Cookie Consent by Free Privacy Policy website Richieste per un fmrld migliore e più equilibrato

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Richieste per un fmrld migliore e più equilibrato

  1. #1
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    Richieste per un fmrld migliore e più equilibrato

    premetto che questo è un thread di richieste perchè per molti di noi le troppe regole hanno portato FMRLD ad un punto di non ritorno e l'aggiungere ulteriori regole in corso d'opera anche se fatte a fin di bene hanno portato a un malumore generale.

    vorremmo avere un thread senza discussioni accese perchè non porta a niente

    tutte le proposte vorremo che venissero messe a sondaggio perchè siamo una comunità ed è giusto,più umano e più democratico che scelga la maggioranza.




    1) (richiesta essenziale e non discutibile)
    ogni decisione deve essere presa discutendo con tutti, qualunque decisione

    2) chi è negativo non può andare in una big fino alla successiva graduatoria

    3) eliminazione del modulo di fine anno: A fine stagione tutti collegati su steam, si dice chi sono gli esonerati e si fa l’elenco di squadre libere a bocce ferme (che tanto si sa già prima dell’ultimo giorno). Poi si mette la graduatoria di fianco e in ordine partendo dal primo si decide al momento cosa fare: “dany primo, che fai? Resti o vai in una di queste?” E via così fino all’ultimo... almeno si partecipa attivamente ogni tanto tutti insieme collegati. Poi chi non c’è per svariati motivi si prova a raggiungere su whatsapp o si prepara la lista, ogni volta c’è fretta di partire subito con la nuova stagione

    4) budget ingaggi,budget trasferimenti,reputazione,sponsor uguali a scaglioni

    esempio pratico in serie A

    juve,napoli,milan,roma,lazio,inter
    budget trasferimenti 200M
    budget ingaggi 300M
    reputazione 9500
    sponsor: si prende gli sponsor di una big e si porta come riferimento copiandolo nelle altre big per poi scendere di qualche M per gli altri scaglioni

    atalanta,fiorentina,sampdoria,genoa,torino,udinese ,cagliari
    budget trasferimenti 150M
    budget ingaggi 250
    reputazione 9000

    verona,parma,bologna,sassuolo,lecce,spal,brescia
    budget trasferimenti 100M
    budget ingaggi 200
    reputazione 8500

    i numeri sono fittizi,si potrebbe discutere con la comunità e decidere come proseguire

    ovviamente l'altro campionato che verrà scelto sarà uguale alla A così come i diritti TV

    per la B si fa lo stesso lavoro della A, partendo con le prime 6 con gli stessi numeri di verona,parma ecc

    5) Richiesta del file per aggiungere regen a inizio gioco giusto per movimentare il mercato e dare la possibilità alle squadre medio piccole di crescere per poter competere a traguardi più importanti

    6) non assegnare le squadre pronosticate tra le prime 6 di ogni campionato per le prime 2 stagioni

    7) disabilitare l'importazione delle tattiche

    8) rivedere regola sui prestiti

    9) sondaggio popolare sulla scelta dei campionati da giocare prima dell'inizio di ogni edizione

    10) eliminare dalla scelta la premier



    le richieste potrebbero aumentare,sta a voi ora
    Ultima modifica di Defkin78; 01-05-2020 alle 12:19



  2. #2
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Rispondo in linea, punto per punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Defkin78 Visualizza Messaggio
    premetto che questo è un thread di richieste perchè per molti di noi le troppe regole hanno portato FMRLD ad un punto di non ritorno e l'aggiungere ulteriori regole in corso d'opera anche se fatte a fin di bene hanno portato a un malumore generale.

    vorremmo avere un thread senza discussioni accese perchè non porta a niente

    tutte le proposte vorremo che venissero messe a sondaggio perchè siamo una comunità ed è giusto,più umano e più democratico che scelga la maggioranza.


    1) (richiesta essenziale e non discutibile)
    ogni decisione deve essere presa discutendo con tutti, qualunque decisione.
    Non è possibile. Entrerebbero in mezzo troppi interessi personali e sappiamo bene che gli interessi personali prevalgono sul bene di FMRld. Se non ci fossero gli interessi personali e tutti sapessero sempre provare a mettere da parte la loro situazione per guardare a quella generale, il regolamento nemmeno servirebbe. Ma non è così.
    Le decisioni resteranno sempre in capo ad un corpo staff, che potrà essere ampliato specialmente inserendo gente veterana e che gioca da anni e quindi sa cosa c'è implicato in FMRld, ma non conterrà mai tutti i partecipanti.


    2) chi è negativo non può andare in una big fino alla successiva graduatoria
    A tempo 0 siamo tutti negativi. L'attuale modo di assegnare le squadre in caso di esonero (si può andare in quelle classificate sotto alla posizione di partenza) penso non sia male. Più che altro, eliminerei anche io le assegnazioni con le "prenotazioni" sul forum quando se ne va qualcuno da una big.

    3) eliminazione del modulo di fine anno: A fine stagione tutti collegati su steam, si dice chi sono gli esonerati e si fa l’elenco di squadre libere a bocce ferme (che tanto si sa già prima dell’ultimo giorno). Poi si mette la graduatoria di fianco e in ordine partendo dal primo si decide al momento cosa fare: “dany primo, che fai? Resti o vai in una di queste?” E via così fino all’ultimo... almeno si partecipa attivamente ogni tanto tutti insieme collegati. Poi chi non c’è per svariati motivi si prova a raggiungere su whatsapp o si prepara la lista, ogni volta c’è fretta di partire subito con la nuova stagione
    Il modulo evita cambi per puro interesse. Compilando il modulo, uno decide a priori cosa davvero vuole fare, a prescindere dalla sua posizione. Sapendo prima la posizione, puoi regolarti diversamente al momento, anche in maniera puramente opportunistica (dopo di me c'è Tizio, allora prendo io quella squadra lì... o altre dinamiche del genere), e penso sia preferibile evitarlo.

    4) budget ingaggi,budget trasferimenti,reputazione,sponsor uguali a scaglioni

    esempio pratico in serie A

    juve,napoli,milan,roma,lazio,inter
    budget trasferimenti 200M
    budget ingaggi 300M
    reputazione 9500
    sponsor: si prende gli sponsor di una big e si porta come riferimento copiandolo nelle altre big per poi scendere di qualche M per gli altri scaglioni

    atalanta,fiorentina,sampdoria,genoa,torino,udinese ,cagliari
    budget trasferimenti 150M
    budget ingaggi 250
    reputazione 9000

    verona,parma,bologna,sassuolo,lecce,spal,brescia
    budget trasferimenti 100M
    budget ingaggi 200
    reputazione 8500

    i numeri sono fittizi,si potrebbe discutere con la comunità e decidere come proseguire

    ovviamente l'altro campionato che verrà scelto sarà uguale alla A così come i diritti TV

    per la B si fa lo stesso lavoro della A, partendo con le prime 6 con gli stessi numeri di verona,parma ecc
    Su questa non mi esprimo. E' sicuramente carina ed in parte mi piace. In ogni caso, è da valutare bene e comunque è una cosa a lungo termine, ci sarà tempo per pensarci a come creare un'eventuale nuova edizione.

    5) Richiesta del file per aggiungere regen a inizio gioco giusto per movimentare il mercato e dare la possibilità alle squadre medio piccole di crescere per poter competere a traguardi più importanti
    Appesantisce troppo il save, già provato quest'anno.

    6) non assegnare le squadre pronosticate tra le prime 6 di ogni campionato per le prime 2 stagioni
    Questa personalmente mi piace parecchio, ma è ovviamente come quella di sopra da valutare più in là.

    7) disabilitare l'importazione delle tattiche
    Fattibile fin da subito, per quel che serva, visto che la si può comunque copiare a mano, infastidisci solo chi deve farlo. Ma è un click, sarei per farlo fin da subito, apro un sondaggio al riguardo

    8) rivedere regola sui prestiti
    Proponete una nuova versione della regola, che contempli tutte le casistiche. Al momento a me meglio dell'attuale non me ne vengono.

    9) sondaggio popolare sulla scelta dei campionati da giocare prima dell'inizio di ogni edizione
    Lo abbiamo sempre fatto, credo che quest'anno sia stata la prima volta che non sia stato fatto, ma più che altro perché il sentore popolare portava ugualmente verso la Premier, probabilmente avrebbe vinto anche facendolo.


    le richieste potrebbero aumentare,sta a voi ora

  3. #3
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    aggiunto un punto 10



  4. #4
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Defkin78 Visualizza Messaggio
    10) eliminare dalla scelta la premier
    Bocciata senza nemmeno pensarci....
    Semplicemente perché non c'è alcun motivo. Se non la si vuole, non la si vota e stop. Se la si vota, vuol dire che piace.
    Eliminarla è un'imposizione coatta, né più né meno di quelle che non vi piacciono.

  5. #5
    Titolare L'avatar di and86rea
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,407
    Menzionato
    380 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Inter
    Gamer IDs

    Steam ID: and86rea
    Usare una versione più vecchia di FM, con l'ultima patch già pronta, senza bug, più reattiva, senza il problema dei colloqui che saltano, si può anche andare indietro abbastanza da non avere tattiche, corner o rimesse cheat
    Si decide di fare 10 stagioni (per esempio) e poi si può ripartire
    FMRld 2018 - Inter



    non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza

  6. #6
    Riserva L'avatar di Defkin78
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    434
    Menzionato
    314 Post
    Taggato
    0 Thread

    se la numero 4 andasse in porto credo che molti punti del regolamento si potrebbero anche eliminare
    mi viene in mente il regolamento dei prestiti che in quel caso quasi nessuno ne farebbe più



  7. #7
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Menzionato
    23 Post
    Taggato
    0 Thread

    2) chi è negativo non può andare in una big fino alla successiva graduatoria

    Ovviamente tralasciando la prima stagione dove non abbiamo un ranking, potrebbe essere interessante... Ovviamente c'è da definire quali siano le "Big", si potrebbe pensare alle prime 6 pronosticate

    3) eliminazione del modulo di fine anno

    Potrebbe essere una bella idea... poi oh, se uno sceglie per dispetto di quello dopo, pace! Sta prima in graduatoria, può scegliere quello che vuole, la motivazione non sta a noi giudicarla...
    Ovviamente modulo ancora disponibile per chi non può essere presente

    6) non assegnare le squadre pronosticate tra le prime 6 di ogni campionato per le prime 2 stagioni

    Sono favorevole

    9) sondaggio popolare sulla scelta dei campionati da giocare prima dell'inizio di ogni edizione

    Sono favorevole anche qui, ovviamente la 10 perde senso, se si vota è inutile dire "votate, ma questa no"... anche perchè se comunque la premier è ritenuta un problema, vorrà dire che non sarà votata..



    Sulle altre non ho risposto perchè o non ho un idea precisa, o non mi rendo conto di quali effetti avrebbero...

  8. #8
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Menzionato
    23 Post
    Taggato
    0 Thread

    Poi io avrei una proposta, se siamo pochi di stare tutti in un unico campionato... si potrebbe valutare anche di aumentare un paio di squadre in A per avere più posto... ma questa è solo una cosa personale, mi piacerebbe un campionato con quasi tutte squadre umano, tutto qui!

  9. #9
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Menzionato
    23 Post
    Taggato
    0 Thread

    Usare una versione più vecchia di FM, con l'ultima patch già pronta, senza bug, più reattiva, senza il problema dei colloqui che saltano, si può anche andare indietro abbastanza da non avere tattiche, corner o rimesse cheat
    Si decide di fare 10 stagioni (per esempio) e poi si può ripartire
    Questa cosa sinceramente non mi piace... mi piace cambiare qualcosa di anno in anno, e mi sono ritrovato a giocare con amici a FM 12 (ultima versione con cui potevamo giocare tutti con la mia copia del gioco contemporaneamente) ed è veramente imbarazzante rispetto a ora... se becchi la tattica giusta vinci a mani basse anche con squadre scarsissime, e le tattiche hanno molte meno opzioni, beccare quella buggata è abbastanza semplice...

  10. #10
    In prova
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    44
    Menzionato
    159 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io sono abbastanza flessibile a ogni cambiamento e/o ritorno al passato, specialmente ora che sembra esserci un'emorragia di utenti e la cosa è veramente un peccato.
    Non sono un utente storico e sono rimasto fuori per un paio di anni (per altri motivi, non certo perché non mi piacesse più fmrld, anzi), però gli anni scorsi c'era un'atmosfera più rilassata e goliardica, per cui qualunque iniziativa che miri a riportare dentro soprattutto quelli che sono appena andati via per me sarà sicuramente ben accetta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •