Cookie Consent by Free Privacy Policy website A.S. Roma 1927 - Stagione 2014/2015 - Pagina 150

Lista tag utenti

Pagina 150 di 189 PrimaPrima ... 50 100 140 148 149 150 151 152 160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1890

Discussione: A.S. Roma 1927 - Stagione 2014/2015

  1. #1491
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    E io ti ripeto che senza il tifoso il calcio smetterebbe di essere un prodotto per il pubblico, e senza pubblico non ci sarebbe più il prodotto e quindi il calcio sparirebbe. Rimarrebbe (o meglio tornerebbe ad essere) un passatempo da oratorio e basta, senza pretese e tanto divertimento da parte di chi lo gioca e basta. In un certo senso mi piacerebbe anche...

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    No, senza tifosi il calcio non sarebbe un prodotto per il pubblico (vero) ma esisterebbe tale e quale e ci sarebbe ancora un sacco di gente che ci giocherebbe per passione come la maggior parte della gente che per divertirsi gioca in prima seconda terza categoria senza prendere un centesimo..

  2. #1492
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Quello che fa girare il calcio sono le TV e quindi i tifosi da poltrona non quelli da stadio.

    Tranquilli che a porte chiuse andrebbe avanti tutto lo stesso
    Più che altro lo intendevo io ancora su un altro piano, che il calcio, tifosi o meno, sarebbe comunque il calcio. Ma si andrebbe davvero OT.

    Detto questo rimanendo nel tuo punto di vista non posso che darti ragione.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #1493
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,783
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    No, senza tifosi il calcio non sarebbe un prodotto per il pubblico (vero) ma esisterebbe tale e quale e ci sarebbe ancora un sacco di gente che ci giocherebbe per passione come la maggior parte della gente che per divertirsi gioca in prima seconda terza categoria senza prendere un centesimo..
    Smetterebbe però di essere un fenomeno planetario e diventerebbe uno sport come tutti gli altri, con dei praticanti amatoriali e molti meno soldi. Rispondo pure ad Olivar in questo senso. Ricordatevi che il calcio è uno sport più sociale degli altri, che si basa su una cosa che fa pure fatica ad arrivare, e se arriva non è detto che ce ne siano altri: il gol. Se mi costringessero a vedere una partita di calcio senza pubblico credo mi addormenterei. Non avrei dubbi nel buttarmi su basket e altri sport dove la sublimazione del gol avviene molto più spesso, in altra forma (canestro, calcio piazzato, schiacciata, meta, ace) e non si fa attendere e aspettare così tanto. E guardate che non sono solo opinioni mie, ci sono studi psicologici che ripetono queste cose alla nausea. Ed hanno pienamente ragione. Diverso è il discorso per chi lo gioca... Ma con solo gente che gioca e nessuno che lo guarda diventerebbe un hobby qualsiasi.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #1494
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Più che altro lo intendevo io ancora su un altro piano, che il calcio, tifosi o meno, sarebbe comunque il calcio. Ma si andrebbe davvero OT.

    Detto questo rimanendo nel tuo punto di vista non posso che darti ragione.
    Detto che anche io la vedevo su un altro piano, ma non sono comunque d'accordo...o meglio....in Italia è così in altri paesi non lo è.....ed è proprio questo un enorme problema del calcio perchè se ti basi solo sui diritti tv la tua azienda non potrà mai andare bene.

  5. #1495
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Smetterebbe però di essere un fenomeno planetario e diventerebbe uno sport come tutti gli altri, con dei praticanti amatoriali e molti meno soldi. Rispondo pure ad Olivar in questo senso. Ricordatevi che il calcio è uno sport più sociale degli altri, che si basa su una cosa che fa pure fatica ad arrivare, e se arriva non è detto che ce ne siano altri: il gol. Se mi costringessero a vedere una partita di calcio senza pubblico credo mi addormenterei. Non avrei dubbi nel buttarmi su basket e altri sport dove la sublimazione del gol avviene molto più spesso, in altra forma (canestro, calcio piazzato, schiacciata, meta, ace) e non si fa attendere e aspettare così tanto. E guardate che non sono solo opinioni mie, ci sono studi psicologici che ripetono queste cose alla nausea. Ed hanno pienamente ragione. Diverso è il discorso per chi lo gioca... Ma con solo gente che gioca e nessuno che lo guarda diventerebbe un hobby qualsiasi.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    Si questo è vero, ma il fatto che non sarebbe più un fenomeno planetario con tanti soldi a me e a te cambia qualcosa? Te ne viene in tasca qualcosa a te?

  6. #1496
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,783
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    Si questo è vero, ma il fatto che non sarebbe più un fenomeno planetario con tanti soldi a me e a te cambia qualcosa? Te ne viene in tasca qualcosa a te?
    No... Ma non era mica quello il punto dove volevamo arrivare, o no? il punto per me è che senza pubblico non c'è più lo spettacolo perché non ci sono più i soldi a sostenerlo. Perciò il tifoso è necessario alla sopravvivenza del calcio, che se fosse seguito solo da gente con un telecomando dopo un po' collasserebbe su se stesso. Ricollegandomi al discorso di prima e anche un po' alla Roma (per tornare un po' in topic), il tifoso non ha nessun diritto di rompere le palle alla presidenza e di chiamare i giocatori sotto la curva (e lo dico da curvarolo per anni...) ma ha tanti altri diritti, come fischiare, non comprare più il biglietto e tante altre cose. Ma se poi il tifoso si disinnamora troppo finisce anche il resto. Rimango dell'idea che senza pubblico il calcio è uno sport che proprio per la sua particolarità smette di essere desiderabile a livello di spettacolo.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #1497
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    No... Ma non era mica quello il punto dove volevamo arrivare, o no? il punto per me è che senza pubblico non c'è più lo spettacolo perché non ci sono più i soldi a sostenerlo. Perciò il tifoso è necessario alla sopravvivenza del calcio, che se fosse seguito solo da gente con un telecomando dopo un po' collasserebbe su se stesso. Ricollegandomi al discorso di prima e anche un po' alla Roma (per tornare un po' in topic), il tifoso non ha nessun diritto di rompere le palle alla presidenza e di chiamare i giocatori sotto la curva (e lo dico da curvarolo per anni...) ma ha tanti altri diritti, come fischiare, non comprare più il biglietto e tante altre cose. Ma se poi il tifoso si disinnamora troppo finisce anche il resto. Rimango dell'idea che senza pubblico il calcio è uno sport che proprio per la sua particolarità smette di essere desiderabile a livello di spettacolo.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    E nooo, invece di pagare 3 milioni di euro all'anno ai calciatori li pagherebbero 1000 euro al mese come sarebbe giusto che fosse.

  8. #1498
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,783
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    E nooo, invece di pagare 3 milioni di euro all'anno ai calciatori li pagherebbero 1000 euro al mese come sarebbe giusto che fosse.
    Fai pure 1500 lordi...

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #1499
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tornando a discorsi meno filosofici, a me Uçan è piaciuto molto più di Paredes, soprattutto perchè il turco attacca gli spazi, qualità che nel nostro centrocampo non si vede spesso (Nainggolan a parte). Spero di rivederlo di nuovo in campo

  10. #1500
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,783
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Tornando a discorsi meno filosofici, a me Uçan è piaciuto molto più di Paredes, soprattutto perchè il turco attacca gli spazi, qualità che nel nostro centrocampo non si vede spesso (Nainggolan a parte). Spero di rivederlo di nuovo in campo
    Paredes però è stato sempre messo in contesti peggiori e contro avversari più forti... E non gli è stata quasi mai data fiducia quando avrebbe avuto bisogno di continuità (e se l'era meritata). Forse ho una particolare predisposizione nei suoi confronti, ricordandomi anche di come giocava divinamente nel boca, ma per me non è inferiore a Ucan... E in tutto ciò c'è sempre la mente malata di Garcia a giocare un ruolo chiave. A paredes è stato chiesto di fare il pjanic, quando sarebbe un 10, sono sicuro che non è stato lasciato giocare libero di come avrebbe voluto.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 150 di 189 PrimaPrima ... 50 100 140 148 149 150 151 152 160 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •