti apri spazi. Ovviamente meglio con le grandi che con le piccole tutte rintanate.



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sarà... Se non adotto la tattica zemaniana del "tutti all'attacco" in genere prendo sberle di dritto e di rovescio. Abbasso la mentalità (ma sempre con linee di pressing e difesa al massimo) solo se in vantaggio. Infatti quella partita al momento rappresenta l'unicum.
    Non mi dispiacerebbe tornare al controllo del possesso o alle tattiche di contropiede, ma poi dovrei mettere in conto anche gli esoneri.
    Oltretutto, a furia di giocare così, anche la dirigenza ormai mi chiede il gioco offensivo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •