Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
in giro si legge bene del sito, ma personalmente non avrei mai acconsentito ad una cosa del genere facendomi cancellare l'ordine
Infatti mi risultava piuttosto anomala come operazione.. ma ormai avevano già avviato l'ordine che risultava in attesa. Insomma si, se era un'esca ci sono caduto

Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
Occhio nei prossimi mesi, non mi sembra una procedura del tutto regolare quella che ti hanno fatto fare, secondo me ti stai esponendo ad un potenziale furto d'identità. La carta d'identità scansionata me l'hanno chiesta solo in occasione della registrazione di alcuni domini internet, ma è un caso un po' diverso...
Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
oramai è andata, ma sinceramente non darei i miei dati personali della carta su internet manco a mia madre.. figurati un sito così.
Che conseguenze ci potrebbero essere? che controlli posso fare adesso? a chi mi rivolgo? Ma è così pericoloso mostrare la propria carta d'identità? Io credevo che fosse un'ulteriore procedura di sicurezza atta a verificare l'effettiva esistenza del cliente, che non si trattasse di un'identità falsa ecco..

Ma che rischi concreti ci possono essere? Adesso mi è salita l'ansia. Che misure di sicurezza posso prendere?