Cookie Consent by Free Privacy Policy website Blue Screen su Windows 10

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Blue Screen su Windows 10

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982

    Blue Screen su Windows 10

    Ho un problema con il mio portatile. Da qualche giorno dopo un po' che lo uso compare la schermata blu e ovviamente non è un bel sintomo e non mi permette di usare il portatile.

    Premetto: non posso cambiare ora portatile perché ho altre priorità. E soprattutto mi serve poterlo usare per questioni lavorative, quindi devo riuscire a trovare una soluzione.

    Grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto!

    Allora, l'errore è questo:

    102118-43921-01.dmp 21/10/2018 23:18:38 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA 0x00000050 ffff8700`006f56d8 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000006 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+1a9490 NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 10.0.17134.345 (WinBuild.160101.0800) x64 ntoskrnl.exe+1a9490 C:\WINDOWS\Minidump\102118-43921-01.dmp 4 15 17134 1.347.556 21/10/2018 23:43:08


    Come mi devo muovere?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Per quella che è la mia esperienza, nel 99% dei casi una schermata blu in windows è sintomo di un conflitto con qualche driver hardware che causa il crash del sistema operativo. Per individuare da cosa sia causato, devi ragionare se ultimamente hai fatto qualche modifica hardware (es. nuovo modem, nuova scheda video, HD esterni o pennette collegate) oppure se hai aggiornato di recente qualche driver (anche di componenti che avevi già). A quel punto, se hai qualche sospetto, dovresti disinstallare il driver incriminato, oppure provare ad aggiornarlo, e poi verificare se l'errore si ripresenta in maniera da essere sicuri di aver individuato la causa. Tanto per dire, una volta dopo che mi capitò a casa lo stesso problema alla fine riuscii a capire che si trattava del modem adsl che usavo (era mio, ma un pò datato). Dato che ero già arrivato all'ultimo aggiornamento driver possibile ed il modello non era più supportato, alla fine cambiai modem ed il problema sparì senza bisogno di formattare il pc. Purtroppo con il codice dell'errore ci fai poco, nel senso che è un informazione praticamente inutile perchè anche cercando in rete non si trovano informazioni ed inoltre lo stesso tipo di errore potrebbe avere 10000 cause diverse.

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    hai collegato dispositivi nuovi di recente? aggiornato qualche driver particolare?

    ogni quanto te lo fa? in condizioni particolari o assolutamente random?


    intanto avvia mdsched.exe e fai un test della ram per escludere che ci siano problemi lì

  4. #4
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    leggi il dump che ti ha creato

    Inoltre nell'event viewer puoi trovare l'errore che causa il crash
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Per quella che è la mia esperienza, nel 99% dei casi una schermata blu in windows è sintomo di un conflitto con qualche driver hardware che causa il crash del sistema operativo. Per individuare da cosa sia causato, devi ragionare se ultimamente hai fatto qualche modifica hardware (es. nuovo modem, nuova scheda video, HD esterni o pennette collegate) oppure se hai aggiornato di recente qualche driver (anche di componenti che avevi già). A quel punto, se hai qualche sospetto, dovresti disinstallare il driver incriminato, oppure provare ad aggiornarlo, e poi verificare se l'errore si ripresenta in maniera da essere sicuri di aver individuato la causa. Tanto per dire, una volta dopo che mi capitò a casa lo stesso problema alla fine riuscii a capire che si trattava del modem adsl che usavo (era mio, ma un pò datato). Dato che ero già arrivato all'ultimo aggiornamento driver possibile ed il modello non era più supportato, alla fine cambiai modem ed il problema sparì senza bisogno di formattare il pc. Purtroppo con il codice dell'errore ci fai poco, nel senso che è un informazione praticamente inutile perchè anche cercando in rete non si trovano informazioni ed inoltre lo stesso tipo di errore potrebbe avere 10000 cause diverse.
    Non ho aggiornato niente di particolare a livello HD. Ho provato a aggiornare i driver di tutti i dispositivi (Scheda audio, video, modem etc...) con Gestione Dispositvi di Win10.

    Ho fatto anche una scansione per vedere eventuali Malware/Virus etc... e non ho rilevato niente.

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    hai collegato dispositivi nuovi di recente? aggiornato qualche driver particolare?

    ogni quanto te lo fa? in condizioni particolari o assolutamente random?


    intanto avvia mdsched.exe e fai un test della ram per escludere che ci siano problemi lì
    Me lo fa un po' random. Sto usando al massimo Chrome (che so che ciuccia un sacco di RAM) ma niente di particolare a livello di programmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    leggi il dump che ti ha creato

    Inoltre nell'event viewer puoi trovare l'errore che causa il crash
    Non ho capito nulla

    Il dump che mi ha creato è quello che ho postato poco su
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    hai collegato dispositivi nuovi di recente? aggiornato qualche driver particolare?

    ogni quanto te lo fa? in condizioni particolari o assolutamente random?


    intanto avvia mdsched.exe e fai un test della ram per escludere che ci siano problemi lì
    Fatto.
    Non mi ha dato errori se non un messaggio di Avast
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    cerca event viewer o visualizzatore di eventi e li' ci sono i log che windows registra.
    Se ti va in crash il computer magari prima del crash c'e' un errore.
    Il dump di memoria che ti ha scritto una volta era questo:
    C:\WINDOWS\Minidump\102118-43921-01.dmp
    ma non so quanto sia leggibile


    Ho trovato questo link:
    http://www.tomshardware.co.uk/answer...skrnl-exe.html

    Se e' Chrome che ti manda in crash il sistema prova a disinstallare i plug-in di Chrome oppure ad usare un altro browser.
    Ultima modifica di Mike Patton; 26-10-2018 alle 12:40
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non ho aggiornato niente di particolare a livello HD. Ho provato a aggiornare i driver di tutti i dispositivi (Scheda audio, video, modem etc...) con Gestione Dispositvi di Win10.

    Ho fatto anche una scansione per vedere eventuali Malware/Virus etc... e non ho rilevato niente.
    Per una schermata blu, tenderei ad escludere virus e Malware.
    Invece secondo me al 99% il colpevole è uno dei driver che hai aggiornato. Dal pannello di controllo, proverei ad andare su ripristino di sitema e vedere se hai disponibile un punto di ripristino precedente all'aggiornamento dei driver. Se è come penso io, una volta ripristinato il sistema a quella data il problema non dovresti più riscontrarlo. A quel punto, appurato che vada tutto bene, puoi di nuovo provare ad aggiornare i driver ma lo farei con molta cautela. Aggiornerei un driver alla volta, provando bene il pc tra un'installazione e l'altra, e già che ci siamo prima di installare ogni driver ricontrollerei bene che il driver scaricato sia compatibile con win10. Ad un certo punto dovresti riuscire ad individuare qual'è il driver che dà problemi e quindi procederei senza indugio a disinstallarlo e tornare al driver precedente.

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    cerca event viewer o visualizzatore di eventi e li' ci sono i log che windows registra.
    Se ti va in crash il computer magari prima del crash c'e' un errore.
    Il dump di memoria che ti ha scritto una volta era questo:
    C:\WINDOWS\Minidump\102118-43921-01.dmp
    ma non so quanto sia leggibile
    Per il visualizzatore eventi: pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi. Una volta aperto, sul menù di sinistra andare sotto registri di windows>sistema e scorrere la lista. Per me è una perdita di tempo inutile, da quei messaggi non si riesce quasi mai a capire nulla, così come dai file di dump.

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Per una schermata blu, tenderei ad escludere virus e Malware.
    Invece secondo me al 99% il colpevole è uno dei driver che hai aggiornato. Dal pannello di controllo, proverei ad andare su ripristino di sitema e vedere se hai disponibile un punto di ripristino precedente all'aggiornamento dei driver. Se è come penso io, una volta ripristinato il sistema a quella data il problema non dovresti più riscontrarlo. A quel punto, appurato che vada tutto bene, puoi di nuovo provare ad aggiornare i driver ma lo farei con molta cautela. Aggiornerei un driver alla volta, provando bene il pc tra un'installazione e l'altra, e già che ci siamo prima di installare ogni driver ricontrollerei bene che il driver scaricato sia compatibile con win10. Ad un certo punto dovresti riuscire ad individuare qual'è il driver che dà problemi e quindi procederei senza indugio a disinstallarlo e tornare al driver precedente.
    Ok, proverò a fare così
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •