Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Serie A 2017/18] Gare senza topic - Pagina 45

Lista tag utenti

Pagina 45 di 175 PrimaPrima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1746

Discussione: [Serie A 2017/18] Gare senza topic

  1. #441
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Se tu, invece di contestare il fatto, ritieni che screditare il nome di chi quel fatto invece l'ha analizzato, sia l'unico modo che hai per controbattere, lascia che ti dica che è un modo alquanto meschino di controbattere e che non ti rende onore.
    allora non mi hai letto? ho detto che il rosso è ridicolo in quanto assegnato tramite VAR che non viene usata in altri due episodi nello stesso match (identici alla situazione in cui è stata usata la settimana prima al 90° in un derby e sul quale ho detto per primo che il milanista aveva fatto una cagata). Non ho detto ne che non fosse fallo ne che fosse esagerato segnalarlo. Quello che in TV non si può dire però è che il VAR ha sbagliato nell'applicare in un caso e negli altri no, il sig Costacurta stimato professionista evidentemente si è dimenticato dei contatti nell'altra area?

    stenderei un velo di silenzio sul livello mondiale di costacurta, il quale per sua stessa ammissione in svariate occasioni si è sempre ritenuto un giocatore normale in mezzo a due fenomeni (quelli si) passati alla storia del calcio mondiale

  2. #442
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    allora non mi hai letto? ho detto che il rosso è ridicolo in quanto assegnato tramite VAR che non viene usata in altri due episodi nello stesso match (identici alla situazione in cui è stata usata la settimana prima al 90° in un derby e sul quale ho detto per primo che il milanista aveva fatto una cagata). Non ho detto ne che non fosse fallo ne che fosse esagerato segnalarlo. Quello che in TV non si può dire però è che il VAR ha sbagliato nell'applicare in un caso e negli altri no, il sig Costacurta stimato professionista evidentemente si è dimenticato dei contatti nell'altra area?

    stenderei un velo di silenzio sul livello mondiale di costacurta, il quale per sua stessa ammissione in svariate occasioni si è sempre ritenuto un giocatore normale in mezzo a due fenomeni (quelli si) passati alla storia del calcio mondiale
    Non mi prendere per stupido che stupido non sono (stupido è chi stupido fa ). Scherzi a parte io (e il sig. Costacurta, della cui abilità e modestia, sapendo di giocare in un mare di fenomeni, non commento, nonostante il livello, anche se non assoluto rimane comunque mondiale, per uno che ha vinto tutto, escluso il Mondiale per un rigore) ho sempre e solo parlato di quel contatto. Che senso ha andare a dire che Bonaventura (lo cito io, visto che ti riferisci evidentemente a quello) ha subito un fallo da rigore in un'ALTRA azione di gioco? Cioè, se ne sbaglio una contro, ne devo sbagliare una a favore? Così invece di sbagliare una decisione, ne sbagli due, bel ragionamento. Di quel contatto IO PARLAVO e tu mi hai risposto che Costacurta è un venduto di parte (il senso ultimo del tuo "ragionamento discretorio", usando termini forti, è quello). Di Bonaventura, degli juventini, del forum, dei denti gialli e di quelli bianchi, non me ne fotte un cazzo (sempre restando in termini forti). Io di Bonucci e del rosso parlavo. E parlarne ancora, dopo che ha aperto la fronte a Rosi (ma immaginatevi soltanto se fosse stato De Rossi a farlo, ma vi prego, ora si stava decidendo se radiarlo dal calcio o direttamente privarlo dei diritti civili... ), e si è beccato soltanto due giornate, mi sembra quantomeno vergognoso. Pertanto, non ne parlerò più, anche perchè rispondere ad "arrampicate sugli specchi" non ha senso.

    Nonostante ciò, @bizio77 , con stima.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  3. #443
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Non mi prendere per stupido che stupido non sono (stupido è chi stupido fa ). Scherzi a parte io (e il sig. Costacurta, della cui abilità e modestia, sapendo di giocare in un mare di fenomeni, non commento, nonostante il livello, anche se non assoluto rimane comunque mondiale, per uno che ha vinto tutto, escluso il Mondiale per un rigore) ho sempre e solo parlato di quel contatto. Che senso ha andare a dire che Bonaventura (lo cito io, visto che ti riferisci evidentemente a quello) ha subito un fallo da rigore in un'ALTRA azione di gioco? Cioè, se ne sbaglio una contro, ne devo sbagliare una a favore? Così invece di sbagliare una decisione, ne sbagli due, bel ragionamento. Di quel contatto IO PARLAVO e tu mi hai risposto che Costacurta è un venduto di parte (il senso ultimo del tuo "ragionamento discretorio", usando termini forti, è quello). Di Bonaventura, degli juventini, del forum, dei denti gialli e di quelli bianchi, non me ne fotte un cazzo (sempre restando in termini forti). Io di Bonucci e del rosso parlavo. E parlarne ancora, dopo che ha aperto la fronte a Rosi (ma immaginatevi soltanto se fosse stato De Rossi a farlo, ma vi prego, ora si stava decidendo se radiarlo dal calcio o direttamente privarlo dei diritti civili... ), e si è beccato soltanto due giornate, mi sembra quantomeno vergognoso. Pertanto, non ne parlerò più, anche perchè rispondere ad "arrampicate sugli specchi" non ha senso.

    Nonostante ciò, @bizio77 , con stima.
    io ho difeso anche il de rossi che si beccò un rosso e rimase tutto un mondiale in tribuna nel 2006 perchè secondo me anche in quel caso non c'era la volontarietà di far male all'avversario, solo che tutti videro il sangue in modo copioso uscire dalla fronte dell'americano e pagò con tre giornate! Non credo di essere uno di quelli che giudica gli episodi perchè tifoso di una squadra (anche perchè sono stato già additato di essere tifoso di fin troppe squadre per cui avrei troppi conflitti di interesse )

    In merito al discorso di Costacurta (n.d.t. non ho inteso dargli del venduto, ma inevitabilmente tutti gli ex giocatori resi grandi da una dirigenza e da una persona così carismatica lo idolatrano a prescindere*, lo capisco ma pochi sono quelli che riescono a prendere le distanze da tutto quello che fa e dice il capo supremo) nell'analisi di una gara secondo me se lo credi si può dire: Bonucci andava espulso, giusta applicazione del VAR ma è veramente incredibile come lo stesso VAR dormisse nel prosieguo del match in sostanza si può rispondere su un episodio che coinvolge un elemento tecnologico nel giudizio e giudicarlo (scusate la ripetizione) nella sua totalità... il problema ripeto è l'uso sbagliato che se ne fa del mezzo (e io sono un sostenitore del VAR, mica come Fanta, solo che va migliorato e non mi pare giusto che venga cacciato un allenatore che per quanto avrei personalmente già cambiato merita di potersi giocare le chance al suo meglio)

    * è di pochi giorni fa il delirio del Berlu in merito alla proprietà cinese a cui lui ha venduto (al tempo disse che avrebbe dato il Milan solo in mani sicure), insomma parliamo di una persona con una demenza senile galoppante, mi fa specie che ci sia gente che non abbia spina dorsale a 50 anni per dirgli che dice vaccate immonde ormai ogni volta che apre bocca...

  4. #444
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io ho difeso anche il de rossi che si beccò un rosso e rimase tutto un mondiale in tribuna nel 2006 perchè secondo me anche in quel caso non c'era la volontarietà di far male all'avversario, solo che tutti videro il sangue in modo copioso uscire dalla fronte dell'americano e pagò con tre giornate! Non credo di essere uno di quelli che giudica gli episodi perchè tifoso di una squadra (anche perchè sono stato già additato di essere tifoso di fin troppe squadre per cui avrei troppi conflitti di interesse )

    In merito al discorso di Costacurta (n.d.t. non ho inteso dargli del venduto, ma inevitabilmente tutti gli ex giocatori resi grandi da una dirigenza e da una persona così carismatica lo idolatrano a prescindere*, lo capisco ma pochi sono quelli che riescono a prendere le distanze da tutto quello che fa e dice il capo supremo) nell'analisi di una gara secondo me se lo credi si può dire: Bonucci andava espulso, giusta applicazione del VAR ma è veramente incredibile come lo stesso VAR dormisse nel prosieguo del match in sostanza si può rispondere su un episodio che coinvolge un elemento tecnologico nel giudizio e giudicarlo (scusate la ripetizione) nella sua totalità... il problema ripeto è l'uso sbagliato che se ne fa del mezzo (e io sono un sostenitore del VAR, mica come Fanta, solo che va migliorato e non mi pare giusto che venga cacciato un allenatore che per quanto avrei personalmente già cambiato merita di potersi giocare le chance al suo meglio)

    * è di pochi giorni fa il delirio del Berlu in merito alla proprietà cinese a cui lui ha venduto (al tempo disse che avrebbe dato il Milan solo in mani sicure), insomma parliamo di una persona con una demenza senile galoppante, mi fa specie che ci sia gente che non abbia spina dorsale a 50 anni per dirgli che dice vaccate immonde ormai ogni volta che apre bocca...
    ma infatti, Montella si difese proprio come hai detto tu: e il rigore su Bonaventura? e Costacurta gli ha risposto che due errori sono peggio di uno... (ho riassunto molto )


    ps: da regolamento De Rossi andava espulso e si beccò la giusta squalifica...un conto è il gioco "maschio", altra cosa è la condotta antisportiva, quando non addirittura violenta. Considera pure che Bonucci nemmeno stava lottando per il pallone, era proprio fuori "dal gioco". Aggravante mica da ridere.

    Se poi vuoi parlare di VAR, ci si deve spostare nell'apposito thread....qui io parlavo di un episodio specifico, all'interno di una specifica partita.
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 24-10-2017 alle 11:22
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  5. #445
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    non mi interessa nello specifico:
    1) mi basta che la totalità del forum e di gran parte dei commenti dica che la prima ammonizione sia stata uno scandalo come lo è stato non dare il rigore (se non ho capito male)
    2) anche dando per assodato che il primo giallo è scandaloso, il mio discorso non cambia di una virgola in risposta al commento di Luca (tanto più che mi trovo daccordo con chi sostiene che la protesta sarebbe potuta essere rosso diretto a termini di regolamento per cui il primo giallo sarebbe ininfluente a livello puramente teorico

    in merito al resto: @Khabar e compagnia cantante non soffermatevi sul commento all'espulsione di Bonucci!

    ho si detto ridicola ma contestualizzatemi bene, leggete tutto il post non la prima riga soltanto, lo era in relazione alla non applicazione del VAR sui casi quantomeno dubbi su Bonaventura e Kalinic e rammento che non più tardi di una settimana fa ho detto che RR è stato un fesso a fare identico intervento su d'ambrosio nel derby, è questo che manca nel forum secondo me: si estrapola dal contesto sempre per perculare l'altro, in giorni in cui non ho voglia di stare al gioco semplicemente rispondo, tutto qua)
    Ma io non capisco però cosa c'entra un episodio in cui il regolamento è stato applicato in modo corretto (VAR o non VAR l'espulsione di Bonucci era sacrosanta) in relazione a episodi diversi. Sennò non se ne esce più. Sono partite diverse, arbitri diversi, inutile paragonare. O meglio, paragoniamo ma se questo vuol dire avere la certezza che l'episodio "giusto" è quello di Bonucci, e stop.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #446
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco però cosa c'entra un episodio in cui il regolamento è stato applicato in modo corretto (VAR o non VAR l'espulsione di Bonucci era sacrosanta) in relazione a episodi diversi. Sennò non se ne esce più. Sono partite diverse, arbitri diversi, inutile paragonare. O meglio, paragoniamo ma se questo vuol dire avere la certezza che l'episodio "giusto" è quello di Bonucci, e stop.
    no no bonaventura e kalinic vengono buttati giù in area nella stessa partita in cui Bonucci viene pizzicato dal VAR... è qui il problema... e scusa se insisto ma una cosa per dire che funziona bene deve funzionare quantomeno nell'arco dei 90 minuti su vari episodi se funziona per pizzicare bonucci in comportamento antisportivo ma non per concedere almeno uno dei due rigori a favore del milan allora non funziona bene... va migliorato perchè così si crea la stessa disparità che c'era quando un arbitro (sbagliando) interpretava nello stesso match in modo diverso due situazioni di gioco...

    sino al 2016-17 quando un arbitro dirigeva in modo corretto il match ma non assegnava un rigore netto dicevamo che aveva diretto bene per i 20-30 interventi corretti della gara o che aveva sbagliato a non dare un rigore solare?

  7. #447
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    ps: da regolamento De Rossi andava espulso e si beccò la giusta squalifica...un conto è il gioco "maschio", altra cosa è la condotta antisportiva, quando non addirittura violenta. Considera pure che Bonucci nemmeno stava lottando per il pallone, era proprio fuori "dal gioco". Aggravante mica da ridere.
    chiudiamo poi l'OT ma in tutti i casi:
    espulso si, ci stava ma gli diedero comportamento violento (3 giornate); l'antisportivo (come per il caso Bonucci) sono 2

    non vorrei ricordami male ma ricordo che al tempo mi sembrò una punizione esagerata (non il rosso in campo ma la sanzione successiva)

  8. #448
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    no no bonaventura e kalinic vengono buttati giù in area nella stessa partita in cui Bonucci viene pizzicato dal VAR... è qui il problema... e scusa se insisto ma una cosa per dire che funziona bene deve funzionare quantomeno nell'arco dei 90 minuti su vari episodi se funziona per pizzicare bonucci in comportamento antisportivo ma non per concedere almeno uno dei due rigori a favore del milan allora non funziona bene... va migliorato perchè così si crea la stessa disparità che c'era quando un arbitro (sbagliando) interpretava nello stesso match in modo diverso due situazioni di gioco...

    sino al 2016-17 quando un arbitro dirigeva in modo corretto il match ma non assegnava un rigore netto dicevamo che aveva diretto bene per i 20-30 interventi corretti della gara o che aveva sbagliato a non dare un rigore solare?
    Mi ero confuso io sugli episodi. Ma non cambia: il VAR non è l'infallibilità, è solo uno strumento che viene sempre e comunque visto da persone (gli arbitri). Quindi sì, alla fine quello che interpreta le immagini è sempre e comunque un arbitro. Ci andrebbe più uniformità di giudizio? Certo. Ma è un po' ingenuo pensare che il VAR avrebbe risolto tutte le situazioni critiche da un giorno all'altro.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #449
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Mi ero confuso io sugli episodi. Ma non cambia: il VAR non è l'infallibilità, è solo uno strumento che viene sempre e comunque visto da persone (gli arbitri). Quindi sì, alla fine quello che interpreta le immagini è sempre e comunque un arbitro. Ci andrebbe più uniformità di giudizio? Certo. Ma è un po' ingenuo pensare che il VAR avrebbe risolto tutte le situazioni critiche da un giorno all'altro.
    non è tollerabile però che rigori che devono essere dati live non vengano dati nemmeno con il VAR qualcosa funziona proprio male allora (che sperimentino nelle gare dei ragazzini se il prezzo da pagare è questo)! Io sino ad ora non ho visto interventi tramite VAR che la vecchia quaterna (valida) con assistenti di porta non avrebbe potuto dare

    senza contare Udine dove un errore evidentissimo che non viene corretto dal VAR fa espellere un giocatore di una squadra che viene in qualche modo doppiamente penalizzata
    Ultima modifica di bizio77; 24-10-2017 alle 12:11

  10. #450
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    non credo che @fantaluca se la sia presa o abbia ritenuto lo perculassi o addirittura flammassi
    no no, ma sono davvero preoccupato per te se quei post esprimevano effettivamente il tuo pensiero
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 45 di 175 PrimaPrima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 145 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •