Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
E poi sarei io il polemico...
Sì :esd:
Citazione:
*Asmodæus*
P.s. Tutte le fonti concordano sul quintetto di Capitali ma abbiamo capito che qui ci sono dei luminari dell'assurdo e dell'arrampicata su vetro :esd:
Dormiteci su, tanto domani azzera tutto (ma non lava l'onta :D )
Le capitali sono state 4
-
Citazione:
Khabar
Le capitali sono state 4
Quanta lapidarietà senza fonti :rotfl:
https://www.google.it/webhp?sourceid...isi%20capitale
Se hai dubbi su Torino, Firenze o Salerno, sono qui per chiarirteli :patpat:
-
Citazione:
Wolves85
Salò è stata capitale della Rsi che non credo sia assimilabile all'Italia
e questo chi lo decide? :look:
se decide chi vince allora si, ma ci ragioniamo sopra un attimo si capisce che alla fine era italia tanto quanto l'italia sotto. :sisi:
cmq la capitale ufficiale del rsi era roma.
se ragioniamo solo a capitali ratificate salò non vale, come non vale brindisi.
su salerno c'è il sospetto della ratifica :sisi:
-
Citazione:
*Asmodæus*
scolta, tu e le tue fonti googlettare, se la prossima domanda dice "nominate una cosa che sta in cielo" tu mi linki "le scie chimiche"? :rotfl2:
-
Citazione:
Bel Vale
e questo chi lo decide? :look:
se decide chi vince allora si, ma ci ragioniamo sopra un attimo si capisce che alla fine era italia tanto quanto l'italia sotto. :sisi:
cmq la capitale ufficiale del rsi era roma.
se ragioniamo solo a capitali ratificate salò non vale, come non vale brindisi.
su salerno c'è il sospetto della ratifica :sisi:
La Rsi era uno stato fantoccio tanto quanto il regno del Sud con capitale Brindisi. Dal mio punto di vista non vale nessuno dei due come Italia. L' Italia dall'armistizio alla nuova proclamazione del 44 è esistita solo come entità geografica, non come nazione
-
Citazione:
*Asmodæus*
Il primo link, solo dal titolo, da ragione a me e torto a te.
Brindisi capitale del Regno del Sud, non Brindisi capitale del Regno d'Italia. A differenza di Salerno
-
Citazione:
Wolves85
Il primo link, solo dal titolo, da ragione a me e torto a te.
Brindisi capitale del Regno del Sud, non Brindisi capitale del Regno d'Italia. A differenza di Salerno
Penso, ma vado a memoria, che con Regno del Sud tra 43-44 si indichi proprio il Regno d'Italia
-
Citazione:
Wolves85
La Rsi era uno stato fantoccio tanto quanto il regno del Sud con capitale Brindisi. Dal mio punto di vista non vale nessuno dei due come Italia. L' Italia dall'armistizio alla nuova proclamazione del 44 è esistita solo come entità geografica, non come nazione
italia...non è specifato quale italia.
cmq l'italia come nazione non è mai esistita, è una invenzione preunitaria ripresa e imposta dalla propaganda fascista :esd:
-
Vorrei solo farvi notare che vi state accapigliando su Salò, una risposta che non è manco stata data :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
Vorrei solo farvi notare che vi state accapigliando su Salò, una risposta che non è manco stata data :esd:
è questa la cosa bella :baffo: