@matters : le mazzate in Europa chi le prende è qualcun altro...
@@lex dimentichi la non certo felice eliminazione dalla coppa Italia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
hai ragione, anche lì si è fatto un percorso pessimo.
Ma infatti si evidenziano molto facilmente i problemi: in primis l'esperienza 0 di Sarri nel dover gestire una rosa più ampia per fare più competizioni; 2 il fatto che effettivamente servano delle alternative più valide. Spero che si possa agire bene sul secondo punto, per il resto spero che sarri sia uno che apprenda rapidamente...
Aspe' mi sono perso qualcosa... La Juve è pentacampeao pure in Europa? E dai smettila di fare il rosicone pure quando vinci... Non sei neanche capace di riconoscere che in mezzo al mio discorso c'erano i complimenti alla Juve per quello che fa in Italia. Sarebbe bello se potessi smetterla di attaccare la gente ogni volta che c'è mezza parola (presunta) contro la tua squadra e provare ad essere obiettivo come lo sono io (o almeno... Io ci provo). Peraltro sei pure moderatore e certe uscite potresti tranquillamente risparmiartele...
Inviato dal mio Magic Diary
postilla su olivar e la moderazione, sapendo di essere OT (scusate): un moderatore è il tipo che controlla e che cerca di evitare i flame... se un moderatore scrive "le mazzate in Europa le prende qualcun altro", facendo una chiara e pure piuttosto "bulla" esternazione verso l'altro utente che sa benissimo essere della squadra che in Europa ci prende più mazzate di tutti... beh, sta facendo solamente la figura del soulflame un po' più educato, ma la sostanza non cambia... sta cercando il flame lui stesso. e non importa se ora arrivate a difenderlo in 10 dicendo che non è vero, per me è evidente che se uno ha un ruolo istituzionale all'interno del forum dovrebbe dare il buon esempio e cercare di limitarsi molto più di me che questo ruolo non ce l'ho (e che comunque il flame non lo sto cercando... mi sto limitando a una lamentela).
Ma le mazzate in europa da chi le prende la juve? dal barcellona in finale? dal bayern? A sua volta però ha dato mazzate a real e city che son squadre che vengono considerate in quella cerchia di squadre superiori alla juve.
La verità è che esistono 8-9 squadre in europa superiori alle altre e di cui la juve, dopo un piano di organizzazione preciso portato avanti per anni, fa parte (vedasi ranking uefa dove la juve per l'ultimo anno si porta dietro il punteggio del 2011/12 dove ha totalizzato zero punti), in cui tra queste barcellona e bayern SULLA CARTA sono superiori (come rosa, ma poi come visto quest'anno possono pure perdere).
Il calcio comunque cambia, in campo ci vanno i giocatori e non gli scudetti vinti, altrimenti Genoa e Torino dovrebbero essere delle grandi e invece non lo sono (più). Ora come ora, a meno che non vengano fuori clamorosi ribaltoni societari, Inter e Milan rischiano di diventare delle vere e proprie comparse, configurandosi come realtà nettamente inferiori al Napoli e alla Roma, oltre ovviamente alla Juventus.
Per il resto, è sempre questione di punti di vista, ma se il campionato del Napoli viene considerato quasi fallimentare, mi chiedo seriamente come debbano sentirsi gli Interisti e i Milanisti.
@matters personalmente non sono d'accordo che la Juve sia MOLTO più scarsa (proprietà commutativa dal MOLTO più forti) di altre squadre. Ce la siamo giocata contro tutte. L'anno scorso pur avendo fatto un primo tempo pessimo contro il Barcelona, nel secondo per 20 minuti non sono usciti dalla loro metà campo, tralasciando il rigore non dato a Pogba, che puoi dare e forse può cambiare la partita, quest'anno con il Bayern anche. Cioè, te la sei giocata alla grandissima in entrambe le competizioni. Cosa che non avveniva con Conte obiettivamente, e ho sempre detto, quando vidi quello 0 a 3 contro il Celtic in cui non eravamo usciti dalla nostra metà campo per 75 minuti, avevo i brividi...
Le altre squadre secondo me non stanno facendo nulla per migliorare il proprio assetto economico. La Juve ok, ha i soldi, ma ha anche una progettualità che dopo due settimi posti fa comprare Pirlo a zero, e quest'anno il nostro centrocampo titolare era Marchisio (vivaio), Khedira (parametro zero), Pogba (parametro zero).. Cioè, non è che si buttano soldi a caso...
Secondo me la Juve sta vincendo con merito perché oltre i giocatori in campo ha una società fortissima e sempre vicina al campo stesso, e Higuain ha vinto la classifica cannonieri con 36 gol perché in area (a volte fuori) è uno dei migliori attaccanti al mondo... E Sarri non è Benitez...
Sono tutti più forti ma solo la Juventus va in Europa a prendere le mazzate. Ricordo quando si parlava del calcio europeo della Fiorentina, o del Napoli che avrebbe sicuramente fatto una figura migliore contro il Bayern. Pochi giorni dopo è uscito dall'EL :rotfl:
PSG, Chelsea (tanto a giro e come fa comodo ne trovano sempre 5-6 molto più forti della Juventus, nessuno nomina più il Chelsea? Come mai? Mourinho? :angel:), City... il Real con la Juventus un anno fa ha semplicemente perso, non ha preso mazzate. L' Atletico pure è pentacampeao.
Esci come sei uscito dal Bayern quest'anno e prendi le mazzate. Perdi in finale come l'ha persa l'Atletico e sei profeta del calcio.
Vero che una volta ogni tanto sarebbe da alzare sta coppa, devo però ancora trovare tra tutti quelli che hanno così a cuore i risultati pessimi in Europa della Juventus, qualcuno che si ricordi quando e come l'Italia ha perso la quarta squadra in Champions League. :quindi: