Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
E' un fatto di principio, non vedo perché dovergli dare del vantaggio. Capace mi fanno ad esempio scalare più giorni di ferie quando io invece magari preferisco averle pagate :zizi:
Ma c'è una fonte scritta su questo discorso? Nel mio CCNL non trovo nulla.
Durante il preavviso non puoi fare ferie.
se le fai ti slittano in avanti i giorni del preavviso
-
Ma a voi nel vostro contratto, per curiosità, quanti giorni di ferie e/o ore-permessi accumulate al mese o comunque in un anno?
-
Citazione:
@lex
Ma a voi nel vostro contratto, per curiosità, quanti giorni di ferie e/o ore-permessi accumulate al mese o comunque in un anno?
2 giorni di ferie e circa 7 ore di permessi al mese.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mark_lenders
Durante il preavviso non puoi fare ferie.
se le fai ti slittano in avanti i giorni del preavviso
Ah si? Ottimo, perché mi sembrava la usassero come scusa per non pagarle
-
Citazione:
@lex
33 all'anno, ma devo farne obbligatoriamente 2/3 nel periodo estivo o comunque quando le scuole sono chiuse.
Niente permessi, 10 ore all'anno per visite mediche, per altre cose devo lavorare di più e poi "recuperare" le ore stando a casa (o il contrario)
-
Citazione:
olivar
Ah si? Ottimo, perché mi sembrava la usassero come scusa per non pagarle
Controlla comunque il tuo contratto, io mi baso su quello dei metalmeccanici
-
Citazione:
@lex
Io 21 giorni di ferie (20 base + 1 perché ho 10 anni di anzianità aziendale) e delle ore di ROL che tanto non uso mai
-
Citazione:
@lex
32 gg. di ferie più 4 di festività soppresse. Questo perchè io lavoro sui 5 gg. settimanali, per i colleghi della territoriale che fanno il servizio sui 6 gg. le ferie salgono a 37+4. Il tutto dipende anche dall'anzianità di servizio, dopo 15 anni di servizio si hanno 2 gg. in più e se non ricordo male si arriva fino a 40+4 a fine carriera. Io sono già oltre i 16 anni di servizio, quindi sono nella fascia 32+4.
Inoltre il contratto prevede 36 ore di permessi fruibili per problemi personali, ma che devono essere recuperati o scontati dalle ore di straordinario.
-
Citazione:
olivar
Io sono CCNL Commercio :look:
io quando mi sono licenziato da Aspiag ho semplicemente chiesto alla segretaria il foglio in cui c'era scritto quanti giorni di preavviso dovevo dare, ho scritto una lettera e me ne sono andato..
se non ricordo male come 4-5° livello erano 15 giorni di preavviso... io lo avevo comunicato comunque 30 giorni prima per correttezza
-
Citazione:
boico
io quando mi sono licenziato da Aspiag ho semplicemente chiesto alla segretaria il foglio in cui c'era scritto quanti giorni di preavviso dovevo dare, ho scritto una lettera e me ne sono andato..
se non ricordo male come 4-5° livello erano 15 giorni di preavviso... io lo avevo comunicato comunque 30 giorni prima per correttezza
Si dipende anche dal livello il preavviso :sisi: Io ho un livello superiore e mi pare che debba dare almeno un mese (se non due, forse dipende anche d quanti mesi ci sono e resto, dato che ho il nuovo tipo di contratto a tutele crescenti).
Per i giorni di ferie io ne ho circa 36 all'anno comunque :sisi: