Ma a parte lo schieramento, che puó voler dire tutto e niente...mentalitá?
Visualizzazione Stampabile
Ma a parte lo schieramento, che puó voler dire tutto e niente...mentalitá?
Sul campo come risulta il "tenete palla"?
gli "omini" non buttano mai il pallone...solo se costretti...nel caso di forte pressing avversario o miei omini tutti marcati...in fase di attacco manovrato(no contropiede)c'è la ricerca paziente del varco giusto.Nel 90% dei casi ho il netto dominio del possesso palla.....
Ho una sorta di teoria da esporre...ma devo farlo dal pc :esd: nel frattempo chiedo....c'è un file che in qualche modo spieghi nel dettaglio cosa vanno a toccare le varie voci di mentalitá e filosofia??
io a football manager 2008 anche avevo il problema della continuità
soprattutto tra una stagione e un'altra
il trucco tra una stagione e l'altra è non comprare 5-6 giocatori che schieri titolare se no mandi a quel paese l'equilibrio
però in campionato alla terza stagione ho vinto 3 partite consecutive di campionato e ho perso 2 a 0 contro il porto nella prima di europa
forse perchè ho dovuto per forza scegliere un paio di giocatori diversi per infortuni e intanto hanno giocato tutti da 6 e Ibrahimovic ha preso 6 nel primo tempo e 5 nel secondo
l'edizione ultima non so che dire non l'ho provata
Allora... @Mark Silver @salento87 @BaroneRosso dicevo della teoria...vediamo se riesco a spiegarmi :facepalm:
Mentalità: nel menù ci viene presentata a prima vista come una lista dalla piu difensiva alla piu offensiva;
Leggendo bene le descrizioni però a me sembra un pelo diverso, ovvero mi sembra che in realtà siano divise in tre categorie,ognuna in variante piu difensiva e piu offensiva, con la standard a rappresentare l'equilibrio o meglio l'assenza di istruzioni particolari;
Così a prima vista mi verrebbe da dire che :
contenimento e controllo indichino un gioco con rete di passaggi corti tra centrocampo e difesa;
difensiva e offensiva indichino un gioco di passaggi diretti;
contropiede e tutto per tutto indichino un gioco di passaggi lunghi;
La differenza tra le due varianti sta nel numero di giocatori dietro il pallone in fase difensiva e quanto si gioca stretti e alti.
La filosofia: mi pare esuli completamente dal concetto di offensiva e difensiva...nel senso che tutte le mentalità si possono combinare con tutte le filosofie imho.
Mi pare che la filosofia dia solo una sorta di "pacchetto" di istruzioni" diviso per reparti comprendente libertà di movimento\inventare , mantieni la posizione\vai avanti appena possibile e tutte le istruzioni del genere:looksi:
Mi viene quindi da pensare che la relazione tra mentalità e filosofia sia che la prima indichi le posizioni che i giocatori terranno alla fine delle fasi di transizione, indicate dalla filosofia.
Quindi in una ipotetica azione di palla in possesso dell'avversario nella nostra metà campo, la squadra terrà conto nell'ordine di :
1)Mentalità: in quanti arretriamo, quanto stiamo stretti ,quanta alta è la linea ecc
2)Filosofia: CHI arretra, secondo libertà varie..
3)Avviene la riconquista del pallone
4)Mentalità: in che modo e quanto veloce il pallone deve tornare in attacco?In quanti ci lanciamo in avanti?
5)Filosofia: Chi segue la manovra offensiva?
A questo si aggiungono le istruzioni individuali, che se non erro fanno riferimento sempre ad azioni col\nei confronti del pallone (inteso anche come "chi porta il pallone), dunque non sovrapponendosi ma integrando i comandi sopra.
Che ne pensate? E' una lettura plausibile?Vi ritrovate in questa descrizione nelle voste partite?
io ti dico che football manager lo hanno rovinato inserendo queste cosuccie della filosofia, strategia e compiti
perchè questo svia il giocatore dallo studiare il motore di gioco
prima si dovevano utilizzare gli sliders allora era più difficile capire come muoversi
secondo questo rende il gioco più semplicistico e arcade
terzo lo rende anche più confusionale perchè strategia e filosofia vanno sempre a modificare la mentalità e allora bisogna capire che rappresentano due strumenti che vanno a modificare la stessa istruzione
con le big dovrebbe essere più facile vincere invece quando io studiavo le guide e cercavo di capire gli sliders facevo più disastri che altro e non vincevo nemmeno con le big
ora sto tornando come prima di iniziare questo studio
in fm 2008 con l'Inter mi sto divertendo e sto vincendo!