non siamo e non saremo mai europei (inteso come popolo): troppe differenze culturali ci dividono, la Storia millenaria del vecchio continente ha fatto sì che andassimo in direzioni opposte.
Non avremo MAI un'ideologia di popolazione unita.
Visualizzazione Stampabile
non siamo e non saremo mai europei (inteso come popolo): troppe differenze culturali ci dividono, la Storia millenaria del vecchio continente ha fatto sì che andassimo in direzioni opposte.
Non avremo MAI un'ideologia di popolazione unita.
giusto la settimana scorsa Hollande ha premiato con un'alta onoreficenza (guarda caso di nascosto) il principe saudita, grande finanziatore dell'ISIS, per la "l'impegno lotta la terrorismo" e la Mogherini ha di fatto rinnovato le sanzioni UE contro la Russia, unico paese occidentale che combatte sul serio il terrorismo, invitando anche l'ONU ad applicarle.
Per non parlare poi di tutto quello che c'è stato prima e dopo, a partire dell'accordo ancora fresco tra UE (o forse dovrei dire Merkel) e Turchia, altro grande partner del fondamentalismo.
siamo dalla parte sbagliata della storia, c'è poco da stupirsi e lagnarsi quando se ne pagano ne conseguenze, soprattutto se ai governi non si chiede mai conto delle loro azioni...
Tutto tristemente vero. :zizi:
Intanto...
Salvini: «Ero a Bruxelles, dovevo imbarcarmi
ma la polizia mi ha bloccato»
Mai 'na gioia (cit.)
:facepalm:
E per finire: il titolo del topic non mi trova per niente d'accordo... ma chissene, sono sofismi inutili i miei in questo senso, come lo chiami lo chiami il topic, c'è comunque gente che muore. :(
ISIS, Russia, Turchia sono cose più "grandi".
Io rimango sgomento dagli autori, da gente cresciuta in Europa, in mezzo agli europei, che è andata a scuola con i nostri figli e che nonostante questo a 20/30 anni si mette addosso uno zaino di tritolo e va a farsi esplodere in un luogo pubblico. Facendo a pezzi il vicino che ieri ti ha magari tenuto aperto l'ascensore. Cazzo!
Certe teste sono impermeabili a tutto, non capirò mai.
E basta giustificazioni sulle "periferie abbandonate" o sull'emarginazione, gli italiani in America li sbattevano in 40 in una casa e idem in Belgio dove li mandavano a lavorare 18 ore in miniera e li "accoglievano" in ex lager nazisti, senza poter aver contatti con la popolazione locale (di legge). Ma mai nessuno per questo ha deciso di farsi saltare le cervella nella piazza del mercato.
Teste di merda che non sono altro...
Trovo le battute su Salvini decisamente fuori luogo.
il fatto è che gli emigranti europei di una volta potevano al massimo avere un'ideologia politica, ma non religiosa (e comunque in caso venivano repressi, soprattutto negli USA)... questi sono ingozzati di idee allucinanti facendo leva su un sentimento fanatico che fa presa alla grande.
e non dimentichiamoci che attentati ce ne sono sempre stati, e fatti da tutti. dall'arciduca d'austria a sacco e vanzetti, passando per oklahoma city e la stazione di bologna... cambiano solo il motivo e il periodo storico...
se ti dà fastidio puoi segnalarmi ai mod... anche se sei mod pure te mi pare. :esd:
ad ogni modo era una battuta... su una persona che ha detto molto di peggio, e parecchie volte, perciò... non la ritiro.
anche io trovo ogni sua sillaba decisamente sempre fuori luogo praticamente in ogni contesto... :looksi:
non ho vergogna ad ammettere che credo fermamente che il mondo sia meglio con più mussulmani (non terroristi parlo solo di persone di quella fede) che salvini (ma potrei dire migliaia di altri nomi insieme a lui)
Bravo, è la religione (una in particolare....) che fa scattare quel qualcosa di impossibile da capire per noi. Perchè di attentati così come di matti ce n'è sempre stati ma negli ultimi 50 anni il 95% sono di matrice islamica. Che poi l'unico matto cristiano ha fatto fuori 80 cristiani....
Questo perché il cristiano in questo senso è profondamente cretino e poco razionale, nella sua follia. Invece il musulmano quando è inquadrato in quel modo acquisisce freddezza... Perché non lo capirò mai.
(Prima che qualcuno mi dica che sto offendendo pure i cristiani... Io sono cristiano, e pure abbastanza credente, perciò la si prenda come una riflessione quasi scientifica sul modus operandi, non altro...)
Inviato dal mio Magic Diary
Intanto confermato che all'aereoporto ha agito un attentatore suicida.
Io, te, Salvini, mio figlio, chiunque sarebbero solo numeri per loro. Anzi, loro preferirebbero un bambino (foto che ho già visto stamattina, ne avrei fatto a meno...).
Io invece spero sempre che fra i morti ci siano più mussulmani possibile (parlo di gente comune, non radicalizzata), non per "vendetta" ma perchè magari qualcuno rinsavisce (parlo della copertura che Salah ha avuto, pare addirittura che al momento dell'arresto molta gente nei dintorni abbia lanciato oggetti e ostacolato le azioni delle squadre speciali).
23 morti accertati.
Ma poi mi chiedo: perchè il Belgio? Solo per la simbologia di Bruxelles?
sperare che degli integralisti rinsaviscano vedendo che sono morti altri musulmani è folle, perché non tiene in considerazione la mentalità malata di certa gente... sarebbero considerate morti necessarie e anzi potrebbero pure arrivare a pensare che sia tutto parte del volere di Allah (e non della loro pazzia).
sperare che gli integralisti si ravvedano è un po' come sperare che Salvini smetta di propagare lo stesso tipo di odio (inverso e contrario ma altrettanto forte), come ha appena fatto al telefono su Rai Uno...
chiosa finale su Salvini e su tutti gli altri politici di qualsiasi schieramente: lo sanno, e se queste cose continuano a succedere è perché sono o collusi o incapaci di trovare soluzioni... poche storie.
p.s. ovviamente non do del folle a te per offenderti, ma al pensiero che hai fatto... il che non vuole essere un'offesa!
niente affatto, è tutto il resto che serve solo come fattore di distrazione.
da stasera si guarderà di nuovo il dito invece della luna e il focus sarà di nuovo sul mussulmano cattivo e su gli elementi collaterali che hai elencato, quando invece il problema di base è che il fondamentalismo islamico esiste ed è forte per gli scempi della politica estera occidentale dalla fine della guerra fredda ad oggi...
anche per il fatto che il Belgio è terreno fertile per tanti motivi... da quelli razziali a quelli meramente sociali. è più facile reclutare gente disperata in un paese così rispetto che so, al Costarica...
esatto. bin laden stesso era un prodotto della cia, creato per combattere i russi in afghanistan... alla fine giri che ti rigiri finisce sempre tutto in quella merda di washington...
Trovi più disperati anche già islamizzati nelle repubbliche ex sovietiche volendo (forse ci sono questioni di passaporti però)....Ma poi a parte il reclutamento perchè colpire il Belgio, che non partecipa a nessuna missione estera? Solo per la caccia a Salah mi pare un pò poco...era dovuta.
Red i mussulmani rinsaviscono già da loro anche senza vedere loro morti sul campo, che poi i morti che fa l'ISIS in Europa sono pochi rispetto a quelli che avvengono in altre zone meno battute dai media diciamo (e li i morti mussulmani e di etnia diversa da quella ISIS sono tanti di più di quelli "europei" ma noi ci concentriamo solo su quello che accade qui)
il problema dei Salvini di questo mondo è che rispondono all'ignoranza con ignoranza, cioè l'ISIS ha terreno fertile in Europa con persone di passaporto europeo ma origine e/o nascita in altre nazioni anche grazie e soprattutto alle politiche cieche di gran parte di quelli che noi (europei) mettiamo ai posti di comando e anche grazie all'intolleranza populista totalmente di stampo razzista di alcuni leader (tra cui Salvini appunto) che fa proseliti rimestando nel torbido, buttandola in caciara soprattutto "usando" la rabbia, la disperazione e non ultima l'ignoranza di alcuni substrati di popolazione (ne più ne meno di quello che fa l'ISIS stessa giusto per intenderci)
beh in questo senso è ovvio che Bruxelles in particolare assume un valore molto simbolico, perché è la capitale politica europea, e perché è quasi esattamente al centro geografico d'Europa. per me che sono in periferia "fottesega" in questo senso, ma chi vive in germania o francia di sicuro rimane molto più colpito...
cmq gli islamizzati nelle repubbliche ex-sovietiche sono anche persone diverse... persone che sono già a casa loro, non sono immigrati, non vivono discriminazioni per la propria religione o per il colore della loro pelle (in belgio questo succede), non è uguale.
che non è quello che pare sia stato detto nella rivendicazione: "Ridateci Salah o la terra brucerà sotto i vostri piedi" (o roba simile).
Quindi colpa nostra? Abbiamo accolto bene o male una marea di gente negli ultimi trent'anni. Ci sono luoghi di culto per tutte le religioni, menù speciali nelle mense, leggi anti discriminazioni e libertà religiosa. Di certo non è facile trovarsi in un Paese straniero, ma come ho già spiegato rispetto alle emigrazioni della storia (italiani in America o Belgio ad esempio) a questi è andata di lusso.
Io non ci sto a prendermi parte della colpa come occidentale, mi dispiace.
PS: Gli italiani in America erano discriminati per quello che pochi di essi (mafiosi) combinavano. Ma al massimo arrivavano alle mani...
PPS: Tra l'altro finiva a pugni spesso con gli irlandesi a cui dava fastidio la "cerimonializzazione" di alcune feste religiose, secondo loro troppo pacchiane.
Ah dimenticavo che abbiamo accolto (e stiamo accogliendo) una marea di gente che scappa da guerre infra-Islam (so benissimo che il 90% delle vittime del terrorismo sono islamiche) e queste succedono da circa 1500 anni. Forse un pò testine di cazzo lo sono alcuni eh...
Che quando qui uscivamo dalle grotte li studiavano già medicina, poi è arrivato il Profeta.......
tu ti auguri che muiano tanti mussulmani, ebbene sarai contento di sapere che in Siria da 5 anni sotto i colpi delle armi occidentali cadono migliaia di civili e di soldati dell'Esercito Arabo Siriano.
nel frattempo al grido di volemose bene accogliamo i profughi delle guerre che noi abbiamo causato lì e prima ancora in Libia e in Iraq e li lasciamo ad arrangiarsi nei centri di accoglienza o nelle periferie.
però no, non dobbiamo sentirci in colpa se si incazzano.
Oh, mi mancavano, ecco i primi:
http://s13.postimg.org/cgfjk9v9j/screenshot_394.png
lo è nel senso che ne siamo stati complici (più o meno involontari)
il paragone con quello avvenuto in USA non regge del tutto sono situazioni diverse e mondi diversi però che certe cose ci siano in Europa non significa molto se la disparità rimane più che evidente... già il solo fare di tutta un erba un fascio è miccia sufficiente per rendere le due parti distanti tra loro (anche le parti moderate) che poi è il vero intendimento di chi da ambo le parti professa l'odio verso il diverso :sisi:
io non ritengo che singolarmente ci si debba colpevolizzare di nulla ma da un punto di vista della società le colpe nostre come occidentali ci sono eccome e sono evidenti in tutti i settori... economici, sociali ect ect
mi sembra troppo semplicistico chiuderla definendoli come delle specie di cani che si azzannano tra di loro come se fosse una cosa esclusiva loro di natura... l'essere umano in ogni latitudine è violento contro se stesso e gli altri animali (e anche i vegetali :asd: )
c'è anche da capire a chi tutto ha giovato che per migliaia di anni siano sempre stati in conflitto in vario modo e che ruolo l'occidente abbia svolto in tutto questo periodo (di sicuro non ha svolto quello del semplice spettatore disinteressato)
1) So benissimo quel che succede in Siria e rientra nel discorso che ho fatto poco sopra (90% delle vittime musulmane).
2) In Libia è stata fatta una porcata dalla Francia per suoi interessi. Ma Gheddafi (come Saddam, Assad e molti altri) era l'esempio lampante che quella gente si controlla solo ad un modo: pugno di ferro. Soppressione di qualunque movimento contrario, violenze di ogni tipo, totalitarismo.
3) Da stamattina sto facendo un altro discorso, ovvero lo schifo che provo per gente cresciuta e vissuta qui che manco sa come sia fatta la Siria che prende uno zainetto e si fa esplodere in mezzo a gente comune, magari a bambini che vanno a scuola insieme ai loro fratelli. Totale inumanità, totale mancanza dello spirito di autoconservazione della specie.
@bizio77 : se proprio lo vuoi sapere l'attentato che mi ha colpito di più è stato quello a Charlie Hebdo. Uccidere per una vignetta. Mio Dio.
Me ne vado a mangiare va...
Ultima prima della pausa pranzo, utile a capire la domanda su Bruxelles:
"«Jambon [il ministro per la Sicurezza belga, ndr] aveva detto che parte del problema è la complicata struttura dello stato belga e la frammentazione che esiste tra la parte del paese che parla francese e quella che parla fiammingo. Secondo Jambon, le divisioni tra le due comunità rendono più difficile rispondere in maniera efficace alle minacce terroriste. La stessa regione di Bruxelles è molto frammentata: per esempio ha 19 sindaci che spesso non si passano le informazioni l’uno con l’altro. Un altro problema è che molti belgi che si uniscono a gruppi terroristici non sono immigrati, ma cittadini le cui famiglie vivono in Belgio da parecchie generazioni: diventa perciò più difficile per le autorità ritirare i passaporti o le carte d’identità a persone sospette, per evitare per esempio che viaggino in Siria.»"
A parte il fatto del Ministro che si chiama Prosciutto :look: : ci rendiamo conto che secondo le nostre leggi sarebbe impensabile ritirare un passaporto a qualcuno solo perchè vuole andare in un posto? Voglio dire, è una guerra (quella delle prevenzione dico) sbilanciata. Da una parte dobbiamo star dietro ai nostri principi, dall'altra.....penso a Beslam 2004.
non venire a dirlo a me... a me hanno colpito un po' tutti... perfino quello alle torri gemelle e andarci dopo 10 anni esattamente essere li in quei giorni vedere quel buco ormai ricostruito ect ect quelle sono cose che non mi dimenticherò mai... ho letto nella chiesetta li vicino messaggi di vario tipo ho visto foto, reperti ritrovati roba da brividi e sono quanto ci sia di più anti americano tra gli esseri umani :sisi:
al tempo stesso uscendo da la non ho mai per un solo minuto pensato male dei mussulmani semplicemente perché non posso prendermela con i romani se un ignorante testa di cazzo con targa di roma viene in sardegna a sfregiare una roccia famosa in una spiaggia (esempio a caso) o non me la prendo con i napoletani se mi capita di viaggiare (ora non più per fortuna) con la Tirrenia e dentro c'è solo personale ignorante, menefreghista, puzzolente e stronzo che viene dalla Campania e non me la prendo con i milanesi se rubano la sabbia da una spiaggia protetta solo perché uno con targa lombarda l'ha fatto
a parte che mangi a orari improponibili... :esd:
c'è un'inesattezza in quello che dici: molta della gente che si fa esplodere qui, è andata in Siria a fare addestramento, quindi sanno bene com'è fatta... :(
non mi rendi giustizia. :sad:
Ho vissuto la tua stessa esperienza a N.Y. Sono d'accordo col tuo discorso, non vorrei passare per il razzista della situazione perchè non lo sono. E come detto disprezzo chi fa l'avvoltoio come i Salvini della situazione.
E' che mi piace essere pratico. Problema --> soluzione.
Solo che questo problema assomiglia molto al cancro, dove per combatterlo fai la chemio che uccide le cellule malate ma anche quelle sane. Per ora non c'è altro modo.
Mangio alle 13 ma ho da fare prima :) Tipo adesso...adios.
chi crede che il problema sia l'immigrazione o l'Islam in se, oltre ad essere una persona estremamente ignorante è anche una pecora che si presta ad una guerra tra poveri per interessi di terzi, che tra l'altro con la religione non hanno nulla a che fare.
io invece preferisco essere realista... sinchè ci sarà gente in Italia (ma potrei dire anche Francia con Le Pen) che ancora va dietro alle teorie dei Salvini di turno non potremmo mai risolvere il problema davvero... io credo che chiudere le frontiere, indossare l'elmetto e combattere in casa nostra ogni ostile che ci si pari davanti o cose così sono cause destinate alla sconfitta (intanto la sconfitta dell'umanità sempre che ancora ci si creda e vogliamo combattere per ciò, ma in secondo luogo sconfitta nel senso di non risoluzione del problema)
più ci sarà un muro contro muro, più si crederà di dover rispondere per le rime a chi ci offende, anche a costo di "sacrificare" qualche parte di popolazione non contro di noi più sarà impossibile "debellare" il problema del fanatismo (che manco possiamo considerarlo religioso a dirla tutta)...
Trovata terza bomba all'aereoporto, disinnescata dalla polizia.