Cookie Consent by Free Privacy Policy website Newcastle 4-2-3-1 - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Newcastle 4-2-3-1

  1. #21
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,544
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Metto il becco anch'io sul centrocampo. Vista la presenza dell'incontrista, giocatore molto votato al pressing e quindi molto incline a perdere la posizione, non sarebbe meglio che l'altro CC fosse più statico? Io ci metterei un regista arretrato più che un centrocampista centrale

    Poi ci sarebbe anche la questione regista avanzato sulla fascia... ma lì si ricade più che altro nelle antipatie personali
    Io mi trovo bene con due cc rispettivamente dif/sost mi pare che anche registi tipo verratti giochino meglio come cc+ istruzioni personali;
    Il regista in fascia lo trovo utilissimo perchè da un incredibile equilibrio alla sua catena laterale e alla zona centrale...veramente efficace. .

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #22
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ma hai provato ad accentrare tutti i TC e impostare i Terzini come "esterno completo"?
    Hai tre slot, preparane uno dando questa impostazione tattica, secondo me puoi migliorare rispetto i due esterni alti che giocano bene una partita ogni 5.
    In questa maniera puoi mantenere le impostazioni che hai già dato, passaggi corti, difesa alta etc ma ridurrei la larghezza del gioco facendoli giocare più accentrati, riduci piano piano l'ampiezza visto che i passaggi li vogliamo corti. Lascerei cosi come è "partire palla a piede" i difensori così non tenteranno lanci lunghi, ma se vogliamo sfruttare questi esterni devi fare in modo che i centrocampisti, ma sopratutto i due TC più laterali gli diano il giusto peso e li cerchino più volte nel corso dei 90minuti, quindi inserirei "sfrutta le fasce" e "cercate la sovrapposizione"

    Inoltre il centrocampo troppo difensivo a me non piace, gli incontristi di solito li evito e preferisco loro i centrocampisti difensivi, sono più mobili e aiutano in più fasi, non è raro trovare il CC difensivo accompagnare l'azione nella metà campo avversaria. Centrocampo quindi farei Regista Mobile se ce l'hai già in squadra + Centrocampista difensivo o di Quantità.

    Inoltre ci sta un incongruenza, gli dici ai tuoi di essere più disciplinati, ma poi gli lasci libertà di movimento. Quindi sistemiamo questa cosa, deseleziona sia Mantenere le posizioni sia libertà di movimento. Lascia tutto in grigio per iniziare. Più avanti valuteremo se appesantire il modulo con mantenere le posizioni o togliere più disciplina e indirizzarci più su un modulo d'attacco e quindi con più libertà di movimento.

  3. #23
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io mi trovo bene con due cc rispettivamente dif/sost mi pare che anche registi tipo verratti giochino meglio come cc+ istruzioni personali;
    Il regista in fascia lo trovo utilissimo perchè da un incredibile equilibrio alla sua catena laterale e alla zona centrale...veramente efficace. .

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Sì sì... il doppio CC è sempre un'opzione validissima anche se la uso poco. Il centrocampo che uso di più è regista arretrato/difendere + cc/sostenere. In fase di possesso mi piace che il primo mantenga la posizione davanti ai due centrali di difesa, mentre il secondo gioca a ridosso dell'area. Mi pare che coprano molto bene la metà campo avversaria

  4. #24
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    l'ultimo punto ho visto male io, hai meno disciplina quindi ok.

  5. #25
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Grazie a @Alezubal per aver aperto questa interessante discussione.....

    In Fm passati ho provato a fare il 4-2-3-1 ma con scarso successo....con FM2017 ci voglio riprovare....consigli di massima...per un 4-2-3-1 versione "primo non prenderle"
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,544
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie a @Alezubal per aver aperto questa interessante discussione.....

    In Fm passati ho provato a fare il 4-2-3-1 ma con scarso successo....con FM2017 ci voglio riprovare....consigli di massima...per un 4-2-3-1 versione "primo non prenderle"
    Noi abbiamo iniziato insieme questo "percorso" su fm15.... e boh...credo che un vero e proprio "primo non prenderle" con quel modulo non sia fattibile a meno di non mettere tipo due MC al posto dei CC.
    Il massimo che ho ottenuto è un 4231 difensivo dove però la fase offensiva punta a segnare comunque più possibile; duqnue le cose son due...o non ho capito quello che cerchi o ho trovato la soluzione
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo iniziato insieme questo "percorso" su fm15.... e boh...credo che un vero e proprio "primo non prenderle" con quel modulo non sia fattibile a meno di non mettere tipo due MC al posto dei CC.
    Il massimo che ho ottenuto è un 4231 difensivo dove però la fase offensiva punta a segnare comunque più possibile; duqnue le cose son due...o non ho capito quello che cerchi o ho trovato la soluzione
    Naturalmente con questo tipo di modulo non pretendo l'impossibile. Diciamo che cerco una differenza reti decisamente positiva lavorando sulla difesa.

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #28
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Salve ragazzi.
    Mi sono dannato l'anima in questi due giorni per cercare di amalgamare tutti i vostri consigli e poterli mettere insieme per creare qualcosa di buono o perlomeno un inizio di quadratura del cerchio.



    Dall'amichevole con il San Gallo (vinta benino, ma mi aspettavo di più) fino alla prima vittoria in campionato contro il West Ham (vittoria rubatissima) è stato veramente irritante vedere come non riuscivo a far giocare bene la squadra.

    In queste 5 partite che vi ho indicato:

    1) ho seguito il consiglio di @MIchaelHarden : ho accentrato entrambe le ali e ho settato tutti i trequartisti come Centrocampisti Offensivi con compito di attaccare, la punta è rimasta quella completa con compiti offensivi.

    2) Seguendo sempre @MIchaelHarden ho impostato entrambe i terzini come esterni completi e il centrocampo con un CC a difendere ed un regista mobile nelle prime 2 gare e poi un CCQ nelle successive.

    3) Nelle istruzioni di squadra ho impostato "sfruttare le fasce" e "cercare la sovrapposizione"

    Visti i risultati scadenti ho così modificato nelle ultime quattro gare:

    1) Esterni Invertiti da ambo le parti per sfruttare ancora di più la zona centrale (le tattiche avversarie sono perlopiù FasceAddicted XD lasciando un po' più libertà nel mezzo; non mi resta che vedere la differenza contro un 4-5-1)

    2) @Garlic mi ha proposto un centrocampo formato da un CC DIF ed un CC SOS. E così ho fatto. Equilibrio e sostanza nel mezzo al campo hanno anche spesso arginato il trequartista avversario.

    3) Sulla trequarti ho messo tutti registi avanzati: quello nel mezzo ad attaccare per dare manforte alla punta e gli altri due a sostenere.







    I risultati sono stati più che soddisfacenti, anche se devo monitorare per bene questi due esterni invertiti che a mio parere stanno troppo stretti. Le partite contro Leicester e soprattutto Southampton sono state a dir poco belle dal punto di vista del gioco e delle statistiche:

    .VS Leicester




    .VS Southampton





    Vi chiederete il perchè delle ultime due sconfitte. Semplice. Errori difensivi di posizione assurdi, quelli che prendi costantemente da sempre ad FM (se sei un veterano di FM non ti ci arrabbi nemmeno più)

    .VS Bournemouth




    .VS C. Palace




    Adesso vedremo con lo svilupparsi della stagione come andremo.

    Unico dilemma:

    Guardando la partita ho visto che la mia Punta Completa su Sostenere viene a prendersi il pallone molto dietro quando la squadra è in fase di ripartenza. Non nego che mi piace molto questo sacrificio della punta ma temo che arrivi davanti al portiere poco lucido (ne sono un esempio le partite perse stupidamente contro il Bournemouth ed il Palace). D'altra parte temo che impostandolo con un altro ruolo di attacco votato completamente alla finalizzazione e al tiro in porta, si isoli del tutto e manchi quel gancio fondamentale tra registi avanzati ed appunto attaccante che mi permette di far salire la squadra.

    Ringrazio per ora tutti voi per i preziosissimi consigli che mi state dando
    Ultima modifica di Alezubal; 11-10-2016 alle 22:53

  9. #29
    Svincolato L'avatar di Alezubal
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    29
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    Riguardo al primo consiglio che ho scritto non fraintendete: MIchaelHarden mi ha detto di accentrare le ali, poi ho impostato io tutti a Centrocampisti offensivi, non me lo ha consigliato lui.
    Ultima modifica di Alezubal; 11-10-2016 alle 15:14 Motivo: Errore Grammaticale

  10. #30
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,544
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Imho con i trequartisti tutti al centro la punta andrebbe offensiva e che al massimo svari in ampiezza...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •