Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019]Discussione Generale Tattica - Pagina 11

Lista tag utenti

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: [FM2019]Discussione Generale Tattica

  1. #101
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    67
    Menzionato
    72 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    lazio
    FM Team
    lazio
    Gamer IDs

    Gamertag: sloshyarcer531 Steam ID: sloshyarcher531
    ciao @Garlic , volevo chiederti una cosa, ho notato che quando prendi una squadra nonostante i rinforzzi sia da parte tecnico come staff, e da parte tattica come giocatori, ho notato che quando vai sul rapporto squadra, noto delle perplessità come la squadra è lacunosa sui dribbling, cross, forza, finalizzazione, movimenti senza palla, i porteri sono lacunosi in tutto, la squadra non mostra capacità decisionali, dice che mancano ricambi in porta quando ho il leicester e ho schemiechel e ward in porta, e dice che ho bisogno di cambi sulla sinistra che ho chilwell e tierney e sulla destra che ho ricardo pereira e amartey, insomma tutto un parere negativo, come posso contrastare cio? devo fare realmente attenzione a cio che mi viene stilato o non gli do retta? ti ringrazio

  2. #102
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da sloshyarcher531 Visualizza Messaggio
    ciao @Garlic , volevo chiederti una cosa, ho notato che quando prendi una squadra nonostante i rinforzzi sia da parte tecnico come staff, e da parte tattica come giocatori, ho notato che quando vai sul rapporto squadra, noto delle perplessità come la squadra è lacunosa sui dribbling, cross, forza, finalizzazione, movimenti senza palla, i porteri sono lacunosi in tutto, la squadra non mostra capacità decisionali, dice che mancano ricambi in porta quando ho il leicester e ho schemiechel e ward in porta, e dice che ho bisogno di cambi sulla sinistra che ho chilwell e tierney e sulla destra che ho ricardo pereira e amartey, insomma tutto un parere negativo, come posso contrastare cio? devo fare realmente attenzione a cio che mi viene stilato o non gli do retta? ti ringrazio
    Il mio parere è che la verità sta nel mezzo: devi dargli il giusto peso, ricordando che quelle frasi son frutto di numeri ed algoritmi, e dunque son molto rigidi e non sempre seguono il buon senso; se per te la squadra è a posto, e quello è il massimo che puoi permetterti in quel momento, allora vai sereno: come di ce il detto "buono e buono abbastanza".
    Scendi in campo e valuta da te
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #103
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    67
    Menzionato
    72 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    lazio
    FM Team
    lazio
    Gamer IDs

    Gamertag: sloshyarcer531 Steam ID: sloshyarcher531
    @Garlic , perchè è la prima volta che mi capita, di solito si qualche lacuna, ma cosi pare che non si allenano proprio ahhahahaha.
    perchè ho notato troppi difetti e pochi pregi, però certo delle difficoltà caratteriali ci sono, ma non credo che si possa definire lacunosa una squadra come il leicester, allora una sicula leonzio che gli dice appena aperto il rapporto squadra.
    però erto può essere anche un difetto dello staff secondo te, che magari non riescono a capire la reale forza della squadra. eppure lo staff è molto buono, l ho cambiato tutto

  4. #104
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da sloshyarcher531 Visualizza Messaggio
    @Garlic , perchè è la prima volta che mi capita, di solito si qualche lacuna, ma cosi pare che non si allenano proprio ahhahahaha.
    perchè ho notato troppi difetti e pochi pregi, però certo delle difficoltà caratteriali ci sono, ma non credo che si possa definire lacunosa una squadra come il leicester, allora una sicula leonzio che gli dice appena aperto il rapporto squadra.
    però erto può essere anche un difetto dello staff secondo te, che magari non riescono a capire la reale forza della squadra. eppure lo staff è molto buono, l ho cambiato tutto
    Ricorda che il rapporto squadra è basato sul campionato in cui giochi...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #105
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    a me il vice dice ha detto che mancavano alternative in porta alla Juve, Perin mi è caduto dritto in depressione

    dagli sì retta, ma come dice Garlic fino ad un certo punto

  6. #106
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    67
    Menzionato
    72 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    lazio
    FM Team
    lazio
    Gamer IDs

    Gamertag: sloshyarcer531 Steam ID: sloshyarcher531
    ok, grazie ragazzi

  7. #107
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ho perso una mezz'ora per fare una piccola statistica sui tipi di gol che si fanno in questa edizione.
    Ho preso in esame le prime 8 giornate (meno una da recuperare) della serie A 18\19.

    Alcuni tipi di gol li ho suddivisi a seconda del modulo usato dalla squadra (largo: usa gli esterni offensivi; stretto: ha solo una coppia di esterni)

    Cominciamo!

    Gol totali: 205

    Rigori: 12

    Su punizione: 18
    di cui dirette: 9
    Indirette:5
    Azione in area derivante da punizione: 4

    Su corner:21

    Diretti: 18 difensori : 6 Centrocampisti: 5 attaccanti: 7
    Su sponda o "torre" : 1 (attaccante)
    Azione in area derivante da corner: 1dif 1 centrocampista

    Su cross dal fondo (inteso come spazio tra linea laterale e lato dell'area) : 32 (19 di formazioni larghe, 13 strette)
    Su cross "da lontano" (inteso come fuori dallo spazio tra linea laterale e lato dell'area): 27 (16+11)

    Su passaggio filtrante: (inteso a partire dalla propria trequarti, compreso tra i 2 lati dell'area grande e segnato con meno di 3 tocchi) : 19 (11 larghi, 8strette)

    Su lancio dalla difesa: (come sopra ma partendo non oltre la propria 3\4) 4, tutti da formazioni strette.

    Tiri da fuori area: 33 (28 larghe, 5 strette)

    autogol: 2

    Azione solitaria (inteso come segnato dopo almeno 3 tocchi del marcatore): 8

    Area piccola (inteso come rimpallo o passaggio corto, nello spazio compreso tra: linea di porta, lati dell'area picola e limite dell'area di rigore): 20

    Da questi dati si evince che i tipi di gol sono più vari di quanto sembri superficialmente, con forse i soli tiri da lontano con una media un pelo alta (la maggior parte dei quali effettuati, così ad occhio, da centrocampisti centrali)
    La diffussa difficoltà a sviluppare il gioco per vie centrali, con assist filtranti, è a mio parere dovuta più alla grande quantità di formazioni che giocano con una linea di difesa molto bassa, che a un difetto del match engine.
    Viene anche molto ridimensionato il problema delle punte che segnano poco, con le punte sempre ai primi posti delle classifiche dei marcatori, sopratutto quelli più prolifici anche nella realtà!
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #108
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Come secondo messaggio dopo la presentazione è d'obbligo iniziare a parlare di tattica.
    mi sembra di aver capito che @Garlic (non so se ho citato o sbagliato), sia esperto del rombo e avevo un paio di dubbi da risolvere sulla fase difensiva, che è un aspetto che curo molto e vorrei dei movimenti realistici
    partendo dal presupposto che la cpu utilizza quasi sempre moduli con ali e terzini, ho notato guardando le partite integrali che subiamo azioni pericolose quando, gli avversari, iniziano l'azione da un'ala che arretra per ricevere palla o comunque non sono ancora in zone pericolose.
    Se è in fase di ripartenza la mia difesa tende a scappare arretrando verso la linea di ingaggio (fissata a normale per non prendere lanci lunghi avendo i centrali non velocissimi) e questo è ciò che voglio, una volta però arrivati alla linea di ingaggio il terzino non aggredisce (nonostante abbia pressing al massimo sia lui che le istruzioni alla squadra), non accorcia e deve sempre ripiegare l'interno di centrocampo di quel lato, questo mi fa fondamentalmente perdere la superiorità numerica a centrocampo.
    Il problema maggiore però è se il centrocampista è saltato, il terzino non accorcia sull'ala fino a che non raggiunge l'area (ho provato anche a settare di pressare sempre l'avversario).
    Perchè vorrei che il terzino uscisse maggiormente in pressing sull'ala:
    Gioco in un campionato estero secondario e parto favoritissimo ad ogni partita, i terzini avversari praticamente non spingono mai, salvo rari casi, quindi non ho paura della sovrapposizione e del loro 2vs1 su quel lato.
    Tu hai idea se devo settare qualcosa in particolare per far pressare più alto i terzini? (ovviamente non voglio alzare tutta la difesa, ma solo che una volta arrivati alla linea d'ingaggio prefissata escano sul portatore di palla).

    - Problema Mediano. Avendo i terzini fluidificanti che sono gli unici giocatori che spingono in fase offensiva (e non potendo dire loro spingete uno alla volta e l'altro fa la diagonale), ho deciso di utilizzare un mediano bloccato in difesa centralmente.
    Ho notato però alcune problematiche riguardo questo ruolo, io vorrei che facesse da schermo più totale davanti ai due centrali e ho dovuto utilizzare il ruolo MEDIANO INCONTRISTA, con tutti gli altri il giocatore vagava per il campo cercando di recuperare palloni e non di preservare e difendere il centro del campo.
    Se però da mediano incontrista, gli setto l'istruzione di pressare, anche in questo ruolo tende ad abbandonare la propria posizione nonostante il divieto impostato, ogni azione va ad aggredire sugli esterni, va a pressare i mediani difensivi alzandosi tantissimo e direi che così è più un danno che un'utilità XD.
    Questo problema lo ho anche con i difensori centrali, ai quali se ho settato pressing, escono addirittura sull'ala abbandonando la loro posizione per recuperare il pallone.
    Quindi ho risolto togliendo il pressing a loro tre, ma li vedo un poco spenti e meno aggressivi sugli avversari della loro zona in qualsiasi parte del campo (anche in area di rigore). a te è capitato? impostare marcatura stretta può essere una soluzione?

    Terza e ultima cosa, i due interni di centrocampo.
    Ho praticamente girato ogni ruolo per capire il loro funzionamento e trovarne uno adatto a ciò che voglio vedere, in fase difensiva purtroppo essendoci il primo problema detto mi tocca vederli uscire sugli esterni e quindi uno l'ho settato carillero (avendo skill importanti anche in fase d'interdizione e dal lato del terzino più offensivo), mentre l'altro registra arretrato.
    se riuscissi a darmi un consiglio sulla prima domanda, questa è legata a lei. io vorrei che i due centrocampisti uscissero in pressing sul loro terzino, ma non sull'ala, dove andrebbero a seconda dei casi a raddoppiare o a coprire la porta. è possibile?

    Grazie ^^

  9. #109
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bonda87 Visualizza Messaggio
    Come secondo messaggio dopo la presentazione è d'obbligo iniziare a parlare di tattica.
    mi sembra di aver capito che @Garlic (non so se ho citato o sbagliato), sia esperto del rombo e avevo un paio di dubbi da risolvere sulla fase difensiva, che è un aspetto che curo molto e vorrei dei movimenti realistici
    partendo dal presupposto che la cpu utilizza quasi sempre moduli con ali e terzini, ho notato guardando le partite integrali che subiamo azioni pericolose quando, gli avversari, iniziano l'azione da un'ala che arretra per ricevere palla o comunque non sono ancora in zone pericolose.
    Se è in fase di ripartenza la mia difesa tende a scappare arretrando verso la linea di ingaggio (fissata a normale per non prendere lanci lunghi avendo i centrali non velocissimi) e questo è ciò che voglio, una volta però arrivati alla linea di ingaggio il terzino non aggredisce (nonostante abbia pressing al massimo sia lui che le istruzioni alla squadra), non accorcia e deve sempre ripiegare l'interno di centrocampo di quel lato, questo mi fa fondamentalmente perdere la superiorità numerica a centrocampo.
    Il problema maggiore però è se il centrocampista è saltato, il terzino non accorcia sull'ala fino a che non raggiunge l'area (ho provato anche a settare di pressare sempre l'avversario).
    Perchè vorrei che il terzino uscisse maggiormente in pressing sull'ala:
    Gioco in un campionato estero secondario e parto favoritissimo ad ogni partita, i terzini avversari praticamente non spingono mai, salvo rari casi, quindi non ho paura della sovrapposizione e del loro 2vs1 su quel lato.
    Tu hai idea se devo settare qualcosa in particolare per far pressare più alto i terzini? (ovviamente non voglio alzare tutta la difesa, ma solo che una volta arrivati alla linea d'ingaggio prefissata escano sul portatore di palla).

    - Problema Mediano. Avendo i terzini fluidificanti che sono gli unici giocatori che spingono in fase offensiva (e non potendo dire loro spingete uno alla volta e l'altro fa la diagonale), ho deciso di utilizzare un mediano bloccato in difesa centralmente.
    Ho notato però alcune problematiche riguardo questo ruolo, io vorrei che facesse da schermo più totale davanti ai due centrali e ho dovuto utilizzare il ruolo MEDIANO INCONTRISTA, con tutti gli altri il giocatore vagava per il campo cercando di recuperare palloni e non di preservare e difendere il centro del campo.
    Se però da mediano incontrista, gli setto l'istruzione di pressare, anche in questo ruolo tende ad abbandonare la propria posizione nonostante il divieto impostato, ogni azione va ad aggredire sugli esterni, va a pressare i mediani difensivi alzandosi tantissimo e direi che così è più un danno che un'utilità XD.
    Questo problema lo ho anche con i difensori centrali, ai quali se ho settato pressing, escono addirittura sull'ala abbandonando la loro posizione per recuperare il pallone.
    Quindi ho risolto togliendo il pressing a loro tre, ma li vedo un poco spenti e meno aggressivi sugli avversari della loro zona in qualsiasi parte del campo (anche in area di rigore). a te è capitato? impostare marcatura stretta può essere una soluzione?

    Terza e ultima cosa, i due interni di centrocampo.
    Ho praticamente girato ogni ruolo per capire il loro funzionamento e trovarne uno adatto a ciò che voglio vedere, in fase difensiva purtroppo essendoci il primo problema detto mi tocca vederli uscire sugli esterni e quindi uno l'ho settato carillero (avendo skill importanti anche in fase d'interdizione e dal lato del terzino più offensivo), mentre l'altro registra arretrato.
    se riuscissi a darmi un consiglio sulla prima domanda, questa è legata a lei. io vorrei che i due centrocampisti uscissero in pressing sul loro terzino, ma non sull'ala, dove andrebbero a seconda dei casi a raddoppiare o a coprire la porta. è possibile?

    Grazie ^^
    Ciao e benvenuto

    Diciamo che su FM2018 avevo un rombo davvero efficace, mentre sul 19 sto ancora battagliando
    Cerco di aiutarti comunque

    Io il rombo lo uso col Cagliari, che per quanto sia una buona squadra, non è il Milan di Ancelotti...
    Davanti alla difesa alterno il regista arretrato\dif se l'avversario non ha il TC , il metodista se lo ha, entrambi con pressing al minimo.
    I terzini li uso col pressing al massimo, ma spesso devo impostare la marcatura sugli esterni avversari, perchè se li perdono.
    Per i 2 CC, dipendi da come setti i 3 davanti: chi si allarga, chi va in verticale ecc, in modo da settare i CC per essere complementari al trio offensivo.
    Io ho mezz'ala- carrilero, Tc come att di sostegno e le punte come fulcro\att e seconda punta\sost...
    Molto dipende anche dalla mentalità, perchè imposta il livello di pressing iniziale..
    Hai qualche screen?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #110
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Le foto neanche restringendole riesco a caricarle.

    Credo che la tattica si possa sposare a chi ha discreti passatori, ma anche senza super fenomeni. In Polonia non ho di certo Messi.
    La mentalita' e' offensiva, l'ho settata solo i giocatori tendono a proporsi maggiormente offensivamente, ma ho limitato la fantasia e impostato passaggi mediamente corti a chi non ha buone capacita'.
    Offensivamente ho trovato una buona soluzione, riusciamo a creare molto, non tantissimo centralmente, ma apriamo bene il campo con i terzini che salgono, quindi alle volte l'imbucata la si trova.
    Uso un CA attacco che sostanzialmente e' il mio terminale offensivo, ho notato che sui lanci lunghi/diretti e' sempre pronto ad inserirsi quindi ho messo una punta rapidissima, una seconda punta sostenere con tieni palla e poco altro e il TQ sostegno, in base a come vedo la partita e se la seconda punta crea buoni spazi lo metto TQ att con vai avanti.
    Alle volte quindi vedo la seconda punta che si allarga, riceve la palla, terzino che si sovrappone e il trequartista che si butta nello spazio e riusciamo a mettere in difficolta' gli avversari.
    Non ho settato comunque a nessuno dei tre davanti di allargarsi, perche' il carrillero non si butta mai dentro, massimo arriva al limite dell'area in sostegno, di inserimenti quindi abbiamo poco e preferisco che la maggior parte delle volte, i terzini abbiano campo libero.

    Come gioco ovviamente palla a terra dalla difesa, centralmente e attendi le sovrapposizioni. Squadra offensivamente larghissima, per far girare meglio palla e porta la palla in area cercando la palla negli spazi, ritmo standard, più disciplina.
    Ho notato che i terzini cosi' a volte rientrano e provano il filtrante.

    Appena riesco a mettere le foto, posto la tattica.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •