Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Alcuni obbiettivi che si usano su aps-c non vanno bene per le full frame, e precisamente quelli con la sigla EF-S, studiati appositamente per aps-c. L'attacco è lo stesso, ma su sensore pieno avrai vignettatura.
I vantaggi del full frame sono molti, dalla riduzione del rumore alla qualità generale. Sono noti anche gli svantaggi: con FF le lenti sono più costose e non si ha il vantaggio della moltiplicazione sui tele.
Io uso una APS-C presa nel 2008, ho sostituito l'otturatore e non ho intenzione per ora di cambiarla.
azz, sta cosa mi cambia un po' tutto allora :look:
mettiamola così:
mi consigli una APSC di buona fattura e una FF decente? Senza andare su robe pro da 3k e passa insomma, per restare sui 1000 o qualcosa meno magari. come ti sembravano la 6D e la 70D?
-
Citazione:
@lex
azz, sta cosa mi cambia un po' tutto allora :look:
mettiamola così:
mi consigli una APSC di buona fattura e una FF decente? Senza andare su robe pro da 3k e passa insomma, per restare sui 1000 o qualcosa meno magari. come ti sembravano la 6D e la 70D?
APS-C e FF sono 2 concetti differenti. E' chiaro che se uno può spendere e/o scatta per professione, FF è la scelta migliore. Ma con delle eccezioni: per fotografia sportiva o per avifauna, una 7d per me resta sempre la scelta migliore.
La 6d sta a 1400 cmq e l'equivalente su sensore ridotto è la 7d, non la 70d.
Inoltre per come la vedo io, la macchina è l'ultima cosa che conta per fare belle foto:
1 passione
2 talento
3 lenti
4 macchina
-
Citazione:
dEUS
APS-C e FF sono 2 concetti differenti. E' chiaro che se uno può spendere e/o scatta per professione, FF è la scelta migliore. Ma con delle eccezioni: per fotografia sportiva o per avifauna, una 7d per me resta sempre la scelta migliore.
La 6d sta a 1400 cmq e l'equivalente su sensore ridotto è la 7d, non la 70d.
Inoltre per come la vedo io, la macchina è l'ultima cosa che conta per fare belle foto:
1 passione
2 talento
3 lenti
4 macchina
certo, però visto che la devo comprare, dato che ne uso una aziendale e non mia, volevo capire quale potevo comprare, avendo imparato un po' le basi su una reflex apsc 700D, tutto qua :look:
scatto per professione no, lo farei per hobby, ma avendo ormai imparato a fotografare e sto facendo diversi tour 360° (quindi anche un po' di business), vorrei fare una scelta con il giusto compromesso :sisi:
-
Citazione:
@lex
certo, però visto che la devo comprare, dato che ne uso una aziendale e non mia, volevo capire quale potevo comprare, avendo imparato un po' le basi su una reflex apsc 700D, tutto qua :look:
scatto per professione no, lo farei per hobby, ma avendo ormai imparato a fotografare e sto facendo diversi tour 360° (quindi anche un po' di business), vorrei fare una scelta con il giusto compromesso :sisi:
Se riesci a prendere una 7d prima versione a un prezzo attorno agli 800€, ti consiglio quella.
Se puoi spendere: 7d mark II per restare su aps-c o 6d per FF.
Tieni sempre presente che le lenti per FF costano di solito il doppio se non il triplo di quelle per aps-c.
-
e allora niente FF, spenderci il doppio o triplo di lenti non fa :esd:
grazie mille deus! :hail:
-
Citazione:
dEUS
Se riesci a prendere una 7d prima versione a un prezzo attorno agli 800€, ti consiglio quella.
Se puoi spendere: 7d mark II per restare su aps-c o 6d per FF.
Tieni sempre presente che le lenti per FF costano di solito il doppio se non il triplo di quelle per aps-c.
7d prima versione intendi tipo questa? http://www.amazon.it/Canon-Fotocamer...words=canon+7d
quali sono le altre versioni? :look:
-
Citazione:
@lex
Yes!
Esiste questa e la nuova 7d Mark II
-
Citazione:
dEUS
Yes!
Esiste questa e la nuova 7d Mark II
grazie deus, me la guardo bene tra oggi e domani, ma credo che prenderò questa che mi hai consigliato, forse la 7D, non la mark II che forse è troppo per le mie esigenze e capacità, poi a livello lavorativo per ciò che devo fare va già più che bene :sisi:
-
-
Citazione:
Khabar
Ci sta, per velocizzare ed alleggerire il tutto
-
Citazione:
Khabar
A) Si può scattare in RAW+JPEG contemporaneamente
B) La fotografia giornalistica non ha bisogno di particolare post-produzione
C) Come scritto nell'articolo, si possono variare i settaggi direttamente in macchina (io lo faccio sempre)
-
Dopo una valanga di tempo che non scattavo foto finalmente ieri son riuscito a fare qualche scatto. Niente di che, la cosa incredibile è constatare come ci si senta arrugginiti se si rimane fermi. Grave errore che non devo ripetere.
Gli scatti non sono stati fenomenali, ma uno lo voglio condividere con voi anche per uppare questo thread dall'anonimato in cui è caduto :asd:
http://i.imgur.com/I1CKL08.jpg
-
-
-
Posto qualche immagine random fatta in giro negli ultimi mesi.
http://s23.postimg.org/sb4oh7tx7/121...52308539_n.jpg
Promenade du Peyrou, Montpellier. Fisheye 8-15mm Canon, Canon 700D. Foto fatte in HDR e fuse. Non ho fatto post-produzione se non la fusione HDR e qualche bilanciamento di colore per "giocarci" :sisi: Sto posto mi ispirava troppo, ci avrò perso 3-4 ore a fare foto, e considerando che fotografo non sono per niente...secondo me è un'area molto bella! :)
http://s23.postimg.org/brbl8pu0r/IMG...205_165718.jpg
Istanbul, vista dal lato europeo su quello asiatico. Nexus 5 HDR+
http://s23.postimg.org/vknp1f7ej/IMG...208_133024.jpg
Kid Kulezi, Istanbul versante asiatico. Nexus 5 HDR+ passata poi in BW
E penso che proprio da Istanbul inizierà il mio prossimo grande viaggio :zizi: bellissima!
-
la prima è bellissima alex :D
ci farei lo sfondo del pc :D
-
Ieri sera, Corsica in lontananza dalle alture della città (foto non mia ma merita):
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net...4c&oe=57054697
-
Citazione:
@lex
Posto qualche immagine random fatta in giro negli ultimi mesi.
http://s23.postimg.org/sb4oh7tx7/121...52308539_n.jpg
Promenade du Peyrou, Montpellier. Fisheye 8-15mm Canon, Canon 700D. Foto fatte in HDR e fuse. Non ho fatto post-produzione se non la fusione HDR e qualche bilanciamento di colore per "giocarci" :sisi: Sto posto mi ispirava troppo, ci avrò perso 3-4 ore a fare foto, e considerando che fotografo non sono per niente...secondo me è un'area molto bella! :)
http://s23.postimg.org/brbl8pu0r/IMG...205_165718.jpg
Istanbul, vista dal lato europeo su quello asiatico. Nexus 5 HDR+
http://s23.postimg.org/vknp1f7ej/IMG...208_133024.jpg
Kid Kulezi, Istanbul versante asiatico. Nexus 5 HDR+ passata poi in BW
E penso che proprio da Istanbul inizierà il mio prossimo grande viaggio :zizi: bellissima!
storte le ultime due :baffo:
-
Visto che mi ha contattato il buon
@olivar
e mi chiedeva di venire a fare un saluto ogni tanto, approfitto di questo thread, a cui tengo "sentimentalmente", per postarvi una delle mie ultime foto.
http://s11.postimg.org/drvh0ojmr/cripta.jpg
L'ho messa qui in bassa qualità, ma ovviamente l'originale è molto più definita e di maggiore profondità (il jpg è sempre "distruggente").
Se vi va di vedere altre mie creazioni io le posto solitamente su https://500px.com/gabrielecarubini
Un saluto a tutti e buon divertimento
-
E' storta e scentrata, eri troppo a sinistra di una ventina di centimetri.
-
Mitico caru :D quanto tempo!
-
non so.. , devo sentire la madonna che ne pensa, se posso esprimermi o no :esd:
aspettiamo con ansia anche le foto di U'piritaru e di SPAMita :sisi:
-
Citazione:
smoldino
Mitico caru :D quanto tempo!
Ciao bello!!
@olivar
come vedi avevo ragione su quanto ti dissi via Twitter. La gente non è matura per certe cose. Ovviamente non era riferito al buon smoldino
Saluti e buona vita
-
Citazione:
Seyen
Bella, dove si trova?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Carina, non mi fa impazzire.....l'unica cosa: le colonne...distorsione prospettica...
-
Citazione:
Seyen
Ciao bello!!
@
olivar
come vedi avevo ragione su quanto ti dissi via Twitter. La gente non è matura per certe cose. Ovviamente non era riferito al buon smoldino
Saluti e buona vita
detto da una delle persone più false e ipocrite che abbia varcato queste lande mi sembra un complimento.
Ah però stavolta, vattene del tutto, non creare secondi o terzi account, non lurkare e non rovinare costruzioni architettoniche che han centinaia o migliaia di anni con foto non prospettiche e non definite.
-
Colpa mia speravo ci fosse gente adulta e matura ma non è così
-
Ragazzi al di là di simpatie o antipatie personali questo è un luogo per tutti. A me farebbe sinceramente piacere se seyen partecipasse al forum.
-
Io pensavo piuttosto che certe cose potremmo lasciarcele alle spalle. Il forum è libero e chiunque, rispettando il regolamento, può iscriversi e postare.
-
Citazione:
fantaluca
Ragazzi al di là di simpatie o antipatie personali questo è un luogo per tutti. A me farebbe sinceramente piacere se seyen partecipasse al forum.
Citazione:
Khabar
Io pensavo piuttosto che certe cose potremmo lasciarcele alle spalle. Il forum è libero e chiunque, rispettando il regolamento, può iscriversi e postare.
-
Citazione:
salento87
Bella, dove si trova?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Madrid, cripta sotto la Cattedrale di Almuveda.
Citazione:
olivar
Non ti preoccupare, visto quello che ci eravamo detti qualche tempo fa avevo avuto voglia di fare una prova. I risultati sono più o meno quelli che mi aspettavo.
Citazione:
fantaluca
Citazione:
Khabar
Citazione:
Red&BlueFan
...vale a dire persone con le quali NON AVEVO DUBBI di poter dialogare normalmente anche dopo anni e dopo magari qualche discussione accesa, ed altri che purtroppo accendono il cervello a corrente alternata.
Comunque buon divertimento e buona continuazione.
Saluti
-
Citazione:
Seyen
Madrid, cripta sotto la Cattedrale di Almuveda.
Non ti preoccupare, visto quello che ci eravamo detti qualche tempo fa avevo avuto voglia di fare una prova. I risultati sono più o meno quelli che mi aspettavo.
...vale a dire persone con le quali NON AVEVO DUBBI di poter dialogare normalmente anche dopo anni e dopo magari qualche discussione accesa, ed altri che purtroppo accendono il cervello a corrente alternata.
Comunque buon divertimento e buona continuazione.
Saluti
E vorrei ben vedere, dopo tutte le stronzate che hai fatto, la merda che hai spalato, gli utenti che facevate bannare, ti stupisci se qualcuno ti tratta per il falso che sei?
Senza nemmeno chiedere scusa, scrivi e posti come se nulla fosse successo.
Agli altri, io a farmi trattare di merda in altri forum per poi dare una pacca sulla spalla alle persone che trattano così non ce la fo, potrò star sulle balle ma almeno non sono ipocrita nei miei atteggiamenti.
-
Citazione:
Lupo
E vorrei ben vedere, dopo tutte le stronzate che hai fatto, la merda che hai spalato, gli utenti che facevate bannare, ti stupisci se qualcuno ti tratta per il falso che sei?
Senza nemmeno chiedere scusa, scrivi e posti come se nulla fosse successo.
Agli altri, io a farmi trattare di merda in altri forum per poi dare una pacca sulla spalla alle persone che trattano così non ce la fo, potrò star sulle balle ma almeno non sono ipocrita nei miei atteggiamenti.
Ma guarda che io non devo chiedere scusa mica a nessuno. Ognuno ha fatto le proprie scelte di vita per quanto riguarda i vari forum.
La merda che tu dici io ne ho ricevuta molta, tanta, troppa a seguito della mia decisione. Forse ci sono alcune persone qui dentro che dovrebbero chiedermi scusa per alcune frasi senza senso dette all'epoca.
Io l'unica persona che ho attaccato, e che rifarei, è Pap. Ma sono questioni personali e credo che non debbano fregare ad altri. IO non ho lanciato merda su altri forum su nessuno. Chi se n'è andò da M4D per prendere questa via, a livello di amministratori ovviamente, non era più ben accetto di la. Mi sembra ovvio.
Sugli utenti bannati quando ero moderatore...vabbè, pensavo ci fosse più maturità in alcune persone, parliamo di cose di anni e anni fa.
P.S. Io farò anche le foto storte come dici, ma le faccio per divertimento. Non faccio siti di foto degne delle vacanze dello zio Ugo. Ti consiglio di trovarti un occupazione quanto prima, la fotografia non è il tuo forte.
Saluti e buona vita.
-
Citazione:
Seyen
Ma guarda che io non devo chiedere scusa mica a nessuno. Ognuno ha fatto le proprie scelte di vita per quanto riguarda i vari forum.
La merda che tu dici io ne ho ricevuta molta, tanta, troppa a seguito della mia decisione. Forse ci sono alcune persone qui dentro che dovrebbero chiedermi scusa per alcune frasi senza senso dette all'epoca.
Io l'unica persona che ho attaccato, e che rifarei, è Pap. Ma sono questioni personali e credo che non debbano fregare ad altri. IO non ho lanciato merda su altri forum su nessuno. Chi se n'è andò da M4D per prendere questa via, a livello di amministratori ovviamente, non era più ben accetto di la. Mi sembra ovvio.
Sugli utenti bannati quando ero moderatore...vabbè, pensavo ci fosse più maturità in alcune persone, parliamo di cose di anni e anni fa.
P.S. Io farò anche le foto storte come dici, ma le faccio per divertimento. Non faccio siti di foto degne delle vacanze dello zio Ugo. Ti consiglio di trovarti un occupazione quanto prima, la fotografia non è il tuo forte.
Saluti e buona vita.
si bravo, parli di maturità.
Per parlare di maturità posta i tuoi pm, da persona matura.
io non ho alcun problema a postare i miei, dove non ho MAI insultato ne minacciato nessuno, a differenza tua.
quindi, se parli di maturità, ricordati che ti sei pulito i denti con la spazzola del cesso, perché caro mio, la COERENZA è la prima delle cose.
E "ringraziamo la madonna", va.
ps. smettila con le bugie, all'età che hai, il "non era ben accetto" è una bufala, ci sono le prove scritte, tanti utenti qui le hanno già lette, non renderti oltremodo ridicolo, visto che vivi tanto "bene", continua a farlo, e lascia in pace chi non si cura di te :D
-
Citazione:
Seyen
I risultati sono più o meno quelli che mi aspettavo.
Hai imparato a fare previsioni giuste. Bene, é utile!
-
Citazione:
olivar
Citazione:
fantaluca
Citazione:
Khabar
Citazione:
Red&BlueFan
Guarda che manica di mod democristiani :asd:
L' unico che ha imparato qualcosa da me é quel fascistone (cit.) di Danilo :baffo:
-
Tutti palesemente OT a parlare di cose che non c'entrano nulla, e di una vicenda passata che non appartiene nemmeno a FMIta.
-
Si riapre, e si prega tutti di rimanere IT. Qui si parla di fotografia.
-
https://500px.com/khabar/galleries/up-in-the-metro
Mini mini set di foto fatte nella metro di Torino. Vediamo se qualcuno ha una opinione in merito :esd:
Ma
@Er Bimbo
dov'è? :cry:
-
Citazione:
Khabar
In culo all'indocina con deus.