Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luvi
E' da ieri sera che dico che e' inutile fare la caccia all'Islam quando i mandanti sono occidentali.
potrebbe anche essere una chiave di lettura,consideriamo pure che sono passete ancora poche ore,consideriamo che gli americani sono capaci di tutto,ma ancora di più on pongo limiti alla stupidità umana.
-
Citazione:
Giangy
Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.
questo è un grosso problema (che in parte avevo evidenziato quando si parlava di andare a Bruxelles).
Negli anni 60/70,in Belgio (e prima in Francia) c'è stata una forte emigrazione dal maghreb e da tutta la mezzaluna del nordafrica.
Ci sono quartieri che sono praticamente (totalmente nel caso di Molenbeek a Bruxelles, per esempio) sopra il 90% di abitanti musulmani.
In maggioranza giovani, in maggioranza "francesi" e "belgi", in maggioranza arrabbiati, emarginati.
E con pochissima possibilità di essere controllati, su quello l'Italia (per meriti e per situazioni sue) è messa meglio, molto meglio.
Abbiamo avuto (forse) qualche decina di FF qui da noi, in Belgio hanno superato i 500 e sono solo 10 milioni di abitanti..
Citazione:
DrSoul
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:
condivido.
-
A quanto pare l'italiana è morta....*
-
Citazione:
DrSoul
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:
l'avessero fatto almeno i miei genitori
complemese non conoscevo questo termine :D
-
Citazione:
Fabio91
l'avessero fatto almeno i miei genitori
complemese non conoscevo questo termine :D
è stata fatta anche una canzone sull'argomento, se non ricordo male: 'a modo tuo' di Elisa
-
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.
Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.
-
sono d'accordo con Asmo :)
Citazione:
*Asmodæus*
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.
Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.
-
Ciao carissimo
@SuperMarco
:) Tutto mi sarei aspettato tranne che un tuo post :D
-
ciclicamente ci si rivede ^^
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ciao carissimo
@