Una squadra che perde ben due partite in campionato non merita di vincere in Europa. :ditomulti:
Inviato dal mio Magic Diary
Visualizzazione Stampabile
Una squadra che perde ben due partite in campionato non merita di vincere in Europa. :ditomulti:
Inviato dal mio Magic Diary
NOTIZIE SPARSE DAL MONDO
- La finale di Champions League si è giocata tra l'Olympique di Marsiglia (detentori del titolo) e il Barcelona. Il match è stato vinto dai Francesi per 2-1, bissando così la vittoria dell'anno prima e conquistando la 3° CL della sua storia (1993, 2082, 2083).
- La finale di Europa League è stata fra il Siviglia e la Lazio. La partita è terminata 2-0 in favore della squadra Italiana, che conquista così la sua prima Europa League della storia (2083).
- il Bologna continua a vincere il campionato italiano, ininterrottamente dal 2068. Con quello di quest'anno hanno raggiunto quota 23 titoli di Serie A, e già da 2 anni indossano sulla maglia la 2° stella (dietro solo a Juventus a quota 38, Forlì a quota 33 e il Milan a quota 24).
- l'OM torna a vincere la Ligue 1, titolo che mancava dal 2057 (ben 26 anni). E' il 4° titolo partendo dal 2013.
Io a Forlì ho fatto l'università e onestamente non riesco a immaginare la squadra come una superpotenza del calcio :asd:
Grandissimo :dito:
Ora si punta alla champions :baffo:
PRESENTAZIONE AZ ALKMAAR 2083-2084
Come oramai di consueto vi presento la rosa a mercato chiuso.
Vi dico subito che per quanto riguarda la rosa della prima squadra non ci sono grosse novità, anzi quasi nessuna :esd: ..ho tenuto il blocco di giocatori che avevo e ho rafforzato la rosa con qualche p.0.
La novità è rappresentata dall'assenza di prestiti, fatta eccezione per SHAW. Gli scorsi anni ne eravamo imbottiti, ma piano piano siamo riusciti a fare nostri quelli che volevamo fare nostri.. in alcuni casi smenandoci parecchi quattrini.. non ultimo il caso di Konig, su cui abbiamo fatto valere il diritto di riscatto che avevamo a 22,5M. :ko:
ECCO A VOI LA ROSA:
Spoiler:
ALTRO
Spoiler:
In sintesi: Lo storico mercato
Spoiler:
Stiamo arricchendo il Presidente, ogni anno il saldo è positivo, ma una buona fetta dei ricavi non si sà bene dove finiscano :D ...o meglio si sà, ma si finge di non sapere :asd2::asd2:
28-05-2016, 14:13GarlicBella rosa....hai rivali in campionato?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 28-05-2016, 14:21pazza_interDe Paula è complessivamente migliore come portiere :sisi:
l'unica cosa che mi fa paura è quel basso valore in pugnette :look: 28-05-2016, 14:40GarlicEh no...quello è proprio buono invece...o no? La tendenza a usare i pugni va a scapito degli interventi in presa...dunque fondamentalmente meno incline ai tap-in avversari :uhm:
Solo che fernandez ha quel 20 in uscite....imho dipende da come giochi...se il portiere deve uscire spesso o stare di piu tra i pali...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 28-05-2016, 15:19TheBoss
Sono d'accordo un po' con entrambi.
E' vero che De Paulo ha ormai finito il suo processo di maturazione, ricordo che quando arrivò ero molto acerbo, ed ora avrebbe bisogno di essere titolare per consacrarsi definitivamente; e concordo con il fatto che oggi probabilmente fra i 2 a livello di caratteristiche generali siano meglio di Fernandez.
D'altro canto Fernandez fra i pali poi si comporta molto bene, e quel 20 in uscite mi sbroglia da molti casini in più occasioni. Inoltre è anche solido fra i pali e le sue buone prestazioni mi fanno titubare a lasciarlo fuori. Per questo ho deciso a fine anno di monetizzare con Lui, probabilmente vendendolo.. per dare spazio poi a De Paulo e promuovere in prima squadra Londi, un giovane portiere a cui i miei
osservatori assegnano 5 stelle di potenziale (roba rara).
Spoiler: 28-05-2016, 15:26TheBossGIRONE DI ANDATA IN CAMPIONATO + 2 GIORNATE
Quest'anno maxi aggiornamento, così mi rimetto in pari :D
Sono già al giro di boa, e abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato lo scorso anno.. ed anzi abbiamo fatto pure meglio!! ..difatti il girone di andata si era concluso con 16 vinte e 1 sconfitta (vs Heracles, in casa nostra!!), mentre lo scorso anno con 15 vinte e 2 pari.
Secondo me, senza essere scaramantici, qui arriva un altro scudetto :D
..e rispondendo a chi mi chiedeva se c'è qualcuno che compete con noi in Olanda, rispondo che stiamo facendo il solco tra noi e gli altri :sisi:
BENITEZ ha fatto un'altra volta un inizio della madonna, segnando 17 goals nel solo girone di andata, adesso si sta un attimino rispegnendo come lo scorso campionato.. sembra che la sua pecca sia questa: si avvilisce se comincia a non segnare ed entra in cattivo stato di morale :sisi: ...che voi sappiate può essere dato da un basso valore di carisma?
Spoiler:
CLASSIFICA DOPO IL GIRONE DI ANDATA + 2 GIORNATE
11 punti di vantaggio sono un bel bottino di guerra :zizi: ..sarebbe la prima volta che mi capiterebbe di scialacquare un così ampio vantaggio, se da qui alla fine non dovessi ottenere il titolo. Pertanto siamo realisti e andiamo a gonfie e vele diritti al traguardo!! :dito:
Spoiler: 28-05-2016, 15:45TheBossSORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE
Torniamo in Champions League dopo la bella cavalcata di 2 stagioni fa, dove raggiungemmo le semifinali e venimmo eliminati dall'OM (campioni della competizione per ben 2 anni dietro fila).
La CL ci era mancata, il dispiacere lo scorso anno di non giocarla ammettiamo è stato molto alto :sisi:
ma ora è il passato e il presente dice che ci siamo nuovamente, e nuovamente ci apprestiamo ad assistere al sorteggione che ci dirà chi saranno i nostri avversari nel girone!
Fortunatamente INFANTINO a quest'occasione non ci sarà, ci auguriamo pertanto possa essere tutto molto più limpido del solito :sisi::sisi:
Noi dell'AZ Alkmaar siamo in 3° fascia, quindi molto probabilmente ci toccherà un girone bello tosto.. :sisi:
GIRANO LE PALLE dentro l'urna di Nyom....
il 1° avversario, di 1° fascia, che ci viene estratto è.............l' A R S E N A L :lookD::lookD: (4° testa di serie in CL)
Il 2° avversario, di 2° fascia, sarà......................il S I V I G L I A :ko: (finalisti lo scorso anno in Europa League..)
infine il 3° avversario, di 4° fascia, è.............la D I N A M O Z A G A B R I A , non impossibili ma tosti pure loro :sisi:
tutto sommato non mi voglio lamentare a questo giro, è un girone fattibile, ma bisognerà porre molta attenzione e soprattutto sarebbe fondamentale uscirne da 1° per evitare poi di incontrare le più forti da subito...
.. 28-05-2016, 15:54TheBossGIRONE DI CHAMPIONS LEAGUE
Pronti via e subito big match contro un Inglese... riprendiamo il discorso Europeo da dove lo avevamo lasciato: a Londra. Questa volta però non sarà il Tottenham, ma di fronte c'è l'Arsenal!
Usciamo vittoriosi incredibilmente per 1-0 :sisi:
Poi la batosta contro la Dinamo, la più debole del girone ci tira lo scherzetto.. perdiamo 3-2 :lookD:
Poi le vittorie di misura negli scontri contro il Siviglia, entrambi vinti per 1-0 :sisi:
Per poi vivere la notte contro i leoni dell'Arsenal: in vantaggio nel p.t. per 0-1 e poi la perdiamo 3-1, perdiamo sia la partita che la testa del gruppo :(:(
..finiamo in bellezza contro la Dinamo, ma non ci basterà per arrivare primi .... al sorteggio già abbiamo paura...
Spoiler:
CLASSIFICA FINALE GIRONE DI CL
Purtroppo non riusciamo nell'intento di finire primi questo girone, rimpiangiamo il ritorno in casa dell'Arsenal dove a fine primo tempo eravamo in vantaggio di 0-1 e poi andiamo a perdere 3-1 la partita.. Le Inglesi proprio mal le digeriamo.
Spoiler: 28-05-2016, 16:20TheBossSORTEGGIO 1° TURNO AD ELIMINAZIONE DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE
Torniamo fra le migliori 16 squadre al mondo, pensando un po' alla realtà di Alkmaar qual'era e vedendo oggi invece dove siamo arrivati c'è da esserne soddisfatti senz'altro.. ma l'obiettivo è alto, altissimo e non ci accontentiamo di rientrare nel lotto delle migliori, il nostro compito qui è uno solo: essere i migliori. :dito:
Ci accingiamo dunque a vivere un sorteggio che ci regalerà la nostra prossima avversaria di coppa...
....e l'uomo del sorteggio è tornato: INFANTINO!!! :taccio::taccio::taccio::taccio:
Dunque il guantino e il cannello sono già pronti per Infantino, che indossa il primo ed utilizza poi il secondo nella fase di pre - estrazione... :angry::angry:
...poi è tutto pronto, le palline sono calde al punto giusto e si può iniziare!
INFANTINO fa GIRARE LE PALLE.....quelle un po' di tutti....
GIRANO...
GIRANO....
GIRANO MOLTISSIMO....
l'AZ ALKMAAR incontrerà....................................... ............................ il R E A L M A D R I D :death:
:hang::hang::hang::hang::hang::hang::hang::hang::h ang:
CAZZO QUESTI SI VORRANNO VENDICARE DEL 6-1 INFLITTO LORO IN EL LA SCORSA STAGIONE...... :facepalm:
gli altri incontri:
LOKOMOTIV MOSCA - WOLFSBURG
HULL - ANDERLECHT
PSG - ARSENAL
PORTO - MARSIGLIA
BAYERN MONACO - BURY
STOCCARDA - BOLOGNA
CELTIC - BARCELONA 28-05-2016, 16:36pazza_interminchia :esd: 28-05-2016, 18:44TheBossANDATA 1° TURNO ELIMINAZIONE DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE
AZ ALKMAAR - REAL MADRID
Di fronte ci troviamo coloro che hanno conquistato ben 12 volte il titolo della Champions League (più di loro solo il Forlì con 14), e coloro che nell'ultima stagione abbiamo eliminato dall'EL andando a vincere il ritorno in casa per 6-1 (dopo aver perso l'andata in Spagna 3-1). Saranno fortissimi, ma soprattutto arrabbiatissimi e vogliosi di riscattarsi.
A differenza della scorsa stagione, l'andata si disputerà fra le mura amiche dell'AFAS Stadium e la partita di oggi sarà fondamentale per porre le basi per il passaggio del turno. Non sono ammessi passi falsi o altrimenti al Santiago Bernabue sarebbe veramente difficile, per non dire impossibile, ribaltare la situazione.
A disposizione abbiamo la squadra migliore da mettere in campo e così facciamo, scegliamo solo di panchinizzare Coulibaly in favore del polacco.
Pronti via ed è subito assedio REAL.
All'11' minuto il Real macina un'azione di gioco e si ritrova presto in proiezione offensiva, dove Herranz controlla la palla e scarica in porta dopo un cross sulla destra....tira.....gol. 0-1 Real. :facepalm: :facepalm:
subire gol all'11' minuti in casa, non è proprio il massimo. :sob::sob:
Fortunatamente sembra esserci reazione dopo il gol subito ed iniziamo solo adesso a giocare, e al 22' minuto la nostra prima azione di gioco mette in condizioni Hendriks di entrare in area con il pallone...tira.....PARATO!!!!
...la palla però rimane lì nei paraggi e con caparbietà Hendriks la fa di nuovo sua e riprova a tirare......GGGGGGGGGAAAAAAAARRRRRRRRRRLLLLLLLLLLL LLLLLLLLLLLLL!!!!! 1-1!!!! :jump::jump::applause::applause:
GOL IMPORTANTISSIMO!!!!!!!! :tunz::tunz:
Il primo tempo si chiude sull'1-1 :sisi:
Nella ripresa faccio un discorsetto dei miei ai miei :esd::esd:, fortunatamente senza intromissioni Presidenziali di sorta :sisi: .....anche perché sentiamo fin da dentro agli spogliatoio che il Presidente pare essere impegnatissimo nel bagno accanto, si sentano urla di donna e ululati di uomo .... è proprio Lui... :what::what:
Si torna dunque in campo!
Il secondo tempo scorre dunque via che è una bruttezza... non capita molto. Decidiamo dunque di operare un cambio coraggioso, fuori uno spento Hyka e dentro Fredinho in mediana arretrando in difesa il polivalente ROJO!
...e la mossa un secondo dopo scatena finalmente un'azione per noi! ...AL 64esimo sugli sviluppi della destra viene scodellato un pallone in mezzo all'area dove in agguato c'è ancora una volta Hendriks...controlla la sfera....guarda il portiere e tira in porta...... GGGGGGGGGGGAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRLLLLLLLLL!!!!!! 2-1!!!!! :banana::banana::banana::banana::jump::jump::jump: :jump::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:
GOL STRAFONDAMENTALE!!!!!!!!!!! :tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:
e all'81' una nuova azione per noi ci permette di far trovare Benitez tutto solo davanti al portiere madridista...Benitez avanza.....si porta la sfera avanti.... entra in aerea....tira......GGGGGGGGGAAAAAAAAAAARRRRRRRLLLL LLLLLLL!!!!!! 3-1!!!!!!!!! :ciauz::ciauz::ciauz::ponpon::ponpon::ola2::ola2:: ola2::headbang::headbang::headbang:
YEAAAAHHHHHH!!!!!! :qwe::qwe::qwe::qwe:
TRIPLICE FISCHIO!!!!!
VITTORIA FONDAMENTALE, MA CHE NON CI ASSICURA UN BEL NULLA. AL BERNABEU SAPPIAMO CHE SARA' DURISSIMA. ALMENO IL RISULTATO DI OGGI CI FARA' ANDARE LA' CON L'ACQUA MENO ALLA GOLA.... SPERIAMO DI NON AFFONDARE COME IN ALTRE CIRCOSTANTE :facepalm:
Spoiler: 28-05-2016, 18:48MIchaelHarden:asd: :asd: anch'io devo giocare gli ottavi contro il Real, e cmq sempre forza Atletico stasera .
Campionato non c'è storia, perchè quella sconfitta in casa con l'heracles? :asd: :asd: 28-05-2016, 18:55GarlicDai casso!!!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 28-05-2016, 19:13TheBossRITORNO 1° TURNO ELIMINAZIONE DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE
REAL MADRID - AZ ALKMAAR
Siamo in vantaggio di 3-1 dopo il risultato maturato all'andata, ma i precedenti ci dicono che poco o nulla vuol dire.
Oggi bisogna scendere in campo concentrati e affamati oppure si farà la fine delle scorse stagioni, il Tottenham lo abbiamo in mente ancora :twitch::twitch::zizi:
Migliore formazione in campo anche questa volta e tanti calci nel culo se qualcuno si azzarderà a non giocare al massimo, questa volta non perdoneremo nessuno ed eventualmente non ci credessero, ai giocatori, abbiamo mostrato che fine fece un certo TRABELSI qualche stagione fa... che sia di monito per tutti!!!!!
INIZIA LA PARTITA!!
Il Real parte subito forte.
Al 6' minuto azione Real: fraseggio al centro, scarico sulla sinistra..discesa sulla fascia...cross in mezzooo..........colpo di testa attaccante real e.........PARATA GARGANTESCUA DI FERNANDEZ!!!!!! :assa::assa:
Al 18' minuto altra azione Real: calcio d'angolo....cross in mezzo.....stacco di testa di un attaccante del real......IMPATTA LA PALLA........TRAVERSA!!!!!! :taccio::taccio::assa::assa:
Al 38' episodio che può cambiare la partita, e non è detto in meglio....riaffiorano i ricordi con quanto successo contro il Tottenham.....viene difatti espulso per un FALLACCIO da dietro un giocatore del REAL, che quindi rimane il resto del match in 10 vs 11.....
FINE PRIMO TEMPO: 0-0.
La ripresa ricomincia e l'aria della paura sembra cominciare attorno alla nostra squadra...
...al 53' azione Real: il loro attaccante Ostariz (fortissimo) riceve palla in area di rigore, controlla, tira in porta una sassata.......prende l'angolino basso.....gol. 1-0 REAL. :facepalm: :facepalm:
ORA CI CAGHIAMO ADDOSSO.
Resto ad assistere la partita che dopo il goal dell'1-0 sembra essersi calmata e guardo scorrere con piacere i minuti....e comincio a tirare un sospiro di sollievo in quanto pensavo fosse un secondo tempo molto amaro quello che stesse per aspettarmi.... :zizi::zizi:
poi all'89esimo si riaccende lo schermo partita: azione real. Si parte da una rimessa sulla linea del centrocampo, si portano al centro del campo con 2 tocchi, poi smistano sulla fascia opposta alla rimessa e corrono sulla fascia..... fino sul fondo.... sterzata e contro sterzata e mettono a sedere il mio terzino... palla filtrante in mezzo a pescare un loro attaccante che riceve e tutto solo davanti al portiere tira........rasoterra potente........si va ad infilare in porta. gol. 2-0 REAL. :facepalm::facepalm::facepalm::retardsd4::retardsd 4::retardsd4::retardsd4::sad::sad::sad::sad:
anche quest'anno è successa la beffa .... all'ultimo. Siamo al 90esimo scoccato e sotto di 2-0, siamo fuori.
3' MINUTI DI RECUPERO... fermo l'orologio e metto in pausa.
Entro in tattiche e penso cosa fare.
Ormai siamo fuori, rischio il tutto per tutto: fuori Fredinho in mediana e dentro Williams in attacco ad affiancare Benitez e Hendriks.. poi porto le due ali in posizione di TS e TD... quindi schieramento ultra offensivo, senza centrocampo.... 4 in difesa, 1 cc centrale, 2 T e 3 punte. Imposto IL TUTTO PER TUTTO e riprendo la partita.
Si riaccendo quando l'orologio segna 93' e 13' ... è finita. ..c'è la palla in rimessa per noi, non appena il giocatore la mette in gioco l'arbitro fischierà...
...il giocatore la mette in gioco al centro, il difensore scarica a Cinar unico centrocampista che lancia lungo in direzione di Antunes sulla destra.. Antunes scarta un giocatore e si porta sul fondo dell'out... cross in mezza... e lì succede qualcosa di incredibile... Hendriks s'inserisce e tocca il pallone crossato con la punta del piede..... il pallone va verso la porta con un giro d'effetto stranissimo........GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG GGGGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!
2-1!!!!!!!!
:vicsic::vicsic::vicsic::vicsic::vicsic::vicsic::f aptunz::faptunz::faptunz::faptunz::faptunz::meacul pa::meaculpa::meaculpa::meaculpa::meaculpa::tunz:: tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::applause::appl ause::applause::applause::applause:
NON CI CREDO!!!!! SIGLIAMO IL GOL DEL PASSAGGIO A TEMPO SCADUTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:badlol::badlol::badlol:
ERAVAMO FUORI DALLA CHAMPIONS E CI RIENTRIAMO CON UNA MAGIA!!!!!!!!!!!!!!
SI VA AVANTI!!!!!!!!!!!!!
:need::need::need::need::need::need::need::need::n eed::need::need::need::need::need::need::need:
PARTITA EPICA!!! NON CI CREDO.....
Spoiler: 28-05-2016, 19:18TheBoss 28-05-2016, 19:23TheBossSORTEGGIO QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Siamo di nuovo qui a Nyom, nuovamente in gioco per il sorteggio dei quarti.
Contro ogni pronostico, dei media e di Infantino, l'AZ Alkmaar si sbarazza un'altra volta dei Blancos.. questa volta in una partita davvero EPICA e con un finale a sorpresa che ha fatto cadere dalla sedia :roll::roll:
Non solo noi siamo caduti dalla sedia, ma anche INFANTINO che non si aspettava questo epilogo... ed oggi più che mai è alle prese con il CANNELLO per fare in modo che il sogno AZ non continui ulteriormente. :assa::assa:
TUTTO è PRONTO!!
GIRANO LE PALLE FUMANTI!!!!
GIRANO LE PALLE ...
....AZ ALKMAAR contro.................. B A Y E R N M O N A C O. :retardsd4::retardsd4: ...e poi non venitemi a raccontare che il sistema non ce l'abbia contro noi.
ma porca puttana....
Spoiler: 28-05-2016, 21:04TheBossANDATA QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
[SIZE=3]AZ ALKMAAR - BAYERN MONACO
Il Presidente ha preparato un bel bibbitone blu da far bere a tutti... allenatore (cioè io) compreso :assa::assa:
La partita è di quelle che potrebbero passare alla storia, incontriamo per la prima volta nella storia AZ il Bayern Monaco, mai nessun precedente nemmeno in amichevole.
In campo i migliori.
La partita inizia subito forte e al 3' minuto Benitez controlla un bel pallone filtrante dal centrocampo, si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, tira e.......GGGGGGGGGGAAAAAAAAAAARRRRRRRRRLLLLLLL1!!!! 1-0!!!! SUBITO IN VANTAGGIO!!!!! :faptunz::faptunz::faptunz::faptunz:
Al 7' altra azione tambureggiante dei nostri... cross dalla sinistra in mezzo.... e nell'intento di anticipare un nostro attaccante, il loro difensore con una scivolata maldestra indirizza verso la propria porta.....GGGGGGGGGGAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRLLLLLLL LLLLLL!!!! 2-0!!!!!!!!! :drums::drums::drums:
Al 24' Benitez controlla un altro pallone molto difficile e con un tiro impressionante da appena dentro l'area indirizza verso l'incrocio dei pali........GGGGGGGGAAAAAAAAARRRRRRRRRRRLLLLLLLLLL L!!!! 3-0!!!!!!! :faptunz::faptunz::faptunz::roll::roll::roll:
Al 44' prima azione Bayern: punizione dal limite. Rincorsa del loro tiratore, pallone che sorvola la barriera......gol. 3-1 :facepalm: :facepalm:
ma 1' più tardi angolo per noi: cross dalla sinistra... impatta di testa un difensore.....PARATA.....arriva in mischia furinbonda BENITEZ che calcia in porta e.....GGGGGGGAAAAAAAAARRRRRRRRRRLLLLLLLLL!!!!! 4-1!!!! :drums::drums::drums::drums:
fine primo tempo: 4-1!!!! :megaball:
Cerco di caricare i miei negli spogliatoi e ricordo loro che non è finita, ma devono concentrarsi......
.....e il Presidente somministra loro un'altra porzione di BIBBITONE BLU :zizi:
inizia la ripresa.
Secondo tempo più smorto, meglio così.
Al 67' un'altra azione tambureggiante dell'AZ provoca un'altra mischia in aerea, ed un altro errore in difesa del Bayern con un loro difendente che insacca nella propria porta: GGGGGGGAAAAAARRRRRLLLLLLLL!!!! 5-1!!!!
...E TUTTI A CASA!!!!!
IL QUARTO DI FINALE CONTRO IL BAYERN SI METTE SUBITO SU UN BINARIO MOLTO BUONO, MA OCCHIO AL RITORNO ...
Spoiler: 28-05-2016, 21:06TheBossRITORNO QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
BAYERN MONACO - AZ ALKMAAR
L'andata è stata un sogno: 5-1
Il ritorno può essere una semplice amministrazione, ma occhio a non commettere cagate di sorta. :zizi::zizi:
La terrò breve questa volta: NON SUCCEDERA' QUASI NULLA IN QUESTA PARTITA. FINISCE 0-0.
....E QUESTO SIGNIFICA: SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2° volta nella storia che l'AZ partecipa alla massima competizione europea per club e per la seconda volta consecutiva raggiungiamo le semifinali!!!!!!
SIAMO FRA LE PRIME 4 DEL MONDO!!!!!!! .....proveremo a raggiungere la finale questa volta :dito:
Spoiler: 28-05-2016, 21:13TheBossSORTEGGIO SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
INFANTINO ora può molto poco, ma può ancora provare a metterci i bastoni fra le ruote e ci proverà in tutti i modi ne siamo sicuri...
...per non sbagliare questa volta dipinge con 4 colori diverse le sfere :assa::assa::grrr::grrr::grrr:
l'avversario nelle semifinale del''AZ ALKMAAR sarà..................
.................A R S E N A L :grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:
potevamo almeno una volta avere culo e pescare l'incredibile LOKOMOTIV...... ed invece no... mai. che palle.
Spoiler: 28-05-2016, 21:22TheBossFINALE DI CAMPIONATO
In Olanda nel campionato non c'è più storia: siamo i più forti e lo stiamo e abbiamo capito.
Non ce n'è per nessuno.
Nella seconda parte, dall'ultimo aggiornamento, tutte vittorie e soli 2 pareggi.
Ci laureiamo per il secondo anno consecutivo: CAMPIONI D'OLANDA!!!!!!!!!!!!!!!!! E TERZO TITOLO OLANDESE DAL MIO ARRIVO AD ALKMAAR!!!!!!!
FFFFFEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSTTTTAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAA!!!!
PUTTANE, VIAGRA E ROCK & ROLL!!!!!!!!!
Spoiler:
Spoiler:
CLASSIFICA FINALE
Superiamo i 90 punti fatto lo scorso anno e riusciamo quindi addirittura a fare di meglio. Se lo scorso anno lo abbiamo ucciso, trovate voi l'aggettivo per definire cosa siamo riusciti a fare in questo. Io li ho finiti :zizi:
Come potete notare dalle qualificazioni per l'Europa, l'VVV vince sorprendentemente la coppa d'Olanda, noi siamo usciti al terzo turno indecorosamente contro una squadra di Jupiler League: il Telstar :esd:
Spoiler: 28-05-2016, 21:50TheBossANDATA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
AZ ALKMAAR - ARSENAL
Ed eccoci qua, nuovamente in semifinale di Champions League!!! Dopo 2 anni, anche se pure l'anno scorso abbiamo ottenuta una semifinale ma in quell'occasione trattavasi di Europa League. Ma come lo scorso anno c'è però il parallelismo con l'avversario, sempre una squadra Inglese e sempre una squadra che avevamo con noi nel girone eliminatorio... questa volta l'Arsenal, che è moooolto più forte del Tottenham.
Arsenal che è imbottita di giovani canterani del Bologna, da me acquistati, e che quindi è una super potenza mondiale.
Il peggiore avversario che potesse capitarci, anche perchè a quanto pare soffriamo molto lo stile di gioco Inglese...
INIZIA LA PARTITA!!!
Si capisce subito che sarà un match tirato e difficile, ne respiro l'aria...
...al 30' però azione AZ e contro ogni pronostico il terzino destro Coulibaly, che nel pre match era risultato ASSENTE, si inserisce in aerea e riceve palla....tira in porta......GGGGGGGAAAAAAAARRRRRRRLLLLLLLLLL!!!! 1-0!!! :drums::drums::drums::drums:
fine primo tempo. Primo tempo molto tattico e avaro di azioni da goal.
Nella ripresa la storia cambia subito però...
al 48' un'azione ben orechestrata dall'Arsenal fa ricevere in aerea Meceron che controlla e a tu per tu con il portiere scarica in porta......sotto l'incrocio....scheggia la traversa......ed entra in rete. gol. 1-1 :facepalm: :facepalm:
al 52' capiamo che era meglio levare Coulibaly, difatti già ammonito prende il secondo giallo e se ne va sotto la doccia lasciandoci per tutto il secondo tempo in 10 uomini in semifinale di champions league..... :grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::g rrr::grrr:
PIOVE SUL BAGNATO.........
cambio tattico e di mentalità: 4-4-1 e contropiede....
.....soffriamo per tutto il resto del match, ma riusciamo nell'impresa di non subirne altri...
il match termina 1-1 ed è un risultato che ci chiama all'impresa disperata. :facepalm:
nell'altra semifinale risultato a sorpresa: OM - LOKOMOTIV = 1-1 ....e aumenta il rammarico....:grrr::grrr:
Spoiler: 28-05-2016, 21:55TheBossRITORNO SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE
ARSENAL - AZ ALKMAAR[/SIZE]
FM ha pensato bene di azzopparci Mohammed per la semifinale di ritorno.... e Coulibaly fuori per squalifica, così come Mao che era diffidato. Inoltre Antunes, guarda caso l'ala destra come Mohammed, era appena tornato da un infortunio e non è in perfette condizioni.
SIAMO DECIMATI.
Cerchiamo di mettere in campo la formazione migliore possibile......
.....qui non ci sono troie o viagra che tengono: BISOGNA FARE RISULTATO.
La partita nel primo scorre via senza molti sussulti, anzi proprio niente di nulla...:grrr::grrr::grrr:
nella ripresa cerchiamo di fare qualcosa, in tutti i modi ma l'ARSENAL ci è superiore e noi non riusciamo mai a macinare gioco...
...il miracolo non c'è.
FINISCE 0-0 e per la terza stagione consecutiva usciamo in semifinale di coppa.... :grrr::grrr::grrr::grrr:
la finale sarà ARSENAL - LOKOMOTIV MOSCA ... che ha incredibilmente eliminato l'OM dalla competizione nel doppio incontro.
RAMMARICO E FRUSTRAZIONE.
poteva essere il nostro anno.... :rain::rain::rain:
Spoiler: 28-05-2016, 22:16TheBossPILLOLE STATISTICHE + TOP & FLOP
- Eguagliamo il record in campo europeo: SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, record precedentemente ottenuto 2 stagioni fa. Siamo fra i primi 4 d'Europa!!
- i 93 punti ottenuti quest'anno in Eredivisie rappresentano un record per la stessa, nessuna squadra ha mai ottenuto così tanti punti.
- i 92 goals segnati e i 17 goals subiti rappresentano rispettivamente la somma goals più alta siglata in campionato da una squadra (battuto il nostro record dello scorso anno di 90 goals) e i minor goal presi in un campionato (precedente record Ajax nel 2022-23)
- Mai nella sua storia l'AZ aveva vinto due scudetti di fila. Questo è il 6° titolo totale.
Ecco la tabella complessiva, di tutte le competizioni, dei giocatori:
Spoiler:
Ed eccoci al nostro consueto appuntamento di fine stagione dove decretiamo i 3 top ed i 3 flop della stagione conclusa.
PROMOSSI:
+BENITEZ: Non possiamo che confermare come primo top colui che segna 30 goals stagionali in 38 partite...ha migliorato lo score dello scorso anno: mostruoso e giovanissimo!! AGAIN RE MIDA!!!
+MAO: Ne eravamo sicuri di questo acquisto. Si è rivelato portentoso in questa stagione, la seconda metà della scorsa gli è servita di ambientamento ed in questa ha fatto valere tutto il suo strapotere. LA TIGRE DI ALKMAAR!!
+BARAO: Torna nei top il mitico Barao! forte dei suoi 10 goals e dei suoi 10 assist conditi da una media incredibile di 7,46!!!!! SPEEDY GONZALEZ!!!
BOCCIATI:
-FREDINHO: Ormai lo sappiamo, chi gioca in mediana soffre (escluso Rojo). Ha fatto bene anche Lui, ma un po' meno degli altri.. IN CRESCENDO!
-KONIG: Abbiamo pagato 22.5M il suo cartellino e ci aspettavamo qualcosina di più. C'è da dire che non ha mai avuto la fiducia del titolare fisso, per cui ne ha patito la condizione DA RIVEDERE!
-SHAW: Grande stagione la sua, ma ne avvertiamo il netto calare in prestazioni, goals segnati e caratteristiche. Forse è stato il suo ultimo anno con noi, è in prestito e non penso di riscattarlo. ADIOS UOMO DEL DESTINO!!
E ORA SOTTO CON IL MERCATO!!!!!!
Finalmente non avremo la preoccupazione prestiti. Per cui saremo liberi di muoverci per cercare di rafforzarci e tentare l'affondo in Europa: il prossimo anno dev'essere l'anno buono... ci prefiggiamo questo obiettivo :dito:
STAY WITH US!!!!
..E' TEMPO DI MERCATO! 28-05-2016, 22:19TheBossIntanto arrivano informazioni utili riguardo il prossimo impianto :zizi::zizi:
La cosa ridicola è che andiamo a spendere 100M per un impianto che supererà di neanche 10k posti quello attuale :esd:
..va beh..almeno si spera sia moderno ed abbia il nome IL PARCO DEL VIAGRA :zizi:
Spoiler:
Inoltre volevo annunciare che sto rifiutando richieste da mezza europa che conta..... che fatica in alcuni casi!!! :zizi::zizi: 28-05-2016, 22:52pazza_inter:hail:
coppa sfigata però :sad: 29-05-2016, 00:04TheBossNOTIZIE SPARSE DAL MONDO
- La finale di Champions League è stata tra Arsenal e Lokomotiv Mosca, è terminata sorprendentemente 0-2 per i Russi!!! ..e i Russi riescono in quello che volevamo riuscire noi: ossia dal 2013 nessuna squadra al di fuori di Italia-Spagna-Inghilterra-Germania-Francia era riuscita nell'impresa di vincere una CL. Ora nel lotto si annovererà anche la Russia grazie alla Lokomotiv!!! INCREDIBILE.
- Il calcio russo in questi anni 2080/2085 sembra essere in ascesa. Negli ultimi 5 anni il CKSA Mosca ha vinto 2 Europa League ed ora la Lokomotiv Mosca addirittura la Champions League!
- La finale di Europa League è stata tra il Rennes e il Betis. Vince la superpotenza mondiale del Rennes battendo gli spagnoli 5-3! Qui nessuna sorpresa, difatti il Rennes è da anni ai vertici del calcio mondiale. Annovera già 3 CL e questa di quest'anno è la 5° EL che vince.
- In Italia continua a vincere il Bologna, seppur a fatica. Il Celano se l'è giocata fino all'ultima giornata, ma i felsinei l'anno spuntata al photofinish. 24° titolo per loro.
- in Turchia torna a vincere la Super League il Trabzonspor dopo ben 34 anni di astinenza dall'ultimo trionfo.
- in Ucraina sta arrivando una rivale per lo Shakthar, si tratta dello Zorya. Quest'anno ha vinto il suo 4° scudetto (2073 - 2077 - 2080 - 2084). Considerando che lo Shakthar ne ha in bacheca ben 69, è un bel trionfo per quelli del Zorya interrompere questa egemonia! 29-05-2016, 00:59mattersUna squadra che perde una partita in campionato non può vincere la Champions. :ditomulti:
Inviato dal mio Magic Diary 29-05-2016, 08:02MIchaelHardenAncora semifinali,
l'OM ormai è una grande affermata, sempre li da anni. 29-05-2016, 14:37enigmainsoluto 30-05-2016, 08:5519energy84Peccato davvero aver perso con i Londinesi solo per i gol in trasferta :(
Complimenti per l'incredibile campionato poi, 30 vittorie su 34 sono quasi assurde :sbav:
Speriamo questa stagione di avere più fortuna in champions :zizi: 30-05-2016, 13:14MIchaelHardense dico che a sto giro la vince, la vince.... 04-06-2016, 10:15enigmainsolutosi è spento, rendiamo omaggio al più longevo allenatore immortale del calci3 :sad: