Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geofriFMITA
Dipende un bel po' da quanto una persona è importante.
Sacrosanto.
Pesa questa frase, e chieditelo più e più volte.
Dovesse esserci pentimento dall'altra parta, manifestazioni sincere di perdono et similia.. rifletti bene.
Certe volte è più l'orgoglio che ci impedisce a compiere certi passi, piuttosto che la nostra reale volontà nel volerli fare.
Io l'ho imparato sulla mia pelle qualche annetto fa, tardi lo ammetto.. ma l'ho imparato. Certe volte la sera penso ancora a se solo potessi rimettere l'orologio indietro nel tempo...
Tu sei padrone delle tue decisioni ORA, ascolta il cuore e zittisci il resto.. e ricorda che tutti i momenti sono scanditi dallo scorrere di un timer: non esitare troppo.
Sono convinto che prenderai la decisione migliore.
Un abbraccio.
-
E' soggettivo; per quanto mi riguarda non riuscirei più a dare il 100% della fiducia e quindi un rapporto molto profondo non avrebbe basi solide per ripartire.
-
Citazione:
Khabar
Se qualcuno tradisce la vostra fiducia, in quanti sono disposti a dare una seconda chance?
Dipende dai casi...ho perdonato amici per errori di gioventù ed altri non li ho mai più rivisti o sentiti pur non avendo mai veramente litigato (ci sono casi in cui il rapporto si incrina inesorabilmente anche con loro e le dinamiche tra individui cambiano) però a livello affettivo un tradimento da parte di una persona amata è un qualcosa di diverso anche per il tipo di impegno che metti in quella relazione...
sono un sostenitore del detto che le amicizie (quelle vere) restano e gli amori possono cambiare ma sostengo anche che quando pensi di avere a fianco la persona con la quale vivere tutta la vita anche questa pensi (speri) che duri per sempre come le amicizie vere anche il vero amore (passatemi il termine) non può essere spazzato via da una cazzata, una frase detta in un certo modo, un atteggiamento di un momento ect... ben più grave è il tradimento (sotto qualsiasi forma) perdi fiducia in quella persona e allora il rapporto che si deve basare su ciò va a ramengo imho (che sia amore o amicizia un rapporto necessita di fiducia, sostegno, rispetto reciproco, stima, lealtà ect il tradimento mina queste basi nel profondo)
ammiro chi sarebbe in grado di perdonare un tradimento da una persona amata, anche se ci credo poco... amare un altra persona è anche amare se stessi in primis per cui farti "scivolare" un tradimento è un po' come non amarsi e non rispettarsi interiormente poi lasciamo stare tutti i casini mentali che si dovrebbe passare...
esco con le amiche oggi -> esce davvero o incontra un altro? l'ha già fatto quindi lo può rifare?
domani vado a trovare una zia che non vedo da un sacco -> va davvero o si fa un weekend con l'amante chissà dove?
così non vivi più... e se non ti fai queste domande dopo il primo tradimento, beh allora non te ne frega più niente di lei e di quello che potrebbe fare
-
Non è tradimento nel senso classico. E' avermi nascosto qualcosa, di estremamente importante, e averlo io scoperto, male e per caso via FB.
La persona in questione mi ha deluso all'ennesima potenza, e non riesco a crederle. Non abbiamo avuto modo di parlare di persona perché non è qui al momento per motivi famigliari. La vedrò la prossima settimana.
Questi giorni sono una sofferenza unica, perché se fosse qui già le avrei parlato (ci siamo sentiti via SMS e telefono ma non ha senso e non ha la stessa efficacia che parlare di persona).
Da un lato ho bisogno di parlarle, anzi, che lei mi spieghi. E non perché così la perdono e siamo a posto. Perché mi merito delle risposte.
Dall'altro vorrei metterci una pietra sopra, perché la fiducia se spezzata è difficilissimo recuperarla.
Viaggio da uno stato d'animo all'altro. Sto veramente in crisi e non dormo un cazzo perché questa persona avevo la "certezza" che fosse quella giusta.
Le ho detto già che non le credo, qualsiasi cosa mi dica. E - forse sbagliando - che quello che mi dice e mi dirà non sarà sufficiente ma dovrà provarmi con dei fatti concreti tutto quello che mi dice. E forse potrei tornare a avere un principio di fiducia nei suoi confronti.
Non entro nel dettaglio della situazione, scusate.
-
a volte il tradimento non in senso classico è persino peggio... ovvio che serva un confronto faccia a faccia aspettare tutto sto tempo prima di poterlo fare ti macera dentro tante cose... ti consiglio soltanto di cercare di non fa macerare troppo questa sensazione che c'è perché il rischio è di arrivare li avvelenato da tanta attesa e ti sfugge di mano l'obiettivo di quel confronto :sisi:
-
Certo, hai ragione bizio.
Sono moderatamente pessimista in ogni caso
-
Non c'è niente di peggio dell' "attesa" di chiarire qualcosa.
-
Citazione:
Khabar
Non è tradimento nel senso classico. E' avermi nascosto qualcosa, di estremamente importante, e averlo io scoperto, male e per caso via FB.
La persona in questione mi ha deluso all'ennesima potenza, e non riesco a crederle. Non abbiamo avuto modo di parlare di persona perché non è qui al momento per motivi famigliari. La vedrò la prossima settimana.
Questi giorni sono una sofferenza unica, perché se fosse qui già le avrei parlato (ci siamo sentiti via SMS e telefono ma non ha senso e non ha la stessa efficacia che parlare di persona).
Da un lato ho bisogno di parlarle, anzi, che lei mi spieghi. E non perché così la perdono e siamo a posto. Perché mi merito delle risposte.
Dall'altro vorrei metterci una pietra sopra, perché la fiducia se spezzata è difficilissimo recuperarla.
Viaggio da uno stato d'animo all'altro. Sto veramente in crisi e non dormo un cazzo perché questa persona avevo la "certezza" che fosse quella giusta.
Le ho detto già che non le credo, qualsiasi cosa mi dica. E - forse sbagliando - che quello che mi dice e mi dirà non sarà sufficiente ma dovrà provarmi con dei fatti concreti tutto quello che mi dice. E forse potrei tornare a avere un principio di fiducia nei suoi confronti.
Non entro nel dettaglio della situazione, scusate.
ovviamente non conosco i dettagli della questione e nemmeno le persone
però di solito c'è sempre un motivo se qualcuno si comporta in una determinata maniera con la persona cara e non è detto che questo sia quello che pensi tu. Anzi, di solito il motivo è sempre un altro.
poi se in mezzo c'è una donna a volte è meglio abbozzare perché anche volendo non riusciresti a capire il motivo fino in fondo.
quindi fai benissimo a chiarirti, dille tutto quello che hai da dire e poi ascolta lei. però ascoltala :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
però di solito c'è sempre un motivo se qualcuno si comporta in una determinata maniera con la persona cara e non è detto che questo sia quello che pensi tu. Anzi, di solito il motivo è sempre un altro.
Appunto per questo. Non voglio parlarle perché così poi "sistemiamo" tutto. Ma perché mi sono dovute delle risposte faccia a faccia.
Citazione:
Bel Vale
poi se in mezzo c'è una donna a volte è meglio abbozzare perché anche volendo non riusciresti a capire il motivo fino in fondo.
quindi fai benissimo a chiarirti, dille tutto quello che hai da dire e poi ascolta lei. però ascoltala :esd:
Ascoltarla di sicuro. Pensare che parlando riesca a capire tutto e sia "soddisfatto" di quello che mi dirà, non credo.
Credere a tutto quello che mi dirà....difficile. Ormai ho poca fiducia.
Le darò motivo di dimostrare (coi fatti) che le cose stanno diversamente, e sta a lei fare quello che le chiedo.
-
Citazione:
Khabar
Le darò motivo di dimostrare (coi fatti) che le cose stanno diversamente, e sta a lei fare quello che le chiedo.
:dito: mostra chi porta i pantaloni :dito:
anche se nel tuo caso i pantaloni potrebbero essere i bermuda di qualcun altro :looksi: