io non capisco come si fa a criticare pereyra...
Certo non è un fenomeno ma in questi anni abbiamo fatto acquisti ben peggiori. In campo fa il suo e spesso secondo me ha giocato anche meglio dei presunti titolari (vidal in primis)
Visualizzazione Stampabile
io non capisco come si fa a criticare pereyra...
Certo non è un fenomeno ma in questi anni abbiamo fatto acquisti ben peggiori. In campo fa il suo e spesso secondo me ha giocato anche meglio dei presunti titolari (vidal in primis)
Io lo critico, per la cifra a cui è stato acquistato...tra un verso e l'altro sono 16 milioni di euro...forse anche +2 milioni per il prestito.
Con tutta la buona volontà, anche io ho visto di peggio, ma se si chiamava Roberto Perini sarebbe costano 5-6 milioni di euro...
Era un giocatore che stava facendo bene (l'avevo al fantacalcio ed era uno dei centrocampisti più continui ed efficienti), quindi il prezzo è un po' alto perchè il mercato l'ha gonfiato, ma merita di essere confermato perchè ha solo 24 anni e le qualità tecniche le ha sicuramente.
in pratica stagione finita per Pogba...50 giorni di stop.
Mi spiace, soprattutto in ottica Champions
Può rientrare nelle eventuali Semifinali...può anche recuperare un po' prima...vedremo.
se sono confermati i 50 gg puo' rientrare in finale, in semifinale non credo
Si vabbeh stiamo parlando del nulla :asd: finale seeeee :rotfl:
GIuro che se arriva quello scarsone di Witsel mi taglio le vene :|
Comunque ci servono 4 giocatori...
il sostituto di Llorente, che probabilmente partirà per 6-8 milioni di euro....e qui magari un Zaza ci può stare (il Sassuolo lo ha comprato a 7 milioni, noi glielo ricompriamo a 14 milioni...)
il sostituto di Ogbonna, sempre più in partenza...il Tottenham è interessato a lui...anche qui sulla base di 6 milioni di euro...e ci metti Rugani al suo posto.
un centrocampista che possa prendere le redini di Pirlo...Marco Verratti è utopia, fuori budget.
un attaccante, che possa giocare e imparare nell'ultimo anno di Tevez...a me Dybala non piace particolarmente...non mi convince proprio...qui bisogna trovare un CRACK come fu l'Apache 2 anni fa...altrimenti puoi solo fare un passo indietro.
un TREQUARTISTA che ti possa far cambiare modulo in caso di bisogno...si parla di Vazsquez...per carità...
e poi ci sarebbe da sistemare i terzini volendo...o prendere dei cazzo di esterni che saltano l'uomo...insomma, sperando che la proprietà sia generosa, e che si metta una mano sul cuore e una sul portafoglio...
servono i terzini
e un sostituto di Barzagli
queste sono le necessità primarie
Sta di fatto che serve una nuova ossatura nel giro di 2 anni, perchè con l'abbandono di Tevez, con Barzagli, Licht, Evra, Chiellini, Buffon, Pirlo, "vecchi" e non più utilizzabili, e con l'incertezza di Morata, che se comincia a fare i 20 gol a campionato, il Real Madrid lo ricompra...va fatto qualcosa...e bisogna farlo già in questa sessione di mercato, per non rischiare di chiudere il ciclo e iniziarne un altro senza le vittorie che ci contraddistinguono.
Ripeto però...un Tevez non lo puoi sostituire con Dybala...e non puoi nemmeno pensare di farlo, sbagli già in partenza. Proprio ora che la Juve comincia ad avere un "appeal" internazionale, serve anche il sostituto...sia per livello mediatico, sia per il contributo che può dare sul campo...
Cazzo ci facciamo con Vasquez...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
E' l'ultimo stadio della critica all'acquisto di Morata: prima erano soldi buttati perchè non era un attaccante di livello e ci serviva qualcuno più "famoso", poi la modalità del suo arrivo era da squadra provinciale e adesso sta diventando troppo forte per poterlo tenere :sorry:
Quando si vuole criticare a tutti i costi si rischia il ridicolo.
Io ribadisco la mia idea: la squadra forte non la fai con le spese folli, ma con intelligenza e intuito e la dirigenza della juve ha dimostrato di avere entrambe nell'ultimo periodo.
Sognare grandi nomi è bello con il portafoglio di altri.....c'è bisogno di pulizia nel calcio italiano e credo sia giusto vendere quelli che hanno mercato per produrre utile e investire in giovani italiani , Dybala stesso non puo essere un investimento a parte che non è italiano perchè è troppo caro, la Juve deve trovare gente a 4/5 milioni e trasformarla in gente da 20 milioni per rivenderla.
Esatto, con cifre un po' più sostanziose... Nel senso che Pogba per il mercato attuale non vale 100 mln... ma come non li vale nessuno, ma se hai qualcuno che te li dà devi darlo via, punto... Llorente ti offrono 20 milioni dal Tottenham e dal Valencia? Lo dai via. Morata secondo me non tornerà al Real perchè il Real ha sponsor che gli chiedono di comprare il grandissimo nome, non Morata che è un cavallo di ritorno... La Juve deve fare come il Porto... comprare a pochissimo, vendere a tantissimo e non sperperare i soldi. La Roma per esempio ha fatto bene la prima e la seconda parte, poi però sulla terza ha iniziato a comprare presunti giocatori a cifre folli (Doumbia, eventualmente Ibarbo)...
E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.
Questo significa continuare a sostenere questo schifo di gestione finanziaria delle squadre di calcio (che poi se andiamo a vedere già la ripartizione dei diritti è uno schifo) , le società devono essere gestite come delle aziende per ricavare profitto.
sì ma fra quelli l'unico che puoi schierare nella juve attualmente è solo Zazza...
di giovani che sembrano bravi ce ne sono sempre tanti, ma di quelli che in realtà poi escono davvero ce ne sono pochi... o il nuovo numero dieci della juve lo è davvero diventato Chiumiento mentre ero distratto?
tra tutti i nomi usciti dalle nostre giovanili l'unico che ha davvero passato il test è Marchisio (sempre sia lodato)..
Ma il post mio e quello di Tossico non sono in contraddizione, analizzano solo aspetti diversi dellla strategia di mercato della juve: lui dice che Pogba e Llorente devono essere ceduti se arrivano offerte astronomiche ma non irreali e sono d'accordo (la juve fece la stessa cosa con Zidane e si rivelò un affare); io aggiungo che se prendi solo giovani sconosciuti da rivendere con plusvalenze (come fa l'Udinese per capirci) e non ti poni degli obbiettivi calcistici, non c'è niente di male, ma credo non sia nelle corde di una società come la juve che vuole vincere; però non è saggio nemmeno prendere il nome solo perchè lo vogliono tutti (e magari è anche un fuoriclasse, per carità) perchè potrebbe rivelarsi un suicidio finanziario.
Il discorso di una oculata gestione economica di una società di calcio credo sia stato uno dei punti cardine della recente dirigenza bianconera, sia dal punto di vista del mercato giocatori che per tutti gli altri aspetti finanziari, dalla gestione stadio, merchandising, biglietti ed iniziative collegate.
Intanto li fai entrare in rosa e giocare quando si può, poi si vede come se la cavano perchè un discorso di programmazione prevede per forza dei tempi mediolunghi e comunque tutta questa fretta di rifondare la rosa non la vedo: i più vecchi sono Buffon (37) che è ancora un discreto portiere, Barzagli ed Evra (33) che possono essere utili per qualche partita, Pirlo (35) che non è mai stato un giocatore mobilissimo, Licht, Tevez, Pepe (31) e Chiellini e Llorente (30) non sono ancora da mandare in pensione.
No vabbè ma metà di quelli che nomini li hai mai visti giocare :rotfl: ?
Pasquato ne fa 26 ed è un giocatore mediocre per la serie B, Gabriel va bene per la nazionale cantanti, Schiavone e Padovan sono giocatori da serie B.
Spinazzola e Boakye potrebbero anche valere la serie A ma prima di essere anche solo alternative per la Juve ce ne passa.
Schiavone e Padovan sono un '93 e un '94 che hanno giocato nelle under della nazionale e potrebbero anche diventare gli Zaza o Berardi del futuro; Gabriel intanto a 21 anni vale 1,2 mln; Pasquato sarà mediocre, ma ha già segnato 6 gol in 24 partite. Non dico che saranno tutti campioni, ma è meglio averli e continuare ad investire sui giovani.
Le giovanili sono una cosa. Il professionismo un'altra. Se va bene dalle giovanili ogni anno ne esce uno che nel giro di 5 anni può fare la prima squadra. E per può fare la prima squadra intendo fare panchina. Di una primavera, forse in 3 faranno una carriera decente fino a ritirarsi oltre i 30 anni.
Football Manager ha fatto danni enormi.
Parti da un principio sbagliato, quello dei risultati sportivi a tutti i costi.....i giocatori devi formarli e dargli il tempo di crescere anche sbagliando. La Juventus non vince in Italia perchè ha giocatori stratosferici ma perchè ha una mentalità e una struttura societaria vincenti. Tralasciando Pogba e Tevez che fanno seriamente la differenza.....ora......se la Juve avesse venduto per esempio Vidal lo scorso anno e al suo posto avesse promosso titolare Marchisio e come alternativa da fare giocare spesso usava un suo giovane.....secondo te il risultato cambiava? Passi per i fenomeni ma gli altri giocatori....si possono cambiare facendo profitto.
Non è neanche giusto che vinca sempre la stessa società, in questo modo il campionato perde di interesse.....e le viittorie stesse perdono di valore perchè tanto si vince sempre.....è giusto invece andare a cicli....ora si vince....si vende bene e si fanno i soldi con i dividendi che vanno in tasca ai soci giustamente perchè ogni azienda deve essere un profitto. Si prendono giocatori promettenti a cifre basse, se ti va bene continui a vincere, se ti va male no e pazienza, vincerà un'altra squadra......
Tanti giocatori non crescono e non diventano giocatori validi perchè non viene data loro particolare attenzione, invece di spendere 40 milioni per un calciatore investine un po nelle giovanili con allenatori che insegnino davvero i fondamentali, vedi le marcature a uomo che oggi non sa fare più nessuno.....dagli l'occasione per migliorarsi, falli allenare a fianco dei tuoi campioni che hanno tanto da insegnarli, seguili sopratutto nella vita extracalcistica per formarli come persone degne anzitutto......e vedrai che giocatori buoni ne escono.
Sto portando avanti due discussioni contemporaneamente e mi accorgo che auto eliminandomi, non succederebbe niente, quindi mi eclisso, anche perchè comincia la partita :manina:
Guarda che quando il calcio italiano sfornava campioni dalle giovanili, questi, a parte casi rarissimi venivano dalla provincia...Atalanta Brescia Empoli Cremonese Torino si tutte.
Se le piccole tornassero a lavorare in questo modo invece di rincorrere presunti fenomeni all'estero il calcio italiano ne trarrebbe giovamento in breve tempo.
Sono d'accordissimo con te su questo ma non su quello che te in realtà stai pensando.....nel senso che te hai la pretesa di considerare la tua squadra vincente per diritto divino e perciò debba essere esente da questo discorso.....non devono essere atalanta brescia etc...ma tutti.....
Fortuna che ho trovato uno che sa quello che in realtà sto pensando...a volte non mi capisco nemmeno io, quando capita ti mando un PM così mi spieghi :esd:
E' quello che fanno le società. Non in maniera impeccabile ma certe società serie lo fanno, certo a parole siamo tutti fenomeni. Come e quanto vuoi seguire un calciatore? Fino a 22 anni? 23? 25? 27? Cosa intendi per seguire un giocatore?
La Primavera della Juventus quest'anno conta 7 attaccanti, cosa fai ne porti ne 3 in prima a sbaffo (e a chi rinunci della prima attuale?) e l'anno prossimo fai uguale?
E fa 3 anni come fai che devi inserirne altri? Vendi i primi?
Le occasioni vengono anche date, dipende dal talento e dalla personalità che uno ha, Santon non mi pare sia Maldini al momento, Paloschi e Acquafresca non mi sembrano Inzaghi.
La verità è che in 3 anni una società come la Juventus ha avuto ogni giorno decine e decine di giovani centrocampisti e non ha pensato due volte a portarsi a casa un pari età che stava a Manchester. 10 anni fa sono volati in Portogallo per prendere C.Ronaldo ma la storia è andata diversamente. Avrei voluto leggervi sul fatto di dare una possibilità a Palladino e Lanzafame invece che al portoghese.
A quest'ora potevi avere Daud o Beltrame, invece hai Tevez.
Potevi avere Gerbaudo o Kabashi e invece hai Vidal.
La Juventus e società di quel livello non sono l'Udinese dove due posizioni più giù o su cambia relativamente poco. Di certo non si strappano le vesti per Ekdal e Iago e non metto la mano sul fuoco sul fatto che Sorensen e Ariaudo possano valere Ogbonna.
Perchè te parti dal presupposto che devi vincere per forza....vendi Vidal e metti in pianta stabile sto Kabashi......puo essere si riveli uno scarpone....pazienza....si darà la possibilità ad un altro....o puo essere che giocando a buoni livelli impari più in fretta e si riveli un fenomeno....all'estero lo fanno molto di più, qua invece si ha la pretesa di avere giocatori già pronti perchè devi vincere per forza.
E certo che devi vincere che si gioca per partecipare scusa?