Renato #Zero all'Olimpico canta 'Mi Vendo' e Monchi lo piazza al Chelsea. :badlol:
Visualizzazione Stampabile
Renato #Zero all'Olimpico canta 'Mi Vendo' e Monchi lo piazza al Chelsea. :badlol:
Al momento abbiamo più acquisti che cessioni, ma lagggente è de coccio. Che schifo.
Dai a parte il dato puramente numerico le cessioni (ad ottimi prezzi) sono nomi ben più altisonanti degli acquisti. Poi il campo è un altro contro, ma ad oggi non è che abbiate acquistato giocatoroni
il tifoso si sa che è schizzofrenico :asd: ma ognuno ha la sua strategia, c'è chi prima acquista e poi cerca di vendere e chi fa il contrario.
In questo caso la Roma ha scelto la via di cedere tutti quelli che desideravano in qualche modo cambiare aria o erano disposti a farlo di fronte a delle proposte "valutabili" e poi ora finalizzerà gli acquisti che aveva soltanto abbozzato, non ci vedo niente di scandaloso che al 3 luglio i nomi non siano altisonanti... non mi pare che Juve e Napoli le dirette rivali da quanto emerso nel campionato scorso si siano mosse così tanto di più :looksi:
L'unico nome altisonante ceduto è Salah, che sarà rimpiazzato sicuramente con l'innesto più caro della campagna acquisti. Paredes è stato abbondantemente rimpiazzato da due nuovi giocatori e stessa cosa succederà nel momento in cui Rudiger firmerà per altra squadra, con la differenza che un difensore in più già è stato preso. Io non ci vedo nessun ritardo clamoroso o smantellamento totale.
La logica è che nessuno è incedibile, tutti hanno un prezzo. L'unico probabilmente per cui si farà eccezione è Nainggolan. Dopodiché se arrivano offerte consone e coerenti con quanto richiede la Roma, allora ci si siede a trattare. Ovvio che tutti avrebbero voluto conservare questa rosa e fare 2-3 acquisti per puntellarla, ma è evidente che non è la politica societaria stabilita. Assodato ciò, mi sembra che si stiano muovendo bene, incassando il massimo possibile dalle cessioni e acquistando in modo oculato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Juve e Napoli non si sono mosse tanto (oddio la Juve aveva già piazzato dei colpi per il futuro a campionato in corso come Orsolini e Caldara). E' anche vero che, rimanendo in campo italiano la Juve è quella che si dovrebbe muovere di meno essendo quella da raggiungere.
Che il mercato sia lungo è palese.
Rudiger sulla carta non è Moreno... poi oh magari sto Moreno esce fuori Aldair 2
Infatti non lo è. È un acquisto che è stato fatto preventivamente per dare un cambio in più al reparto. Se partisse Rudiger ne arriverebbe un altro (Foyth sarebbe la scelta più economica e in prospettiva futura ma ovviamente più rischiosa, Nacho o Lemos quella più costosa ma FORSE affidabile).
Vero :sisi: Orsolini però non darà nulla alla rosa dell'anno prossimo e Caldara pure, uno andrà in prestito in qualche bassa A e l'altro resta a Bergamo o mi sono perso qualcosa? L'unico vero movimento che considero della Juve è Schick a fronte però del buco lasciato da Dani Alves a destra :looksi:
chiaro che sia in tutti i casi la rosa meno bisognosa di innesti e in tutti i casi basta una settimana per farla diventare la regina del mercato... Danilo a 20, Nzonzi o Matuidi a 15, Bernardeschi a 40 e ciaone a tutti :esd:
in ogni caso la Juve ha sempre agito così, snerva le squadre con le quali fa le trattative e le chiude al momento opportuno (magari giocando su due-tre tavoli contemporaneamente) secondo me per certi "colpi" bisogna aspettare il ritiro ma non per tutti sarà così: il Milan per esempio deve muoversi molto prima degli altri anche perché inizierà prima di tutti, gioco forza deve avere la rosa sostanzialmente pronta, le altre aspettano o il momento giusto (roma e juve) o la certezza di avere soldi (napoli con il passaggio del preliminare)
Rudiger é arrivato da "Signor Nessuno" così come Marquinhos e in parte lo stesso Manolas. Al momento la coppia titolare Fazio - Manolas non é proprio da buttare eh. Lo scorso hanno c'erano quasi sempre loro stante l'infortunio di Tony. Quando é rientrato é stato messo spesso a destra... Discorso Moreno: Moreno é chiaramente una riserva, preso perché può giocare anche a sinistra. Non raccoglierebbe certo lui l'eredità di Rudiger. Per quella pensano a qualcuno stile Nacho, con un pedigree più nobile
Il romanista 2.0 si merita un misto di Ciarrapico - Rossella Sensi-Zamblera-Zeman.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Imho Moreno sarebbe titolare in tutte le squadre italiane...
Le squadre di monchi sono sempre cantieri aperti: si compra tanto a poco e si rivende a caro prezzo per continuare il giro e trattenere sempre piu gente (aumentando la qualità generale della rosa)..il lavoro e i risultati secondo me tra 2-3 anni si vedranno eccome.. bisogna vedere solo se l ambiente avrà pazienza (per ora, con i predecessori, non ce n'è stata molta)
L'ambiente romano è IL MALE. C'è un branco di analfabeti funzionali che appena sente "smantella" scarica letame a tonnellate.
Ma infatti io credo sia stato preso come "occasione da non perdere". Monchi evidentemente ce l'aveva puntato da tempo ed ha affondato il colpo subito prima di dover spendere troppo per prenderlo.
Anyway, è palese il tentativo della stampa di creare un clima negativo intorno alla società. Le cessioni fatte e quelle da concludere sono un assist troppo ghiotto da non sfruttare. Io invece sono più tranquillo quest'anno che gli altri anni, perché ho compreso la politica che si sta mettendo in atto e ho fiducia nel Ds e nell'allenatore. :sisi:
Poi se a fine agosto avremo ceduto tutti e comprato nessuno allora cambieremo pensiero. :sisi:
Squadra da vendere (o che potrebbe essere venduta) schierata col 4-3-3
Portiere: Skorupski
Difesa : Peres / Castan / Zukanovic / Mario Rui
Centrocampo : Gerson / Vainqueur / Verde
Attacco : Iturbe / Sadiq / Ponce
Squadra da bassa metà classifica
ma perché tanta fretta di vendere skoruposki? a me pare buono
La stampa non ha idea del metodo statistico di Monchi. Dello staff che ha dietro. Degli algoritmi che affianca ai classici osservatori "sul campo". Monchi, fondamentalmente, è come noi giocatori di Fm. E vede anche i valori nascosti.
Fidatevi di lui.
Rudiger 35+4.
Ora basta che non facciamo la minchiata di pagare a peso d'oro Defrel. Più di 18 mln sarebbe troppo.
Pedullah ci da su Yarmolenko e Sky su Thauvin...
Mi aspetto l'ufficialità del ritorno di Maurino Esposito. :looksi:
Magari ce casca Thauvin
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Thauvin mi intriga un sacco, può diventare forte forte :sisi:
Thauvin (su youtube) piace anche a me. Defrel è un ottimo tuttofare.
Ora però soprattutto basta cessioni importanti, nè Manolas nè Radja si devono muovere da Roma, e vanno anzi rinnovati il prima possibile per fermare le speculazioni di chi non vuol bene alla Roma.
Per la difesa leggo di Gimenez dell'Atletico e in alternativa Nastasic dello Schalke
E perché dovrebbero darci Gimenez che manco lo possono rimpiazzare fino a gennaio?
Sarebbe ottimo, ma ci credo meno di zero.