Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 8

Lista tag utenti

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 18 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #71
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Allora, ho capito meglio come funziona la legge che vige dove sto io... Il titolo primario al primo figlio masculo o comunque all'erede che vince le "elezioni", gli altri al secondo, o il primo maschio disponibile, o una cosa simile. Perciò, alla morte del mio fierissimo Re di Norvegia e Oppland i due titoli vengono divisi fra il nipote del Re (che ho votato come successore alla morte prematura di suo padre) e il figlio piccolo del Re, che si pappa tutto l'Oppland.

    La conseguenza è che i due titoli sono spezzati ma anche che il secondo al momento è l'erede del primo.

    Al momento la situazione è questa.



    Qui si vedono il Re schiattato (Halfdan I), vera e propria leggenda vichinga, nonché autore di un libro di cucina (giuro l'avrei raccontato volentieri ma non c'è tempo ahahah!) e l'Islanda, da me colonizzata e che rimane al Re di Norvegia (in lingua madre pare sia NOREGR), che è quello con cui giocherò ora è che si chiama Halfdan II.



    Nella seconda si vedono i territori di un grigio chiaro che sono sempre parte del Regno di Norvegia (inclusi il Meclemburgo e un'isola della Danimarca), e quelli dell'Oppland che sono di un viola chiaro e che appartengono al mio successore nonché zio paterno.

    Al momento della morte del vecchio Re stavo aspettando il momento propizio per muovere guerra ai Sassoni per prendermi i pezzi di Norvegia caduti sotto di loro dopo una clamorosa guerra incrociata fra loro, gli inglesi e i danesi (che sono scomparsi come conseguenza), o al limite di attaccare il Re di Svezia quando ci sarebbe stata occasione, dato che comunque erano leggermente più potenti di me.

    Sicuramente riunificherò il tutto prima o poi... Spero.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #72
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Un regno così spezzettato non sarà semplicissimo tenerlo

    Che io sappia, per passare ad altri tipi di successione devi o convertirti ad un'altra religione (con tutti i casini che conseguono in fatto di vassalli incacchiati) o riformare la religione (che cosa voglia dire non lo so, visto che non ho la dlc apposita)

  3. #73
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    ovviamente e' solo in inglese...
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  4. #74
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    ovviamente e' solo in inglese...
    Ni! In realtà sul forum di BoP c'è una traduzione artigianale che funziona molto bene sia col gioco base che con tutte le dlc più sostanziose

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #75
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Un regno così spezzettato non sarà semplicissimo tenerlo

    Che io sappia, per passare ad altri tipi di successione devi o convertirti ad un'altra religione (con tutti i casini che conseguono in fatto di vassalli incacchiati) o riformare la religione (che cosa voglia dire non lo so, visto che non ho la dlc apposita)
    in realtà è spezzettato solo parzialmente... ho il regno del compare in mezzo al mio.

    diciamo che il re di norvegia ha tutte le periferie, o quasi, di quello dell'oppland. sono contigui e ci si può ancora lavorare. se non fosse che prendo sul serio la consanguineità farei subito la guerra per prendermi tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    ovviamente e' solo in inglese...
    vedi sotto

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ni! In realtà sul forum di BoP c'è una traduzione artigianale che funziona molto bene sia col gioco base che con tutte le dlc più sostanziose
    esatto. io ci continuo a giocare in inglese perché ormai ci sono abituato e quando iniziai, eoni fa, la traduzione italiana non esisteva nemmeno.

    capitolo riforma: è possibile organizzare la religione norrena e farla diventare una religione standard come le altre, so che per farlo devo soddisfare alcuni requisiti, che ora mi sfuggono... magari potrei farlo in futuro.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #76
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    capitolo riforma: è possibile organizzare la religione norrena e farla diventare una religione standard come le altre, so che per farlo devo soddisfare alcuni requisiti, che ora mi sfuggono... magari potrei farlo in futuro.
    Da quel che ho letto dovresti conquistare un tot di territori sacri per la tua religione e poi boh...

  7. #77
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Da quel che ho letto dovresti conquistare un tot di territori sacri per la tua religione e poi boh...
    In totale i territori sacri sono 5, questo lo ricordo perché l'ho visto nella tabella apposita. Due erano in mio possesso perché sono entrambi in Norvegia, gli altri 3 se non sbaglio sono uno in Svezia e 2 nella moderna Germania settentrionale/Olanda.

    I 3 fuori dai miei domini erano inaccessibili al momento della scissione, perciò rimane comunque uno dei miei obiettivi conquistarli ma non a breve termine.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  8. #78
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    ieri grossa sessione ma grossa difficoltà... bigsu profetizza sventura.

    il regnante che ho ora è un pappamolle, purtroppo, ma cmq qualcosina sto riuscendo a fare.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #79
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    ieri grossa sessione ma grossa difficoltà... bigsu profetizza sventura.

    il regnante che ho ora è un pappamolle, purtroppo, ma cmq qualcosina sto riuscendo a fare.
    Io profetizzo poco... è quel minimo di esperienza che mi sono fatto sul campo

    Nella mia infinita seconda partita ho faticato a difendere 2 regni che stavano a soli due territori di distanza. E infatti tre contee le ho perse (anche se non con la guerra - io contrasto il dilagare sciita all'interno dell'impero e per tutta risposta mi becco le scomuniche papali e sono costretto a regalare le contee al papato, fra cui Spoleto che è tantissima roba)

  10. #80
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Io profetizzo poco... è quel minimo di esperienza che mi sono fatto sul campo

    Nella mia infinita seconda partita ho faticato a difendere 2 regni che stavano a soli due territori di distanza. E infatti tre contee le ho perse (anche se non con la guerra - io contrasto il dilagare sciita all'interno dell'impero e per tutta risposta mi becco le scomuniche papali e sono costretto a regalare le contee al papato, fra cui Spoleto che è tantissima roba)
    dove stai giocando? toscana?

    cmq è un gioco che passa dall'essere troppo facile al troppo difficile, basta avere un sovrano o dei consiglieri inadatti, e magari fare una mossa avventata, e PUM... per questo mi piace in realtà.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 18 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •