Cookie Consent by Free Privacy Policy website [fm17] avviso: bug su editor v17.1.1, regole avanzate verificano solo in inglese - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: [fm17] avviso: bug su editor v17.1.1, regole avanzate verificano solo in inglese

  1. #21
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Azz.. controllerei queste impostazioni: sotto la fase a gruppi "league settings (all groups)" c'è una voce che si chiama "qualification rules". Lì deve essere specificato che 2 si qualificano per il prossimo turno (number of top places mi pare che si chiami l'impostazione, deve essere 2).
    Poi controlla cosa c'è impostato sotto "teams" nel turno degli ottavi
    A me sembra tutto giusto. La fase a gironi, ottavi quarti e semi si gioca tutto nel mese di gennaio inizio febbraio, con il campionato fermo. Nel link ho fatto un pò di screen. L'unica cosa in dubbio, il nome della fase Fist knockout Round messo sia come nome stage che come nome primo round. Te che dici, dove sbaglio?

    http://imgur.com/a/nrKEY

    l'editor me lo verifica.
    Ultima modifica di MIchaelHarden; 28-11-2016 alle 14:10

  2. #22
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    ho provato a creare la coppa dall'inizio senza regole avanzate, dava un errore anche se faceva tutto in automatico tipo metteva che si qualificavano tutte le squadre dei gironi,32 squadre agli ottavi. Sistemato questo effettivamente funziona e adesso sono 16 le squadre e non 15. Deve esserci qualcosa nelle impostazioni avanzate che fa andare tutto storto. Adesso riprovo per l'ennesima volta.

  3. #23
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    A me di solito succede il contrario, se la competizione non trova una squadra l'editor subito dà errore.

    Edit: E' possibile che nella fase a gruppi ci sia una squadra che è stata inserita in più di un girone e si sia qualificata in entrambi i gironi? Penso di no, però mi è venuta in mente anche questa

  4. #24
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    A me di solito succede il contrario, se la competizione non trova una squadra l'editor subito dà errore.

    Edit: E' possibile che nella fase a gruppi ci sia una squadra che è stata inserita in più di un girone e si sia qualificata in entrambi i gironi? Penso di no, però mi è venuta in mente anche questa
    Poi tutto ok, ricreando la coppa senza l'opzione Stile champions fase 1 e mettendo teste di serie. Non so se era questo il problema. Mancano altre 2 coppe e poi l'europa è completa

  5. #25
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    @nom245 mi serve il tuo prezioso aiuto. Sono quasi alla fine, mancano soltanto le due coppe intercontinentali. Intanto però mi è sorto un problema nell'european cup, inizialmente erano previste 32 squadre(16+16) niente di più semplice da organizzare. Poi ho dovuto portare la Division 2 a 20 squadre e mi ha sballato tutto.

    36 squadre invece che 32 devo per forza organizzare un turno di qualificazione e avevo pensato a questa formula.
    I preliminari se li vanno a giocare le 4 vincenti dei playout + le 2 che salgono dalla Division 3 più la 13 e 14 classificata. Così ne eliminiamo 4 e torniamo al numero precedente di 32 squadre.

    Però sorge un ulteriore problema, mi pare sia possibile teoricamente solo dal secondo anno in poi, mentre per il primo non essendoci playout e promozioni non so come risolvere.
    La formula originaria era 8 gruppi da 4. Cosa suggerisci?

  6. #26
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    36 squadre invece che 32 devo per forza organizzare un turno di qualificazione e avevo pensato a questa formula.
    I preliminari se li vanno a giocare le 4 vincenti dei playout + le 2 che salgono dalla Division 3 più la 13 e 14 classificata. Così ne eliminiamo 4 e torniamo al numero precedente di 32 squadre.
    Ok, dovresti impostarlo sulle "fate actions" (azione ripescaggio, in italiano) del play-out, dove devi inviare le squadre vincenti al turno preliminare della competizione European Cup. Per gli altri piazzamenti dai campionati, 13ma e 14ma + le due che vengono promosse, ci dovrebbe essere una voce simile "league fate actions" dentro "league settings", da dove puoi impostare la cosa ("qualify team for competition", o una roba del genere).

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Però sorge un ulteriore problema, mi pare sia possibile teoricamente solo dal secondo anno in poi, mentre per il primo non essendoci playout e promozioni non so come risolvere.
    La formula originaria era 8 gruppi da 4. Cosa suggerisci?
    Per il primo anno converrebbe impostare le squadre manualmente nel campo "squadre registrate" della competizione, indicando come anno il 2016. Le squadre già promosse alla fase a gruppi dovrebbero avere il seeding impostato su 1, quelle che partono dal prliminare su 2. Così non dovrebbe essere necessario andare a toccare niente sulle regole. Anche sulla Champions League Europea oppure l'Europa League trovi le squadre registrate per il primo anno nella stessa maniera. Quelle con il seeding più alto entrano in gioco prima.

  7. #27
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    ok proverò nuovamente così.
    Avevo già provato da Fate Action, però mi segnalava errore.....mi restituiva che non era possibile trovare alcun Cup stage in European Cup dove inserire le squadre di Division 1. In European cup avevo creato un nuovo stage con index 0, e in team ho messo "Prendi squadre qualificate da competizione".

    Per quanto riguarda la coppa continentale, se voglio impostare come qualificate le 5 vincitrici delle coppe nazionali, potrebbe capitare che la vincitrice di questa coppa sia la stessa della superlega. In questo caso cosa succede?fa in automatico?

  8. #28
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la coppa continentale, se voglio impostare come qualificate le 5 vincitrici delle coppe nazionali, potrebbe capitare che la vincitrice di questa coppa sia la stessa della superlega. In questo caso cosa succede?fa in automatico?
    Nelle regole avanzate non lo fa in automatico, e mi è già capitato. In "teams", puoi aggiungere nel fondo della tua lista di prendere le seconde classificate di ognuna delle 5 coppe. Ci saranno delle squadre in più è vero, ma non darà errore lui sceglie secondo l'ordine della lista (se ha completato il numero di squadre richieste semplicemente salta le ultime voci). Se non trova una squadra in una delle voci (come capiterebbe nel caso che la vincitrice della coppa sia la stessa della superlega), passa a cercare alla voce successiva.
    Però temo che non funzionerebbe: il problema è che anche tra le seconde classificate lui cercherà secondo l'ordine che hai inserito. Quindi se per esempio hai indicato tra le squadre da inserire in più secondo quest'ordine: 1 seconda classificata della coppa europea, 2 seconda della coppa sudamericana, 3 seconda della coppa nordamericana etc..., mettiamo che manchi solo la squadra vincitrice della coppa sudamericana (perchè è la stessa che ha vinto la superlega), il gioco la sostituirà con la seconda della coppa europea, perchè è la prima che hai inserito nell'ordine della tua lista. Non so spero di essermi spiegato. Quindi succederebbe che paradossalmente potresti avere una sola squadra del sudamerica (quella che ha vinto superlega e coppa) e tre dall'europa (vincitrice della superlega, prima e seconda dalla coppa). Perciò è un pò un problema risolvere questa cosa

  9. #29
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Un esempio di quello che dicevo: sto facendo una superlega sovranazionale dei caraibi, con squadre di tutte le nazioni caraibiche. La supercoppa prende la vincitrice del campionato e quella della coppa. In automatico mi ha messo queste impostazioni, quando sono passato alle regole avanzate. Se la vincitrice della coppa coincide con quella del campionato viene presa la seconda del campionato. In questo caso è tutto molto semplice e non ci sono problemi, nel tuo il fatto che ci siano più campionati e coppe coinvolte rende tutto più complicato.


  10. #30
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    @nom245 nelle classifiche finali manca tipo ECC in caso di qualificazione in champions, si può mica mettere

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •