Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM16] Le mini-storie di FMIta - Pagina 20

Lista tag utenti

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 243

Discussione: [FM16] Le mini-storie di FMIta

  1. #191
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Scappa!

  2. #192
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Prima amichevole per Panama contro i barbadiani di @nom245 ... Bah... Abbiamo fatto abbastanza schifo. Passiamo subito in vantaggio mostrando anche bel gioco e poi decidiamo di smettere di giocare. Sono costretto a giocare di rimessa ma subiamo il pareggio e falliamo un paio di gol su contropiede. Alla fine segniamo il gol vittoria ma boh... troppa fatica. Adesso c'è la Guyana e poi amichevole contro il Messico ( ). Al momento solo amichevoli. Ad aprile, se non ho capito male, dovrebbe esserci il sorteggio della Gold Cup

    Ovviamente mi sono dimesso subito dall'HKFC e mi sono rimesso in caccia. Ho già un offerta dai disperati dello Zhejiang (se non ricordo male...) ma sto prendendo tempo. Sono penultimi in serie B cinese con 7 punti da recuperare sulla zona salvezza in 8 partite e a mercato chiuso. In realtà sto sperando in una chiamata da un'altra squadra cinese e da una malese entrambe a metà classifica nelle rispettive serie B.

  3. #193
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    LO Zheijang non vale la pena.. troppo diperata la situazione sarebbe esonero sicuro a fine stagione, tanto vale aspettare un'altra panchina

  4. #194
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ci siamo. Questa volta la banda di disperati è quella giusta, il campionato è quello a cui puntavo fin dall'inizio, i soldi sono ancora meno (molti meno) di quelli che giravano a Solo, bisogna proseguire con un lavoro di rifondazione iniziato già da qualche stagione, ma soprattutto non si può retrocedere!!!! Direi che ci sono le condizioni ideali per buttarsi in una nuova avventura.
    Ma riavvolgiamo il nastro. Il primo straniero acquistato dal Persis Solo era il montenegrino Adzic, il quale si era appena svincolato da una squadra di metà classifica della K-League Challenge (la serie B sudcoreana): il Suwon FC (da non confondere col Suwon Bluewings che è uno dei top team della K-League Classic). Quel Suwon FC era una squadra in una profonda crisi finanziaria, tant'è che dovette svincolare praticamente tutta la rosa e giocare con i ragazzini. Nelle due stagioni successive lo score è stato di 3 punti e 10 punti in 40 partite. La squadra che ho preso io è ovviamente ultima con 11 punti in 32 giornate. Si potrebbe pensare che sia tutto un disastro, e invece no! La K-League Challenge è una lega sul lastrico. Solo noi e un'altra squadra abbiamo i conti a posto e questo mi sta dando fiducia. Devo dire che sono parecchio esaltato perché questa è una situazione secondo me ideale per rifondare. Penso che ci sarà di che divertirsi.
    Di sicuro mi sono divertito alla prima partita, in casa contro i secondi in classifica del Geongnam. Giocando un calcio catenacciaro, i miei sono riusciti a portarsi sul 2-0. Se non fosse stato per una paperissima del mio portiere i 3 punti sarebbero stati nostri. E' comunque finita 2-2 (pareggio acciuffato all'89'), ed è stato un risultato di prestigio.

    Seconda amichevole di Panama. Asfaltiamo la Guyana per 7-0. Fra novembre e marzo ci saranno le amichevoli più importanti ed indicative per saggiare il nostro livello contro Messico, Cina e Oman

  5. #195
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    ma a quanti punti sei dalla zona salvezza? quante giornate mancano? Se ci si può salvare condivido la scelta

  6. #196
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    ma a quanti punti sei dalla zona salvezza? quante giornate mancano? Se ci si può salvare condivido la scelta
    Non sono stato chiaro. Non ci sono retrocessioni. Credo che sia una lega "tipo MLS" in cui si può salire e scendere solo fra serie A e serie B

  7. #197
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Avevo interpretato il "non si può retrocedere" come un "non dobbiamo assolutamente retrocedere", non capendo che era in senso letterale . Ottima panchina allora, in sudcorea si può crescere

  8. #198
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    K-League Challenge 2020

    Finalmente finisce questo 2020 travagliato ed, alla fin fine, non è andato malaccio. La K-League viene completata con le ultime 8 partite, nelle quali abbiamo fatto più punti che nelle precedenti 32. Finiamo a 24 punti totali ed abbandoniamo l'ultima posizione alla penultima giornata.
    Per la prossima stagione la dirigenza mi ha raddoppiato il monte ingaggi facendo un timido tentativo per chiedere la promozione, ma io non vorrei fare il passo più lungo della gamba. Il calcio coreano ultimamente è un po' in crisi economica e quest'anno una squadra di serie A ha fatto il botto: il Sangju. L'idea mia sarebbe intanto di scremare un po' la rosa, attualmente di 59 elementi, ridurla a 3 giocatori di propietà per ruolo e poi cercare 11 giocatori in prestito gratuito in modo da averne 4 per ruolo, giovani compresi. Non ho la minima intenzione di sprecare risorse per gente che non vedrà mai il campo nemmeno nelle emergenze. E' il momento di puntare sui giovani ma in maniera ragionata. Oltretutto non conosco ancora tantissimo l'ambiente né ho trovato così tanti giocatori che possano fare al caso mio. Proverò ad adattarmi strada facendo, anche se questi nomi tutti uguali non aiutano per niente.

    Anche con Panama mi posso ritenere soddisfatto. Chiudiamo l'anno imbattuti anche contro il Messico (1-1 a casa loro) e contro la Cina (2-4 a domicilio mostrando un calcio offensivo e spettacolare). Siamo una squadra decente. Certo, anche molto attempata. Il problema è proprio questo: non si vede un gran ricambio generazionale. Speriamo che la situazione migliori

  9. #199
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    K-League Challenge 2021

    Il mercato appena finito era fondamentale. Bisognava colmare un gap enorme con tutte le altre. Devo dire che sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto negli ultimi 2 mesi e mezzo. Intanto è stato ridotto pesantemente il monte ingaggi, sono stati presi un bel po' di giocatori in prestito e sono state gettate le basi per il futuro con 3 acquisti giovani, due dei quali già di sostanza. Purtroppo però la preparazione era stata incentrata sul 3-5-2, mentre gli ultimi giorni di mercato hanno visto l'arrivo di una serie di giocatori più adatti al 4-4-2. Questo ha provocato un inizio di campionato balbettante. Rimaniamo ancora solidi in difesa ma soffriamo tantissimo in attacco. Sono arrivate dunque due sconfitte per 1-0 che lasciano un po' l'amaro in bocca. Devo ancora capire bene come sia meglio giocare. Per il momento ho cominciato sempre con delle tattiche difensive.

    Capitolo Panama. Contro l'Oman altra buona prestazione ma anche una discreta incazzatura. Ho provato anche il 4-2-3-1 e devo dire che non è andata malaccio. Il primo tempo abbiamo giocato divinamente, lasciando a loro il gioco per poi lanciarci in velocissimi contropiedi. Purtroppo la bellezza delle azioni non è mai stata completata da conclusioni adeguate, finendo al riposo sullo 0-0. A metà ripresa poi siamo riusciti finalmente ad andare in vantaggio e nuovamente abbiamo messo di giocare, come contro le Barbados. Inutile dire che è finita 1-1. Era solo un'amichevole ma mi ci sono incazzato.

  10. #200
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    K-League Challenge 2021

    La serie B sudcoreana è un campionato a 11 squadre che si incontrano 4 volte. Finita la prima tornata siamo in linea con le aspettative: terzultimi con 11 punti. La zona playoff è distante solo 7 punti ma la differenza i valori fra noi e le altre squadre che ci precedono è ancora molto ampia. L'unica squadra con cui potremmo competere sarebbe l'Anyang che però ha fatto un primo quarto di stagione strepitoso.
    Finora ci siamo dimostrati fortissimi in difesa (solo 10 gol subiti) ma con grossi problemi in attacco (9 gol fatti di cui 3 nell'ultima partita di campionato). Paghiamo una rosa corta e un centrocampo poco tecnico (nel mercato di luglio urgerà qualche cambiamento, anche se il regista esperto che stavo puntando ha saggiamente deciso di ritirarsi ). Facciamo tantissimo possesso palla ma poche verticalizzazioni. Gli stessi difetti del Persis Solo

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •