Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ds e scouts/capo scout: chi fa cosa? - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Ds e scouts/capo scout: chi fa cosa?

  1. #11
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    io gli lascio cercare giocatori per le giovanili, ma la parola decisiva per finalizzare il trasferimento la metto sempre io... quanti sogni che ho infranto

  2. #12
    In prova L'avatar di Toonarmy
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    60
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Toon la struttura è piramidale come nella realtà, col capo osservatore che decide dove mandare ad osservare, e il DS che ,secondo le tue indicazioni, pesca dal pool di giocatori conosciuti dalla società o scoperti dagli osservatori.
    Va da se che per funzionare a dovere, tu debba mollare tutti gli incarichi, altrimenti ci sarai sempre tu in mezzo a dover mettere il becco.
    @bizio77 a me il DS ha fatto fare ottimi affari, ma deve essere buono davvero, e comunque , come nella realtà, le sole si prendono sempre
    Quindi il Ds dovrebbe accedere ai risultati degli scout e attingere da quelli? Cioè se mi si presenta con un giocatore, l'ha preso per forza da quelli trovati dagli scout o potrebbe averlo trovato lui altrove (e chissà come)?
    "You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Toonarmy Visualizza Messaggio
    Quindi il Ds dovrebbe accedere ai risultati degli scout e attingere da quelli? Cioè se mi si presenta con un giocatore, l'ha preso per forza da quelli trovati dagli scout o potrebbe averlo trovato lui altrove (e chissà come)?
    Credo che il gioco simuli l'intera rete di conoscenza, non solo le ricerche dehgli osservatori..
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #14
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io invece non capisco se il DS abbia una reale utilità nella vendita dei giocatori. Penso che in tutti le edizioni a cui ho giocato non mi sia mai capitato di vendere un giocatore grazie al DS.

    E la cosa paradossale è che se gli affido un incarico di vendita ad una certa cifra per una settimana, ad esempio, non mi porta nemmeno mezza offerta. Se il giocatore lo offro io ad altre squadre piovono offerte, magari più basse del valore a cui volevo vendere il giocatore, ma che una volta negoziate arrivano a quel valore richiesto in partenza. Mi sembra davvero una figura poco utile.

  5. #15
    In prova L'avatar di Toonarmy
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    60
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco se il DS abbia una reale utilità nella vendita dei giocatori. Penso che in tutti le edizioni a cui ho giocato non mi sia mai capitato di vendere un giocatore grazie al DS.

    E la cosa paradossale è che se gli affido un incarico di vendita ad una certa cifra per una settimana, ad esempio, non mi porta nemmeno mezza offerta. Se il giocatore lo offro io ad altre squadre piovono offerte, magari più basse del valore a cui volevo vendere il giocatore, ma che una volta negoziate arrivano a quel valore richiesto in partenza. Mi sembra davvero una figura poco utile.
    Sì ma il punto qui è un altro, nella dof challenge il Ds in pratica va visto come un ostacolo, non come un aiuto.
    Serve a competere ad armi pari con la CPU, che altrimenti viene sempre ridicolizzata dal giocatore umano che inevitabilmente finisce col costruire squadroni e vincere tutto indipendentemente dalla squadra scelta.
    Se invece fai lo stesso mercato che fanno le squadre CPU si compete ad armi pari, e conta solo la tattica. Ovviamente a quel punto non puoi vincere la Champions con l'Olbia, e se vuoi vincerla dovrai fare una carriera reale ottenendo risultati e passando a squadre migliori.
    "You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

  6. #16
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Toonarmy Visualizza Messaggio
    nella dof challenge
    cosa sarebbe?

  7. #17
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    cosa sarebbe?
    dof = the director of football, o head coach challenge. è uno stile di giuoco come lo è la lower league management. e più o meno incosapevolmente lo adotto da qualche edizione.., nn ho più tempo per girare ogni paese del globo in cerca di regens o spulciare stats e vedere partite di altri tornei in cerca di crack.... demando tutto al DS in fase di campagna acquisti, provini e cessioni o rinnovi dei contratti. e seguo molto i consigli del vice allenatore.

    questo approccio velocizza in parte il gioco per come lo si approcciava in passato da hardcore gamers, ed evita di creare squadre talmente superiore da battere ad occhi chiusi la cpu.

    per lo stesso motivo, per esempio, mi affido ancora ai prestiti, ma non più in modo poco realistico come prima.

    ciònonostante si riesce a creare una buona squadra, provinando giocatori su giocatori consigliati da ds ed osservatori, verso dicembre, quelli svincolati provenienti dalle categorie superiori abbassano le pretese ed in quella finestra di tempo si può già preparare l'intelaiatura della prossima stagione in caso di promozione nella serie superiore o per cercar di vincere il campionato.

    ma l'obbiettivo principale non è vincere il campionato o essere promossi, è fare in modo che la tua figura da manager venga presa in considerazione da piazze che ti consentano di arrivare al grande calcio. la scalata cè nelle prime 2/3 stagioni poi per ovvi motivi, poi, se aumentano le ambizioni queste devono combaciare con mezzi, soldi, strutture, di una società che punta su di te nelle categorie superiori.

    le due-tre edizioni di fm post 2009 che ho giocato le ho sempre approciate in questo modo. basta carriera a singola squadra (cremonese, se nn come punto di arrivo in una serie B partendo dalla D), basta portare la piazza sconosciuta in cima al mondo per decine e decine di anni. è di gran lunga più avvincente, una sfida nella sfida. imho
    Ultima modifica di grigiorosso; 03-01-2019 alle 19:37

  8. #18
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    ma giocate online se la cpu vi sembra facile (che poi io non ho mai vinto caterve di trofei, l'ultima volta che ho creato una dinasty è stato con fm12)

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
    dof = the director of football, o head coach challenge. è uno stile di giuoco come lo è la lower league management. e più o meno incosapevolmente lo adotto da qualche edizione.., nn ho più tempo per girare ogni paese del globo in cerca di regens o spulciare stats e vedere partite di altri tornei in cerca di crack.... demando tutto al DS in fase di campagna acquisti, provini e cessioni o rinnovi dei contratti. e seguo molto i consigli del vice allenatore.

    questo approccio velocizza in parte il gioco per come lo si approcciava in passato da hardcore gamers, ed evita di creare squadre talmente superiore da battere ad occhi chiusi la cpu.

    per lo stesso motivo, per esempio, mi affido ancora ai prestiti, ma non più in modo poco realistico come prima.

    ciònonostante si riesce a creare una buona squadra, provinando giocatori su giocatori consigliati da ds ed osservatori, verso dicembre, quelli svincolati provenienti dalle categorie superiori abbassano le pretese ed in quella finestra di tempo si può già preparare l'intelaiatura della prossima stagione in caso di promozione nella serie superiore o per cercar di vincere il campionato.

    ma l'obbiettivo principale non è vincere il campionato o essere promossi, è fare in modo che la tua figura da manager venga presa in considerazione da piazze che ti consentano di arrivare al grande calcio. la scalata cè nelle prime 2/3 stagioni poi per ovvi motivi, poi, se aumentano le ambizioni queste devono combaciare con mezzi, soldi, strutture, di una società che punta su di te nelle categorie superiori.

    le due-tre edizioni di fm post 2009 che ho giocato le ho sempre approciate in questo modo. basta carriera a singola squadra (cremonese, se nn come punto di arrivo in una serie B partendo dalla D), basta portare la piazza sconosciuta in cima al mondo per decine e decine di anni. è di gran lunga più avvincente, una sfida nella sfida. imho

    Quello che molta gente non capisce è che non è strettamente necessario imbottire la squadra di crack...si può vincere anche con una squadra media con due-tre stelle...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    In prova L'avatar di Toonarmy
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    60
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Quello che molta gente non capisce è che non è strettamente necessario imbottire la squadra di crack...si può vincere anche con una squadra media con due-tre stelle...
    Eh, a maggior ragione servono nuove sfide, la CPU ormai la batte pure mia nonna.
    "You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •