Visualizzazione Stampabile
-
Devo cmq tornare in Intesa e capire se la clausola "avere un contratto di lavoro con durata residua di almeno 4 mesi" vale per entrambi o basta per uno solo dei 2. Perché se fosse per entrambi o chiediamo il mutuo entro fine mese o per le scadenze contrattuali sua (fine gennaio) e mia (fine maggio) se ne riparla direttamente a Giugno.
Brutta storia il tempo indeterminato inesistente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Devo cmq tornare in Intesa e capire se la clausola "avere un contratto di lavoro con durata residua di almeno 4 mesi" vale per entrambi o basta per uno solo dei 2. Perché se fosse per entrambi o chiediamo il mutuo entro fine mese o per le scadenze contrattuali sua (fine gennaio) e mia (fine maggio) se ne riparla direttamente a Giugno.
E nel caso debba sottoscriverla ATTENZIONE alla polizza sul mutuo relativamente alla copertura assicurativa in caso di perdita di impiego (prodotto cpi) perchè sono presenti molte clausole per cui poi non c'è nessuna copertura :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
E nel caso debba sottoscriverla ATTENZIONE alla polizza sul mutuo relativamente alla copertura assicurativa in caso di perdita di impiego (prodotto cpi) perchè sono presenti molte clausole per cui poi non c'è nessuna copertura :sisi:
Quella parte in realtà dovrebbe essere coperta dal fondo giovane inserito nella legge di stabilità.
Me la fai tu la polizza? :D
-
Io mi occupo della parte sinistri auto/perdita di impiego, quindi è sempre meglio se non passi mai da me in Intesa :esd:
-
Casa nuova
Citazione:
Dobermann81
è sempre meglio se non passi mai da me
Quoto :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Quoto :esd:
A prescindere.
-
Citazione:
Dobermann81
Io mi occupo della parte sinistri
Eh ti pareva :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
Eh ti pareva :asd:
come fantozzi e filini... ufficio sinistri e ricerca impiegati murati vivi :esd:
-
La situazione è molto simile in effetti :asd:
-
Oggi viste altre 3 case, tutte e 3 escluse per vari motivi.
Settimana prossima ne dovremmo vedere altre 2.
Domani vado a sentire nella mia sede BNL cosa si può riuscire a cavare.
-
BNL nulla ahimè.
In attesa di tornare a parlare concretamente di cifre con Intesa :zizi:
-
prova unicredit, han delle politiche molto vantaggiose sui mutui ultimamente!
(oppure vendi un po di scarpe e compri la casa al volo)
-
Citazione:
Lupo
prova unicredit, han delle politiche molto vantaggiose sui mutui ultimamente!
(oppure vendi un po di scarpe e compri la casa al volo)
Ahimè fanno il fisso per 20 anni e poi variabile per gli altri 10 :look:
-
Citazione:
olivar
Perché esiste qualcuno che vi rilascia un mutuo con due contratti a tempo determinato? :look:
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Perché esiste qualcuno che vi rilascia un mutuo con due contratti a tempo determinato? :look:
From tapatalk with love
Intesa si, è scritto chiaramente nel foglio illustrativo. Almeno 12 mesi lavorati negli ultimi 18 ed almeno 4 mesi di contratto residuo.
E cmq metteremo un Garante con indeterminato.
Del resto a sti tempi se aspetti l'indererminato per fare un figlio o comprare casa e quando lo fai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
olivar
Ahimè fanno il fisso per 20 anni e poi variabile per gli altri 10 :look:
mica fessi :esd:
-
Citazione:
fantaluca
mica fessi :esd:
Alla fine infatti Intesa pare la migliore.
-
Citazione:
olivar
Intesa si, è scritto chiaramente nel foglio illustrativo. Almeno 12 mesi lavorati negli ultimi 18 ed almeno 4 mesi di contratto residuo.
E cmq metteremo un Garante con indeterminato.
Del resto a sti tempi se aspetti l'indererminato per fare un figlio o comprare casa e quando lo fai
Ecco, col garante vai avanti. :sisi:
Curiosità mia: a che somma è iscritta l'ipoteca sui mutui che hai richiesto?
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Ecco, col garante vai avanti. :sisi:
Curiosità mia: a che somma è iscritta l'ipoteca sui mutui che hai richiesto?
From tapatalk with love
Intendi a che percentuale? :look:
Cmq andrò martedì a parlare di cifre concrete, abbiamo tra le mani una casa che ci interessa e faremo delle simulazioni con le varie assicurazioni e su 2/3 prezzi che cercheremo di trattare in fase di proposta d'acquisto.
-
Citazione:
olivar
Intendi a che percentuale? :look:
Cmq andrò martedì a parlare di cifre concrete, abbiamo tra le mani una casa che ci interessa e faremo delle simulazioni con le varie assicurazioni e su 2/3 prezzi che cercheremo di trattare in fase di proposta d'acquisto.
Sisi, la percentuale. :sisi:
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Sisi, la percentuale. :sisi:
From tapatalk with love
Mi pare 150%.
Ripeto, devo andare martedì per discutere tutto bene, ad oggi ho solo chiesto se intanto valeva la pena cercare casa o se perdevo tempo. Mi è stato detto di cercarla tranquillamente, ora andiamo al sodo.
-
Citazione:
olivar
Mi pare 150%.
Ripeto, devo andare martedì per discutere tutto bene, ad oggi ho solo chiesto se intanto valeva la pena cercare casa o se perdevo tempo. Mi è stato detto di cercarla tranquillamente, ora andiamo al sodo.
:zizi:
Con un garante con uno stipendio stabile o con pensione non dovresti incontrare problemi.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
:zizi:
Con un garante con uno stipendio stabile o con pensione non dovresti incontrare problemi.
From tapatalk with love
Indeterminato statale da 1800/1900 al mese.
Somma mia + ragazza mia stiamo sui 2400€.
Paghiamo già 700€ di affitto, vorremmo mutuo sui 650/700€ per cui sappiamo già di farcela.
-
Citazione:
olivar
Indeterminato statale da 1800/1900 al mese.
Somma mia + ragazza mia stiamo sui 2400€.
Paghiamo già 700€ di affitto, vorremmo mutuo sui 650/700€ per cui sappiamo già di farcela.
Daje. :zizi:
From tapatalk with love
-
Esclusa anche la casa di ieri.
Ne resta una ancora in programma.
-
Domani finisco di dare il colore in casa :dead:
Manca qualcosa ancora ma un passo per volta sta sempre più diventando casa MIA :)
-
per curiosità avete preventivi recenti sotto mano del notaio per passaggio di proprietà più mutuo?
-
Citazione:
Bel Vale
per curiosità avete preventivi recenti sotto mano del notaio per passaggio di proprietà più mutuo?
Dipende dal valore catastale dell'immobile, comunque variano molto da notaio a notaio, nel mio caso anche di un paio di migliaia di euro da quello più economico a quello più esoso.
-
Citazione:
Khabar
Dipende dal valore catastale dell'immobile, comunque variano molto da notaio a notaio, nel mio caso anche di un paio di migliaia di euro da quello più economico a quello più esoso.
Le tasse le paghi in base al valore catastale ma anche la parcella?
-
Qualcuno di voi ha idea di quali pro e contro abbia l'idea di acquistare una casa "al rustico" o "al grezzo" che dir si voglia? :look:
-
Citazione:
Bel Vale
Le tasse le paghi in base al valore catastale ma anche la parcella?
A me per fare un preventivo hanno chiesto se:
- Acquisto prima casa
- da privato o da ente
- importo di acquisto o eventuale percentuale di mutuo su tale cifra
- rendita catastale
- banca con cui si stipula il mutuo.
E tutti i notai che ho sentito mi hanno chiesto esattamente queste informazioni.
-
Citazione:
Dave86
Qualcuno di voi ha idea di quali pro e contro abbia l'idea di acquistare una casa "al rustico" o "al grezzo" che dir si voglia? :look:
Che devi spenderci tanti soldi per sistemare tutto :esd: ma se hai possibilità almeno la sistemi e la personalizzi come vuoi TU.
Dipende dalle condizioni della casa ma una ristrutturazione completa almeno 50k euro te li richiede
-
Citazione:
Dave86
dipende dai tempi che ti vuoi prefissare per far si che sia "tua" nel vero senso della parola, senza contare che la maggior parte delle persone che fanno quel tipo di investimento non pensano allo sbattimento che ci vuole in una casa sostanzialmente da ristrutturare...
ah qualsiasi sia la cifra che ti viene fatta per i lavori che si prevedono anche se preventivo fatto da professionisti tu conta sempre almeno il 20% in più perché mai si calcola tutto completamente e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
detto questo la cosa da verificare e se per sistemarla per bene ci siano o meno dei vincoli che ti possono bloccare ciò che sogneresti di farci (penso a case in centro storico o in particolari condizioni)
-
Citazione:
Dave86
Che la fai come ti pare, e se hai sposato una donna categoria "architetta/designer" etc.. preparati a girare centri appositi, fiere etc.. con i vari pezzi in mano (mattonelle, finiture etc..) per abbinare il tutto :esd:
Poi se hai un suocero che è del mestiere, magari fai una croce su alcuni fine settimana, le ferie etc.. in cui puoi dare una mano a finire alcuni lavori :D
Citazione:
bizio77
dipende dai tempi che ti vuoi prefissare per far si che sia "tua" nel vero senso della parola, senza contare che la maggior parte delle persone che fanno quel tipo di investimento non pensano allo sbattimento che ci vuole in una casa sostanzialmente da ristrutturare...
ah qualsiasi sia la cifra che ti viene fatta per i lavori che si prevedono anche se preventivo fatto da professionisti tu conta sempre almeno il 20% in più perché mai si calcola tutto completamente e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
detto questo la cosa da verificare e se per sistemarla per bene ci siano o meno dei vincoli che ti possono bloccare ciò che sogneresti di farci (penso a case in centro storico o in particolari condizioni)
quoto.
-
Citazione:
papclems
Che la fai come ti pare, e se hai sposato una donna categoria "architetta/designer" etc.. preparati a girare centri appositi, fiere etc.. con i vari pezzi in mano (mattonelle, finiture etc..) per abbinare il tutto :esd:
Poi se hai un suocero che è del mestiere, magari fai una croce su alcuni fine settimana, le ferie etc.. in cui puoi dare una mano a finire alcuni lavori :D
quoto.
:rotfl:
In realtà si tratta di una nuova costruzione non rifinita, niente capitolato, allacciamenti e, forse, nemmeno pareti divisorie :look: nessun restauro da fare e nessun impedimento logistico credo... intanto andrò a vederla senza impegno
-
In quel caso, ovviamente serve la ditta :D
-
Citazione:
papclems
In quel caso, ovviamente serve la ditta :D
* e tanti auguri :esd:
due amici hanno battagliato in quella situazione perché nei lavori di ristrutturazione avevano i muratori che facevano una cosa, l'elettricista che doveva fare le tracce ma non poteva prima di un certo intevento dei muratori che non potevano perché c'era il falegname che prendeva le misure insomma ogni giorno al telefono (entrambi lavoravano) a dirimere le liti :rotfl2:
e c'era un direttore dei lavori eh
-
Pensa a me che ci dormo a fianco al direttore dei lavori [emoji14]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
papclems
Pensa a me che ci dormo a fianco al direttore dei lavori [emoji14]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
:rotfl2:
-
Il certificato di agibilità è necessario? Trovo pareri contrastanti.