Cookie Consent by Free Privacy Policy website Fattura Elettronica e 730

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fattura Elettronica e 730

  1. #1
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85

    Fattura Elettronica e 730

    Ciao,

    sapete dirmi come recupero le fatture elettroniche che mi sono state rilasciate telematicamente, in modo da poterle poi, a tempo debito, presentare per il 730?

    Nella maggior parte dei casi le grandi catene (mi riferisco ad IKEA, Unieuro etc, che mi interessano per bonus mobili e Supermercati per la detrazione delle lenti a contatto) dopo avermi fatto fattura elettronica mi restituisce un "promemoria" (me lo hanno sempre chiamato così) che recita all'incirca "La fattura elettronica sarà disponibile negli appositi canali dell'Agenzia dell'Entrate".

    Nel mio cassetto fiscale non trovo niente. Ho fatto l'adesione al servizio per la consultazione delle fatture, ma anche così non trovo nulla...

    possibile che tutto quello che ho ricevuto prima dell'adesione non me lo faccia più vedere?

    vuoi vedere che qualcuno ha pensato di far cassa con i 730 precompilati e le detrazioni non documentabili?

  2. #2
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Agenzia delle Entrate -> Fatture e corrispettivi -> Fatture ricevute (o in alternativa "Fatture messe a disposizione"

    il cassetto fiscale è un altra cosa, lì non le vedi



    cmq, se non sei una partita iva per il 730 basta la copia di cortesia della fattura e non necessariamente quella elettronica




  3. #3
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Aggiungo che alcune fatture non le trovi per loro natura. Quest’anno ad esempio ho dovuto fare fisioterapia dopo l’operazione alla spalla e le prestazioni fisioterapiche non sono fatturate elettronicamente. Non ancora per lo meno
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Aggiungo che alcune fatture non le trovi per loro natura. Quest’anno ad esempio ho dovuto fare fisioterapia dopo l’operazione alla spalla e le prestazioni fisioterapiche non sono fatturate elettronicamente. Non ancora per lo meno
    esatto. anche chi per esempio rientra nel regime dei minimi non è soggetto alla fatturazione elettronica

  5. #5
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    Agenzia delle Entrate -> Fatture e corrispettivi -> Fatture ricevute (o in alternativa "Fatture messe a disposizione"

    il cassetto fiscale è un altra cosa, lì non le vedi
    ma dovrei trovarmele tutte? anche quelle vecchie? considera che ho aderito solo qualche giorno fa, ma ho letto che il termine per l'adesione è febbraio 2020.

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    cmq, se non sei una partita iva per il 730 basta la copia di cortesia della fattura e non necessariamente quella elettronica
    il problema è che non sempre ho la copia di cortesia. Quando l'ho chiesta le prime volte, qualcuno mi ha risposto che non serviva, tanto l'avrei trovata sul sito. Inoltre l'Ikea, ad esempio, non mette nessun riferimento sulla copia di cortesia, se non il numero dello scontrino.

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Aggiungo che alcune fatture non le trovi per loro natura. Quest’anno ad esempio ho dovuto fare fisioterapia dopo l’operazione alla spalla e le prestazioni fisioterapiche non sono fatturate elettronicamente. Non ancora per lo meno
    Infatti io parlo di chi so per certo che mi ha fatto fatture elettroniche nel corso del 2019

  6. #6
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,813
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    ma dovrei trovarmele tutte? anche quelle vecchie? considera che ho aderito solo qualche giorno fa, ma ho letto che il termine per l'adesione è febbraio 2020.
    dovresti trovarle tutte (se chi le ha emesse le ha correttamente inviate)


    il problema è che non sempre ho la copia di cortesia. Quando l'ho chiesta le prime volte, qualcuno mi ha risposto che non serviva, tanto l'avrei trovata sul sito.
    dal 1° gennaio dello scorso anno la copia di cortesia o cartacea è obbligatoria. Anche a distanza di mesi sono tenuti a darti una copia

    Ovviamente assume valore solo se la stessa è stata inviata anche elettronicamente


    Inoltre l'Ikea, ad esempio, non mette nessun riferimento sulla copia di cortesia, se non il numero dello scontrino.
    non ho capito .... non c'è nessuna descrizione in fattura?




Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •