Cookie Consent by Free Privacy Policy website Maledette odiose schermate di FM18

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Maledette odiose schermate di FM18

  1. #1
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    305
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Cizzu Steam ID: Cizzu

    Maledette odiose schermate di FM18

    Mi domando perchè mai hanno deciso di modificare le schermate tattiche di FM17. Mi trovavo perfettamente: avevo personalizzato la visualizzazione, inserendo le colonne che desideravo, tanto che era sufficiente un rapidissimo colpo d'occhio per avere subito chiaro il quadro complessivo della situazione.

    Tattiche su fm17:




    Su FM18, hanno deciso di inserire a destra un pannello tattiche molto più largo. Così però hanno dovuto ridurre di molto lo spazio a sinistra dedicato alla condizione e alle statistiche dei giocatori, dati fondamentali per scegliere oculatamente chi schierare:




    Il problema diventa particolarmente irritante durante la partita.
    Se vogliamo effettuare una sostituzione, o un cambio di modulo, saltano fuori tutta una serie di problemi: se si entra nel pannello tattiche e si effettua una sostituzione, il nuovo giocatore in campo sarà privo di indicatore di compatibilità con la posizione, il classico bollino colorato di verde, arancio o marrone. Probabilmente un bug, che è stato ripetutamente segnalato nella beta, ma che è ancora presente.



    Nella stessa schermata, inoltre, non esiste alcun tasto per annullare la modifica. Quindi, si è costretti per forza ad interagire con quella brutta schermata in cui la nostra tattica è disposta orizzontalmente. Tutta una serie di clic inutili, che fanno perdere tempo. Io non capisco davvero perchè abbiano optato per un sistema così poco intuitivo.




    Insomma, trovo tutto molto più farragginoso. Su fm17, anche se non conoscevo a memoria il ruolo e la compatibilità tattica specifica di ogni giocatore, riuscivo senza problemi a prendere al volo le decisioni più giuste, qui quando ancora si deve prendere ancora familiarità con la propria rosa è tutto molto, troppo difficile.

  2. #2
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mi hai tolto le parole di bocca...

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    purtroppo non so di cosa stai parlando però da una prima vista di quello che sono le schermate tra i due diversi fm che dici da un lato quello che perdi lo ottieni avendo altre informazioni più utili (parlo di parte di schermata che si allarga e dedica spazio che toglie ad altra parte di schermata), correggimi se sbaglio però

  4. #4
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    305
    Menzionato
    14 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Cizzu Steam ID: Cizzu
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    purtroppo non so di cosa stai parlando però da una prima vista di quello che sono le schermate tra i due diversi fm che dici da un lato quello che perdi lo ottieni avendo altre informazioni più utili (parlo di parte di schermata che si allarga e dedica spazio che toglie ad altra parte di schermata), correggimi se sbaglio però
    bizio non ho ben capito cosa intendi..
    La schermata tutta verde della tattica occupa troppo spazio. Spazio inutile, perchè c'è una schermata apposita per le istruzioni della squadra. Infatti hanno inserito il pulsante "Riduci".
    Hai provato a fare dei cambi in partita? Non farli in quella schermata intermedia che ti si apre quando clicchi su tattiche (intendo la schermata con la tattica disposta orizzontalmente), ma clicca proprio su tattiche e apporta modifiche lì dentro, vedrai che vengono fuori diversi problemi: non c'è alcun pulsante per annullare una modifica e il giocatore appena entrato sarà privo di indicatore di compatibilità di ruolo.
    Io con quella visualizzazione della tattica disposta orizzontalmente proprio non mi ci trovo . Mi fa imbestialire perchè non ci sono le informazioni di cui ho bisogno nel fare i giusti cambi. Possibile che voi non ne abbiate bisogno?

    La familiarità che avevo con FM17, si è dissolta completamente. Ripeto, sto allenando una squadra che non conosco ancora bene, devo ancora memorizzare il ruolo dei miei giocatori e la composizione tattica della mia rosa e queste schermate mi stanno rendendo tutto molto più difficile.
    Ultima modifica di Cizzu; 24-11-2017 alle 18:50

  5. #5
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Cizzu Visualizza Messaggio
    bizio non ho ben capito cosa intendi..
    La schermata tutta verde della tattica occupa troppo spazio. Spazio inutile, perchè c'è una schermata apposita per le istruzioni della squadra. Infatti hanno inserito il pulsante "Riduci".
    Hai provato a fare dei cambi in partita? Non farli in quella schermata intermedia che ti si apre quando clicchi su tattiche (intendo la schermata con la tattica disposta orizzontalmente), ma clicca proprio su tattiche e apporta modifiche lì dentro, vedrai che vengono fuori diversi problemi: non c'è alcun pulsante per annullare una modifica e il giocatore appena entrato sarà privo di indicatore di compatibilità di ruolo.
    Io con quella visualizzazione della tattica disposta orizzontalmente proprio non mi ci trovo . Mi fa imbestialire perchè non ci sono le informazioni di cui ho bisogno nel fare i giusti cambi. Possibile che voi non ne abbiate bisogno?

    La familiarità che avevo con FM17, si è dissolta completamente. Ripeto, sto allenando una squadra che non conosco ancora bene, devo ancora memorizzare il ruolo dei miei giocatori e la composizione tattica della mia rosa e queste schermate mi stanno rendendo tutto molto più difficile.
    no io non ho provato a fare niente perchè ho ancora fm15 però vedendo i commenti qui e i video pre uscita di fm18 mi è sembrato di capire che la modifica di questa schermata sia stata fatta per un motivo cioè rendere visivamente meglio e più intuibile il concetto di legame tra giocatori la questione delle dynamics per intenderci...

    quindi sto pensando: da un lato perdi spazio per una parte che ti era diventata familiare e utile sino a fm17 ma dall'altro hai una schermata migliorata per un aspetto che da fm18 diventa più importante da "tenere a vista"

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    @Cizzu hai notato che nel grande campo verde, in alto a sinistra, vicino alla voce "campo" c'è la voce "lista" che ti porta ad una schermata ampia e totalmente personalizzabile?
    Magari ti risolve il problema
    Ad ogni modo io arrivo dal 2015 e mi sto trovando molto bene con l'interfaccia in generale...
    Ultima modifica di Garlic; 24-11-2017 alle 20:15
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo io arrivo dal 2015 e mi sto trovando molto bene con l'interfaccia in generale...
    oddio dai risultati non si direbbe

  8. #8
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,544
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    oddio dai risultati non si direbbe
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    oddio dai risultati non si direbbe


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    @Cizzu hai risolto?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •