Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Beta - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 207

Discussione: Football Manager 2021 - Beta

  1. #51
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Più va avanti più mi piace.
    Mi piace come la squadra gioca, si vedono fraseggi ragionati, si vede che ogni giocatore fa (o almeno tenta di fare a seconda delle capacità) le impostazioni di ruolo che gli dai.
    Finalmente è tornata la stagione dei trequartisti centrali, che non sono più degli inutili soggetti a metà campo, che prendevano sempre voti insufficienti anche fossero stati Messi, ma sono parte integrante dell'azione. Cercano il pallone, vanno a recuperarlo a metà campo se serve, PORTANO IL PALLONE se necessario. Fanno triangolazioni con la punta (o altro trequartista) e cercano anche la giocata verticale per la punta che si smarca. Aprono il gioco sulle fasce quando serve e non fanno il mero passaggio di 5 metri laterale come ieri.

  2. #52
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Ma se qualcuno prima ha scritto che fa faville sulle fasce
    In effetti i giocatori di fascia, se usati, a volte sono troppo liberi di agire. Corrono anche 40 metri con il pallone senza che nessuno tenti l'anticipo o li porti "fisicamente" sulla linea di fondo. Poi a seconda di come li imposti riescono anche a trovare spesso la via della rete. Nelle mie amichevoli i vari Lazzari, Marusic, Fares hanno segnato e fatto segnare tanto.

    Ma come dicevo anche nel post sopra...ora i trequartisti, e quindi il gioco dalle vie centrali, diventa proficuo se impostato. Ieri era solo un batti e ribatti per poi prendere goal con un tiro da fuori da 30 metri. Oggi le azioni arrivano in area.

  3. #53
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Prima partita di campionato, in casa con la Fiorentina. Partita praticamente dominata.
    Avevamo, almeno ad inizio partita, uno schema speculare 3-2-3-2. Il primo tempo è stato letteralmente dominati a livello di gioco da me, con 2-3 occasioni limpide di segnare. Immobile non è stato all'altezza della sua qualità in quelle occasioni. Ma abbiamo pressato alto, recuperato tanti palloni, creato gioco sia sulle fasce che per vie centrali. Luis Alberto ha creato alcune giocate da applausi. Ho rischiato solo con un paio di contropiede, dove Lazzari, unico neo della partita, ha lasciato una prateria sulla sua fascia. Meno male i tiri sono stati mediocri.
    Nel secondo tempo ho deciso di svicolare Correa dal suo ruolo di seconda punta e di dargli libertà di movimento. Ha creato il panico nel gioco, perchè la difesa della Fiorentina non riusciva a marcarlo, e quando lo faceva troppo alto, lasciava spazio dietro per gli inserimenti di Luis Alberto e Savic.
    Alla fine il goal dell'1-0 è arrivato, con il solito Immobile, grazie ad una triangolazione fra Leiva, Correa e Immobile, che alla fine ha permesso ad Immobile di colpire all'altezza del calcio di rigore, in anticipo sul marcatore a cui è sfuggito, e spiazzare il portiere.
    Il 2-0 è arrivato poco dopo, quando su una punizione dalla linea laterale dell'area di rigore di Luis Alberto, ha svettato sul secondo palo Acerbi. Poco da fare per il portiere.

    A quel punto ho ridisegnato la squadra, forte anche delle 5 sostituzioni possibili, mi sono messo con un 4-1-3-2 cambiando quelli maggiormente affaticati, e la partita è stata agilmente controllata. Anzi...negli ultimi 5 minuti il 3-0 è stato evitato solo per parate di qualità del portiere.

    Adesso ho appena concluso il mio mercato, comprando Zapata dal Genoa (Hoedt non mi da grande sicurezza e Radu fa una partita si ed una no), ho preso una giovane punta d'argentina (tale Borrè), ed ho ceduto, a malincuore, Caceido...perchè non rendeva un cavolo e mi occupava un posto da extracomunitario. Ho dato via anche un paio di giovani, di cui uno ha anche suscitato lo sdegno della tifoseria. Per Caceido ho avuto grossi problemi nella gestione della cessione, visto che non voleva andare via ed alcuni compagni (meno male i meno influenti) si sono risentiti per come l'ho messo sul mercato.

  4. #54
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Seconda partita, seconda vittoria. Questa è stata molto sudata ed anche abbastanza immeritata per la mole di gioco prodotta dagli avversari, il Verona.
    Anche qui schema speculare, squadre a ranghi completi. Ho sostituito uno spento Lazzari con Marusic, che si dimostrerà uno dei migliori in campo alla fine.

    Partita sudatissima, in cui il Verona ci mette sotto con un pressing asfissiante e contropiede (Kalinic....) pericolosi. Ma il vantaggio è mio, con un esplosivo Correa, che ribatte in rete da due passi una deviazione del portiere su un tiro di Immobile a tu per tu. Soffro per tutto il secondo tempo, sebbene cambio modulo per cercare di arginare gli attacchi. Incredibilmente segno su corner, con Luiz Felipe, ma il goal viene annullato per un fuorigioco inesistente di Acerbi. E sono andati a vederlo anche al VAR. Nel senso che Acerbi era in fuorigioco, ma la palla di testa va dritta in rete. Non si capisce che fuorigioco abbiano chiamato.
    La squadra alla fine si disunisce ed alla fine prende goal. Su una ripartenza bloccata arriva il pallone al terzino destro, cross al centro e Kalinic di testa ci buca. 1-1
    Rimetto la squadra in sesto, cambio qualche pedina ed imposto un 4-3-2-1, facendo uscire uno spento Immobile per il giovane Borrè (Muriqui è ancora infortunato). Ed il ragazzo mi ripaga. Sebbene rischio di andare sotto, in un'azione costruita il solito Luis Alberto trova il varco centrale per un filtrante. Borrè non sbaglia ed al 84° ritorniamo avanti. 1-2.
    Si soffre alla fine, anche quando gli dico di perdere tempo e vedo i miei sparare i palloni in avanti (mio errore...non avevo tolto alcune impostazioni sulla ripartenza in contropiede e sui lanci lunghi), ma arriva la seconda vittoria in due partite

  5. #55
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Altro goal annullato senza senso. Colpo di testa di Leiva su cross dal fondo, palla che si insacca alla sinistra del portiere senza che nessuno interferisca. Annullato perché Immobile è avanti....fuori dall'azione.


  6. #56
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,542
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Avevo letto che nonostante il VAR quest’anno avevano inserito la casistica che ci possa essere l’errore arbitrale comunque
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  7. #57
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Avevo letto che nonostante il VAR quest’anno avevano inserito la casistica che ci possa essere l’errore arbitrale comunque
    Si ma credo che questo sia un errore proprio della IA del gioco, perchè non è nemmeno un fuorigioco punibile. Si trova in una zona del campo che non è interessata dall'arrivo del pallone.

  8. #58
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Ma se qualcuno prima ha scritto che fa faville sulle fasce
    Intendo che in ogni edizione ci sono impostazioni tattiche sensibilmente più efficaci, e solitamente sono strettamente legate alle nuove features, ad esempio nel 2019 il 433, 4231 e 442 erano molto più efficaci di un 343, e il gegenpressing e la difesa alta erano fortissime...lo scorso anno era meglio la difesa arretrata, ecc.
    Magari quest'anno ci sarà più equilibrio

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Più va avanti più mi piace.
    Mi piace come la squadra gioca, si vedono fraseggi ragionati, si vede che ogni giocatore fa (o almeno tenta di fare a seconda delle capacità) le impostazioni di ruolo che gli dai.
    Finalmente è tornata la stagione dei trequartisti centrali, che non sono più degli inutili soggetti a metà campo, che prendevano sempre voti insufficienti anche fossero stati Messi, ma sono parte integrante dell'azione. Cercano il pallone, vanno a recuperarlo a metà campo se serve, PORTANO IL PALLONE se necessario. Fanno triangolazioni con la punta (o altro trequartista) e cercano anche la giocata verticale per la punta che si smarca. Aprono il gioco sulle fasce quando serve e non fanno il mero passaggio di 5 metri laterale come ieri.
    Si, il motore di gioco sembra di gran lunga migliore: finalmente vedi gli esterni crossare dal fondo o da lontano a seconda delle istruzioni, soprattutto li vedo passarla indietro se son chiusi, fare triangoli ecc, e i DC non si ammassano a centro area ma si muovono con coerenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Altro goal annullato senza senso. Colpo di testa di Leiva su cross dal fondo, palla che si insacca alla sinistra del portiere senza che nessuno interferisca. Annullato perché Immobile è avanti....fuori dall'azione.

    Magari son errori da beta, speriamo bene
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #59
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio

    Magari son errori da beta, speriamo bene
    Mi pare di aver letto così in giro

  10. #60
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Intanto la mia squadra macina a bomba. Siamo alla 4° di campionato e viaggiamo a punteggio pieno assieme alle zebrette.
    Regolato fuori casa lo Spezia per 2-0 (gola di Savic su azione ed Immobile su rigore dato dal VAR). La squadra ha letteralmente deriso l'avversario nel secondo tempo, facendo un controllo del pallone e "olè" del pubblico ad ogni passaggio.

    Ora arrivano le prime vere partite serie (le prime quattro, tranne la Fiorentina che comunque è ultima in classifica ad un punto erano squadre di seconda fascia). Mercoledì esordio in Champion con il Real Madrid in casa (girone tosto...Real, Borussia Dortmund ed OM), poi si va a giocare in casa delle zebrette per uno scontro che potrebbe già dire prima fuga.

    Stay tuned....

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •