Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] L'arte del contropiede - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: [FM16] L'arte del contropiede

  1. #61
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Sto provando così

    Difensiva/Contropiede/Standard Molto Strutturato(Molto Rigida)

    4-1-4-1

    portiere (d)
    terzino dx(s)
    Difensore centrale(d)
    Difensore centrale(d)
    terzino sx(s)
    Mediano incontrista(d)
    Centrocampista laterale dx(a)
    Centrocampista quantità(s)
    Centrocampista centrale(s)
    Centrocampista laterale sx (a)
    Fulcro del gioco(s)

    Nessuna istruzione di squadra e individuale a parte quelle di default che il tactic creator decide per me
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #62
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mark, ma l'attaccante è uno grosso e alto?? Io, con una punta unica, cercherei un attaccante veloce con valore di 'senza palla' alto che detti il passaggio fulminante, mentre con la tua impostazioni tu usi una 'boa' che smisti ai due laterali offensivi. Così però perdi incisività in mezzo. Poi io di gioco difensivo non sono espertissimo eh....
    A me i contropiedi, pur giocando in maniera offensiva, vanno, e, come ho già scritto, ne subisco anche. Capiamoci, cosa intendiamo per contropiede? Io ad esempio vedo lanci di prima verso le punte che cercano di scappare dai difensori e guadagnare campo verso il portiere. L'anno scorso di azioni così praticamente non ne vedevo, ora ne vedo eccome.

  3. #63
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    I miei contropiedi sono come dice barone. pochi ma ci sono. lanci per la punta turner (il quale però come ruolo più consono è UOMO D'AREA) veloce che si infila negli spazi. o melgio questo era a inizio anno sinchè non ha smesso di girare(forse perchè era fuori ruolo?dovevo forse allenarlo ad attaccante che pressa o seconda punta?) il bomber.

    Poi con il rientro di Brooke, per questioni fisiche, di certo non ho potuto puntare sullo sprint negli spazi.

    Nota come dice cleon spesso cambio il ruolo da PUNTA CHE PRESSA - difesa (se loro hanno la difesa alta) a SECONDA PUNTA - attacco (se stanno con linea bassa); la punta che pressa a volta rincula cosi tanto che ho più avanti i centrali di centrocampo, eheheh... son soddisfazioni Nel fianle di stagione ho provato anche FULCRO DEL GIOCO perchè in ogni caso, specie in 5-6a serie, ci sta come logica e soprattutto per tale Brooke, i cui, ruoli efficaci eran proprio FULCRO e PUNTA CHE PRESSA.

    Lo riscrivo: Mark per evitare che la tua BOA o la punta veloce sia TROPPO solo e/o smisti SOLO per le ali suggerisco di provare ai 2 centrali di centrocampo l'istruzione MUOVERSI NEGLI SPAZI e al centrale con passaggio migliore (il mio 12) a volte anche FAI PASSAGGI RISCHIOSI. cosi facendo li ho coinvolti nella 'manovra' e spesso sono li sulle seconde palle in quella terra di nessuno che si rischia di avere tra il punteros e la squadra dietro la palla, qualche golletto me lo han fatto pure loro, di certo son quelli ocn la media più alta dei miei.

    ps che poi sia una sofferenza è vero... ma ho anche preso una squadra di caproni... ereditandone i prestiti... immagino che a questi livelli la differenza la facciano proprio quei 3 giocatori che puoi farti prestare; li devi indovinare l'attaccante letale altrimenti, visto il basso numero di occasioni nitide son caxxi.
    Ultima modifica di grigiorosso; 18-01-2016 alle 11:53

  4. #64
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Il fulcro del gioco è una mia fissa

    Il modulo di Cleon forse può andare bene per squadre più attrezzate tecnicamente, non mi convince ne l'attaccante che pressa(scattano le ali e non trovano nessuno in area) e la seconda punta con compiti offensivi(troppo isolata in avanti). A proposito di contropiede, in entrambi i compiti non dettano mai un passaggio per un contropiede veloce, anzi prendono il pallone e fanno rientrare tutta la difesa avversaria....

    Con il fulcro almeno riesco a smistare ai lati e qualche gol in più arriva.

    Indubbiamente il modulo di Cleon consente una tenuta difensiva quasi perfetta ma bisogna avere una punta da 20-25 gol a stagione.

    Quella che manca è la continuità dei risultati, si vince perchè magari fai un golletto e riesci a difenderlo e perdi perchè pur dominando prendi il golletto magari su calcio piazzato e non riesci a recuperarlo....conta sulle dita di una mano i risultati che sono riuscito a ribaltare...

    Ieri sera dopo il cambio ho fatto due vittorie consevutive...una per 2-0!!!! avevo le lacrime agli occhi

    A parte i contropiedi non vedo o almeno ne vedo pochi, gol con la classica azione dell'ala che arriva sul fondo crossa e la punta la butta dentro di testa......e vi assicuro metto le istruzioni giuste

    Altra cosa che mi piacerebbe riuscire a fare è creare una squadra che basa le sue fortune sui calci piazzati ....per ovvi motivi
    Ultima modifica di Mark Silver; 18-01-2016 alle 11:54
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #65
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Il fulcro del gioco è una mia fissa

    Il modulo di Cleon forse può andare bene per squadre più attrezzate tecnicamente, non mi convince ne l'attaccante che pressa(scattano le ali e non trovano nessuno in area) e la seconda punta con compiti offensivi(troppo isolata in avanti). A proposito di contropiede, in entrambi i compiti non dettano mai un passaggio per un contropiede veloce, anzi prendono il pallone e fanno rientrare tutta la difesa avversaria....
    Non sono ruoli DA CONTROPIEDE come lo intendi tu. Dimentichi il fatto che quando questo scatta le PI e le TI e immagino pure il ruolo NON CONTANO contano più nulla e vengono gestiti dalla CPU all'estremo.

    Sono ruoli che servono a SOLO a tenere la squadra più compatta possibile. Se mettessi l'attaccante a sfidare il loro fuorigioco e hanno una squadra lunga questo non vede palla restando a 40m da dove stanno gli altri. se hanno la squadra alta sarà sempre in fuorigioco. viceversa se hanno squadra bassa e usi attaccante che pressa davanti non avrai nessuno.

    Per me sono ruoli funzionali a quando teniamo palla e NON si avanza in CONTROPIEDE... visto il mio possesso direi una buona fetta di partita!

    Altra cosa, non sono loro a dover dettare il passaggio per il contropiedi, se mai questo deve arrivare da dietro ... da un terzino che lancia o, e questo sarebbe l'altro ruolo chiave, da DM. Piuttosto, devono dettare il passaggio per gli inserimenti di chi arriva a rimorchio da dietro (ma sempre nelle azioni in cui manovriamo)!

    Secondo me anche il FULCRO ha una validità similare ai ruoili indicati da CLEON forse ha solo una MINOR attitudine di aiuto alla squadra che non sia spizzare le palle. è meno collaborativo sul dettare i passaggi. MA nella nostra categoria resta un'opzione VALIDA visto i piedi.

    Tanto per capiric se le mie ali NON trovano nessuno a me poco importa, perchè le mie NON sono ali ma esterni di contenimento (al massimo mi concedo UNA ALA SOLA perchè realmente veloce se no nada de nada, l'altro è CENTROCAMPISTA LATERALE basta vedere le TI per capire che ci passa un abisso ) che non puntano il fondo bensi aiutano la difesa nei raddoppi sui terzini avversari e/o si propongono in avanti come alternativa alla via centrale ma per dare poi la palla sempre ai due in appoggio alla punta o alla punta stessa. Nei rari momenti in cui si propongono (talvolta li faccio supportare dai terzini contro squadre deboli)e van sul fondo davvero, sono piuttosto certo che avrò sia la punta che i centrali in area perchè lo sto facendo tramite un'azione manovrata, non un contropiede.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Con il fulcro almeno riesco a smistare ai lati e qualche gol in più arriva.
    ci sta.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Indubbiamente il modulo di Cleon consente una tenuta difensiva quasi perfetta ma bisogna avere una punta da 20-25 gol a stagione.

    Quella che manca è la continuità dei risultati, si vince perchè magari fai un golletto e riesci a difenderlo e perdi perchè pur dominando prendi il golletto magari su calcio piazzato e non riesci a recuperarlo....conta sulle dita di una mano i risultati che sono riuscito a ribaltare...
    verissimo ma io non ho trovato niente di meglio, se nn mi difendo perdo

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ieri sera dopo il cambio ho fatto due vittorie consevutive...una per 2-0!!!! avevo le lacrime agli occhi
    ok allora attenderò delucidazioni dal nuovo cleon diciamo che serve una tattica per il LLM... questa è stata testa in altre categorie in fondo con giocatori con le skill adatte, noi ci dobbiamo arrangiare con quello che abbiamo.

    se usi google trovi 4141 indicati come best tactic LLM poi leggi bene... testata con il WOLVES... in CHAMPIONSPH... e la chiami LLM????? AHAHHAHA

    detto questo ho fatto un solo anno ti saprò dire... ora devo fare mercato, e i prestiti devono esser perfetti... già il primo acquisto fatto al termine dello scorso campionato è stato fallimentare... buonissima esterno d'attacco... speravo di adattarlo al mio non giuco ma nada... andrebbe bene per il tuo schema ali a briglia sciolte ma se mi libero da arrivano a folate sugli esterni...

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi piacerebbe risucire a fare è creare una squadra che basa le sue fortune sui calci piazzati ....per ovvi motivi
    magari sarebbe la manna... io ho sin paura a toccarle. subisco un bel po su corner... partita perfetta e taaaac becco il gol da palla inattiva, ma è il calcio... te lo dice uno che vede la legapro tutte le domeniche dal 96' ormai...

    ps ma dovè finito toonarmy e le sue lamentele?????
    Ultima modifica di grigiorosso; 18-01-2016 alle 13:00

  6. #66
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io ho provato anche a replicare il Leicester di Ranieri con la differenza che in attacco ho uno grande e grosso e lo devo usare come boa mentre l'altro è una seconda punta vera e propria. Uso il 4-4-2 ma non sono ancora arrivato ad un vero e proprio schema tattico funzionante. Poi di mio c'è che odio veder giocare gli altri per cui gli schemi difensivi non mi si addicono. Se arrivo a qualche risultato degno di nota apro un 3d.

  7. #67
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Finora ammetto di aver giocato davvero poco (non riesco a trovare la partita giusta), ma ho ottenuto buoni risultato con il Como.

    3-5-2 con terzini fluidificanti (a volte uno più difensivo) e a volte con un trequartista la posto di una punta.
    Subisco pochissimo (ma davvero pochissimo), ora non ho FM sotto e non so dire di preciso, ma spesso le partite erano così bloccate che i tiri in porta arrivavano solo da lontano. In fase offensiva invece ho trovato parecchi gol con l'asse Madonna - Ebagua, una coppia micidiale. L'azione era sempre la stessa, cross di Madonna dalla trequarti, gol di Ebagua in anticipo sul difensore.

  8. #68
    In prova
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    86
    Menzionato
    6 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Di 6a, é molto probabile la tua osservazione

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Bisogna provare con squadre tipo Frosinone, Carpi, insomma squadre di basso livello di una categoria massima

  9. #69
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da rafm87 Visualizza Messaggio
    Bisogna provare con squadre tipo Frosinone, Carpi, insomma squadre di basso livello di una categoria massima
    In Italia non mi piace giocare, al limite una seconda divisione di un campionato minore

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #70
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da rafm87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma allenate squadre di 3a/4a divisione? Li i giocatori non sono un forti tatticamente

    Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk
    Ma magari 4a... per es il Como è il barca a confronto!!!

    Il calcio inglese ha una piramide di 20-22 livelli(robe da matti)... quello italiano si fermava a 10... a-b-c1-c2-d-eccellenza-promozione-1c-2c-3c (ora hanno fuso la c in lega pro)... noi siamo al LIVELLO 6, quello che per noi una volta -prima della moria di tante realtà- era il livello dell'eccellenza... e solo perchè non ho iniziato il match con la patch che attiva serie D italiana e almeno la EVO-STIK LIVELLO 7 in inghilterra perchè volevo partire più in basso

    Il modulo di CLEON magari è troppo pretenzioso per squadracce come queste, Mark ti dirò come va la prox stagione... sempre che non mi cerchi qualcuno in Conference National ma non penso
    Ultima modifica di grigiorosso; 18-01-2016 alle 14:39

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •