Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...
Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.