Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 19

Lista tag utenti

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #181
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Espanyol, LaLiga 2023/24
    Quelle mosse della disperazione, fatte senza un reale perché, che ti fanno svoltare... De Tomàs settato come Punta completa (Sostenere) e Yangel Herrera come Mezzala (Attacco)... La squadra comincia a risalire il campo per bene e ci salviamo con 3 giornate di anticipo, chiudendo addirittura al 12° posto e battendo Valencia, Villarreal e Siviglia nelle ultime 4 giornate.
    Sul mercato io non vorrei fare rivoluzioni. Sicuramente partirà a parametro 0 l'ammutinato Batallini e sicuramente riavremo in prestito Lunin. Per sostituire Yengel Herrera di ritorno al City, abbiamo già preso dall'Internacional il 19enne regen Baratinha, definito ragazzo prodigio. Sarà da trovargli una collocazione (è un regista arretrato come l'intoccabile Sergi Darder), ma sempre meglio averlo che non averlo

  2. #182
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    A volte alcune mosse disperate fanno davvero svoltare ma, soprattutto, ti fanno capire sfumature del ME che non avevi ancora notato...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #183
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Espanyol, LaLiga 2024/25
    Mercato minimal doveva essere e mercato minimal è stato. Svariati miei giocatori sono stati seguiti dalle altre squadre ma poi nulla di fatto, quindi il nostro mercato si è limitato ad operazioni ampiamente preventivate. Oltre allo svincolo di Batallini ed alla fine dei prestiti di Y. Herrera e Luyindama, si aggiungono la cessione all'Almeria del centrocampista francese Masson (altro ammutinato di inizio stagione) ed i prestiti dei giovani Edu Puig al Mirandes e Hayrapetyan al Deportivo. In sostituzione sono arrivati Baratinha (già presentato), l'ala basca 19enne Molina (che l'anno scorso arava le fasce nella Liga2), il rientro dal prestito del portiere Fortuno e la promozione fissa in prima squadra del giovane Egea (niente male lo scorso anno come terzino di copertura, ma quest'anno principalmente sarà impiegato davanti alla difesa).
    L'inizio di stagione è stato traumatico. Il calendario balordo ci ha messo di fronte in sequenza Valencia, Atletico Madrid e Siviglia. Col Valencia abbiamo vinto 3-2 e l'Atletico ci ha asfaltato 5-0. Vediamo se riusciamo a mantenere la statistica positiva col Siviglia dopo la sosta per le nazionali

  4. #184
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Espanyol, Liga 2024/25
    Anche questa stagione è andata. Una stagione sicuramente sofferta, con tanti problemi, ma anche con tante soddisfazioni. Ognuna delle squadre che compongono l'Espanyol ha raggiunto un grande traguardo, chi dominando, chi soffrendo.
    In ordine di età media, l'Under19 ha spaccato culi in campionato in un girone che conteneva anche il Barcellona. Differenza reti superiore a 100, una sola sconfitta, un talento sviluppato tanto da finire la stagione in prima squadra (il regista Oscar). Pensavo onestamente allo scudetto. Purtroppo nella fase successiva becchiamo il Real (o l'Atletico, non ricordo) ed usciamo subito. Quando poi è partita la Coppa del Re non ce n'è stato per nessuno. Chiudiamo alla grandissima con un 5-1 al Barcellona in finale e ci portiamo a casa il trofeo.
    L'Espanyol B invece è protagonista di un bel duello a 3 con Numancia ed Orihuela ma alla fine la spunta e vince il suo girone di Segunda e viene promossa nella Liga2. Anche questa squadra mette in mostra un gran bel talento: l'altro regista Francés (uno che, quando chiamato in prima squadra, ha risposto con 2 gol, uno con lo scavetto, e 4 assist a 18 anni).
    Arriviamo infine a noi. Un sacco di problemi sia in fase difensiva che offensiva. La squadra chiude con una differenza reti di solo +7. Però teniamo botta. Chiudiamo il girone d'andata in zona Champions League, poi piano piano le 8 sorelle si rifanno sotto e finiamo al 9° posto, comunque soddisfacente per quelle che erano le richieste della società. Però, a parte Barcellona, Valencia e Real, tutte le altre si impegnano a rallentare e, malgrado tutte le partite che abbiamo buttato, all'ultima giornata facciamo il sorpassone grazie al nostro 5-2 nello scontro diretto a Bilbao e alla sconfitta del Villarreal al Bernabéu chiudendo al 6° posto qualificati per l'Europa league. Un risultato veramente straordinario ma che impone un rafforzamento ed allungamento della rosa.
    Il fatto è che a questi livelli è facilissimo acquistare giovani da far crescere a poco prezzo. Ben più complicato è far arrivare gente esperta che possa aiutarli a crescere alle cifre che una squadra come la mia può permettersi (qua tutti mi chiedono dai 3,5 milioni in su). Quindi sta succedendo quello che succede in tutte le mie partite nei campionati top: l'impantanamento. La rosa sta diventando via via più giovane ed i rinforzi sono spesso degli sbarbatelli. Per carità, a me piace molto puntare sui vivai, ma con le rose inesperte so benissimo che non si va granché avanti.
    Altra cosa... Ritengo che i miei problemi di quest'anno con attacco e difesa siano dipesi principalmente da una tattica forse inadatta alle caratteristiche dei giocatori. Lunin (grandissimo portiere) e De Tomás hanno fatto un campionato assurdo nascondendo molti difetti, ma credo che sia arrivato il momento di abbandonare quello che era stato creato allo Slavia e passare al nuovo. Alla fine di questa stagione, la rimonta è stata fatta in un periodo di prove e tentativi. Vari moduli si sono avvicendati: 4-3-1-2, 4-1-3-2, 4-2-3-1, 5-3-2. Verrà ampliato il parco-trequartisti e poi si vedrà

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #185
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Espanyol, Liga 2024/25
    Anche questa stagione è andata. Una stagione sicuramente sofferta, con tanti problemi, ma anche con tante soddisfazioni. Ognuna delle squadre che compongono l'Espanyol ha raggiunto un grande traguardo, chi dominando, chi soffrendo.
    In ordine di età media, l'Under19 ha spaccato culi in campionato in un girone che conteneva anche il Barcellona. Differenza reti superiore a 100, una sola sconfitta, un talento sviluppato tanto da finire la stagione in prima squadra (il regista Oscar). Pensavo onestamente allo scudetto. Purtroppo nella fase successiva becchiamo il Real (o l'Atletico, non ricordo) ed usciamo subito. Quando poi è partita la Coppa del Re non ce n'è stato per nessuno. Chiudiamo alla grandissima con un 5-1 al Barcellona in finale e ci portiamo a casa il trofeo.
    L'Espanyol B invece è protagonista di un bel duello a 3 con Numancia ed Orihuela ma alla fine la spunta e vince il suo girone di Segunda e viene promossa nella Liga2. Anche questa squadra mette in mostra un gran bel talento: l'altro regista Francés (uno che, quando chiamato in prima squadra, ha risposto con 2 gol, uno con lo scavetto, e 4 assist a 18 anni).
    Arriviamo infine a noi. Un sacco di problemi sia in fase difensiva che offensiva. La squadra chiude con una differenza reti di solo +7. Però teniamo botta. Chiudiamo il girone d'andata in zona Champions League, poi piano piano le 8 sorelle si rifanno sotto e finiamo al 9° posto, comunque soddisfacente per quelle che erano le richieste della società. Però, a parte Barcellona, Valencia e Real, tutte le altre si impegnano a rallentare e, malgrado tutte le partite che abbiamo buttato, all'ultima giornata facciamo il sorpassone grazie al nostro 5-2 nello scontro diretto a Bilbao e alla sconfitta del Villarreal al Bernabéu chiudendo al 6° posto qualificati per l'Europa league. Un risultato veramente straordinario ma che impone un rafforzamento ed allungamento della rosa.
    Il fatto è che a questi livelli è facilissimo acquistare giovani da far crescere a poco prezzo. Ben più complicato è far arrivare gente esperta che possa aiutarli a crescere alle cifre che una squadra come la mia può permettersi (qua tutti mi chiedono dai 3,5 milioni in su). Quindi sta succedendo quello che succede in tutte le mie partite nei campionati top: l'impantanamento. La rosa sta diventando via via più giovane ed i rinforzi sono spesso degli sbarbatelli. Per carità, a me piace molto puntare sui vivai, ma con le rose inesperte so benissimo che non si va granché avanti.
    Altra cosa... Ritengo che i miei problemi di quest'anno con attacco e difesa siano dipesi principalmente da una tattica forse inadatta alle caratteristiche dei giocatori. Lunin (grandissimo portiere) e De Tomás hanno fatto un campionato assurdo nascondendo molti difetti, ma credo che sia arrivato il momento di abbandonare quello che era stato creato allo Slavia e passare al nuovo. Alla fine di questa stagione, la rimonta è stata fatta in un periodo di prove e tentativi. Vari moduli si sono avvicendati: 4-3-1-2, 4-1-3-2, 4-2-3-1, 5-3-2. Verrà ampliato il parco-trequartisti e poi si vedrà

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dai,ma qualche buon giocatore medio lo si trova a buon prezzo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #186
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Beh… La dirigenza taglia la testa al toro… e non solo quella! Sforbiciata a monte ingaggi e budget per i trasferimenti. Si va avanti coi ragazzini

  7. #187
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Beh… La dirigenza taglia la testa al toro… e non solo quella! Sforbiciata a monte ingaggi e budget per i trasferimenti. Si va avanti coi ragazzini
    Ma come.. ti qualifichi in Europa e la dirigenza taglia i fondi?! Sarà che sono fermo a FM19 ma solitamente il budget è sempre cresciuto in proporzione agli obiettivi. E questo pure nel piccolo Cesena...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  8. #188
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ho 6 milioni per gli acquisti e 50 per gli ingaggi (solo un milioncino libero). Sto vendendo gli unici giocatori con un certo appeal: i ragazzi della Cantera. Stranamente non mi arrivano offerte per nessuno dei ragazzi prodigio.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #189
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ho 6 milioni per gli acquisti e 50 per gli ingaggi (solo un milioncino libero). Sto vendendo gli unici giocatori con un certo appeal: i ragazzi della Cantera. Stranamente non mi arrivano offerte per nessuno dei ragazzi prodigio.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Imho dovresti farli giocare e aspettare che arrivino le offerte,solo cosi puoi sparare alto

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #190
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sono già titolarissimi. Unica offerta arrivata: il Fulham mi ha offerto una cifra ridicola per Mosòr, il mio miglior DC. 12 milioni... Ma per meno di 30 non tratto nemmeno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •