Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2018 - Commenti Versione 18.2.2 - NO SUPPORTO - Pagina 8

Lista tag utenti

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 173

Discussione: Football Manager 2018 - Commenti Versione 18.2.2 - NO SUPPORTO

  1. #71
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    I miei stanno fra i 6.7 ed 7.1
    Se non sono impostati bene rischiano di trovarsi a fare degli svarioni dietro. Conta molto anche la loro affinità nel giocare assieme
    Ne ho provati vari in tutte le combinazioni possibili...

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #72
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    A volte è difficile comprendere come possa essere lo stile di gioco di ognuno di noi. Io per esempio non sono per niente maniacale nella sezione mercato, dove difficilmente mi metto a spulciare milioni di giocatori in cerca del fenomeno a basso prezzo, ma mi piace più valorizzare quello già presente in rosa e nella U21. Ma sono più maniacale sugli accorgimenti tattici, e spesso la partita mi vede fare mille cambi, anche solo di impostazioni personali o sugli avversari.
    Esempio pratico: ultima partita di CL con lo Spartak Mosca. Partita meno facile di quello che sembra, visto che in classifica inseguo e necessito la vittoria per mettermi in posizione di favore per l'ultima giornata. Nevica. La partita si mette subito bene con Bocchetti che si fa espellere dopo 12 minuti per un entrata folle su Felipe Anderson. Per quanto attacco, e gioco in superiorità numerica, mi accorgo di avere dei gravi problemi sulle fasce in fase di contenimento, soprattutto sul lato destro di attacco. Le loro sovrapposizioni mi lasciano spesso con il mio terzino (solo, stante che El Sha non torna mai) preso in mezzo ed il loro terzino libero di involarsi sulla fascia e fare dei pericolossisimi cross (uno terminato con un palo clamoroso a porta praticamente vuota). A quel punto ho capito che stavo rischiando troppo per cercare il vantaggio a tutti i costi. Quindi ho preso El Shaarawi, l'ho messo sulla trequarti esterna sinistra, con compiti di attaccante esterno di sostegno, con marcatura a uomo stretta sul loro terzino (con medesima impostazione sull'avversario) ed ho completamente diminuito gli attacchi da quella fascia, lasciandogli inutili e sterili attacchi centrali ben coperti dal mio centrocampo. Alla fine su due ripartenze sono arrivati i goal del 2-0 da parte dei miei due esterni (Felipe e lo stesso El Shaarawi).
    Con la pazienza e la vaselina anche l'elefante abusò della gallina.

  3. #73
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    io però non mi lamento molto dei risultati, la scorsa stagione ho vinto la champions dopo aver cambiato modulo (4231) che comunque prima non mi aveva mai dato soddisfazioni

    dopo mezza stagione così però il modulo ha iniziato a faticare, anche se giocavo sempre bene i miei hanno iniziato a non segnare più (goal sbagliati a quasi porta vuota ecc) ma ho comunque portato a casa il risultato


    la stagione successiva invece con praticamente gli stessi giocatori (ho venduto solo James Rodriguez che però non ha mai reso tantissimo), ma con molti giovani che sono cresciuti sono continuate le stesse difficoltà... sembra che il modulo funzioni, giocano bene ecc, però soprattutto in fase realizzativa è un flagello... non centrano la porta

  4. #74
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Il portatore della speranza
    Con un solo post @Giangy hai confermato tutte le mie supposizioni

    1-Le formazioni a due o più PC son più performanti rispetto alle scorse edizioni
    2-Quando la SI introduce una feature, fa anche in modo che essa sia, se non indispensabile ,almeno utile quanto le altre, vedi mezz'ala e carrilero;mi pare inoltre che (finalmente) anche il centrocampo in linea a 3 abbia maggiore efficacia rispetto al passato
    3-Rispetto al passato (per me fm2015) è sempre meno possibile fare tutto con una impostazione universale,ma ogni partita fa storia a se e bisogna adattarsi almeno un pochino a chi si ha davanti ( per me è positivo)
    4-La microgestione è fondamentale.

    Negli anni ho imparato ad essere meno critico col gioco e più critico con me stesso, nel senso che quando nn mi riesce ciò che in passato mi riusciva cerco sempre di scrollarmi di dosso le mie conoscenze fmmistiche passate e di vedere cosa effettivamente ogni opzione fa...spesso alcune cose, anche minime, cambiano, e ciò che prima funzionava oggi non funziona più.
    Come al solito le spiegazioni e le trtaduzioni non ci aiutano....ad es ieri ho person decine di minuti a capire il funzionamento di "cerca l'imbucata", senza per altro essere sicuro al 100% delle reali potenzialità e dei possibili utilizzi di questa opzione.

    Posso definirmi un giocatore di FM attento, nel senso che mi piace immergermi in tutti i vari settori della gestione ,capirli e "giocarli" a fondo, dunque da questo punto di vista credo di non tralasciare aspetti; limitandomi alla tattica e alla partita
    analizzo ogni avversario ,riguardo i gol che hanno fatto e subito, il morale e l'atteggiamento durante la partita, il meteo, faccio tutte le conferenze e discorsi cercando di capire cosa dire ad ogni giocatore, curo gli allenamenti, imposto la tattica secondo i criteri logici del calcio reale,che teoricamente valgono anche su FM...e qui forse c'è l'inghippo: dare per scontato che un'istruzione che funzionava in un modo continui ad essere uguale negli anni...ma su questo si può lavorare..
    A questo punto l'unica cosa che veramente mi manda in bestia sono gli errori madornali tipo passaggi che sbattono sulle schiene o giocatori che si addormentano con la palla: per carità...cose che son sempre esistite...forse devo solo abituarmi a passarci sopra anche in questa edizione
    Tornando alla partita di ieri, quel cagliari juve,vi chiedo quindi:
    gioco contro i più forti e son nettamente sfavorito;imposto la squadra su difensiva\strutturata e scelgo ruoli e posizioni in equilibrio ed armonia tra loro; in campo va tutto come previsto, anzi pure meglio perchè rischio più volte di andare in vantaggio mentre loro non mi impensieriscono; al 91° ,per non subire gol, cosa avrei dovuto o non dovuto fare?
    E' questa la domanda che mi affligge da ieri notte!Analizzo e controanalizzo la partita, il momento, e non trovo la risposta...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #75
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Il portatore della speranza
    Con un solo post @Giangy hai confermato tutte le mie supposizioni

    1-Le formazioni a due o più PC son più performanti rispetto alle scorse edizioni
    2-Quando la SI introduce una feature, fa anche in modo che essa sia, se non indispensabile ,almeno utile quanto le altre, vedi mezz'ala e carrilero;mi pare inoltre che (finalmente) anche il centrocampo in linea a 3 abbia maggiore efficacia rispetto al passato
    3-Rispetto al passato (per me fm2015) è sempre meno possibile fare tutto con una impostazione universale,ma ogni partita fa storia a se e bisogna adattarsi almeno un pochino a chi si ha davanti ( per me è positivo)
    4-La microgestione è fondamentale.

    Negli anni ho imparato ad essere meno critico col gioco e più critico con me stesso, nel senso che quando nn mi riesce ciò che in passato mi riusciva cerco sempre di scrollarmi di dosso le mie conoscenze fmmistiche passate e di vedere cosa effettivamente ogni opzione fa...spesso alcune cose, anche minime, cambiano, e ciò che prima funzionava oggi non funziona più.
    Come al solito le spiegazioni e le trtaduzioni non ci aiutano....ad es ieri ho person decine di minuti a capire il funzionamento di "cerca l'imbucata", senza per altro essere sicuro al 100% delle reali potenzialità e dei possibili utilizzi di questa opzione.

    Posso definirmi un giocatore di FM attento, nel senso che mi piace immergermi in tutti i vari settori della gestione ,capirli e "giocarli" a fondo, dunque da questo punto di vista credo di non tralasciare aspetti; limitandomi alla tattica e alla partita
    analizzo ogni avversario ,riguardo i gol che hanno fatto e subito, il morale e l'atteggiamento durante la partita, il meteo, faccio tutte le conferenze e discorsi cercando di capire cosa dire ad ogni giocatore, curo gli allenamenti, imposto la tattica secondo i criteri logici del calcio reale,che teoricamente valgono anche su FM...e qui forse c'è l'inghippo: dare per scontato che un'istruzione che funzionava in un modo continui ad essere uguale negli anni...ma su questo si può lavorare..
    A questo punto l'unica cosa che veramente mi manda in bestia sono gli errori madornali tipo passaggi che sbattono sulle schiene o giocatori che si addormentano con la palla: per carità...cose che son sempre esistite...forse devo solo abituarmi a passarci sopra anche in questa edizione
    Tornando alla partita di ieri, quel cagliari juve,vi chiedo quindi:
    gioco contro i più forti e son nettamente sfavorito;imposto la squadra su difensiva\strutturata e scelgo ruoli e posizioni in equilibrio ed armonia tra loro; in campo va tutto come previsto, anzi pure meglio perchè rischio più volte di andare in vantaggio mentre loro non mi impensieriscono; al 91° ,per non subire gol, cosa avrei dovuto o non dovuto fare?
    E' questa la domanda che mi affligge da ieri notte!Analizzo e controanalizzo la partita, il momento, e non trovo la risposta...
    Devi "semplicemente" analizzare la partita e cercare di capire cosa non sta andando (perchè qualcosa non sta comunque andando) e cercare di tamponare solo quello. Se la squadra gira evita di fare cambi strani, perchè andresti a trovarti in situazioni nuove ed inesplorate (non bello al 91°). Valuta da dove arrivano i principali rischi dell'avversario (attacchi laterali, centrali, punte che tornano a prendere la palla a centrocampo, etc etc) e prendere le eventuali contromosse. Poi ovviamente ci sono partite dove l'avversario è troppo forte, e puoi solo sperare di salvarti.

  6. #76
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    . Poi ovviamente ci sono partite dove l'avversario è troppo forte, e puoi solo sperare di salvarti.
    Probabilmente in questo caso la sostanza è questa...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #77
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Non lo so, non voglio mettere per nessuno motivo in dubbio le capacità tattiche di tutti voi ma per quanto mi riguarda ci sono diversi punti interrogativi che mi continuano a passare per la mente.
    Posso capire @Mark Silver che sta allenando una squadra infima (perdonami ma faccio comunque il tifo per te ) dove ovviamente, in base alla qualità dei giocatori, può vedere o meno realizzarsi le proprie idee tattiche ma, per quanto mi riguarda, sto alleando il Liverpool dove le caratteristiche tecniche dei giocatori sono elevate, dove un buon 80% della squadra ha conoscenze tattiche del proprio ruolo al 100%, quindi parliamo di una squadra in grado di lottare tranquillamente per un posto in Champions. Eppure non c'è verso di capire le partite: ieri sera ho giocato 4 incontri: 3 vittorie e 1 sconfitta.
    Delle tre vittorie, solo una abbiamo massacrato il nostro avversario con 29 tiri totali (ma una sola rete!!! n.b. Attacco Liverpool non certo scadente!!!!), nelle altre due invece abbiamo vinto...casualmente.
    Si, ho scritto casualmente perchè dalle statistiche non meritavamo le due vittorie (contro due squadre di mezza e bassa classifica), usando la stessa tattica e formazione.
    Continuo ad avere il dubbio che questo benedetto risultato finale sia frutto di analisi "confuse", dove non sempre l'IA interpreta al meglio tutte queste variabili. Personalissimo pensiero, sia chiaro.
    Ultima modifica di °Enigmista°; 10-01-2018 alle 20:15
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

  8. #78
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
    Non lo so, non voglio mettere per nessuno motivo in dubbio le capacità tattiche di tutti voi ma per quanto mi riguarda ci sono diversi punti interrogativi che mi continuano a passare per la mente.
    Posso capire @Mark Silver che sta allenando una squadra infima (perdonami ma faccio comunque il tifo per te ) dove ovviamente, in base alla qualità dei giocatori, può vedere o meno realizzarsi le proprie idee tattiche ma per quanto mi riguarda sto alleando il Liverpool dove le caratteristiche tecniche dei giocatori sono elevate, dove un buon 80% della squadra ha conoscenze tattiche del proprio ruolo al 100%, quindi parliamo di una squadra in grado di lottare tranquillamente per un posto in Champions. Eppure non c'è verso di capire le partite: ieri sera ho giocato 4 incontri: 3 vittorie e 1 sconfitta.
    Delle tre vittorie, solo una abbiamo massacrato il nostro avversario con 29 tiri totali (ma una sola rete!!! n.b. Attacco Liverpool non certo scadente!!!!), nelle altre due invece abbiamo vinto...casualmente.
    Si, ho scritto casualmente perchè dalle statistiche non meritavamo le due vittorie (contro due squadre di mezza e bassa classifica), usando la stessa tattica e formazione.
    Continuo ad avere il dubbio che questo benedetto risultato finale sia frutto di analisi "confuse", dove non sempre l'IA interpreta al meglio tutte queste variabili. Personalissimo pensiero, sia chiaro.
    identica impressione

  9. #79
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Pensavo una cosa...ci aspettiamo che FM sia realistico...forse però non mettiamo in conto due cose che un allenatore, sia vero che di FM, non può prevedere: gli errori individuali e le contromosse dell'allenatore avversario...molte cose inspiegabili potrebbero avere questa risposta?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #80
    Titolare L'avatar di °Enigmista°
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,259
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Solo la JUVE
    FM Team
    Nottingham Forest Football Club
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Pensavo una cosa...ci aspettiamo che FM sia realistico...forse però non mettiamo in conto due cose che un allenatore, sia vero che di FM, non può prevedere: gli errori individuali e le contromosse dell'allenatore avversario...molte cose inspiegabili potrebbero avere questa risposta?
    Potrebbero ma non se giocassero la terza in classifica contro la penultima, dove quest'ultima (scusa il gioco di parole ) mi prende a pallonate in faccia, 19 tiri contro solo 7 dei miei (io giocavo anche con tattica offensiva).
    Ho deciso di prendermi una pausa e di riprendere il gioco dopo la "solita" patch di febbraio/marzo. Mi manca il solito entusiasmo che mi faceva giocare ad Fm anche quando andavo in bagno Sarà colpa mia, sarà colpa della IA,ma quando vinco penso sempre al solito colpo di fortuna. L'allenatore che è in me questo non lo approva per niente
    Ultima modifica di °Enigmista°; 12-01-2018 alle 13:58
    Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •