Visualizzazione Stampabile
-
Ho cmq visto alcune impostazioni delle squadre più forti strane. Ho visto mettere Chiesa nella Juventus come terzino fluidificante. Non come esterno alto d'attacco o trequartista esterno...ma proprio come terzino sulla trequarti difensiva. Inutile dire che correva come una bestia, e quando prendeva palla si faceva regolarmente tutta la fascia fino ad arrivare al fondo, con tentativi di cross o tiro. E poi riusciva anche a correre dietro a difendere (Chiesa...difende...). Nell'Inter Perisic stessa posizione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giangy
Ho visto mettere Chiesa nella Juventus come terzino fluidificante.
https://i.imgflip.com/1we4s6.jpg
-
Citazione:
Chuck_PE
Si ma Cuadrado è stata un'eccezione, perchè lui ha iniziato a giocare anche come esterno di centrocampo ad inizio carriera. Mandzukic era una soluzione per momenti della partita particolari. Qui hanno giocato tutta la partita come terzini alti.
-
Citazione:
Giangy
Si ma Cuadrado è stata un'eccezione, perchè lui ha iniziato a giocare anche come esterno di centrocampo ad inizio carriera. Mandzukic era una soluzione per momenti della partita particolari. Qui hanno giocato tutta la partita come terzini alti.
Ovviamente ero ironico, ormai ad ogni notizia di un giocatore in un ruolo diverso sui social impazzano le foto di Allegri :esd:
-
Citazione:
Chuck_PE
Ovviamente ero ironico, ormai ad ogni notizia di un giocatore in un ruolo diverso sui social impazzano le foto di Allegri :esd:
:tunz:
-
Dopo un intero girone di andata, posso confermare che sono sempre più soddisfatto dal gioco. Ovviamente ci sono cose migliorabili però quest'anno è la prima volta che ho la sensazione che tutto quello che dici e imposti a livello di tattica viene eseguito dai giocatori. Lato mercato trovo utile la riunione con la dirigenza e il capo osservatore per cercare quei ruoli scoperti in squadra, anche i suggerimenti che ti danno sono in linea con quello che ti serve e soprattutto per la squadra che alleni, mi spiego meglio, essendo la Lazio mi vengono proposti giocatori da Lazio o vero non brocchi ma nemmeno fenomeni, un Neymar andrebbe bene a chiunque!!! Il ME è la cosa fatta meglio, sono riuscito a segnare da fuori area, da calcio d'angolo, tramite triangolazioni e cross ma soprattutto di scavetto e sombrero. Al termine della prima giornata di campionato al primo posto con 40 punti ci sono Inter, Juve e Atalanta, poi io e il Torino (la vera sorpresa) a 39, Milan a 38, le altre più indietro come il Napoli a 30. La Roma si trova nella parte medio\bassa della classifica. Però tutto sommato sia le primissime posizioni che le ultime sono in linea con la realtà. In CL sono uscito con 8 punti nella fase a gironi ho pagato la terza fascia andando a prendere il Man Utd e il Bayern Monaco, mentre il massiccio turnover mi è costato l'eliminazione da parte del Torino dalla Coppa Italia, meritavo di più ma loro sono stati più cinici. Dal punto di vista tattico ho visto che in questa edizione i giocatori possono ricoprire senza troppe limitazioni rispetto a loro ruolo originale più ruoli, tipo Gosens, Fares e Lulic possono giocare dal ruolo di terzino fino all'ala senza cali eccessivi, mentre nelle versioni precedenti la valutazione della prestazione ne risentiva parecchio.
-
aggiungo non vedo pali\traverse eccessive, al max 2 in una partita ma non è una cosa frequente. Bella anche l'animazione del Var.
-
Citazione:
Teo77
aggiungo non vedo pali\traverse eccessive, al max 2 in una partita ma non è una cosa frequente. Bella anche l'animazione del Var.
Si effettivamente pali e traverse ci stanno, mi pare per adesso tutto regolare
-
Bene, notizie sempre più positive....:ola2:
-
Io vado pazzo per certe combinazioni offensive che sto vedendo.
Finalmente i giocatori fanno la cosa più logica.
Nel 2019 mi arrabbiavo spesso perché anziché cercare il filtrante allargavano in fascio, o anziché appoggiarla dietro in mancanza di sbocchi, si ostinavano al cross o dribbling...
Anche lo staff mi sembra più utile e reattivo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk