Sempre voluto fare carriera MLS ma è impossibile capirci qualcosa [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
dunque
dopo 8 giornate sono secondo in classifica dietro l'Atalanta (21 punti a 19). Delle big ho affrontato Lazio (perso 1-0 a Roma), Milan (vinto 2-1) e Juve (vinto 0-2 a Torino)
sono attardate tutte le altre grandi
nelle prime 5 partite ho avuto 5 rigori a favore e mi stavo preoccupando
nelle successive 3 nulla. Quindi spero sia stato solo un caso
inizialmente sono partito con un 4-3-3, con Vlaovic punta e due ali larghe alle spalle ma facevo fatica a far segnare il croato
sono quindi passato al 4-1-3-2 con i tre centrocampisti in linea di cui uno con compito di regista avanzato per fare da raccordo con le due punte e la squadra gira decisamente meglio
sono quasi a fine stagione.
Noto due cose:
- la Lazio segna gol a raffica (e pertanto sta per vincere il campionato)
- il Tottenham a gennaio ha speso l'impossibile razziando il campionato italiano (Zapata e Belotti subito, De Sciglio e Pellegrini per fine stagione)
Immobile è illegale :esd:
e soprattutto dura negli anni
quest'anno i calciatori non scadono più appena compiuti i 31 anni, ma se hanno una buona integrità tengono davvero più a lungo (certo se uno aveva 18 di velocità scenderà sui 15, ma non avrà il tracollo solito che li portava sui 10)
io alla juve ero già pronto a lanciare via cuadrado a fine prima stagione, invece se ne è andato a 36 anni con ancora 14 accelerazione e velocità e agilità
a inizio stagione nuova comunque la velocità è già scesa a 13, controllato ora... ma nelle vecchie versioni cose così erano impensabili
Cuadrado è davvero eterno :sisi:
Immobile fa oltre 35 gol a stagione
È anche facilmente rinnovabile, mentre Dybala penso sia impossibile
io sto faticando a rifiutare le offerte per Vlahovic e Milenkovic, ed ovviamente loro non vogliono rinnovare :esd:
Kokorin non lo vogliono manco in serie B uzbeka :esd:
Ho comprato un pc nuovo...
Fm gira veloce
Non so se piangere,masturbarmi,o entrambi :pippotto2:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Nella mia immobile a 38 anni è ancora tra i top 3 o top 5 (in base alla stagione) mondiali (il premio che danno, non ricordo il nome nel gioco)
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
una cosa che mi da molto fastidio
sono ad aprile, sempre nella prima stagione.
già esonerati:
Mourinho dalla Roma
Allegri dalla Juve (sostituito da Fonseca)
Pioli dal Milan (sostituito da Low)
Inzaghi dall'Inter (in cerca di sostituto)
Conte dal Tottenham
non è possibile che dopo 6 mesi di save sia già tutto scombinato.
Personalmente la trovo una cosa odiosa
tra l'altro sono tutte squadre in lotta per la qualificazione in Champions le italiane, e per l'Europa League il Tottenham
(in italia le prime tre sono Lazio, Napoli, Atalanta)
avessi capito si fossero trovate a metà classifica, ma così realismo zero
Bah
da me non c'è stato così tanto ricambio
comunque per chiunque usi fm su game pass attualmente ci sono problemi all'accesso al sistema
se riscontrate errore 0x87DD0003 non è un problema vostro ma del sistema
microsoft sta risolvendo
https://support.xbox.com/it-it/xbox-live-status
qui il link da cui monitorare la situazione
Il tottenham ha pretese iniziali assurde. Pretende qualificazione in CL.
Allegri nel mio save è stato cacciato ed è tornato nel 24 per essere cacciato di nuovo. Credo che dipenda molto dal modulo. Usa il 442 che è buggato. Inzaghi pioli e mou invece di solito reggono
Dopo anni sto ancora smattando per la gli slot extra comunitari.
Arrivo al 30 giugno con 4 extra. A marzo avevo comprato Gabriel dell'arsenal, e secondo me posso tesserarlo perché ha più di 5 presenze in nazionale
Arrivo a luglio e mi dice che non posso, devo liberare lo slot. Lo faccio e ancora non posso tesserare il nuovo acquisto.
Che caspita devo fare?
Unico dubbio è che era rientrato un extra dal prestito, forse occupa lui lo slot?
E perché il primo slot (+ di 5 presenze in nazionale) non conta?
con gli extra il gioco fa di quei casini pazzeschi ed è impossibile sistemarli a posteriori anche con gli editor che io sappia
purtroppo non so come aiutarti
io quando vedo casini simili risolvo con l'editor ricaricando il save precedente, aggiungo una nazionalità comunitaria al giocatore e poi gliela tolgo quando è arrivato
Se hai 4 extra, puoi ingaggiarne al massimo due dove:
- 1 ha il vincolo nazionale
- 1 non ha vincoli, ma deve prendere il posto di un Extra-UE (ceduto all'estero, svincolato o uno in rosa che abbia nel mentre acquisito il passaporto comunitario)
Mi viene da pensare che quello rientrato dal prestito è quello che occupa slot del vincolo nazionale
Bisogna stare attenti con le tempistiche perché è molto più facile occupare prima lo slot del vincolo nazionale; inoltre, se cedi in prestito all'estero un giocatore Extra-UE, questo ti libera uno spazio senza vincoli solo la prima volta che sfrutti il meccanismo (ovvero, se poi prendi in stagione un altro Extra-UE), non tutte le volte che lo cedi in prestito
Ma perché se poi vendo un extra all'estero non mi fa tesserare gabriel? Devo prima liberare lo slot e poi comprarlo? Non mi pare sia così?
Allora, al 24/6/2026 ho in rosa 5 extra:
- Bremer, comprato dal Torino a gennaio 2025, in attesa dei documenti per acquisire la nazionalità italiana, avendo già completato i giorni necessari;
- Manoel, comprato dal brasile nel luglio 2025, under 21 con 12 presenze in under 20. Era in prestito in Germania e rientrerà il 30 giugno;
- Korniienko, comprato dallo Shakhtar nel luglio 2025;
- Burak, comprato a luglio 24 dalla Germania, che ho già ceduto ed andrà via al 1 luglio 26;
- Vlahovic, comprato a luglio 2022.
Vedo adesso che in under 20 ho 3 extra non tesserabili, in attesa di registrazione. Mi sa che sono loro a bloccare gli slot. Ho provato a rescinderli tutti a giugno, ma uno non me lo fanno cacciare.
Nuovi acquisti extra sono:
- Gabriel, già acquistato arriverà 1 luglio 26. 18 presenze in nazionale
- Manoel che ritorna dal prestito (ma che mi pare davvero strano rientri nel novero dei "nuovi acquisti")
EDIT: Gabriel adesso è tesserabile. Quindi era bloccato da un under 20 di quelli che ho licenziato. Cosa che non mi torna perché non rispettavano le presenze in nazionale
Arcano risolto, gli Extra-UE vanno considerati su tutti i tesserati maggiorenni (in realtà puoi prenderli solo se maggiorenni)
Considera che, alla fine dei conti e avendo più di 2 Extra-UE, si può liberare così facendo un solo posto all'anno
altre considerazioni mentre proseguo la partita
già detto che vengo da FM19 e quindi non conosco le ultime due versioni, ma quest'anno per la prima volta non ho difficoltà a vendere come nelle edizioni passate ma anzi mi fioccano offerte di continuo
e non parlo solo dei big (ricevo offerte diverse per Biraghi, Amrabat, Venuti, Pulgar)
ma soprattutto il mercato a livello europeo tra la prima e la seconda stagione è stato molto movimentato
tre appunti:
- l'inter ha preso Goosens e quindi FM è sempre sul pezzo :sisi:
- la Juventus nel calciomercato estivo è stata la società che ha speso di più nel mondo (249 milioni prendendo Icardi a 61, un altro a 55 ma non ricordo chi, ed altri 3-4 calciatori a botte di 20/30 milioni l'uno) :look:
ora non conosco le finanze dalla Juve a inizio gioco come sono messe, ma mi sembra poco plausibile
(tra l'altro l'ultimo giorno di mercato hanno rifiutato diverse offerte per Dybala)
- ritorno sulla questione Immobile
prima stagione 30 presenze per 39 gol (parlo solo di campionato)
seconda stagione è a quota 7 presenze e 13 gol
la scorsa estate il caporicercatore della Lazio chi è stato? Carubini? :esd:
cioè, abbiamo un filino esagerato oppure l'obiettivo è fargli superare i 1.000 gol di Pelè? :esd:
Probabile sono rimasti sull'Immobile della stagione 2019-20 e il prossimo aggiornamento avverrà al suo ritiro :asd:
sono quasi arrivato alla sosta per i mondiali in Qatar
domanda per chi ci è già passato: la squadra va in vacanza?
voi come vi siete organizzati? un paio di settimane di ritiro?
Vabbè, è calcio news (chi?) di Roma :asd:
Conta che il vecchio macinava da 13 anni... :esd: conto di farlo durare altrettanti...
Comunque resto del parere che, tralasciando aspetti finanziari fondamentali per le software house, FM è un prodotto che dovrebbe uscire a cadenza triennale, se non quinquennale, con dlc annuali per le rose magari e continui update e bugfix.
Per padroneggiarlo veramente a fondo servono almeno 1000 ore, e a quel punto è gia ora di mollarlo per il nuovo.
Io sono alla fine della terza stagione (moltiplicata x 5 squadre, quindi 15) e ora ho la consapevolezza di far funzionare (al.netto di bug) qualunque tattica ,strategia e genere di save mi venga voglia di fare, e non le solite 4 cagate che vanno per la maggiore tra gli youtuber...
Non so, io so rimasto a FM19 e 1000 ore manco al lavoro le faccio :asd:
In ogni caso non ci gioco da tanti mesi...
Vorrei cambiare il PC ma al momento i soldi mi servono altrove.
Il tempo di gioco lo dedico al 90% a fm, quindi, pur non avendone tanto ,accumulo ore a fm.
Il pc volevo cambiarlo da anni, ma finivo sempre per usare i soldi per cose più urgenti. Alla fine ho messo una piccola rata per un tempo lungo e sticazzi, alla fine non ho vizi particolari...
Ho notato che più si va avanti più i prezzi dei giocatori lievitano...sono al 2032, m già intorno al 2027/28 è pieno di calciatori con valore >100milioni
Anche giocatori mediocri valgono 100M
I top (al livello di haaland, mappe, ecc di inizio gioco) tutti oltre i 200
Ho il venezia e solo tra i titolari ho 5 giocatori che valgono sui 250M, mi sembra abbastanza surreale