Cookie Consent by Free Privacy Policy website Esplorazione interstellare: Luna e Marte - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Esplorazione interstellare: Luna e Marte

  1. #11
    Utile per il turnover L'avatar di TheBoss
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Menzionato
    33 Post
    Taggato
    0 Thread

    Intanto ringrazio tutti quelli che stanno partecipando alla discussione.

    Mi piacerebbe affrontare con Voi il tema snocciolandolo e ragionandoci insieme, mi rendo conto che sia un argomento che si lascia moolto facilmente deviare in battute, ma d'altro canto saremmo alla stregua di chi dall'altra parte lo fa con estrema sicurezza nell'affermare che sia tutto vero.

    Se volete vi linko dei video, in alcuni di loro ci sarebbero gli scambi "reali" del dialogo avvenuto tra Armstrong e la Nasa al momento dello sbarco, e se fosse vero il dialogo metterebbe sicuramente dubbi su molte cose. Se invece fosse una costruzione ad arte, avremmo già finito di parlarne.
    Vero è che ci sarebbero anche dichiarazioni di uomini influenti: presidenti, ex astronauti, piloti; i quali affermano dell'esistenza di qualcosa in tutto quello che è il marasma "vita aliena".

    Si può secondo voi archiviare il tutto con "materiale fake" ?

    Che sulla luna non ci sia nulla io sinceramente non mi sentirei di affermarlo con estrema sicurezza, così come non farei il contrario.
    Mi rimane il dubbio e parlarne in modalità "scambio di pensieri", per chi è interessato ovviamente, lo vedo come un argomento affascinante.


  2. #12
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Premessa: mi sono imbattuto in certi video su youtube con l'intento di capire meglio come la Nasa si stia muovendo per esplorare satelliti/pianeti vicini a noi. Sono quindi partiti da un video del National Geographic sulle sonde lanciate anni addietro su Marte, i famosi rover Curiosity e Opportunity, fino ad arrivare a quello di oggi presente sul suolo marziano InSight.

    E fin qua tutto ok.

    Poi conoscete bene youtube, comincia a proporti video analoghi ed alcuni li si visiona.. ed ho trovato video "complottisti" che affermano che la Luna sia infestata dagli alieni, e che l'uomo ha smesso di fare viaggi nella sua direzione poiché siamo stati intimati a non farne più. Fin qui tutte cavolate, facile e viene spontaneo pensare sia così. Ma poi cercando sulla rete vi sarebbero famigerati audio del dialogo tra Armostrong e la Nasa avvenuto quando sbarcano sulla luna, e nell'audio si sentirebbe Armostrong che affermerebbe la presenza di alieni su Marte e la Nasa che l'unica cosa che risponde è di cambiare frequenza radio. Suddetti audio sarebbero veri? mi sono chiesto ciò.
    Così come mi sono chiesto se le dichiarazioni rilasciate da Buzz Aldrin, altro austronauta ad essere stato sulla luna, siano vere; questi infatti afferma di aver visto gli Alieni sulla luna.

    Sono sincero, il dubbio per alcune cose viene mosso. Sarei curioso di sapere se siano affermazioni reali o fittizie, se questi audio siano reali. Vero è che è un argomento che si lascia facilmente canzonare e che la cosa più facile sia pensare che siano tutte fandonie. Poi però ci sono stati presidenti degli stati uniti, ex collaboratori nasa, ex piloti che affermano ci sia del vero in tutto questo. Possibile siano tutte tutte castronerie? O ci potrebbe essere del vero dietro tutto questo?

    Voi cosa ne pensate sull'argomento?
    Per Aldrin ci sono molte smentite
    https://www.wired.it/scienza/spazio/...-visto-alieni/
    cosa che ha anche scritto su Reddit (c'è il link sempre nell'articolo)
    poi ovviamente si può dubitare che sia realmente lui a scrivere quelle cose e che le "smentite" siano di facciata, ma così non se ne esce


    Su Armstrong ed il cambio di frequenza... se sospetti che ci sia qualcosa che vola attorno alla tua navicella spaziale il minimo che puoi fare è passare ad una frequenza riservata
    vedere qualcosa di non identificato non significa che ci sia Galactus in rotta di collisione, ma potrebbe essere qualsiasi cosa

    cerchiamo di immedesimarci, stai perdendo la corsa allo spazio ma la stai per ribaltare allunando per primo, vedi qualcosa nello spazio, cosa potrebbe essere? prima di partire queste domande se le pongono, e preparano delle contromisure:
    cosa potrebbe andare male?
    cosa fare nel caso in cui qualcosa andasse male?

    nel caso in cui i russi avessero lanciato un missilone per abbattere la navicella della nasa, avrebbero voluto far andare la cosa in diretta? far sentire gli astronauti che urlano che non vogliono morire?
    vedi qualcosa di non previsto? passa ad una frequenza riservata e vediamo cosa fare, ne "discutiamo in privato", che poi abbiano visto un missile russo, un alienone o un bagliore non lo sapremo mai.

    per quelli che sostengono di essersi collegati alla frequenza radio alternativa ed aver registrato le cose stendo un velo pietoso, che siano passati ad una frequenza riservata che non fosse criptata o che non avessero dei messaggi in codice per l'evenienza non ci credo neppure morto.

    abbiamo i segnali in codice io e la mia ragazza per capire se dobbiamo dirci qualcosa da soli se siamo al tavolo con altri (tipo inventa una scusa ed usciamo a parlare), figurati se loro non avevano qualcosa del tipo "c'è un surriscaldamento del circuito 779" per non dover dire "I MOSTRI VERDI AAAAAAAAAAAAAA"


    per tutti gli altri che dicono di aver visto gli alieni o che i governi ne siano a conoscenza... beh, ci sono anche ex piloti di linea che sostengono che la terra sia piatta... non per questo c'è da credergli
    Ultima modifica di boico; 06-12-2018 alle 12:45

  3. #13
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    ci sarebbe anche un audio (stavolta verissimo) della Cristoforetti che vede qualcosa e allarmata chiede aiuto o chiede cosa e'
    La risposta ufficiale e' che avrebbe visto la stazione spaziale colpita da un fascio di luce e questo effetto l'abbia spaventata
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Senza cadere nel complottismo, ma ci sta che alcune cose si tengano nascoste.
    Se per assurdo ci fosse già stato un qualche contatto , quanto passerebbe dal renderlo pubblico all'isteria di massa?
    Anche io credo che sulla luna non ci sia nessuno, ma non escludo ci possano essere tracce di qualche passaggio....ancora di più su Marte...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Che ci sia vita sulla Luna è proprio da escludere.

    Sul resto ci sarebbe da parlare per ore, a partire dal concetto di "vita" che abbiamo noi.
    Make Genoa great again!

  6. #16
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Che ci sia vita sulla Luna è proprio da escludere.

    Sul resto ci sarebbe da parlare per ore, a partire dal concetto di "vita" che abbiamo noi.
    minkia è vero, non sarà mica vita quella che facciamo
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #17
    Utile per il turnover L'avatar di TheBoss
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Menzionato
    33 Post
    Taggato
    0 Thread

    @boico grazie per il tuo intervento!

    Ragazzi con questo thread non intendevo dire o affermare che sulla luna ci sia "vita quotidiana", non l'avrebbero nemmeno affermato i complottisti questo. Quello che dicono, e che intendevo io, è che secondo alcune fonti sulla luna siano state trovate tracce di vita intelligente. Per la serie: noi sbarchiamo su marte con i rover, e quei robottini rimarranno lì per sempre; tra 1000 anni atterrano su Marte alieni provenienti dal pianeta y e troveranno quei rover, ossia troveranno tracce di vita intelligente. Questo s'intende con quello che potrebbe celarsi sulla luna, non che ci siano esseri verdi che vanno al supermercato o cose simili. Che sulla luna non ci abiti nessuno è ovvio, altrettante non ovvio è che non vi sia nulla.

    Comunque mi rendo conto che potremmo parlarne all'infinito, come dice Boico è un po' il cane che si morde la coda questo argomento e la verità non la sapremo mai, almeno non la nostra generazione e forse meglio così.. dopotutto siamo a discutere di dove e come trattare il tema degli immigrati, non oso pensare che cosa potrebbe nascere nel sapere che esistono pianeti (più) intelligenti attorno al nostro. Non riusciamo ancora a mandare in pensione le macchine a benzina.. figuriamoci viaggiare nello spazio.

  8. #18
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    @boico grazie per il tuo intervento!

    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Comunque mi rendo conto che potremmo parlarne all'infinito, come dice Boico è un po' il cane che si morde la coda questo argomento e la verità non la sapremo mai, almeno non la nostra generazione e forse meglio così.. dopotutto siamo a discutere di dove e come trattare il tema degli immigrati, non oso pensare che cosa potrebbe nascere nel sapere che esistono pianeti (più) intelligenti attorno al nostro. Non riusciamo ancora a mandare in pensione le macchine a benzina.. figuriamoci viaggiare nello spazio.
    https://www.youtube.com/watch?v=LAxbx1StcYU

    alcuni spunti interessanti nel caso in cui fossimo noi quelli più avanzati

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Da alcune teorie che avevo sentito la Luna non sarebbe un satellite catturato dall'orbita terrestre ma un pezzo della terra stessa staccatosi a causa di un impatto di un corpo celeste in tempi "relativamente" recenti. Per questo penso che se ci fosse/fosse stata vita sarebbe su altri pianeti e non su di essa.
    Make Genoa great again!

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Non siamo soli nell'Universo, questo credo sia un dato di fatto.
    Come lo è anche che le distanze sono così abissali, che sia per distanze, sia per tempistiche, magari sarà impossibile per tutte le civiltà presenti nell'Universo venire a contatto l'una con l'altra.

    Sta di fatto che sono a favore della colonizzazione di altri pianeti/satelliti, a partire da Luna e Marte, cosa che vorranno fare nei prossimi 50/75 anni (e non credo che avverrà tra 15 anni come afferma Elon Musk).

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •