per i metalmeccanici il preavviso varia in base al livello contrattuale e all'anzianità aziendale, da 7 giorni a 4 mesi
io ho 4 mesi
poi comunque si può sempre trovare un accordo con l'azienda
Visualizzazione Stampabile
per i metalmeccanici il preavviso varia in base al livello contrattuale e all'anzianità aziendale, da 7 giorni a 4 mesi
io ho 4 mesi
poi comunque si può sempre trovare un accordo con l'azienda
Mercoledì prossimo potrò spiegare per bene ma mi situazione
Grande :D
quoto, ma è anche vero che se sei in buoni rapporti, si può raggiungere un accordo.
noi come giangy, stiamo intorno ai +40 (con i rol), le notti e i fine settimana maturano di più.
:sisi:
Speriamo bene :D
Allora, per chi non lo sa dal 1 Giugno 2013 lavoro per una piccola azienda del gruppo InterSport (6 punti vendita + 1 punto vendita outlet). Assunto con contratto di apprendistato per 3 anni a 36 ore settimanali. Come me, l'annata 2013 (oltre alla precedente 2012) è stata contraddistinta da varie assunzioni di questo tipo, le prime in scadenza proprio ora. Ci è stato chiaramente detto, e lo abbiamo visto, che i più meritevoli verranno rinnovati mentre i meno meritevoli no (e fin qui ok). Se non fosse che i rinnovi verranno fatti con variazione oraria da 36 ore settimanali a 24 ore, motivato con i problemi finanziari che in questi anni hanno portato alla dissoluzione del personale in tutti i punti vendita (nel mio eravamo a Giugno 2013 in 32 ora siamo in 18). Come se poi il punto vendita non incassasse, avoja se incassa... vabbè.
Ora, io convivo ed onestamente una riduzione oraria tale mi avrebbe portato gravi problemi, per quanto avrei avuto un contratto a tempo indeterminato. Se poi ci aggiungiamo che di fondo avevo un scontento in quanto non c'è praticamente possibilità di fare carriera mi sono attivato ed in circa una settimana dopo un paio di colloqui con 2 aziende diverse ho trovato chi mi assumerà.
Ieri ho formalizzato le mie dimissioni, il 15 Novembre sarà il mio ultimo giorno lavorativo in questa azienda.
Il 16 Novembre, salvo sorprese, inizierò la mia avventura in un'altra azienda, sempre del gruppo InterSport ma con oltre 120 punti vendita sparsi sul suolo nazionale. Farò 40 ore settimanali e ci sono prospettive di crescita. Sono ancora in attesa di firma del contratto, firmerò pochi giorni prima dell'inizio se non il giorno stesso mi è stato detto. Attendo fiducioso. Appena firmerò dirò anche l'azienda, seppur i più avranno già capito.
Ottimo, complimenti!:D
complimenti Olivar
Grande olivar! :tunz:
Aggiornaci. :dito:
Io mi avvicino a grandi passi alla scadenza del mio contratto semestrale in Poste. Avendo passato l'esame da promotore e avendo seguito un intenso percorso formativo, tutt'ora in corso, mi aspetto senza alcun dubbio il rinnovo del contratto. Ciò su cui manca certezza è la durata del futuro rapporto. Non mi faccio illusioni di indeterminato e credo, razionalmente, che vorranno tenermi per un periodo di tempo più o meno limitato per valutarmi effettivamente sul campo prima di confermarmi per un tempo indefinito.
From tapatalk with love
Grande Oli, dai :D
Very good! Contento per te