Cookie Consent by Free Privacy Policy website A.C.F. Fiorentina stagione 2020/21 - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166

Discussione: A.C.F. Fiorentina stagione 2020/21

  1. #51
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Chi ha venduta l'Atalanta per 60M? Vado a memoria ma il più oneroso penso sia Kulusevski, 35M + 9M di bonus
    In un mercato senza soldi, già vendere a certe cifre è notevole, stiamo parlando del 5° trasferimento globale come investimento di questa sessione (se poi non considerassimo le mosse contabili, è il 2° in assoluto dietro Havertz). Se poi mi dici che questi soldi sarebbero arrivati anche nel 2019 ad inizio mercato è un altro conto (e personalmente non ci credo, perché questi soldi per Chiesa sono una instant sell)
    Chi ha venduto l'Atalanta?! Ma davvero? Nelle ultime sessioni di mercato ha sempre venduto 1/2 giocatori titolari: Kessie, Gagliardini, Caldara, Spinazzola, Zappacosta... e sicuramente mi scordo qualcuno. A gennaio ha fatto cassa con Barrow e Ibanez. E quest'estate, in cui poteva anche fare a meno di vendere grazie agli incassi della Champions, s'è fatta comunque ricca con Kulusevski e Castagne. Aveva il problema Ilicic e il primo acquisto che ha fatto è stato un trequartista. Non ha mai aspettato l'ultima settimana di mercato per simili operazioni, consegnando a Gasperini una rosa praticamente completa e adatta al suo gioco.
    Vuoi mettere con Iachini che stasera dovrà schierare Chiesa con una gamba a Torino e magari uno tra Vlahovic e Cutrone al posto dell'acciaccato Ribery, con ancora il dubbio se la società punta su di loro o se nel frattempo sta trattando tutti i centravanti sul piede di partenza in Europa...

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Perché è un pacco come Bernardeschi e Melo
    non sarà un campione ma di sicuro più forte dei due che dici

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Con una sana programmazione, fatta davvero bene, puoi vendere chiunque oggigiorno, anche i migliori, per poi reinvestire il ricavato in futuri talenti e prime scelte. Come fa l'Atalanta da anni. Ritrovarsi, a pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni e alla terza/quarta giornata di campionato, ad incastrare i pezzi fondamentali di una rosa restringe di tanto le scelte sul mercato e mette in difficoltà il tecnico che deve mettere in campo 11 giocatori motivati.

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
    nessuno ti ha fatto offerte prima...chiesa va in scadenza 2022 quindi una squadra che lo vuole ha 2 alternative: aspetta gli ultimi giorni di mercato che la quotazione scenda (ed è cosi perchè altrimenti rischi di perderlo poi a zero) oppure fanno andare a scadenza il calciatore (e la juve è maestra in questo)

  3. #53
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Chi ha venduto l'Atalanta?! Ma davvero? Nelle ultime sessioni di mercato ha sempre venduto 1/2 giocatori titolari: Kessie, Gagliardini, Caldara, Spinazzola, Zappacosta... e sicuramente mi scordo qualcuno. A gennaio ha fatto cassa con Barrow e Ibanez. E quest'estate, in cui poteva anche fare a meno di vendere grazie agli incassi della Champions, s'è fatta comunque ricca con Kulusevski e Castagne. Aveva il problema Ilicic e il primo acquisto che ha fatto è stato un trequartista. Non ha mai aspettato l'ultima settimana di mercato per simili operazioni, consegnando a Gasperini una rosa praticamente completa e adatta al suo gioco.
    Vuoi mettere con Iachini che stasera dovrà schierare Chiesa con una gamba a Torino e magari uno tra Vlahovic e Cutrone al posto dell'acciaccato Ribery, con ancora il dubbio se la società punta su di loro o se nel frattempo sta trattando tutti i centravanti sul piede di partenza in Europa...

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
    Chi ha venduto l'Atalanta per 60M? La risposta è nessuno. Citi solo gente dai 30/32M in giù, tolto appunto Kulu.
    Ps: tra l'altro 60M per un contratto in scadenza 2022 è davvero tantissimo
    Ultima modifica di smoldino; 02-10-2020 alle 12:51

  4. #54
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Lore, una buona programmazione, quella che attualmente non c'è (e non c'era neanche nelle ultime 2 stagioni con i DV, intendiamoci!), consiste proprio nel vendere e comprare chi vuoi tu e quando vuoi tu e non ridursi ad attendere le mosse delle altre società o ingaggiare chi ti viene proposto dall'agente di turno (come candidamente ammesso alla presentazione di Bonaventura)
    Poi una giustificazione buona si può trovare anche quest'anno ma se non cambia nulla la prossima estate ci ritroveremo allo stesso punto, a sistemare conti e bilanci all'ultimo giorno, magari con Milenkovic al posto di Chiesa!

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lionheart; 02-10-2020 alle 12:54

  5. #55
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Chi ha venduto l'Atalanta per 60M? La risposta è nessuno. Citi solo gente dai 30/32M in giù, tolto appunto Kulu.
    Ps: tra l'altro 60M per un contratto in scadenza 2022 è davvero tantissimo
    Tu non hai capito cosa scrivo, forse è colpa mia. Io intendo che se l'Atalanta decidesse di vendere Zapata (più o meno siamo su quelle cifre, così ci capiamo meglio), lo farebbe nel primo mese di mercato. E il giorno successivo metterebbe a disposizione dell'allenatore il nuovo centravanti. Chiaro così?

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Tu non hai capito cosa scrivo, forse è colpa mia. Io intendo che se l'Atalanta decidesse di vendere Zapata (più o meno siamo su quelle cifre, così ci capiamo meglio), lo farebbe nel primo mese di mercato. E il giorno successivo metterebbe a disposizione dell'allenatore il nuovo centravanti. Chiaro così?

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
    Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
    Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
    Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
    Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
    La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaro
    Ultima modifica di smoldino; 02-10-2020 alle 13:22

  7. #57
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Lore, una buona programmazione, quella che attualmente non c'è (e non c'era neanche nelle ultime 2 stagioni con i DV, intendiamoci!), consiste proprio nel vendere e comprare chi vuoi tu e quando vuoi tu e non ridursi ad attendere le mosse delle altre società o ingaggiare chi ti viene proposto dall'agente di turno (come candidamente ammesso alla presentazione di Bonaventura)
    Poi una giustificazione buona si può trovare anche quest'anno ma se non cambia nulla la prossima estate ci ritroveremo allo stesso punto, a sistemare conti e bilanci all'ultimo giorno, magari con Milenkovic al posto di Chiesa!

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
    sono d'accordo con te...ma non su chiesa....se questo rifiuta di rinnovare il contratto...e la juve aspetta gli ultimi giorni per fare l'offerta....che possibilità ha la fiorentina?
    1) mettersi al tavolo e iniziare una trattativa
    2) rifiutare di mettersi al tavolo...tenere chiesa e perderlo a zero nel 2022

  8. #58
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
    Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
    Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
    Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
    La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaro
    Inculata o no, trading o meno, se non sei una società con alti introiti fissi (a prescindere dal risultato sportivo), il primo obiettivo stagionale è quello del pareggio di bilancio. E questo è l'obiettivo dell'Atalanta come della Fiorentina, del Bologna e della fetta più grossa che compone la serie A. Partiamo da questo presupposto.
    La differenza tra l'Atalanta e le altre, ora come ora, è come questo obiettivo viene raggiunto. E non è vero che non vendono Gomez per partito preso, a inizio settembre gli hanno permesso di scegliere se accettare o no l'offerta araba. Ma ad inizio Settembre, non alla terza giornata di campionato. E sai perché? Perché nel frattempo il bilancio lo avevano già sistemato senza indebolire la squadra.
    Poi non dico che il modello Atalanta sia l'unico. Ma ha un senso, una logica ed è pure vincente!
    In alternativa puoi fare come Lotito, metti fuori rosa o comunque non vendi chi non rinnova e nel frattempo investi per portare la squadra a lottare ogni anno per una qualificazione Champions. E alla fine è Milinkovic Savic a chiederti di rinnovare... Va bene lo stesso per me, eh!

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Inculata o no, trading o meno, se non sei una società con alti introiti fissi (a prescindere dal risultato sportivo), il primo obiettivo stagionale è quello del pareggio di bilancio. E questo è l'obiettivo dell'Atalanta come della Fiorentina, del Bologna e della fetta più grossa che compone la serie A. Partiamo da questo presupposto.
    La differenza tra l'Atalanta e le altre, ora come ora, è come questo obiettivo viene raggiunto. E non è vero che non vendono Gomez per partito preso, a inizio settembre gli hanno permesso di scegliere se accettare o no l'offerta araba. Ma ad inizio Settembre, non alla terza giornata di campionato. E sai perché? Perché nel frattempo il bilancio lo avevano già sistemato senza indebolire la squadra.
    Poi non dico che il modello Atalanta sia l'unico. Ma ha un senso, una logica ed è pure vincente!
    In alternativa puoi fare come Lotito, metti fuori rosa o comunque non vendi chi non rinnova e nel frattempo investi per portare la squadra a lottare ogni anno per una qualificazione Champions. E alla fine è Milinkovic Savic a chiederti di rinnovare... Va bene lo stesso per me, eh!
    La vedo un po' diversamente:
    - penso che l'obiettivo dell'Atalanta principale sia l'aumento di fatturato, il pareggio è lo strumento per garantirsi solidità nel tempo. L'Atalanta è comunque in perenne utile di bilancio, sebbene negli anni sia calato in percentuale sul fatturato totale. Penso che la strategia sia mutata dalle prime qualificazioni europee e dal concretizzarsi del progetto stadio
    - Gomez non s'è mosso, libero o meno di andarsene; giudichiamo i fatti perché con le ipotesi è complicato trarre conclusioni
    - capisco comunque il punto di partenza, e penso che alla fine la dirigenza faccia molto la differenza: un Commisso arriva con certi obiettivi primari e secondari e un periodo di tempo limitatissimo per realizzarli, a differenza di un Percassi che per tanti anni si è accontentato prima di esplodere (ci sono stati 5 anni di salvezze più o meno sofferte e poi improvvisamente 4° posto). Percassi sta avendo risultati straordinari anche fuori dal mondo calcio, e non penso che questo dettaglio sia da sottovalutare: evidentemente è capace, migliore di tanti altri
    Ultima modifica di smoldino; 02-10-2020 alle 15:08

  10. #60
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
    Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
    Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
    Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
    La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaro
    concordo in pieno.
    L'Atalanta passa come per essere una squadra che fa giocare i giovani ma non è vero. Ne fa giocare 1 o 2, che sono quelli che jha già deciso che venderà, li mette in vista; il resto della squadra è over 25, molte volte over28/29
    I giocatori esperti l'Atalanta se li tiene, li ha scelti perchè idonei al suo gioco, questa è la grande differenza; molte squadre invece hanno innamoramenti facili, fino a diventare schiave degli ingaggi e ti ritrovi morti che nessuno vuole perchè hanno ingaggi troppo alti.
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •