Cookie Consent by Free Privacy Policy website FMRld Magazine N. 34 | Gomorra d'oltremanica

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FMRld Magazine N. 34 | Gomorra d'oltremanica

  1. #1
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88

    FMRld Magazine N. 34 | Gomorra d'oltremanica



    Giunti alla terza stagione di FMRLD16 (esattamente la stagione 2017/18), sono qui (l'autore è @danyrossoazzurro, ndr.) con il mio collega @Norby19 a raccontarvi le gesta dei mister di FM che si sfidano nei campionati di Serie A e Premier League.

    Il campionato italiano in queste prime stagioni è stato molto equilibrato, infatti nelle prime due stagioni abbiamo visto trionfare la Juventus di @Pozzo17 e l'Inter di mister deja (conosciuto anche come @Heisenberg), mentre quest'anno è la Fiorentina dell'indiavolato @GeorgeTheBest che promette battaglia con il suo gioco spumeggiante. Infatti sta cercando di distanziarsi il più possibile, visto che le dirette avversarie stanno avendo vari problemi con le proprie squadre. Non mancheranno le sorprese!!!

    Ma questo articolo nasce per capire esattamente ciò che sta succedendo migliaia di km più a Nord-Ovest dell'Italia... lì dove il calcio è ricco su tutti i fronti... Manager italiani con il loro saper fare calcio, stanno contribuendo a farlo migliorare ulteriormente. Ma non solo! Sappiamo benissimo che noi italiani a parte l'essere tutti aspiranti allenatori (perché è risaputo che qui da noi, quando il bambino ancora è in fasce, prima di dire mamma sa cosa vuol dire 4-4-2) siamo i numeri uno a polemiche!!!!

    Si, avete capito bene... anche in questa stagione le polemiche non sono mancate!!! Continuano e continueranno!!!! Apro una parentesi per farvi capire l'aria che tira. Dichiarazione di mister @Norby19:

    "Che dire sui due contendenti al trono d'Inghilterra... Da una parte c'è un giovane campano, che alterna sbruffonaggine e pianti superstiziosi, dall'altra un vecchio ligure, forse troppo vecchio, che prova a combattere con le sue armi questo giovane, ma ad oggi che cosa ha vinto? Un duello sicuramente avvincente data la loro rivalità, ma quanto a lungo può resistere l'Arsenal? Siamo sicuri che saranno i gunners i principali antagonisti del City? Uno sguardo sull'altra sponda di Manchester lo darei ancora, anche se li troviamo un mister che non sa di niente. Un giorno si arrabbia, un giorno piange, un giorno si crede Dio, un giorno si nasconde. Se i giocatori seguono la sua personalità, forse Dany ha ragione lei. La questione Premier è roba per altri!!!"

    Tutto questo nasce dalla diatribe messa su dai due manager, diciamo al momento più in vista nel calcio Inglese: l'allenatore dell'Arsenal @geofriFMITA e l'allenatore del City @Ciroxs. Ci permettiamo di mettere in mezzo un terzo, che prende il nome di @Defkin78, il quale allena sull'altra sponda di Manchester, ovvero il Manchester United.

    Nasce tutto in una nota trasmissione sportiva dove erano ospiti i rispettivi allenatori. Si doveva parlare di calcio giocato e invece cominciarono le polemiche con ognuno che puntava il dito contro l'altro. Il vincitore degli ultimi due campionati mister Ciroxs (al momento dietro con la sua squadra di tenori e con non poche difficoltà forse per problemi di tattiche) affermava che il suo principale antagonista non riuscisse a reggere la pressione di stare lì davanti, visto le difficoltà avute nelle precedenti stagioni in cui è riuscito a raggiungere solo la qualificazione in Europa League. Risposta di mister geo? Eccola:

    "Io non ho pressione. Tu mi metti pressione quanto un cuscino di notte. Mi fai paura come un film comico. La tua squadra invece è altra cosa. Ma per fortuna ci sei tu a guidarla."

    Dopo queste parole in studio è calato il silenzio... si arrivava quasi alle mani!!! I due se ne sono dette di tutti i colori:

    "Da piagnucolone non hai mai vinto contro me (cit.)"

    "E tu continuerai a fare errori. Ne hai sempre fatti. Io ti ho rimontato e vinto. Tu mai, mai, MAI, MAI!!!"

    Si sono presi letteralmente a mani "a parole", passando dalle citazioni di Geo come: "Ferrari che fanno a gara con le 500", o ancora quella riferita alle tattiche di Ciro: "cioè palle lunghe e pedalare per i tenori li davanti"... a quelle di Ciro: "Sindacare=vendite sbagliate", "Geo si sta "indeffando""... fino a sfociare a paragoni assurdi tra Juve/Napoli e City/Arsenal. Non sono mancate nemmeno contestazioni "di mercato", più o meno comiche: "Sì, Icardi per Higuain ci hai perso clamorosamente..." o "Se tu non avessi fatto determinati movimenti, che non sto qui a sindacare, magari ora avevi un organico potenzialmente superiore al mio in alcuni settori". E il mister Def? Cosa c'entra in tutto questo? Voi direte... Invece c'entra! Perché ora come non mai sta agendo d'astuzia, da vera iena sta lì ad aspettare che i due si scannino e perdino i pezzi delle loro 500 o Ferrari per strada... e come un vero avvoltoio si butta e zitto zitto va a conquistare posizioni su posizioni (ammesso che non inciampi in altri Everton, in gol regalati, in partite truccate ed in portieri da 10 in pagella!).

    Abbiamo raccolto nel frattempo, varie dichiarazioni da parte degli altri allenatori, che si sono schierati con uno o con l'altro creando delle vere e proprie frange (da qui il nostro titolo Gomorra d'oltremanica!).

    @Defkin78: "Ad essere sinceri a me non interessa cosa si dicono mister Geo e mister Ciro ma se proprio volete una mia dichiarazione posso esprimermi anche perché in certi frangenti mi sono sempre sentito tirare in mezzo.. per quanto riguarda mister Geo vedo in lui una "sana" gelosia nelle sue dichiarazioni anche se un po' troppo spesso con le sue dichiarazioni è uscito spesso e volentieri fuori dal seminato anche se al momento non ricordo di preciso le dichiarazioni... per quanto riguarda mister Ciro posso essere d'accordo con lui sotto un certo aspetto, perché fino a quando uno vince e tutte le situazioni sono dalla sua parte ha ragione anche se anche lui a volte è uscito fuori dal seminato forse perché ad un certo punto si sente superiore e tutto gli è dovuto e concesso ma non è cosi perché la stima degli altri mister se la deve guadagnare..."

    @luigo89: "Buongiorno a lei. Io in linea di massima cerco sempre di restare fuori dalle diatribe di colleghi, specie se oltre confine. In questo caso, però, non posso non schierarmi a favore dello stimato mister dell'Arsenal, Geo. La sua carriera dimostra che ha sempre lottato in maniera onesta e guadagnato tutto sul campo, senza nessuno scheletro nell'armadio o, peggio ancora, nel Palazzo. La stessa cosa non si può dire di altri, che si fanno forti dei soldi del petrolio con cui comprano giocatori e non solo. Forza Arsenal!!!"

    @Heisenberg (Deja): "Come ho sempre dichiarato, non voglio parlare di un campionato che non mi appartiene, pieno di giocatori mercenari e allenatori che invece di lavorare si specchiano. Noi in Italia lavoriamo per cercare di migliorare un calcio che al momento è anni luce indietro rispetto a quello inglese riguardo l'economia. Le liti dei ricchi fanno solo perdere tempo ai poveri (cit.)."

    @danyrossoazzurro: "Vi dico solo che state uscendo fuori dai gangheri (si puo' dire?)... Avete le squadre più forti, ma invece di dare tranquillità ai vostri ragazzi state facendo l'esatto opposto.Qualcuno di voi ci rimetterà... e di brutto... e poi state attenti a dietro perché ci sta qualcuno che sta affilando le armi per colpire al momento opportuno. La Premier è una giungla pericolosa!!!"

    @GarviD: "Beh devo ammettere che sono state fatte pesanti accuse da ambo le parti... probabilmente uno dei più accaniti botta e risposta che io abbia mai assistito fino ad ora. Si vede che la pressione per entrambi gli allenatori è tanta, e sarà stato probabilmente un modo per scaricare il nervosismo... sinceramente penso che in fondo si stimano reciprocamente a livello professionale."

    @Buffon01: "Beh quello che posso dire è che sto dalla parte dell'amico Geo, probabilmente Ciro l'avrà fatto sbroccare con il suo comportamento da sciacallo!!!"

    @Ludo93: "Non sono per niente belle queste diatribe, sembrano solo dei tanti 'bla bla'. I conti si fanno a Maggio e sarà il campo a parlare. Blaterare adesso sembra essere quasi un mettere le mani avanti."

    @GeorgeTheBest: "Per me la polemica è tutta una pantomima. I due mister cercano di gettare fumo negli occhi dell'opinione pubblica per nascondere la realtà dei fatti: dopo aver speso centinaia di milioni sono entrambi obbligati a vincere!!!"

    @donfilippo88: "Sono dalla parte di Geo, sarà anche l'essere arrogante di Ciro, ma ammetto di odiare (sportivamente) questa persona e comunque non riesco a capire come mai ogni due domeniche ai miei giocatori vengono analizzate urine e sangue dall'inizio di campionato, così come un po' tutte le squadre tranne il City! E com'è che spesso ricevono gli aiutini nelle partite complicate? C'è qualcosa di sbagliato nel sistema..."

    @dedolol19: "Come società non lasciamo dichiarazioni in merito alle altre squadre!!!"

    Vi aspetto per le prossime battaglie!!! La guerra continua...

    Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it
    Ultima modifica di Ciroxs; 05-06-2016 alle 12:02

  2. #2
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,104
    Menzionato
    282 Post
    Taggato
    0 Thread

    Accidenti, 4 giorni senza FMRld hanno effetti devastanti ;-). Fantastico il commento di dedolol, rapido, quando le sue apparizioni online! Forza Geo, Pogba si merita un trionfo in Premier!

  3. #3
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    62
    Menzionato
    289 Post
    Taggato
    0 Thread

    Giornalismo di parte , parla solo del ricco campionato inglese e ignora noi italiani dove , vista la mancanza di soldi , servono veri manager .
    Ultima modifica di Lex; 05-06-2016 alle 13:57

  4. #4
    FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Carcare
    Messaggi
    4,721
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    puah giornaletti. Ho detto solo delle verità incontestabili e si vuol fare polemica.
    Vecchio e perdente.... Norby torna nella lista nera
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Titolare
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bellinzago Lombardo
    Messaggi
    1,561
    Menzionato
    1124 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    FM Team
    Milan
    Gamer IDs

    Steam ID: Norby19
    Citazione Originariamente Scritto da geofriFMITA Visualizza Messaggio
    puah giornaletti. Ho detto solo delle verità incontestabili e si vuol fare polemica.
    Vecchio e perdente.... Norby torna nella lista nera


    Bisognava dare un pizzico di pepe all'articolo.. Affondiamo questi artigli! L'opinione pubblica pensa questo, ma non lo esprime mai...

  6. #6
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Ed alla fine l'ha spuntata l'Arsenal, ma siamo ancora sempre là... 4 squadre in 2 punti, il campionato comincia ora

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •