Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
Esatto, con cifre un po' più sostanziose... Nel senso che Pogba per il mercato attuale non vale 100 mln... ma come non li vale nessuno, ma se hai qualcuno che te li dà devi darlo via, punto... Llorente ti offrono 20 milioni dal Tottenham e dal Valencia? Lo dai via. Morata secondo me non tornerà al Real perchè il Real ha sponsor che gli chiedono di comprare il grandissimo nome, non Morata che è un cavallo di ritorno... La Juve deve fare come il Porto... comprare a pochissimo, vendere a tantissimo e non sperperare i soldi. La Roma per esempio ha fatto bene la prima e la seconda parte, poi però sulla terza ha iniziato a comprare presunti giocatori a cifre folli (Doumbia, eventualmente Ibarbo)...
Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
Esattamente
Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.
Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
Questo significa continuare a sostenere questo schifo di gestione finanziaria delle squadre di calcio (che poi se andiamo a vedere già la ripartizione dei diritti è uno schifo) , le società devono essere gestite come delle aziende per ricavare profitto.
Ma il post mio e quello di Tossico non sono in contraddizione, analizzano solo aspetti diversi dellla strategia di mercato della juve: lui dice che Pogba e Llorente devono essere ceduti se arrivano offerte astronomiche ma non irreali e sono d'accordo (la juve fece la stessa cosa con Zidane e si rivelò un affare); io aggiungo che se prendi solo giovani sconosciuti da rivendere con plusvalenze (come fa l'Udinese per capirci) e non ti poni degli obbiettivi calcistici, non c'è niente di male, ma credo non sia nelle corde di una società come la juve che vuole vincere; però non è saggio nemmeno prendere il nome solo perchè lo vogliono tutti (e magari è anche un fuoriclasse, per carità) perchè potrebbe rivelarsi un suicidio finanziario.
Il discorso di una oculata gestione economica di una società di calcio credo sia stato uno dei punti cardine della recente dirigenza bianconera, sia dal punto di vista del mercato giocatori che per tutti gli altri aspetti finanziari, dalla gestione stadio, merchandising, biglietti ed iniziative collegate.