Asmo è un rompipalle con la S maiuscola :asd:
Visualizzazione Stampabile
Asmo è un rompipalle con la S maiuscola :asd:
Seh seh...
La cosa FANTASTICA che ho appena scoperto è che wikipedia, all'opposto di Volpes, chiama STATO FANTOCCIO esattamente il Nord Italia (R.S.I.) che il cagnolino Benito consegnò incondizionatamente nelle mani dei crucchi :esd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fuga_di...#Le_due_Italie
"Ironia della sorte bastarda e puttana, o mio Duce" :rotfl:
[e la stessa dizione "Regno del Sud", proprio quello che Volpes e le sue imperscrutabili ma facilmente intuibili fonti, chiamano "stato fantoccio" viene bollato come DEFINIZIONE IMPROPRIA di quello che era a tutti gli effetti il Regno d'Italia :asd: ]
Basta per stasera ho fatto il pieno di sghignazzate :esd:
Fermatevi, firmate l'armistizio come Badoglio, abbiate pietà di voi :rotfl:
:rotfl:
Il prossimo che cita Brindisi in questo thread, malus di 100 punti così, a casaccio!
Apritevi un altro thread! :esd:
molto scolastiche le spiegazioni di asmodeus :baffo: bravo sei stato molto attento a scuola.
approfondimento e critica personale molto carente però. :teach:
ci sarebbe da aggiungere che il concetto di italia (e di re di italia, titolo per altro puramente onorifico) fin dal medioevo non comprenderebbe tutta la penisola ma solo la parte del centro-nord. la parte rimanente era considerata regno di napoli e regno di sicilia.
quindi la rsi aveva una continuazione storico più pertinente rispetto allo stato (pure quello altrettanto fantoccio) che rimaneva a sud.
:baffo:
Credetemi... Io in queste diatribe dialettiche ci sguazzo e mi diverto di cuore :) Mi rendo anche conto che per chi non è coinvolto é invece una gran rottura :) Non mi interessa se pensano di prendermi in giro :rotfl:
Quanto al candidato a beccarsi il malus per aver nominato quella tal città pugliese io gioco i miei due euro su @Lupo :asd:
Ah Conte grazie del supporto, preciso solo che la ragione ha la residenza dalla mia parte :D
@Valeriano: Non rimestare nel torbido, ho portato sufficienti argomentazioni a sostegno della mia posizione. Critica personale TZE'
Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi!!!
@armando (no, non funziona coi nomi di battesimo :esd: ) dai, non venirmi a raccontare che non era anche quello uno stato fantoccio...solo perchè nessuno ancora può osare di scrivere una cosa simile senza essere tacciato di revisionismo ed essere messo al bando :esd: forse la storia vera la studieranno i nostri figli, se nel frattempo qualche contemporaneo riuscirà a togliersi i mattoni davanti agli occhi...magari riusciranno anche a studiare che effettivamente il ruolo dei partigiani nella liberazione dell'italia è stato marginale e in alcuni casi anche d'impiccio per le forze alleate, chi lo sa. :asd:
facciamo i nostri nipoti, dai...stiamo larghi :rotfl:
...ma una cosa voglio aggiungerla lo stesso.. Il concetto di Italia come Nazione non é un concetto ma un dato di fatto dal 1860-61 e non si può sentire quest'affermazione secondo cui Italia, a 80 anni dall'unità Nazionale, sia da ascriversi a "parte del Centro-Nord", il tutto per "legittimare" l'RSI guidata dal solo fantoccio Mussolini ahah
Quindi fammi capire Valeriano, noi viviamo ancora nel Regno delle Due Sicilie o possiamo considerarci italiani? E se siamo italiani da quando lo siamo, esattamente? Mio padre é del '47 eravamo italiani qui al Sud o "duesiciliani?"
No perché mio Nonno, Mussolini lo mandó in Russia con l'ARMIR, devo chiedere il rimborso perché era del Regno delle Due Sicilie e non dell'Italia.
Fammi sapere
Asmo è un FANTOCCIO (cit.)