Ho cmq visto alcune impostazioni delle squadre più forti strane. Ho visto mettere Chiesa nella Juventus come terzino fluidificante. Non come esterno alto d'attacco o trequartista esterno...ma proprio come terzino sulla trequarti difensiva. Inutile dire che correva come una bestia, e quando prendeva palla si faceva regolarmente tutta la fascia fino ad arrivare al fondo, con tentativi di cross o tiro. E poi riusciva anche a correre dietro a difendere (Chiesa...difende...). Nell'Inter Perisic stessa posizione
Dopo un intero girone di andata, posso confermare che sono sempre più soddisfatto dal gioco. Ovviamente ci sono cose migliorabili però quest'anno è la prima volta che ho la sensazione che tutto quello che dici e imposti a livello di tattica viene eseguito dai giocatori. Lato mercato trovo utile la riunione con la dirigenza e il capo osservatore per cercare quei ruoli scoperti in squadra, anche i suggerimenti che ti danno sono in linea con quello che ti serve e soprattutto per la squadra che alleni, mi spiego meglio, essendo la Lazio mi vengono proposti giocatori da Lazio o vero non brocchi ma nemmeno fenomeni, un Neymar andrebbe bene a chiunque!!! Il ME è la cosa fatta meglio, sono riuscito a segnare da fuori area, da calcio d'angolo, tramite triangolazioni e cross ma soprattutto di scavetto e sombrero. Al termine della prima giornata di campionato al primo posto con 40 punti ci sono Inter, Juve e Atalanta, poi io e il Torino (la vera sorpresa) a 39, Milan a 38, le altre più indietro come il Napoli a 30. La Roma si trova nella parte medio\bassa della classifica. Però tutto sommato sia le primissime posizioni che le ultime sono in linea con la realtà. In CL sono uscito con 8 punti nella fase a gironi ho pagato la terza fascia andando a prendere il Man Utd e il Bayern Monaco, mentre il massiccio turnover mi è costato l'eliminazione da parte del Torino dalla Coppa Italia, meritavo di più ma loro sono stati più cinici. Dal punto di vista tattico ho visto che in questa edizione i giocatori possono ricoprire senza troppe limitazioni rispetto a loro ruolo originale più ruoli, tipo Gosens, Fares e Lulic possono giocare dal ruolo di terzino fino all'ala senza cali eccessivi, mentre nelle versioni precedenti la valutazione della prestazione ne risentiva parecchio.
aggiungo non vedo pali\traverse eccessive, al max 2 in una partita ma non è una cosa frequente. Bella anche l'animazione del Var.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Bene, notizie sempre più positive....![]()
Io vado pazzo per certe combinazioni offensive che sto vedendo.
Finalmente i giocatori fanno la cosa più logica.
Nel 2019 mi arrabbiavo spesso perché anziché cercare il filtrante allargavano in fascio, o anziché appoggiarla dietro in mancanza di sbocchi, si ostinavano al cross o dribbling...
Anche lo staff mi sembra più utile e reattivo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)