Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Cosa comporta il portiere che fa tanti gol? Hai notato differenza?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
voti ovviamente più alti e miglioramento graduale delle qualità generali con un valore aumentato sul mercato e poco altro. La cosa incredibile è che siccome in stagione è rimasta spuntata l'opzione "permetti di battere il rigore al giocatore che ha fatto doppietta" qualche volta non si è presentato il portiere a tirare per questo motivo e il numero di rigori sbagliati dai non portieri è nettamente più alto (siamo al 50% quasi)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Fiorentina e Verona sarebbero due scelte interessanti
si infatti fiorentina era la mia idea principale. Se non ci saranno stravolgimenti nell'albo d'oro in tutto il periodo che provo ad arrivare a 10 con la prima squadra scelta, mi sono fatto un'ipotesi del genere degli step: fiorentina poi genoa o torino e per il terzo step bisogna vedere tra milan/juve/inter a che livello sarebbero rispetto all'albo d'oro iniziale perchè l'altra opzione potrebbe essere tenere la squadra del secondo step (che da 10 dovrebbe poi andare a 20) o anche riprendere quella del primo step e anche quella portarla da 10 a 20 (sempre che nel frattempo nn abbia vinto più nulla)
-
Citazione:
enigmainsoluto
Il problema non era il morale. Ma la forma. E credo anche che girasse male la squadra. In ogni caso ho perso contro il Chelsea ai supplementari e contro la Juve con cui finora ho SEMPRE perso. Ci può stare.
tieni conto che io sto sempre attento al morale di tutta la rosa, a parte giocatori scontenti per qualche motivo (mancato rinnovo, mancato trasferimento, poche partite da titolare) e che cerco di sistemare il prima possibile, ho sempre giocatori che scendono in campo con il morale da minimo veramente buono (meglio se ottimo) a perfetto
-
Citazione:
bizio77
voti ovviamente più alti e miglioramento graduale delle qualità generali con un valore aumentato sul mercato e poco altro. La cosa incredibile è che siccome in stagione è rimasta spuntata l'opzione "permetti di battere il rigore al giocatore che ha fatto doppietta" qualche volta non si è presentato il portiere a tirare per questo motivo e il numero di rigori sbagliati dai non portieri è nettamente più alto (siamo al 50% quasi)
Interessante....devo sostituire Handa...forse facendo così Radu potrebbe cresce più in fretta...
-
Citazione:
Garlic
Interessante....devo sostituire Handa...forse facendo così Radu potrebbe cresce più in fretta...
Panoz l'altra settimana ha confermato che anche a lui fa storcere il naso la statistica dei rigori sbagliati dai giocatori di movimento (troppo alta rispetto alla percentuale reale soprattutto perchè è come se non tenesse conto delle qualità che ha il giocatore che batte il rigore) e non sapeva di questa qualità dei portieri :sisi:
ps: su YT video riassunto da ieri delle due ore di chiacchierata, per la prima volta c'è pure la versione di Panoz al CascioMascioRicciolinogate e spoiler su una feature di fm22
-
Citazione:
bizio77
Panoz l'altra settimana ha confermato che anche a lui fa storcere il naso la statistica dei rigori sbagliati dai giocatori di movimento (troppo alta rispetto alla percentuale reale soprattutto perchè è come se non tenesse conto delle qualità che ha il giocatore che batte il rigore) e non sapeva di questa qualità dei portieri :sisi:
ps: su YT video riassunto da ieri delle due ore di chiacchierata, per la prima volta c'è pure la versione di Panoz al CascioMascioRicciolinogate e spoiler su una feature di fm22
Contro-spoilera che non ho tempo di vedere il video...
-
Citazione:
Garlic
La più attesa. Calcio femminile :esd:
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Idar
La più attesa. Calcio femminile :esd:
Ah grazie :cappello:
Beh, ci sta.
Spero che non tirino fuori cose rivoluzionarie,che voglio godermi un po' fm21 :esd:
-
Citazione:
Garlic
calcio femminile presente sotto qualche forma (ovviamente non ha detto nulla ma a domanda ha fatto un sorrisino) ma soprattutto faccio il paio con la mezza dichiarazione di Giangioman due settimane fa che raccontava di un post di Panoz tempo fa dove chiedeva nn so se su FB o altro che chi avesse conoscenze di calcio femminile di palesarsi
-
Ma interessa a qualcuno il calcio femminile? Sarò io fuori dal mondo. Sistemassero la parte economico-gestionale che è antidiluviana
-
Citazione:
Idar
Ma interessa a qualcuno il calcio femminile? Sarò io fuori dal mondo. Sistemassero la parte economico-gestionale che è antidiluviana
Un DB più ricco non fa male, ma al di là di questo, ci son cose più urgenti,come dici tu...
-
Citazione:
Idar
queste le mie priorità:
Match engine
tattiche
aspetto finanziario
allenamenti
ampliamento DB
se il calcio femminile fosse l'unica novità sarebbe un disastro ma se invece fosse un'altra cosa in più insieme ad altre non mi dispiacerebbe
-
Citazione:
bizio77
queste le mie priorità:
Match engine
tattiche
aspetto finanziario
allenamenti
ampliamento DB
se il calcio femminile fosse l'unica novità sarebbe un disastro ma se invece fosse un'altra cosa in più insieme ad altre non mi dispiacerebbe
Io questo ME lo terrei pure un paio d'anni , a patto che il prossimo sia poi un grosso step avanti.
Le mie priorità sono:
eliminare i bug che si ripresentano ogni anno
più libertà negli schemi da calcio piazzato
eliminare tutti i click superflui dall'interfaccia utente
maggiori opzioni tattiche (questo coinvolge l'ME, lo so)
possibilità di giocare la partitella e testare durante gli allenamenti gli schemi da fermo
interfaccia allenamenti più schematica, che raccolga in una sola tabella quali valori andiamo a toccare e in che misura
affiatamento staff
-
Citazione:
Garlic
Io questo ME lo terrei pure un paio d'anni , a patto che il prossimo sia poi un grosso step avanti.
Le mie priorità sono:
eliminare i bug che si ripresentano ogni anno
più libertà negli schemi da calcio piazzato
eliminare tutti i click superflui dall'interfaccia utente
maggiori opzioni tattiche (questo coinvolge l'ME, lo so)
possibilità di giocare la partitella e testare durante gli allenamenti gli schemi da fermo
interfaccia allenamenti più schematica, che raccolga in una sola tabella quali valori andiamo a toccare e in che misura
affiatamento staff
tutte cose che vanno bene :sisi: però questo parte da un ME diverso!
Oggi su corner si segna sul primo palo e su calcio di punizione sul secondo! Hai voglia di allenare in partitella gli schemi; se il codice del ME fa segnare sul primo palo i corner, perchè è scritto così puoi fare tutte le prove del mondo, si segnerà essenzialmente sul primo palo.
La cosa che vorrei infatti sull'aspetto del ME è proprio quella! Cambiarlo radicalmente in modo da poter incidere in ogni rettangolino del campo a seconda di cosa fai o non fai, così come il modo in cui arrivano i gol quali sono i rettangoli da cui si segna maggiormente ect.
-
Citazione:
bizio77
tutte cose che vanno bene :sisi: però questo parte da un ME diverso!
Oggi su corner si segna sul primo palo e su calcio di punizione sul secondo! Hai voglia di allenare in partitella gli schemi; se il codice del ME fa segnare sul primo palo i corner, perchè è scritto così puoi fare tutte le prove del mondo, si segnerà essenzialmente sul primo palo.
La cosa che vorrei infatti sull'aspetto del ME è proprio quella! Cambiarlo radicalmente in modo da poter incidere in ogni rettangolino del campo a seconda di cosa fai o non fai, così come il modo in cui arrivano i gol quali sono i rettangoli da cui si segna maggiormente ect.
Toccare l'ME è sempre moolto pericoloso :esd:
-
Citazione:
Garlic
Toccare l'ME è sempre moolto pericoloso :esd:
si, è vero! Però è pur sempre vero che questo ME ce lo portiamo avanti da fm18 o sbaglio? piccole modifiche ma sostanzialmente la base su cui partire ogni anno è la stessa
-
Citazione:
bizio77
si, è vero! Però è pur sempre vero che questo ME ce lo portiamo avanti da fm18 o sbaglio? piccole modifiche ma sostanzialmente la base su cui partire ogni anno è la stessa
Si,ma quello di quest'anno è moooolto migliore degli ultimi...il migliore di sempre nell'era del 3d forse...
-
Citazione:
Garlic
Si,ma quello di quest'anno è moooolto migliore degli ultimi...il migliore di sempre nell'era del 3d forse...
ho giocato a fm18; fm19 e fm21 però si, da quel che ho letto su fm20 e dall'esperienza delle precedenti direi di si
-
Citazione:
Idar
Sulla parte gestionale non so, ma condivido la assoluta mancanza di interesse verso il calcio femminile. Ogni tanto mi soffermo a vedere qualche spezzone di partita. Ho visto pure il Barcellona, squadre di valore insomma. Una tristezza totale. Sembra poi che il campo sia immenso per il dinamismo che esprimono. Detto ciò, è una mia opinione.
-
A qualcuno interesserà, ad altri meno. Ben venga che si incrementino i target di utenti di interesse :sisi:
Sullo sport in sé, stiamo parlando mediamente di un neonato in ottica professionistica, con grosse differenze da paese a paese. Basti dire che in Italia le squadre di massima serie saranno tutte professioniste per delibera dal 2022/23.
Sta allo stesso tempo cambiando molto velocemente, io non sono un grande fruitore ma mi ricordo partite di 10 anni fa che in confronto a quelle di oggi sembravano partite del cuore. Oltre che ad un'evoluzione tecnica, anche fisicamente sta evolvendo. Sulla parte tattica invece sono sempre state disciplinate, mediamente più degli uomini.
La generazione che sta uscendo adesso è la prima dove si sono attuati approcci sistemici; quella successiva sarà la prima con l'entrata in gioco di capitali di un certo tipo.
Sulla dimensione del campo: onestamente non saprei valutare, penso occorra arrivare al prime fisico delle calciatrici per capire meglio. Di per sé non hanno problemi con la resistenza, a tratti si nota però un sovradimensionamento evidente, lo noto anche per i portieri. Ma appunto, penso convenga aspettare qualche generazione prima di trarre conclusioni.
-
Citazione:
smoldino
A qualcuno interesserà, ad altri meno. Ben venga che si incrementino i target di utenti di interesse :sisi:
Sullo sport in sé, stiamo parlando mediamente di un neonato in ottica professionistica, con grosse differenze da paese a paese. Basti dire che in Italia le squadre di massima serie saranno tutte professioniste per delibera dal 2022/23.
Sta allo stesso tempo cambiando molto velocemente, io non sono un grande fruitore ma mi ricordo partite di 10 anni fa che in confronto a quelle di oggi sembravano partite del cuore. Oltre che ad un'evoluzione tecnica, anche fisicamente sta evolvendo. Sulla parte tattica invece sono sempre state disciplinate, mediamente più degli uomini.
La generazione che sta uscendo adesso è la prima dove si sono attuati approcci sistemici; quella successiva sarà la prima con l'entrata in gioco di capitali di un certo tipo.
Sulla dimensione del campo: onestamente non saprei valutare, penso occorra arrivare al prime fisico delle calciatrici per capire meglio. Di per sé non hanno problemi con la resistenza, a tratti si nota però un sovradimensionamento evidente, lo noto anche per i portieri. Ma appunto, penso convenga aspettare qualche generazione prima di trarre conclusioni.
d'accordo su tutto :sisi:
-
-
Citazione:
Lionheart
Che odio....al 2019 il finali di stagione è tutto così
-
-
E io che mi lamentavo di una partita ogni due giorni... (Anche se Supercoppa UEFA e poi Juventus dopo due gg è un po' peggio)
-
Citazione:
enigmainsoluto
E io che mi lamentavo di una partita ogni due giorni... (Anche se Supercoppa UEFA e poi Juventus dopo due gg è un po' peggio)
Finché ci sta dentro col regolamento è un conto...li parliamo di bug invece
-
Citazione:
smoldino
Non mi fraintendete, non è che disprezzo il calcio femminile. Ma in game è esattamente come aggiungere una nuova serie dilettante. Perché nel gioco che i calciatori siano uomini o donne non fa alcuna differenza.
Sarà certamente una trovata di marketing, ma spero non sia l'unica novità.
Son fissato con la parte gestionale perché secondo me renderebbe più giocabili i club grandi tipo city o real (insieme ad altri accorgermenti ovviamente): ora come ora è come giocare con cheat dei soldi infiniti. Se mettessero l'ammortamento sarebbe molto più sensato il calciomercato, perché sarebbe più difficile vendere gli esuberi.
-
Citazione:
Idar
Non mi fraintendete, non è che disprezzo il calcio femminile. Ma in game è esattamente come aggiungere una nuova serie dilettante. Perché nel gioco che i calciatori siano uomini o donne non fa alcuna differenza.
Sarà certamente una trovata di marketing, ma spero non sia l'unica novità.
Son fissato con la parte gestionale perché secondo me renderebbe più giocabili i club grandi tipo city o real (insieme ad altri accorgermenti ovviamente): ora come ora è come giocare con cheat dei soldi infiniti. Se mettessero l'ammortamento sarebbe molto più sensato il calciomercato, perché sarebbe più difficile vendere gli esuberi.
dal lato finanziario sono d'accordo con te, sarebbe una cosa che andrebbe messa e mi piacerebbe ci fosse, ma quanti saprebbero davvero interpretare i dati di bilancio e regolarsi di conseguenza? non dico che ci vuole una laurea in economia ma tenendo conto che molti fruitori del gioco sono in età scolare (pre universitaria) mi sembra abbastanza azzardato (a meno che non riesci a creare in qualche modo un doppio livello e l'utente sceglie ad inizio gioco il grado di difficoltà)
-
Io vorrei un minimo di calci da fermo decenti...
-
Citazione:
Garlic
Io vorrei un minimo di calci da fermo decenti...
sarebbe rivoluzionario...
-
Citazione:
bizio77
dal lato finanziario sono d'accordo con te, sarebbe una cosa che andrebbe messa e mi piacerebbe ci fosse, ma quanti saprebbero davvero interpretare i dati di bilancio e regolarsi di conseguenza? non dico che ci vuole una laurea in economia ma tenendo conto che molti fruitori del gioco sono in età scolare (pre universitaria) mi sembra abbastanza azzardato (a meno che non riesci a creare in qualche modo un doppio livello e l'utente sceglie ad inizio gioco il grado di difficoltà)
Ma io partirei da una cosa banale: non puoi vendere il giocatore a meno del suo valore residuo a bilancio. È un concetto semplice. Inoltre, basterebbe impostarlo nella scheda delle cessioni, aggiungendo un limite basso che il computer calcola automaticamente.
Inoltre separerei budget acquisti e monte ingaggi.
-
Citazione:
Idar
Ma io partirei da una cosa banale: non puoi vendere il giocatore a meno del suo valore residuo a bilancio. È un concetto semplice. Inoltre, basterebbe impostarlo nella scheda delle cessioni, aggiungendo un limite basso che il computer calcola automaticamente.
ma il valore residuo a bilancio è legato a diversi fattori, certo avere una percentuale fissa sarebbe già un primo passo (ma poi andrebbe anche considerato l'ingaggio). Per carità non è una cosa che non vorrei, anzi! La vedo di difficile attuazione perchè il giocatore medio che compra FM nn vuole stare a perdere tempo su ste cose. Vuole poter comprare tutti e vendere in ogni modo possibile tutti.
Citazione:
Idar
Inoltre separerei budget acquisti e monte ingaggi.
sono già separate come voci. La cosa che io aggiungerei più che altro è la possibilità di avere già un'idea di base dei budget a disposizione per i prossimi anni (che preveda fasce diverse in base ai risultati sia in campionato che in europa). Ad oggi scopri il budget per l'anno prossimo solo a fine stagione e non è realistico. Se io compro un giocatore rateizzando il suo costo devo già sapere che budget posso disporre e che livello minimo di risultati devo ottenere negli anni per sapere se posso o no sostenere quella spesa (e quanto è rischioso farla in base a quanto possa essere difficile raggiungere quegli obiettivi sportivi). Altra cosa la voce degli incassi da sponsorizzazione e merchandising (quando effettivamente aiuta la firma di un giocatore asiatico alle casse societarie per esempio, sai che aiuta ma non hai un'idea prima di confermarla)
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
-
Per stipendi e budget acquisti toglierei lo slide. Non credo che nella realtà siano così intercambiabili.
Pure le prospettive di budget pluriennale sarebbero fighe
-
Ma il budget degli anni a venire non lo si legge nella sezione finanza,nelle proiezioni? Non ricordo...
-
Citazione:
Garlic
Ma il budget degli anni a venire non lo si legge nella sezione finanza,nelle proiezioni? Non ricordo...
un dato totalmente inutile perchè nn tiene conto di nulla.
-
Citazione:
Lionheart
Aggiornamento alla pausa natalizia: il provvidenziale passaggio del turno di Coppa Italia ai quarti di finale - fissati per il 28 Dicembre (!!) - ha mandato definitivamente in corto circuito il calendario e rimischiato le gare del Cesena. Adesso le sfide con Frosinone e Benevento sono state spostate a Gennaio, mese in cui disputeremo 5 partite in 2 settimane...
Il serie A mi trovo quindi con 2 gare in meno delle squadre fuori dalla coppa e pochi punti sopra la zona retrocessione, anche per colpa di una partenza stagionale tremenda in cui, in tutta onestà, non ci ho capito una beata mazza! In estate avevo puntato tutto sul nuovo modulo con la difesa a 3 e fatto fuori mezzo budget stipendi per prendere in prestito Marco Verratti dal City ma dopo un ottimo precampionato ci siamo sciolti alle prime difficoltà. Vero è che pescare Inter, Milan e Juve nelle prime 3 giornate e soprattutto perdere contro tutte in fotocopia subendo la rimonta dall'iniziale vantaggio non ha giovato al morale del gruppo... ma mi aspettavo ben altro. Tant'è che ho dovuto accantonare tutto in fretta e furia e tornare alle vecchie maniere.
In Coppa Italia, invece, come detto, le cose sono andate imprevidibilmente meglio. Dopo le vittorie ai primi 2 turni con Salernitana e Spal, abbiamo eliminato niente meno che la Roma ai rigori al termine di una gara tosta, terminata 1-1 nei tempi regolamentari - vantaggio nostro con Caprari - e ripresa per i capelli nel secondo tempo supplementare con Maggiore dopo la solita rimonta subita. Il resto l'ha fatto Carnesecchi tra i pali parando 2 rigori su 4. Col favore stavolta del calendario, ai benedetti quarti di finale abbiamo incrociato poi una modesta Udinese a cui Kownacki ha rifilato la sua prima tripletta. In semifinale ci aspetta il Milan.
Capitolo Nazionale: raggiunto l'obiettivo minimo di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026 vincendo il girone davanti a Slovacchia e Serbia. Al nuovo sorteggio però si verifica una nuova anomalia, con la formazione di ben 16 gironi formati da 3 squadre ciascuno. A noi va pure bene - peschiamo Ghana e Iran - ma vedere il "gruppo P" fa un po' tanto strano!
https://i.postimg.cc/wTPpQdvK/world.jpg
-
Welcome al nuovo format dei Mondiali :D
-
Citazione:
smoldino
Welcome al nuovo format dei Mondiali :D
:asd:
-
Una domanda: ma secondo voi, prendere un baby extracomunitario (16/17 anni massimo), e svezzarlo nella propria Academy, dopo quanto diventa selezionabile nella.propria nazione/club? E in tal caso non è più extracomunitario ai fini della selezionabilità?
-
Son 2 cose diverse....è selezionabile dopo 3 anni,ma diventa comunitario dopo gli anni previsti dallo stato in cui lavora