Qualcuno ha acquistato su xxx ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha acquistato su xxx ?
no, non lo conoscevo proprio :D
Sono molto preoccupato per questo acquisto avventato.. per terminare l'ordine ho dovuto inviare una foto della carta di identità con accanto scritto in un foglio la sigla del sito IG. Fatto questo mi hanno sbloccato le finalizzato l'ordine, ma così hanno accesso ai miei dati della postepay e della carta d'identità.. io confido nella buonafede, ma c'è da stare attenti..
Occhio nei prossimi mesi, non mi sembra una procedura del tutto regolare quella che ti hanno fatto fare, secondo me ti stai esponendo ad un potenziale furto d'identità. La carta d'identità scansionata me l'hanno chiesta solo in occasione della registrazione di alcuni domini internet, ma è un caso un po' diverso...
Infatti mi risultava piuttosto anomala come operazione.. ma ormai avevano già avviato l'ordine che risultava in attesa. Insomma si, se era un'esca ci sono caduto :sad:
Che conseguenze ci potrebbero essere? che controlli posso fare adesso? a chi mi rivolgo? Ma è così pericoloso mostrare la propria carta d'identità? Io credevo che fosse un'ulteriore procedura di sicurezza atta a verificare l'effettiva esistenza del cliente, che non si trattasse di un'identità falsa ecco.. :look:
Ma che rischi concreti ci possono essere? Adesso mi è salita l'ansia. Che misure di sicurezza posso prendere?
la fotocopia della carta di identità si allega ovunque non credo ci siano rischi particolari
la cosa magari più preoccupante è avere dato il numero di carta a sti qui (non lo dirò mai abbastanza: usare paypal o similari)... ma basta che tieni d'occhio l'estratto conto o abiliti il servizio di notifica sms bloccando la carta al volo in caso di movimenti anomali