Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il sentiero dei Giganti - Pagina 51

Lista tag utenti

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 707

Discussione: Il sentiero dei Giganti

  1. #501
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    guarda DellaPenna se sta ancora nelle riserve dell'Inter, Nei fondamentali di difesa cresce bene, scarsuccio in colpi di testa, ma lo puoi usare con compiti di copertura, l'ultimo difensore insomma. (e lo prendi in prestito)

  2. #502
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    cempions lig a mani basse proprio
    Questo passa il convento
    E in più per farli firmare dovrei ricoprire di soldi

    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    guarda DellaPenna se sta ancora nelle riserve dell'Inter, Nei fondamentali di difesa cresce bene, scarsuccio in colpi di testa, ma lo puoi usare con compiti di copertura, l'ultimo difensore insomma. (e lo prendi in prestito)
    Ci do un'occhiata, probabilmente se é ancora lí magari l'ho già chiesto e non é voluto venire, ma forse nella frenesia mi é sfuggito

  3. #503
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Mi sono rimesso in pari, complimenti per la storica promozione . Certo non facile fare un mercato adeguato adesso, forse visti gli scarsi mezzi a disposizione io manterrei lo "zoccolo duro" del gruppo che ha conquistato la promozione, che quantomeno ha dimostrato di non essere scarso, con innesti dove è possibile farli, ma senza sfasciare totalmente la squadra.. difficile giudicare da fuori, comunque

  4. #504
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Mi sono rimesso in pari, complimenti per la storica promozione . Certo non facile fare un mercato adeguato adesso, forse visti gli scarsi mezzi a disposizione io manterrei lo "zoccolo duro" del gruppo che ha conquistato la promozione, che quantomeno ha dimostrato di non essere scarso, con innesti dove è possibile farli, ma senza sfasciare totalmente la squadra.. difficile giudicare da fuori, comunque
    Grazie!
    In questo momento sto pensando di tenere almeno una decina di giocatori della squadra attuale, distribuiti tra riserve e titolari, e puntare a migliorare la squadra dove abbiamo i migliori prestiti (tipo a destra a centrocampo) o dove gli uomini in rosa non sono all'altezza di giocare titolari in Serie A (in mezzo al campo ad esempio).
    Poi mi affiderò anche al mercato per vedere cosa mi porta, magari qualche buon colpo con un pò di culo si può fare, soprattutto nell'ultima settimana

  5. #505
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Chiudiamo la stagione con i verdetti finali e le valutazioni.
    Prima notizia: oltre a noi e al Livorno, sarà il Chievo ad approdare in Serie A dopo essere sopravvissuto alla carneficina dei play-off





    Erano i meglio attrezzati alla fine, è giusto che siano passati loro.
    Per quanto riguarda i premi individuali c'è gloria per Virgili, nominato Giocatore dell'anno della Serie B, e pre i nostri attaccanti Baraue e Bartulovic, rispettivamente primo e terzo nella classifica dei cannonieri in campionato.
    Bravi ragazzi!!!









    Mentre invece Bisoli mi frega il terzo titolo consecutivo di Allenatore dell'anno...



    Queste le statistiche della stagione:





    Buona la prova dei portieri, un pò meno quella dei difensori centrali col solo Marcelo in grado di tenere la media del 7.
    Ottimi in generale i terzini e i centrocampisti centrali, miracolosi gli esterni di centrocampo e gli attaccanti: se siamo stati il miglior attacco nella storia del campionato lo dobbiamo soprattutto a loro.
    Il Livorno segna il record di punti, vuol dire che un pò di pepe al posteriore glielo abbiamo messo!

    Una valutazione per reparto con le idee che mi stanno guidando in questo mercato:

    Portieri

    I due utilizzati hanno disputato una ottima stagione. Brinkies (voto 8) ha dimostrato ancora una volta di essere un portiere di grandissimo affidamento, arrivato nel silenzio generale ormai 3 anni fa, per un tozzo di pane ha difeso la nostra porta con grande sicurezza, davvero straordinario. Prandini (voto 7) quandp chiamato in causa ha fatto bene e non ha fatto rimpiangere il collega di reparto.
    E' chiaro che per la Serie A serve altro, ma uno dei due resterà come secondo. Prandini sembra avere più mercato, ma Brinkies è il più anziano e quello che sembra avere meno margini di crescita, probabilmente ci separeremo da lui, in B dovrebbe esserci qualche richiesta.


    Difensori Centrali

    Il reparto qualitativamente più scarso è anche quello che è stato maggiormente in difficoltà durante il campionato. Sapevo di non avere dei grandi difensori, abbiamo compensato con la tattica e il gioco di squadra, ma non possono esserci della valutazioni alte per le prestazioni dei singoli. Marcelo (voto 7) è stato comunque la nostra costante e quello sempre presente, la nostra ancora di salvezza e di questo voglio dargli merito. Meno bene Martinelli (voto 6-), altalenante il suo campionato, forse troppo per i miei gusti e troppe anche le rotture di balle e le lamentele per lo scarso utilizzo. Nel complesso buona la stagione di Rocchia (voto 6,5), cresciuto ed ambientatosi dopo un primo periodo un pò in chiaroscuro, è stato importante nel finale di stagione. Malus in fundo Loiacono (voto 5-), brutta la sua stagione, fatta di passaggi a vuoto che potevano costarci cari. Mi prendo le mie responsabilità perchè credevo potesse fare meglio, il buon Peppe ha semplicemente mostrato quale è il limite delle sue qualità. Menzione speciale per Bessilè (voto 6 di incoraggiamento), chiamato in causa solo una volta in emergenza, svolge il suo compito con professionalità senza svarioni.
    Questo reparto dovrebbe essere pesantemente rivoluzionato dal mercato: via sicuramente Martinelli e Loiacono, Marcelo e Rocchia potrebbero restare ma come riserve, l'obbiettivo più ottimistico è quello di portare ad Agrigento 4 difensori nuovi.

    Terzini

    Stagione da incorniciare per tutti: i nostri terzini sono stati spesso un'arma in più. Partiamo con le vecchie conoscenze come Benedetti (voto 7), cambio perfetto e sempre in grado di dare il suo contributo, non era facile ripetersi in un campionato così difficile. Il titolare a sinistra è stato Germoni (voto 7,5), una sicurezza soprattutto in termini di spinta e presenza in avanti. A destra un altro bel voto per Esposito (7,5), ottimo in fase di copertura, cresciuto davanti fino a diventare una spina nel fianco degli avversari. Il voto più alto voglio darlo a quello che non ti aspetti: El Hamdaoui (8)! Restato per mancanza di alternative, non solo riesce a far rifiatare Esposito quando necessario, ma addirittura si mostra capace anche in B di ottime prestazioni e si toglie lo sfizio di segnare pure una tripletta! Un G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O!!!!
    Prospettive per il futuro: tanti ringraziamenti, ma qui serve altro. Sicuramente saluteremo Benedetti e El Hamdoaui e cercheremo 2 titolari, Germoni ed Esposito potrebbero restare come riserve, ma anche andare via se riusciamo a mettere le mani su qualche buon prestito.

    Centrocampisti Centrali

    Il cuore della nostra squadra è stato indubbiamente il centrocampo. I miei mi hanno sorpreso e si sono dimostrati estremamente competitivi per la Serie B, anzi spesso hanno fatto la differenza. Prima menzione d'onore per il capitano Salandria (voto 8), le cui pretazioni crescono di anno in anno. Uomo ovunque, va dove abbiamo bisogno e ovunque mette in campo la sua qualità e la sua voglia di giocare per questa maglia, da applausi.
    Stesso discorso per Zibert (voto 8), cresciuto come il compagno di reparto e specializzato nello smentire i critici che ogni anno lo additavano come l'anello debole. Ilari (voto 6,5)è stato un pò un'illusione. Pensavo di aver trovato un buon titolare da schierare con Zibert, l'inizio è stato ottimo, ma poi si è perso tra i cartellini e alla fine ha lasciato il posto a Salandria. SV per Goni, chiamato in causa raramente, sapevo che non sarebbe stato in grado competere, l'ho tenuto per mancanza di alternative, non gliene faccio una colpa.
    Valutazione positiva per Bangu (voto 7) che ha portato profondità e qualità, mentre per Paco un 6 di incoraggiamento, dato lo scarso spazio avuto, purtroppo non è entrato nelle rotazioni a causa dell'infortunio iniziale, magari avrebbe potuto darci una mano.
    Il mercato ci sarà utile in questo caso per trovare almeno 2 titolari e una riserva. Saluteremo certamente Ilari e uno tra Zibert e Salandria, mi dispace ma il salto dalla C alla A è troppo ampio da fare e le posizioni centrali del campo sono molto importanti, non possiamo farci imbrigliare dalla gratitudine.

    Ali


    Altro reparto sottovalutato all'inizio ma che forse più degli altri ha stupito tutti: le nostre ali sono state tutte eccellenti e in momenti e modi diversi della stagione hanno dato un contributo estremamente prezioso. La prima menzione non può che andare a Giacomelli (voto 8,5), 10 gol, in doppia cifra con gli assist, un autentico fuoriclasse. Sarno (voto 7) è stato importante nei momenti in cui Giacomelli ha tirato il fiato, una seconda scelta di qualità che con i suoi calci piazzati ci ha spesso tolto le castagne dal fuoco. A destra la vera rivelazione dell'anno è stato Virgili (voto 8,5), una scheggia sulla fascia destra, la chiave del nostro finale di stagione, imprendibile per gli avversari e anima del nostro attacco nello sprint finale. Non mi aspettavo potesse dimostrarsi così decisivo, ma alla fine la sua stagione straordinaria gli vale il titolo di Giocatore dell'anno, mai premio fu più meritato. Annata solida invece quella di Damonte (voto 7), inizio ottimo sulla scia della stagione precedente, poi complice l'esplosione di Virgili, il caro Loris trova meno spazio, ma è stato comunque una parte importante della nostra promozione.
    Voto 5 infine per Ranieri, chiamato alla prova di maturità inizia bene, poi non appena perde il posto da titolare va fuori di testa, prende 2 brutte espulsioni e molla fino a chiedere di tornare tra le giovanili della Fiorentina, non è questa la stoffa che un giocatore vero dovrebbe avere.
    Capitolo mercato: salutiamo Sarno il cui contratto scade, potremmo tenere Giacomelli che ha ancora nelle gambe un paio di buone stagioni per me, dovremo rinnovare il suo contratto, vedremo quanto ci chiede. Sicuramente vorremo comunque trovare un titolare di cui Giacomelli possa occasionalmente essere il back-up. A destra concluso il prestito di Virgili restiamo col dolo Damonte che non è la mia prima scelta nel ruolo, l'obbiettivo è quello di portare 2 volti nuovi, spero sia fattibile. Un esterno di livello a destra sembra comunque irrinunciabile.

    Attaccanti

    Chiudiamo in bellezza e in crescendo. 5 per Rivas, arrivato con tante speranze, non si integra e soccombe di fronte alla concorrenza. Alla fine si svincola a Gennaio, trova posto al Livorno ma non raccoglie nemmeno una presenza, forse poteva avere un pò più di pazienza. Cuomo (voto 7,5) è stato una bella sorpresa. Giovane e fresco, ha dato sicuramente un ottimo contributo anche se ha trovato poca continuità a causa di qualche infortunio. Alcune importanti vittorie portano comunque il suo marchio, sarebbe stato bello se fosse arrivato in doppia cifra perchè lo avrebbe meritato. Un ringraziamento a De Sena (voto 6,5), arrivato a gennaio, ha il merito di segnare il gol pesante della vittoria di Siena, solo questo basta per spingerlo oltre la sufficienza. Saliamo di livello con Bartulovic (voto 9), arrivato negli ultimi giorni di mercato, si dimostra un acquisto più che azzeccato con 21 gol e 9 assist in campionato. Ci avevo visto giusto e il suo arrivo è stato sicuramente un bel salto di qualità rispetto a quanto Pozzebon poteva offrire.
    Chiudiamo in bellezza con Baraye (voto 10): se arrivi a parametro zero come uno dei tanti, fai 26 gol e servi 8 assist e contribuisci in modo decisivo alla promozione della tua squadra senza che il tuo allenatore potesse sospettarlo ti meriti 10 e punto!

    L'attacco è il reparto che mi lascia più dubbi, penso che potremmo tenere Bartulovic e Baraye, vorrei metterli alla prova in Serie A. Necessaria una punta che conosca la categoria, ma il caso Longo mi ha dimostrato quanto sia difficile trovarla alle nostre condizioni. Sicuramente senza cessioni serviranno comunque almeno due punte.
    Ultima modifica di rogu; 18-05-2016 alle 23:07

  6. #506
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90


    Complimentissimi, promozione più che meritata! Io andrei col presupposto che si potrebbe retrocedere, quindi punterei sul blocco della promozione con tutti i soldi da destinare alle strutture....
    Caporicercatore Akragas FM18
    Ricercatore Palermo FM12,13,17,18
    Beta Tester FM

  7. #507
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari
    prestiti, prestiti, prestiti

  8. #508
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Akragas Stagione 2021/2022 : Presentazione della Rosa


    Dopo un mercato difficile, finalmente possiamo alzare il sipario e svelare chi lotterà con le unghie e con i denti per restare in Serie A.
    Qualche comunicazione di servizio per iniziare:
    Per la prima volta da quando sono ad Agrigento annunciamo un bilancio in attivo grazie ai diritti TV del massimo campionato:




    Conseguentemente la dirigenza non si oppone quando chiedo il miglioramento delle strutture di allenamento. Ci vorranno molti step per arrivare ad un livello decente, ma almeno abbiamo iniziato.





    Passiamo adesso alla rosa.
    Come detto in precedenza, abbiamo qualche soldino da spendere. L'idea iniziale era quella di puntare su un gruppo di innesti provenienti dalla Serie A per provare a portare un pò di esperienza, ma purtroppo questo approccio non è stato vincente, soprattutto perchè la bassissima reputazione non ci ha permesso di essere davvero appetibili per gli svincolati e per chi aveva un prezzo abbordabile.
    Un esempio per tutti Cofie, svincolato dal Sassuolo: ero riuscito a chiudere per un triennale ma a 750.000 € l'anno!
    Ho dovuto abbandonare e a mercato finito si è accasato al Pordenone in Serie C per 100.000 € l'anno...mavvaffa...



    Portieri


    I portieri dell'anno scorso erano di buon livello per me, ma non me la sono sentita di affidarmi a loro anche in Serie A.
    Avevo preso Nava, un portiere svincolato che non mi convinceva fino in fondo e che mi costava 500.000 € l'anno, per fortuna prima della fine del mercato riesco a mettere sotto contratto Siegrist, perso per 62k dal Huddersfield e che per me è molto più affidabile.
    Cacciato senza nemmeno fiatare Nava, Prandini farà il secondo.










    Difensori Centrali


    Anche in questo reparto abbiamo cercato di alzare il livello, ma il progetto di portare 4 nuovi volti in rosa non si è dimostrato fattibile per ragioni economiche.
    Ho puntato allora sul prendere almeno 2 titolari, mantenendo alcuni che già erano in rosa come back up.
    Dall'anno scorso arrivano le conferme di Marcelo e Rocchia, mentre i volti nuovi sono Nkasah, proveniente dal Frankfurth e N'Doram, proveniente dal Le Havre.














    Menzione speciale per il giovane Birk di cui tutti in società parlano molto bene. Avrei voluto cederlo in prestito, ma non sono arrivate offerte, quindi il tedesco resterà a crescere con noi.





    Terzini


    Priorità assoluta era trovare un terzino destro da mettere nell'11 titolare, troviamo il nostro uomo in Donati, svincolato dal Sassuolo che ci porta esperienza. La sua riserva sarà Esposito, confermato in rosa.
    A sinistra il titolare dovrebbe essere ancora Germoni che già conosce questa categoria avendo giocato un intero campionato con la Lazio, per farlo rifiatare arriva da Modena a P0 Celli che completa il reparto.














    Centrocampisti Centrali


    Un reparto quasi rivoluzionato rispetto all'anno scorso. Gli uomini che avevamo provenivano quasi tutti dalla Lega Pro ed era necessario un intervento profondo.
    A prendere in mano le redini del centrocampo ci sono due degli acquisti più costosi: Bifulco, centrocampista di qualità proveniente dal Toulouse e Dioussè, acquistato dall'Empoli, spero possa crescere bene.
    Inoltre strappiamo per due spiccioli il giovane Celutska al Victoria Plzen su cui c'erano moltissime squadre, un prospetto per il futuro e magari una bella plusvalenza. Infine completano il reparto il giovane Degl'Innocenti in prestito dalla Fiorentina e il capitano Salandria, non me la sono sentita di mandare via anche lui. Dopo tutto quello che ha fatto, almeno potrà calcare con noi i campi della A!

















    Ali



    Sugli esterni trovare qualche buon giocatore è stata davvero dura, ho dovuto ben presto accantonare i progetti iniziali e fare il pieno di realismo.
    A sinistra confermiamo Giacomelli, reduce da una grande stagione in B e chiamato a confemarsi in Serie A. Rinnovo biennale per lui e chiavi della fascia in mano. Il suo back-up sarà il giovane Lefebvre, arrivato in prestito dal Nantes, è una scommessa ma avevo bisogno di un under 21 e lui faceva al caso nostro.
    A destra il grande acquisto di questa sessione: dal Pescara arriva Habran grazie alla clausola da 1.3 M attiva per la retrocessione dei marchigiani. Un esterno corsa e velocità era quello che ci serviva, lo abbiamo trovato a cifre ragionevoli. Purtroppo non siamo così fortunati con la riserva e dopo una ricerca forsennata e una serie di rifiuti interminabile, confermiamo Damonte, anche lui chiamato alla prova di maturità.














    Attaccanti


    Per quanto riguarda le punte confermiamo sia Baraye che Bartulovic, dopo la scorsa stagione si metteranno alla prova nella massima competizione.
    Per rimpolpare il reparto arriva il giovane Fasolo, svincolato dalla Lazio dopo un anno passato in prestito in Portogallo e in prestito dall'Empoli Giani, cannoniere sia in Lega Pro che in B nella scorse stagioni, altro giocatore chiamato a dimostrare che ha la stoffa dei più grandi.














    Cessioni

    Molte i giocatori andati via alla scadenza del contratto, solo una la cessione da cui ricaviamo qualcosa: Brinkies si accasa alla Reggiana dopo aver ricevuto addirittura un offerta da Juventus e Inter.
    Dopo anni di militanza salutiamo Loiacono, Benedetti ed El Hamdaoui, a loro va comunque il mio ringraziamento.
    Via tutti i giovani usciti dalle giovanili che sono davvero inguardabili, via anche dopo un anno Sarno.
    Nonostante gli sforzi fatti non riesco a cedere Ilari e Zibert che rifiutano qualsiasi offerta, dato che non ho la possibilità di registrarli resteranno in under 20 fino a gennaio in attesa di una nuova sistemazione.
    Infine, col mercato chiuso da una settimana mi viene proposto Pepìn, svincolato dalla Roma che i miei osservatori mi dicono essere una aggiunta di grande qualità. Lo metto sotto contratto subito, lo presenteremo a gennaio.






    La piazza reagisce bene alla promozione e alla nuova squadra, gli abbonamenti coprono quasi metà della scarsa capienza del nostro stadio: l'Akragas in Serie A è un evento!





    Anche i giornalisti prima dell'inizio del campionato si mostrano curiosi verso quella che è candidata ad essere la cenerentola del campionato.





    Ma le previsioni dei bookmakers non lasciano spazio ai sogni: sarà una stagione durissima e dovremo dare il 110% per provare ad avere una chance di lottare per la salvezza






    Ma non temete, venderemo cara la pelle!
    Ultima modifica di rogu; 21-05-2016 alle 13:04

  9. #509
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    la juve quotata a -1?

    cioè punti 1€ e vinci 0?

  10. #510
    Riserva L'avatar di rogu
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    567
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    la juve quotata a -1?

    cioè punti 1€ e vinci 0?
    Scommesse solo per veri tifosi

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •