Visualizza Versione Completa : Personal Trainer, a me!
Trainspotting90
01-04-2015, 01:43
Sono arrivato a pesare 115 kg x 171 cm, veramente troppi: così da un mese e mezzo seguo una dieta datami dalla nutrizionista
Senza fare sforzi eccessivi e smettendo pure di giocare a calcetto (cosa che facevo settimanalmente, ma poi mangiavo sempre troppo) ho perso 10 kg, e veleggio per perderne altri 5
A livello fisico si è notato, ho dovto fare due buchi per stringere la cintura ma ecco due inconvenienti: ho i fianchi e il petto che si notano di più, perchè sono dimagrito veramente tanto dalla pancia
Devo andare in palestra? esericizi fisici da fare in casa per far dimagrire quelle zone?
smoldino
01-04-2015, 08:33
@miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?53-miroslaw88)
:sisi:
papclems
01-04-2015, 08:43
bicicletta e pedalare :sisi:
Red&BlueFan
01-04-2015, 08:52
Corri.
smoldino
01-04-2015, 08:54
Corri.
Partire a correre così di botto, almeno nel suo caso, non so se sia ideale :D
Io forse partirei con passeggiate a ritmo sostenuto, aumentando gradualmente la lunghezza
Poi con una corsetta, aumentando gradualmente la lunghezza
Tieni conto che per dimagrire in primis, più che per tonificare e rafforzare, è meglio preferire la lunghezza metri/tempo alla prestazione qualitativa (corsa veloce)
Red&BlueFan
01-04-2015, 09:00
Volevo dire: inizia a smaltire con un pò di corsa/camminata veloce, poi passa a qualcosa di più specifico.
Se giocava a calcetto un minimo di corsa ce la farà a farla, spero :esd: a meno che il suo giocare non sia inteso stile mina del film di Bisio :esd:
In ogni caso attività aerobica per almeno 1 Oretta con costanza
miroslaw88
01-04-2015, 09:25
grazie per la citazione smoldino :D ,corsetta blanda, inizia la prima settimana un giorno si uno no 15 minuti, e vai a salire, cioè 20/25/30 e magari aumenti un pò il ritmo, ti riscaldi bene prima e fai stretching dopo per bene, nei giorni che non corri, a casa, inizia la prima settimana 3x10 di flessioni(fatte al meglio possibilmente,poi aumenti 4x12,4x15) e addominali divisi così: 150 bassi/150 alti, e 150 laterali(cioè 150 a destra e 150 a sinistra), e lombari(prendi una mazza di scopa la metti sul collo, impugnatura larga, gambe leggermente flesse e ti pieghi a 90 gradi).
Per gli addominali magari inizi a piccole serie tipo:5x30 crunch e ginocchia al petto.
Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure!!
5x30 di addominali non mi pare un inizio per uno non in forma :look:
salento87
01-04-2015, 09:52
Train, fare sport è la cosa migliore per rimanere in forma e, nel tuo caso, perdere peso. Cerca però di trovare un'attività che ti possa piacere e che puoi continuare a fare nel tempo, fare sport "perché devi" non è facile...ti ci metti magari d'impegno un paio di mesi e poi molli.
Ti piace il calcetto? Gioca a calcetto. Che te frega se sei quasi fermo, inizia piano piano e vedrai che coi mesi migliori.
5x30 di addominali non mi pare un inizio per uno non in forma :look:
Con miroslaw88 non si scherza. :mazza:
grazie per la citazione smoldino :D ,corsetta blanda
Mi sono fermato qui, mi viene male di testa anche solo a provare a leggere il resto :esd:
Mike Patton
01-04-2015, 10:37
dai retta a miroslaw
grazie per la citazione smoldino :D ,corsetta blanda, inizia la prima settimana un giorno si uno no 15 minuti, e vai a salire, cioè 20/25/30 e magari aumenti un pò il ritmo, ti riscaldi bene prima e fai stretching dopo per bene, nei giorni che non corri, a casa, inizia la prima settimana 3x10 di flessioni(fatte al meglio possibilmente,poi aumenti 4x12,4x15) e addominali divisi così: 150 bassi/150 alti, e 150 laterali(cioè 150 a destra e 150 a sinistra), e lombari(prendi una mazza di scopa la metti sul collo, impugnatura larga, gambe leggermente flesse e ti pieghi a 90 gradi).
Per gli addominali magari inizi a piccole serie tipo:5x30 crunch e ginocchia al petto.
occhio a capire bene la storia della scopa e dei 90 gradi :esd:
miroslaw88
01-04-2015, 12:08
allora vi introduco brevemente il muscolo addominale, visto che ritenete il 5x30 pesante:
L addome è un muscolo fondamentale nel nostro apparato, è il muscolo insieme alla mandibola che lavora di più, ti pieghi e sta lavorando l' addome, prendi un barattolo da una mensola in alto e lavora l addome,cammini e lavora l addome ecc., quindi anche se si è un pò "incicciati" l' addome sotto l adipe è comunque sempre in allenamento, mentre un bicipite ad esempio può essere sviluppato più o meno,uno allenato tipo me fa 5x15 con molto peso, un principiante fa 3x8(o 10 o max 12), l addome invece anche da un principiante può essere messo subito sotto torchio, anzi visto ciò che serve al nostro caro amico "DEVE" fare così in modo da sollecitare le zone adipose e quindi il famoso grasso bianco, che unito alla corsetta, non solo può farli perdere quei 5 kg, ma anche qualcosa in più.
Pensate che il principiante deve iniziare con 5x30(o 25), mentre quando si avanza si va a 1x200 :D , o 1Xsfinimento, non si può iniziare con un 3x10 agli addominali p una caricatura, cioè tanto vale che ti stai fermo XD
miroslaw88
01-04-2015, 12:10
vabbè quelle sò cose personali :D
train, ascolta anche me che ho più o meno il tuo fisico e combatto con mille problemi... e ho un amico che era nella tua situazione e ha perso quasi 50 chili.
andare a correre serve solo a romperti le ginocchia e le caviglie. fatti una quarantina-sessantina di minuti di camminata tutti i giorni, a passo veloce. io con quaranta minuti faccio circa 4 km, con i battiti che a fine esercizio sono fra i 120 e i 140 al minuto, che è la fascia giusta per bruciare i grassi e non le altre cose. astieniti da fare cose particolari, fai solo stretching a fine camminata, e se ne hai bisogno (io soffro di periostite perciò devo stirarmi un po' i polpacci prima...) fai qualcosina prima di partire.
quando sarai sceso sotto ai 100, magari 90 chili, allora potrai cominciare a fare altro, tipo riprendere a correre e a fare sport.
i consigli di miroslaw non sono ovviamente sbagliati, ma secondo me servono più che altro a tonificare e a riempire di muscoli quello che prima era riempito dal grasso, e possono anche essere fatti in un secondo momento, quando hai già perso del peso (ancora più di quanto ne hai perso ora) e sarai "momentaneamente" flaccido in molte parti.
perché ti dico questo? perché dopo 6 mesi a correre sulla spiaggia da settembre a febbraio ho fatto un fiato clamoroso, ma ho cominciato ad avere problemi alle articolazioni, e il fisioterapista mi ha detto che se continuavo rischiavo di giocarmi un po' tutte le articolazioni e mi ha imposto di andare a fare le camminate veloci... ovviamente questo fiato che ho fatto mi aiuta a camminare meglio, ma ho messo anche muscoli e non sono dimagrito... perché pure i muscoli pesano. :esd: (chiedere a pato e ronaldo per conferme su rapporto fra massa muscolare e ginocchia andate a puttane... nel caso di ronaldo chiamare ore pasti. :esd:)
poi se ho detto un mare di stronzate miro potrà mandarmi a quel paese.
ultima cosa... il mio amico che è passato da 115 a quasi 60 chili: nonostante gli esercizi in palestra è rimasto comunque flaccido... la pelle dopo tanto tempo perde elasticità e la riacquista con molta fatica... solo ora dopo un paio di anni comincia a ritornare "normale" in costume da bagno. ovviamente te sei più giovane di lui, che aveva superato i 30, e avrai qualche problema in meno, ma ricordati che è normale e più di tanto in quel senso non riesci a fare nell'immediato.
per finire: bravo... stai facendo la cosa giusta. :)
Trainspotting90
01-04-2015, 12:51
oh, ma che cazzo dite (cit) mi volete ammazzare :rotfl:
devo perdere graso dalle tette e dai fianchi, non devo fare la maratona con olivar :rotfl:
se non facendo nulla e solo mangiando meglio ho perso 15 kg, voi mi volete uno stecco pieno di pelle in eccesso :rotfl:
Trainspotting90
01-04-2015, 12:54
comunque, detto dalla dottoressa, magari miro la sconfessa, aver praticato calcio sin dalla tenera età mi ha muscolarizzato in un certo modo
sotto i 73 kg non posso scendere, almeno a quanto ho capito.....
ho si giocato a calcio, ma facevo quello dai piedi buoni e non correvo quasi mai, almeno fino alla prima categoria..
salento87
01-04-2015, 13:01
ho si giocato a calcio, ma facevo quello dai piedi buoni e non correvo quasi mai, almeno fino alla prima categoria..
BONFIGLIO :hail:
Beh ovvio che una certa muscolatura e struttura fisica portano a non scendere sotto ad un dato peso, pure io non potrò mai stare sotto i 75... Ma ad arrivarci...
ASSOLUTAMENTE NO!
Visto il tuo peso e la mancanza di forma, iniziare di botto a correre può essere causa di infortuni.
Inizia con una camminata a ritmo sostenuto, di ALMENO 30 minuti.
Fino a 30 minuti serve a poco, è da 30 minuti in poi che cominci a bruciare realmente.
Fatti 60 minuti al giorno di camminata sostenuta e sei apposto.
Va bene fare addominali, ma non così tanti, 5x30 è una quantità abominevole per chi è fuori forma.
train, ascolta anche me che ho più o meno il tuo fisico e combatto con mille problemi... e ho un amico che era nella tua situazione e ha perso quasi 50 chili.
andare a correre serve solo a romperti le ginocchia e le caviglie. fatti una quarantina-sessantina di minuti di camminata tutti i giorni, a passo veloce. io con quaranta minuti faccio circa 4 km, con i battiti che a fine esercizio sono fra i 120 e i 140 al minuto, che è la fascia giusta per bruciare i grassi e non le altre cose. astieniti da fare cose particolari, fai solo stretching a fine camminata, e se ne hai bisogno (io soffro di periostite perciò devo stirarmi un po' i polpacci prima...) fai qualcosina prima di partire.
quando sarai sceso sotto ai 100, magari 90 chili, allora potrai cominciare a fare altro, tipo riprendere a correre e a fare sport.
i consigli di miroslaw non sono ovviamente sbagliati, ma secondo me servono più che altro a tonificare e a riempire di muscoli quello che prima era riempito dal grasso, e possono anche essere fatti in un secondo momento, quando hai già perso del peso (ancora più di quanto ne hai perso ora) e sarai "momentaneamente" flaccido in molte parti.
perché ti dico questo? perché dopo 6 mesi a correre sulla spiaggia da settembre a febbraio ho fatto un fiato clamoroso, ma ho cominciato ad avere problemi alle articolazioni, e il fisioterapista mi ha detto che se continuavo rischiavo di giocarmi un po' tutte le articolazioni e mi ha imposto di andare a fare le camminate veloci... ovviamente questo fiato che ho fatto mi aiuta a camminare meglio, ma ho messo anche muscoli e non sono dimagrito... perché pure i muscoli pesano. :esd: (chiedere a pato e ronaldo per conferme su rapporto fra massa muscolare e ginocchia andate a puttane... nel caso di ronaldo chiamare ore pasti. :esd:)
poi se ho detto un mare di stronzate miro potrà mandarmi a quel paese.
ultima cosa... il mio amico che è passato da 115 a quasi 60 chili: nonostante gli esercizi in palestra è rimasto comunque flaccido... la pelle dopo tanto tempo perde elasticità e la riacquista con molta fatica... solo ora dopo un paio di anni comincia a ritornare "normale" in costume da bagno. ovviamente te sei più giovane di lui, che aveva superato i 30, e avrai qualche problema in meno, ma ricordati che è normale e più di tanto in quel senso non riesci a fare nell'immediato.
per finire: bravo... stai facendo la cosa giusta. :)
ci ha raggione matters!
Lato corsa concordo con matters a meno che non si prenda delle scarpe adeguate ma è una spesa importante
Mike Patton
01-04-2015, 13:30
io sto dalla parte di miro :)
Sulla corsa dipende, dipende dalle articolazioni; io ho problemi all'articolazione delle ginocchia quindi la corsa per me è rischiosa e la evito come la peste; conosco gente invece che corre (e pesa quasi una piotta!!! 100 kg per i non romani) e non ha problemi.
Sugli addominali...anche per stare in posizione eretta il muscolo addominale lavora e sta in tensione (altrimenti ti chiuderesti come un libro :D ) quindi con costanza si possono fare gli addominali; bisaogna solo avere voglia, costanza e tempo.
Per snellire la panza poi l'esercizio della scopa è ottimo
io sto dalla parte di miro :)
Sulla corsa dipende, dipende dalle articolazioni; io ho problemi all'articolazione delle ginocchia quindi la corsa per me è rischiosa e la evito come la peste; conosco gente invece che corre (e pesa quasi una piotta!!! 100 kg per i non romani) e non ha problemi.
Sugli addominali...anche per stare in posizione eretta il muscolo addominale lavora e sta in tensione (altrimenti ti chiuderesti come un libro :D ) quindi con costanza si possono fare gli addominali; bisaogna solo avere voglia, costanza e tempo.
Per snellire la panza poi l'esercizio della scopa è ottimo
ma appunto, quasi una piotta vuol dire meno di 100kg....a quel peso puoi correre quanto vuoi senza problemi, soprattutto da gente che lo fa da tempo e fa anche altre cose.
qui si parla di pesi maggiori, e soprattutto di un fisico NON allenato.
Mike Patton
01-04-2015, 13:44
quasi na piotta = 99 chili ioon questo caso
miroslaw88
01-04-2015, 13:47
comunque, detto dalla dottoressa, magari miro la sconfessa, aver praticato calcio sin dalla tenera età mi ha muscolarizzato in un certo modo
sotto i 73 kg non posso scendere, almeno a quanto ho capito.....
ovvio...appunto puoi sforzarti un pochino almeno :D
miroslaw88
01-04-2015, 13:51
io non ho mai parlato di correre, ma di corsetta blanda, cioè camminata a passo veloce, quando ho iniziato a fare bodybuilding 12 anni fa,pesavo 120 kg, e iniziai così, ora ne peso 104(però di muscoli) e faccio lo stesso corsetta così.
miroslaw88
01-04-2015, 13:54
per la questione flaccido o no, per quello ci sono anche esercizi adatti, e comunque serve un pò di attività più seria per tonificare quasi completamente, ribadisco io lo dico per mia esperienza e per i ragazzi che ho seguito, poi fate un pò come vi pare XD
io sono alto 180cm e fatico come una bestia a scendere sotto i 75Kg, ma appunto non posso lamentarmi, 2 anni e mezzo fa ero arrivato a pesare 95Kg e alla fine dissi "basta" perchè davvero sentivo che non era il mio fisico.
Non ho fatto niente di che, a lavoro semplicemente mi muovo molto, farò alla fine della giornata 30-40 piani di scale a forza di fare su e giù dall'ufficio al magazzino, poi solleva questo, solleva quest'altro, vai lì a scattare foto, corri perchè suona il telefono che hai lasciato lì...
la palestra sinceramente detto non fa per me...se non mi diverto non ho costanza nelle cose.
fantaluca
01-04-2015, 16:45
nel caso di ronaldo chiamare ore pasti. :esd:)
chiama pure quando vuoi tanto mangia sempre :esd:
Io ho il problema opposto..173cm per 60kg scarsi e non riesco ad aumentare di peso..gioco a calcio e ora sto ricominciando a correre.. E mangio come un vitello..che posso fare?
Buffon01
01-04-2015, 18:11
Io ho il problema opposto..173cm per 60kg scarsi e non riesco ad aumentare di peso..gioco a calcio e ora sto ricominciando a correre.. E mangio come un vitello..che posso fare?
Sarebbe utile se scrivessi qui come mangi di solito:sisi:
Colazione la faccio tardi o per niente (da correggere)..pranzo di solito un piatto o due di pasta, carne rossa, frutta.. Spuntino il pomeriggio (dipende dagli impegni.. Ma di solito un panino col prosciutto).. Cena dipende..carne bianca con contorno, uova, verdure..
Buffon01
01-04-2015, 18:25
Colazione la faccio tardi o per niente (da correggere)..pranzo di solito un piatto o due di pasta, carne rossa, frutta.. Spuntino il pomeriggio (dipende dagli impegni.. Ma di solito un panino col prosciutto).. Cena dipende..carne bianca con contorno, uova, verdure..
Sicuramente @miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?53-miroslaw88) potrà essere più d'aiuto di me, comunque oltre alla colazione devi sistemare l'alimentazione post allenamento, dovresti mangiare carboidrati ad alto indice glicemico(ad esempio riso o patate) e qualcosa di proteico:sisi:
miroslaw88
01-04-2015, 20:50
Sicuramente @miroslaw88 (https://www.fmita.it/forum/member.php?53-miroslaw88) potrà essere più d'aiuto di me, comunque oltre alla colazione devi sistemare l'alimentazione post allenamento, dovresti mangiare carboidrati ad alto indice glicemico(ad esempio riso o patate) e qualcosa di proteico:sisi:
e aggiustare nettamente la colazione
mark_lenders
01-04-2015, 22:33
Sono arrivato a pesare 115 kg x 171 cm, veramente troppi: così da un mese e mezzo seguo una dieta datami dalla nutrizionista
Senza fare sforzi eccessivi e smettendo pure di giocare a calcetto (cosa che facevo settimanalmente, ma poi mangiavo sempre troppo) ho perso 10 kg, e veleggio per perderne altri 5
A livello fisico si è notato, ho dovto fare due buchi per stringere la cintura ma ecco due inconvenienti: ho i fianchi e il petto che si notano di più, perchè sono dimagrito veramente tanto dalla pancia
Devo andare in palestra? esericizi fisici da fare in casa per far dimagrire quelle zone?
bicicletta e nuoto
quando avrai perso altri 10-15kg, corsa
senza ammazzarti, ma fallo ogni giorno in cui riesci. per riuscirci, l'ideale è trovare uno sport che ti diverte
e ovviamente evita di mangiare troppo, soprattutto fuori dai pasti
io così ho perso 35kg in 2 anni
io sono 1,85 x 62 kg... però nel frattempo lavoro come modello :roll:, quelli magri ovviamente :esd:
vorrei seriamente arrivare a pesare almeno 68kg ma faccio uno sforzo enorme a prendere kili, faccio da due anni palestra... certo non ho la possibilità di andarci tutti i giorni ma almeno 2-3 volte si! son riuscito a prendere 10kg ma mi son bloccato da un po. Sicuramente sbaglio qualcosa, i pasti mi sembrano giusti ma a sto punto credo che il mio copro abbia bisogno di molto di più!
Ho provato per un periodo a mangiare in modo spropositato e mi è cresciuta solo la pancia :|
Ovviamente non mi trovo a mio agio con il mio fisico, cioè come immagino avere kili in più sia un disagio anche esser sottopeso lo è
mark_lenders
02-04-2015, 18:14
Speravi che ti crescesse qualcos'altro?
io sono 1,85 x 62 kg... :esd:
Come cacchio fai che io sono 171x63 e tutti mi dicono che sono magro da far schifo? :esd:
In pratica sei una stecca di biliardo che cammina :hail: :esd:
NNe dubbio fate schifo entrambi :dito:
Soul Flame
02-04-2015, 20:21
Sta cosa del personal trainer a portata di forum e' comoda :asd:
Faccio pure io una domanda.
Fino all'anno scorso (precisamente febbraio) pesavo 86kg per 1,79, poi tra problemi con il lievito e voglia di smaltire ho cominciato a correre e darmi da fare..
Ora faccio 71.4 (pesato oggi :sisi:)
Pero' mi e' rimasta un odiosa pancetta.. la famosa panzetta da alcolizzato.. cosa che non sono :asd: (cioe' ce l ho sempre avuta fin da quando ho ricordi) che non riesco a buttare via..
Dai primi di marzo.. (anche se in realta' l'estate scorsa) ho cominciato a lavorare di addominali seguendo quest'app, vorrei sapere se e' buona oppure no
https://www.youtube.com/watch?v=pHzb7mbubNM miroslaw88 hai qualche consiglio?
Grazie in anticipo :)
salento87
02-04-2015, 20:28
io sono 1,85 x 62 kg... però nel frattempo lavoro come modello :roll:, quelli magri ovviamente :esd:
vorrei seriamente arrivare a pesare almeno 68kg ma faccio uno sforzo enorme a prendere kili, faccio da due anni palestra... certo non ho la possibilità di andarci tutti i giorni ma almeno 2-3 volte si! son riuscito a prendere 10kg ma mi son bloccato da un po. Sicuramente sbaglio qualcosa, i pasti mi sembrano giusti ma a sto punto credo che il mio copro abbia bisogno di molto di più!
Ho provato per un periodo a mangiare in modo spropositato e mi è cresciuta solo la pancia :|
Ovviamente non mi trovo a mio agio con il mio fisico, cioè come immagino avere kili in più sia un disagio anche esser sottopeso lo è
Mio fratello è alto come te ma pesa 68-69...già lui è scheletrico, non oso immaginare te. :esd:
Hai provato a chiedere consiglio ad un nutrizionista? Magari è questione di alimentazione...
Io uso FitStadium ultimamente e sono felice :look:
Dobermann81
02-04-2015, 20:31
Io mi sbraco sul divano e sono altrettanto contento :looksi:
Speravi che ti crescesse qualcos'altro?
magari mettere ciccia da qualche altra parte tipo cosce ecc..
Come cacchio fai che io sono 171x63 e tutti mi dicono che sono magro da far schifo? :esd:
Mio fratello è alto come te ma pesa 68-69...già lui è scheletrico, non oso immaginare te. :esd:
Hai provato a chiedere consiglio ad un nutrizionista? Magari è questione di alimentazione...
ho la fortuna di avere le spalle abbastanza larghe anche se non muscolose, di magro magro ho le braccia (avambraccio in particolare, e va che faccio esercizi in continuazione) e gambe che mi interessano relativamente poco per fortuna :esd:
certo non sono nella situazione di girare a petto nudo come se nulla fosse...
:look:
Io sono 1.61 per 63kg.... :look:
Nell'ultimo anno ho perso qualcosa come 7-8 chili, almeno a naso, nel senso che ho perso due taglie di pantaloni, per dire (portavo la 48, ora la 46 mi va larga....).
Non ho pancetta, e sinceramente non mi sono mai trovato così "a posto". Poi certo, potrei fare un po' di esercizio per tonificare, ma non ne sento la necessità.
mark_lenders
02-04-2015, 22:14
magari mettere ciccia da qualche altra parte tipo cosce ecc..
dal cellulare non potevo mettere la faccina --> :ghgh:
la gente da del magro anche a me (1.76 x 66kg)
non hanno capito che sono loro ad essere grassi :esd:
papclems
03-04-2015, 09:12
mitttico, sembri l'istruttore di Full Metal Jacket (hartmann) :sisi:
l'ho pensato anche io :esd:
Beh ovvio che una certa muscolatura e struttura fisica portano a non scendere sotto ad un dato peso, pure io non potrò mai stare sotto i 75... Ma ad arrivarci...
per chi è già in "movimento", la cosa facile è scendere vicino alla quota giusta.
Ma poi quei 2/3 kg intorno alla quota sono difficili da mandare giù (/e da mantenere) :D
io sono alto 180cm e fatico come una bestia a scendere sotto i 75Kg, ma appunto non posso lamentarmi, 2 anni e mezzo fa ero arrivato a pesare 95Kg e alla fine dissi "basta" perchè davvero sentivo che non era il mio fisico.
Non ho fatto niente di che, a lavoro semplicemente mi muovo molto, farò alla fine della giornata 30-40 piani di scale a forza di fare su e giù dall'ufficio al magazzino, poi solleva questo, solleva quest'altro, vai lì a scattare foto, corri perchè suona il telefono che hai lasciato lì...
la palestra sinceramente detto non fa per me...se non mi diverto non ho costanza nelle cose.
Idem.
A me la palestra non piace, ma per esempio la bici si, e quindi spararmi tot km non mi dice niente.
Io mi sbraco sul divano e sono altrettanto contento :looksi:
Winner.
la gente da del magro anche a me (1.76 x 66kg)
non hanno capito che sono loro ad essere grassi :esd:
:esd:
Buffon01
03-04-2015, 13:50
Sta cosa del personal trainer a portata di forum e' comoda :asd:
Faccio pure io una domanda.
Fino all'anno scorso (precisamente febbraio) pesavo 86kg per 1,79, poi tra problemi con il lievito e voglia di smaltire ho cominciato a correre e darmi da fare..
Ora faccio 71.4 (pesato oggi :sisi:)
Pero' mi e' rimasta un odiosa pancetta.. la famosa panzetta da alcolizzato.. cosa che non sono :asd: (cioe' ce l ho sempre avuta fin da quando ho ricordi) che non riesco a buttare via..
Dai primi di marzo.. (anche se in realta' l'estate scorsa) ho cominciato a lavorare di addominali seguendo quest'app, vorrei sapere se e' buona oppure no
https://www.youtube.com/watch?v=pHzb7mbubNM miroslaw88 hai qualche consiglio?
Grazie in anticipo :)
Per la pancia gli esercizi servono a poco, ti posso dire che un mio amico si è asciugato tantissimo in zona addome cambiando alimentazione per un certo periodo, facendo carico e scarico dei carboidrati! partiva da un giorno in cui ne mangiava 400g(all'incirca, non ricordo le quantità precise) e li dimunuiva gradualmente arrivando a non mangiarne il settimo giorno e poi ricominciava.
Chiaramente la quantità di proteine per ogni giorno deve essere inversamente proporzionale alla quantità di carboidrati assunti
Buffon01
03-04-2015, 13:53
Qualche esempio?
Io devo assolutamente rivedere la mia colazione quest'estate, al momento mangio 3-4 biscotti(senza burro) con una tazza di latte di soia, ma stavo leggendo qualcosa a proposito del pane tostato:sisi:
Come mangi di solito?
E come mangi quando ti alleni?
Come mangi di solito?
E come mangi quando ti alleni?
colazione: the freddo o latte + fette biscottate o pane con nutella o marmellata + un frutto (di solito banana)
pranzo (per motivi lavorativi alle 2,30/2.45): comunque di solito un primo (pasta) + secondo carne o tonno (unica cosa di pesce che mi può piacere)
durante il pomeriggio: panino con affettato (a dir la verità evito quelli grassissimi tipo salame, per di più tacchino, crudo senza grasso..) o qualcosa tipo focaccia (non so come si possa chiamare nel mondo ahah comunque tipo con le olive ecc)
cena: secondo con contorno (che sia verdura -poca in realtà-, legumi, patate)
quando mi alleno, generalmente vado alle 7,30 di sera, prima non mangio niente di che.. quando torno ho talmente tanta fame che mi faccio anche un primo :sisi:
schematizzato al massimo, sopratutto alla sera mi capita spesso di mangiare fuori in ristorante o in pizzeria.
Buffon01
04-04-2015, 14:01
colazione: the freddo o latte + fette biscottate o pane con nutella o marmellata + un frutto (di solito banana)
pranzo (per motivi lavorativi alle 2,30/2.45): comunque di solito un primo (pasta) + secondo carne o tonno (unica cosa di pesce che mi può piacere)
durante il pomeriggio: panino con affettato (a dir la verità evito quelli grassissimi tipo salame, per di più tacchino, crudo senza grasso..) o qualcosa tipo focaccia (non so come si possa chiamare nel mondo ahah comunque tipo con le olive ecc)
cena: secondo con contorno (che sia verdura -poca in realtà-, legumi, patate)
quando mi alleno, generalmente vado alle 7,30 di sera, prima non mangio niente di che.. quando torno ho talmente tanta fame che mi faccio anche un primo :sisi:
schematizzato al massimo, sopratutto alla sera mi capita spesso di mangiare fuori in ristorante o in pizzeria.
Quindi passa tanto tempo tra la colazione e il pranzo, dovresti inserire uno spuntino a metà mattinata se ne hai la possibilità:sisi:
Io ad esempio, andando all'università, a metà mattinata mangio un panino, visto che tu lo mangi il pomeriggio potresti portarti un frutto a lavoro:sisi:
Dopo l'allenamento, come primo potresti farti un bel piatto di riso con quello che vuoi:sisi:
ps: se per tonno intendi la scatoletta non mangiarla troppo spesso che fa male, potresti farti l'uovo(non l'hai nominato:esd:)
Anche l'uovo però non va mangiato troppo spesso, non più di due volte a settimana, volendo potresti comprarti gli albumi pastorizzati e farti una frittata:sisi:
Flvcko, rispetto a me che sono a dieta... Tu sei a digiuno, e ho detto tutto. :asd: spuntino mattutino, nel tuo caso possibilmente pesante, come dice Buffon, e ricorda di mangiare il pane. La farina ingrassa. :esd: (che bello poter dare certi consigli :esd:)
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Quindi passa tanto tempo tra la colazione e il pranzo, dovresti inserire uno spuntino a metà mattinata se ne hai la possibilità:sisi:
Io ad esempio, andando all'università, a metà mattinata mangio un panino, visto che tu lo mangi il pomeriggio potresti portarti un frutto a lavoro:sisi:
Dopo l'allenamento, come primo potresti farti un bel piatto di riso con quello che vuoi:sisi:
ps: se per tonno intendi la scatoletta non mangiarla troppo spesso che fa male, potresti farti l'uovo(non l'hai nominato:esd:)
Anche l'uovo però non va mangiato troppo spesso, non più di due volte a settimana, volendo potresti comprarti gli albumi pastorizzati e farti una frittata:sisi:
uova ne mangio purtroppo scrivendo il post di fretta me le ero scordate..
per il riso proverò :zizi:
grazie per i consigli :)
Flvcko, rispetto a me che sono a dieta... Tu sei a digiuno, e ho detto tutto. :asd: spuntino mattutino, nel tuo caso possibilmente pesante, come dice Buffon, e ricorda di mangiare il pane. La farina ingrassa. :esd: (che bello poter dare certi consigli :esd:)
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
vada per lo spuntino mattutino :qwe:
Trainspotting90
05-04-2015, 03:13
ho perso altri 2,5 kg
in totale, 12,5 kg da inizio dieta :D
però devo fare palestra per rassodare e dimagrire ancora :cry:
mark_lenders
05-04-2015, 09:26
ho perso altri 2,5 kg
in totale, 12,5 kg da inizio dieta :D
però devo fare palestra per rassodare e dimagrire ancora :cry:
Ci vuole pazienza, i risultati non arrivano da un giorno all'altro ma tra qualche mese sentirai la differenza
minchia oh regà siete tutti dei fuscelli, se vi do na pacca sulla spalla vi spiezzo in due! :|
Io sono 187cm x 115kg :|
vorrei arrivare a 100(CENTO CENTO CENTO), ma non ho voglia di muovermi più dle dovuto :|
Colin_n7
05-04-2015, 17:10
Dopo oggi e domani tocca rimettersi a pedalare seriamente. :dead:
Spero solo che sta pubalgia del cazz non mi rompa più le scatole.
il mio antipasto di oggi mi costringerà da solo a due mesi di digiuno... per dire... oggi siamo tutti un po' fantaluca. :esd: