Nessuno si perde d'animo
Visualizzazione Stampabile
Nessuno si perde d'animo
ah ok, l'avevo preso come una bonaria presa per il culo, come per dire che facciamo schifo al cazzo (cosa vera ad oggi cmq...). Però al 30 agosto parlare di quello che sarà fino alla fine, è da illusi... Io penso che fino a ottobre potremmo avere problemi a integrare i vari giocatori (oggi Pogba ha cercato una palla lunga per la corsa di Mandzukic... terribile), però ci sta tutto...
a fine anno aumentate le righe per le citazioni in la firma perché ci finiranno parecchie chicche di questo topic :esd:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post130321
Avevo sognato proprio il 2-1 :ebete:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...54&oe=5679DD58
Sempre attuale sto giornale :cool:
:rotfl:
Pensiero che ho avuto mentre vedevo la partita e in particolare il Manzo..."ma povero Allegri,gli hanno venduto Cassano e Pazzini per Maccarone e Macheda"
Parametrando i valori ovviamente ma Allegri lo ritengo l'ultimo attaccabile...dai su che mercato avete fatto ragazzi?!
Tevez e vidal inventavano da soli...
Vidal ha inventato ben poco l'ultimo anno.
Tevez è quello che fa sentire di più la mancanza. Sarei positivo se vedessi da qui in poi titolari morata dybala e si avesse il coraggio di lasciar fuori mandzukic (che a madrid stanno ancora facendo festa), a centrocampo spero veramente di non vedere uno scempio simile.
Io sono ancora convinto che allegri si sia presentato così per far capire alla società che ci vuole qualcuno... Perché sul serio prima di mettere un 352 con padoin la in mezzo ce ne erano altre mille. Anche solo spostando pogba al centro con pereyra dall'inizio. Son seriamente preoccupato su come possa finire il mercato, sono arrivato al punto di rimpiangere che non siano arrivati saponara e soriano.
Per il resto prima volta in vita mia che benedico la pausa nazionale
Il Campionato é lungo. La gioia per la vittoria dura giusto il tempo di qualche sfottò, poi é chiaro che c'è sempre qualche tifoso "minus habens" che pensa che ora la Roma vincerà tutto in carrozza... Lasciateli parlare, non siamo tutti così.
Quanto a Radja.. E' come lo vedi, gliene va dato atto: Nel calcio di oggi fatto di dichiarazioni fotocopia, lui va di CLAVA direttamente su twitter, come se fosse ar baretto sotto casa.
Idolo assoluto :hail:
Garcia? Non basta una rondine per far primavera... Speriamo arrivi uno stormo! Per il resto...
Buongiorno.. Il retrogusto di una vittoria sulla Juve non sfuma presto :asd:
Per fortuna.
Ora però ci sono da sistemare le ultime cose (soprattutto in uscita) sul mercato... E sperare che le Nazionali non ci restituiscano gente azzoppata o peggio...
Alla Roma manca ancora il cinismo per fare il salto di qualità, ieri si è rischiato di rovinare tutto dopo che per 80 minuti avevi preso a pallonate l'avversario
Oh, mancavano i thread da 50 pagine con flame incorporati :esd:
Complimenti alla Roma, Juve che mi aspettavo in difficoltà.
ieri ho scritto che ero rimasto più scottato domenica scorsa, poi non ho avuto tempo per spiegare e lo faccio ora:
è innegabile che sono state giocate due partite del cavolo, le motivazioni sono plurime, il 352, gli infortuni, il mercato deficitario...detto questo, io contro l'Udinese ho visto una squadra che si è piazzata nella metà campo avversaria, aiutata dall'atteggiamento dell'Udinese, e ha fatto 70 minuti di possesso palla sconclusionato, ottenendo 3/4 occasioni (non troppo nitide) in modo abbastanza fortuito e soprattutto mancando totalmente di testa, leadership e logica in mezzo al campo. Sorvoliamo sulla gestione dei calci piazzati, roba da prima categoria, con gente che si manda a fanculo per una punizione dal limite.
Arriviamo a ieri, con le premesse della partita precedente, non vedo come si possa essere sorpresi dall'incapacità di pressare il centrocampo della Roma, evito di fare paragoni con quello dell'Udinese, siamo stati schiacciati fino a che la Roma ha retto, com'era nella logica delle cose. Provare a ripartire con i terzini sulla linea dei difensori e Padoin in cabina di regia fa quasi tenerezza.
Nonostante questo la squadra dietro non ha sbarellato, ha concesso il dominio del campo e il possesso palla ma non più di 3/4 occasioni ad un avversario decisamente superiore e ha fatto vedere voglia di reagire già dopo il primo gol.
Sbaglierò io ma mi fa più paura vedere una squadra che attacca senza testa e senza logica e non riesce mai ad impegnare seriamente il portiere dell'Udinese, piuttosto che una squadra che subisce per il netto divario tecnico messo in campo.
mazza come sta messa male fisicamente la Juve.
Cmq...GRANDE GARCIA :D
Scherzo, nutro sempre molti dubbi su di lui (per esempio il mettere Florenzi a coprire il secondo palo nei calci d'angolo).
Resta il fatto che la circolazione palla, i movimenti senza palla, il pressing per bloccare sul nascere l'azione avversaria, tutto ha funzionato bene.
Poi Dzeko...non il migliore in campo ma alla fine ha fatto tutto quello che ci mancava negli anni scorsi; gia' lo amiamo :)
Dal mio punto di vista veramente ottimi Florenzi, Digne e Iago
Come si fa a non dare il rigore su Florenzi?
faccio notare anche la notevole differenza di condizione mostrata ieri... impossibile dire se una sia troppo avanti o l'altra troppo indietro ovviamente
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny 7 ; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, De Rossi 6, Digne 6,5; Keita 6, Pjanic 7,5, Nainggolan 7; Iago Falque 7, Dzeko 7, Salah 6,5 Sub. Iturbe 6, Ljajic S.V., Ibarbo S.V. All. Garcia 7,5
CORRIERE DELLO SPORT
Szczesny 6,5 ; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, De Rossi 6,5, Digne 7; Keita 6,5, Pjanic 8, Nainggolan 7,5; Iago Falque 7, Dzeko 7,,5 Salah 7 Sub. Iturbe 6,5, Ljajic S.V., Ibarbo S.V. All. Garcia 7,5
IL TEMPO
Szczesny 7 ; Florenzi 6,5, Manolas 7, De Rossi 6,5, Digne 7; Keita 6,5, Pjanic 8, Nainggolan 7; Iago Falque 7, Dzeko 7, Salah 6, Sub. Iturbe 6, Ljajic S.V., Ibarbo S.V. All. Garcia 7
IL MESSAGGERO
Szczesny 7,5 ; Florenzi 6,5, Manolas 7, De Rossi 6,5, Digne 6,5; Keita 6, Pjanic 8, Nainggolan 7,5; Iago Falque 6,5 Dzeko 7,5 Salah 7, Sub. Iturbe 6,5 Ljajic S.V., Ibarbo S.V. All. Garcia 7
CORRIERE DELLA SERA
Szczesny 7 ; Florenzi 6, Manolas 6,5, De Rossi 6, Digne 6,5; Keita 5,5, Pjanic 7,5, Nainggolan 6,5; Iago Falque 7, Dzeko 7,5 Salah 6,5 Sub. Iturbe 6, Ljajic S.V., Ibarbo S.V. All. Garcia 7
il 6,5 a scecoso non si può vedere :esd: ha fatto una parata da 3 punti al 92' :look:
la juve nell'ultimo quarto d'ora ha giocato sui nervi.
Era evidente la differenza di condizione fisica, probabile che gli infortuni muscolari abbiano influito in negativo per i torinesi
Mi sono invecchiato e sono diventato un tifoso da divano(cit.)...quindi mi sono perso tutta la deriva autoreferenziale del "tifo" romanista e la sbandata verso casapound e forza nuova....quindi riporto notizie di amici che allo stadio c'erano e un po si sentiva anche dal divano che molti non erano daccordo con i diktat dei boss della curva.....
Forza Roma
Io ve l'avevo detto che "Coso" non era mica male (a parte la somiglianza con Ata, ovviamente)
Non ho letto tutto il thread, ma in fondo voglio solo dire che GODO.
Le attenuanti per la Juve sono tante, ma vedere la Roma schiacciare la diretta rivale al titolo dal primo minuto di partita è stato davvero soddisfacente. E vederlo allo stadio è ancora meglio.
Bravi tutti. Anche Garcia per le scelte corrette.
From tapatalk with love
se quello di ieri, con sporadici cori da altri settori e, giusto alla fine, qualche coro spontaneo partito in sud (che non doveva partire), con parte dello sciopero seguito pure dagli juventini nel primo tempo, me lo chiami gran tifo da stadio, non so come si possa definire quello che c'è stato all'ultimo derby
comunque ripeto che evidentemente ero distratto, spero che continuino come dici te anche nei freddi turni serali contro il frosinone a gennaio così siamo tutti contenti
quello che senti dal divano non può proprio far testo visto che dove e come posizionare i microfoni viene deciso a tavolino
in ogni caso a cavallo del fischio di inizio il resto dello stadio ha solidarizzato con la curva visto quello che stava accadendo in essa, ma immagino che i tuoi amici ti avranno riferito anche questo
Probabilmente i miei amici sono al soldo di Pallotta e del prefetto, come ben sai noi tifosi da divano(cit.) siamo degli idioti e ci beviamo tutto e non possiamo competere con voi tifosi di "professione".
La "solidarietà" del tifo juventino lascia il tempo che trova visto che è una nota tifoseria fascia(parlo di ultrà)....quindì solidarietà ideologica
Attendo da mesi un tuo commento sulla ideologia presente in curva e dei perchè si è arrivati a questo.
Ti dico subito che non me frega nulla del buco dell'ozono.
Ti ricordo anche che la nostra squadra ieri ha vinto..quindi attendo un tuo commento tecnico-tattico...sempre se ti interessa
Forza Roma
Io nel dubbio sono contro i fasci. SEMPRE. Come é logico e ovvio che sia, visto che da una parte c'è la ragionevolezza del tifoso pacato non ideologizzato, e dall'altra ci stanno Casapound, i De Santis con gli altarini mussoliniani, le croci celtiche, le svastiche e questo BRANCO DI IDIOTI che si nasconde dietro una squadra di calcio pensando di non essere visto. Illudendosi che le Curve siano zone franche al di sopra della legge, o trincee da cui combattere i nemici nelle loro teste.
Puah... Su sta gente ci sputo sopra e il fatto che tifi per la mia squadra é solo motivo di vergogna. Certo ovviamente c'è che sta messo peggio (Lazio, Inter, Verona, ecc.ecc.) ma non mi stupisco dato il livello medio delle curve che il 90% sia di destra salvo qualche eccezione a centroitalia (soprattutto).
My two cents e se possibile torniamo a parlare di come li abbiamo demoliti :sbav:
No guarda Asmo, siete indietro rispetto a Verona di almeno 15 anni, voi state andando verso l'apice, noi stiamo scendendo verso la normalità :asd:
Cmq stsi alludendo sl fatto che, per dirne una a caso, in curva del livorno sono molto più intelligenti? :ebete: